staccabatteria...

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » giovedì 28 febbraio 2008, 22:42

Jordan ha scritto:
Luporum ha scritto:Se fossero molli dopo un pò potrebbero surriscaldarsi e sfiammerebbe fino a scollegarsi e/o fare danni.
:ride :ride :ride :ride :ride

Dai, Alex, qui ci sta il BIS!! :asd

Però poi stavolta lasciala bruciare che almeno sei sicuro che l'assiNcuLazione poi ti paga :(
quoto il lupo...

a me al cinema ha preso fuoco e si è spezzato un cavo di alimentazione del raddrizzatore del proiettore... 80A per 2500W nn è proprio bello fortuna che nn aveva nulla intorno...

stringete bene i capicorda ingrassateli bene e ricopriteli se possibile con una guaina termorestringente e\o antifiamma ....
;) ebbravo il lupo :good

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » giovedì 28 febbraio 2008, 23:19

Lo attaccherei a monte di tutto:

Batteria ------> staccabatteria ------> servizi

è solo una sicurezza in +!
però ci stavo guardando prima e non sembra così facile attaccarlo... per come sono messi i cavi! :s

se mi dovesse ricapitare :sgrat la lascio bruciare e ne prendo un'altra! :teach
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » venerdì 29 febbraio 2008, 8:09

alex_novi ha scritto:Lo attaccherei a monte di tutto:

Batteria ------> staccabatteria ------> servizi

è solo una sicurezza in +!
però ci stavo guardando prima e non sembra così facile attaccarlo... per come sono messi i cavi! :s

se mi dovesse ricapitare :sgrat la lascio bruciare e ne prendo un'altra! :teach
Uno stacca batteria dovrebbe essere facilmente raggiungibile. Non puoi metterlo esterno per gli ovvi motivi, ma neanche interno al cofano perchè se hai un corto ed un principio di incendio, aprendo il cofano gli fai prendere ossigeno ed è peggio. In questi casi devi aprire poco il cofano (5 cm) e "sparare" con l'estintore. Ma questo già lo sai purtroppo...
Metterlo nell'abitacolo potrebbe essere una soluzione. Ci arriveresti prima e senza troppi sbattimenti. Basta un bel cavo da 50/75mmq e dei capicorda con occhiello e foro da 8/10mm e una pinza da elettricista di quelle grosse. Se conosci un elettricista industriale non avrai problemi, o se mi dai le misure di lunghezza, vedo di fartelo io. E poi alla prima occasione te lo do, o spedisco.

:D

Rispondi