Imbiando a GAS

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Daniel M
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Messaggio da Daniel M » mercoledì 1 agosto 2007, 14:22

eTiLiKo ha scritto:In conce mi han detto che le jazz le fanno anche in Giappone,si riconoscono dalle prime lettere del numero telaio.....fattela cambiare :meco

...
Probabilmente hanno anche i cerchi da 15! :asd

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » mercoledì 1 agosto 2007, 15:31

MOTORPUNX ha scritto:Mi sa che l' anno prossimo me la accatto...ma dici che fitta il motore del TS 1.5??? :alcool
ma c'e' il nuovo 1500 3SZ-VE fittosissimo (materia e terios) con il kit girella hks (della yaris 1000 1sz-fe, quello che uso io sul 1300 2sz-fe) :asd :asd almeno colli di scarico e turbazia vanno su e fino a 200cv sei apposto :asd :asd ................ bello sarebbe avere energie per prendere una copen, motorizzarla 3sz e turbizzarla successivamente (magari adattandoci le 4wd della sirion) ........... ecco, bisognerebbe rapinare di macchine qualche conce dudutsu :ride :ride

Pepposole
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Messaggio da Pepposole » giovedì 2 agosto 2007, 9:56

gizmoITR ha scritto: Vantaggi del gas:
-ogni anno ci sono 600 euro di incentivo, non devi fare niente, li recupera l'installatore, a cui tu paghi x - 600 e basta.

cioe'??? che vuol dire???

parli dello sconto di 600 euro sull'installazione?


purtroppo vale solo per auto con meno di 3 anni


:( :( :( :(


o e' un'altra cosa?

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 2 agosto 2007, 12:29

Guarda peppo, lo ha preso un mia amico con l'A112, fai te :asd

Pepposole
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Messaggio da Pepposole » giovedì 2 agosto 2007, 13:29

gizmoITR ha scritto:Guarda peppo, lo ha preso un mia amico con l'A112, fai te :asd

ma non capisco... e' uno sconto al momento dell'installazione o... che ne so...

una specie di rimborso da dichiarare nel 730

o altra roba simile?

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Messaggio da stramazzone » giovedì 2 agosto 2007, 13:40

ALTRA ROBA SIMILE. :teach

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Messaggio da gizmoITR » venerdì 3 agosto 2007, 14:55

E' un contributo che le istituzioni ti danno a fini ecologici.
Hanno un budget ad inizio anno che va ad esaurimento, il mio amico ha fatto l'impianto a giugno e ha beccato uno degli ultimi di quest'anno.
L'anno prossimo e per il 2009 e' previsto ancora lo stesso budget.
Tu non fai un cacchio, vai dall'installatore ti fai una chiacchierata, lui ti fa un preventivo, ti chiedera' circa 2000-2100 euro per un fasato sequenziale.
Quando ti consegna la macchina, glie ne dai 650 in meno, dato che la tua macchina ha meno di 3 anni, che lui recuperera' facendo delle pratiche della madonna ma so cacchi suoi.
Se la tua fosse stata una macchina piu' vecchia, avresti beccato meno, 350 di incentivo.


Parola del ministero:
http://www.imagoservizi.it/UserFolder/MAP07/map07.html

Pepposole
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Messaggio da Pepposole » venerdì 3 agosto 2007, 15:15

gizmoITR ha scritto:E' un contributo che le istituzioni ti danno a fini ecologici.
Hanno un budget ad inizio anno che va ad esaurimento, il mio amico ha fatto l'impianto a giugno e ha beccato uno degli ultimi di quest'anno.
L'anno prossimo e per il 2009 e' previsto ancora lo stesso budget.
Tu non fai un cacchio, vai dall'installatore ti fai una chiacchierata, lui ti fa un preventivo, ti chiedera' circa 2000-2100 euro per un fasato sequenziale.
Quando ti consegna la macchina, glie ne dai 650 in meno, dato che la tua macchina ha meno di 3 anni, che lui recuperera' facendo delle pratiche della madonna ma so cacchi suoi.
Se la tua fosse stata una macchina piu' vecchia, avresti beccato meno, 350 di incentivo.


Parola del ministero:
http://www.imagoservizi.it/UserFolder/MAP07/map07.html

CAPISCO... quindi la tua A112 ha meno di 3 anni


:asd :asd :asd :asd :asd

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Messaggio da gizmoITR » venerdì 3 agosto 2007, 20:35

L'incentivo e' piu' basso ma c'e' comunque!

Pepposole
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Messaggio da Pepposole » venerdì 3 agosto 2007, 22:16

gizmoITR ha scritto:L'incentivo e' piu' basso ma c'e' comunque!
allungami l'indirizzo di sto impiantatore che vede tutte le macchine come se fossero appena uscite dal concy


:costy

Dakun
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Messaggio da Dakun » sabato 4 agosto 2007, 18:17

eTiLiKo ha scritto:
Dakun ha scritto: PD, a saperlo prima evitavo di prendermi sta scatola CHINESE!! :cry
In conce mi han detto che le jazz le fanno anche in Giappone,si riconoscono dalle prime lettere del numero telaio.....fattela cambiare :meco

Per il gpl ha detto tutto il saggio gizmo...
Esatto, a detta del concessionario e' una lotteria.. quelle che arrivano arrivano...

c'ho provato ed indovina com'e' andata??

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Messaggio da AlexxTs » sabato 4 agosto 2007, 19:02

gizmoITR ha scritto:L'incentivo e' piu' basso ma c'e' comunque!
ma se brc fa impianti sequenzializzati multipoint solo gassosi, significa che l'iniezione liquida del gpl ? sempre stata una bufala?!? o una chimera ?!? :asd :asd

http://www.brc.it/public/Depl_SQ_24MY_07_TA01Z007-2.pdf

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » domenica 5 agosto 2007, 7:21

Dakun ha scritto:
eTiLiKo ha scritto: In conce mi han detto che le jazz le fanno anche in Giappone,si riconoscono dalle prime lettere del numero telaio.....fattela cambiare :meco

Per il gpl ha detto tutto il saggio gizmo...
Esatto, a detta del concessionario e' una lotteria.. quelle che arrivano arrivano...

c'ho provato ed indovina com'e' andata??
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RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » lunedì 6 agosto 2007, 11:58

AlexxTs ha scritto:
gizmoITR ha scritto:L'incentivo e' piu' basso ma c'e' comunque!
ma se brc fa impianti sequenzializzati multipoint solo gassosi, significa che l'iniezione liquida del gpl ? sempre stata una bufala?!? o una chimera ?!? :asd :asd

http://www.brc.it/public/Depl_SQ_24MY_07_TA01Z007-2.pdf
Non è proprio così.

Quando c'è stato l'aumento del bollo all'inizio di quest'anno considerai l'ipotesi di installare un Icom JTG (iniezione liquida) sulla mia Prelude 2.2, dato che sapevo che quest'impianto non mi avrebbe fatto perdere potenza (anzi, che con un'opportuna taratura mi avrebbe fatto guadagnare potenza e soprattutto coppia) e che quest'impianto era rispettoso anche delle sedi valvole più delicate. Mi documentai a fondo e alla fine conclusi:

1) I problemi di affidabilità sono stati risolti.

2) E' vero che la macchina non perde potenza e addirittura guadagna se l'installazione e la taratura vengono fatti a regola d'arte,

MA

3) Non ho avuto prove concrete sufficienti a dare per certa la salvaguardia delle sedi valvole del mio H22 (che è vera sì, ma solo in teoria).

QUINDI

ho lasciato perdere, almeno per ora.
La Yaris, se non ricordo male, tollera male il Gpl pure lei.

I lubrificatori tipo Flashlube o come si chiama non servono a una mazza. Il problema non è la lubrificazione, ma la temperatura.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

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Messaggio da gizmoITR » martedì 7 agosto 2007, 16:57

Qui casca l'asino... l'iniezione e' in fase liquida NEL COLLETTORE, indovina cosa succede quando il gas puo' espandersi... mava'...torna in fase gassosa :asd
E be tu dirai, allora sottrae calore.
:asd certo, avrai un collettore di aspirazione bello freddo ma a noi interessano le valve di scarico....
Infatti in pratica il recesso delle sedi valvole non migliora un tubo a detta di chi lo ha provato.
Per i problemi di affidabilita' risolti :asd a leggere il forum di omniauto non si direbbe, ci sono 2 utenti soddisfatti e c'e' molta piu' gente che lo toglie per la disperazione.
Il rendimento e' alla fine l'unico vantaggio del jtg.
E per il flashlube mah, l'usura e' data dalla combinazione tra le temperature e la fatica dei materiali, quest'ultima dovrebbe diminuire SE si riesce a formare un film di lubrificante dopo la combustione, cosa di cui personalmente dubito (vorrebbe dire che quell'olio li non e' combustibile)

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Messaggio da AlexxTs » martedì 7 agosto 2007, 17:11

gizmoITR ha scritto:Qui casca l'asino... l'iniezione e' in fase liquida NEL COLLETTORE, indovina cosa succede quando il gas puo' espandersi... mava'...torna in fase gassosa :asd
E be tu dirai, allora sottrae calore.
:asd certo, avrai un collettore di aspirazione bello freddo ma a noi interessano le valve di scarico....
Infatti in pratica il recesso delle sedi valvole non migliora un tubo a detta di chi lo ha provato.
Per i problemi di affidabilita' risolti :asd a leggere il forum di omniauto non si direbbe, ci sono 2 utenti soddisfatti e c'e' molta piu' gente che lo toglie per la disperazione.
Il rendimento e' alla fine l'unico vantaggio del jtg.
E per il flashlube mah, l'usura e' data dalla combinazione tra le temperature e la fatica dei materiali, quest'ultima dovrebbe diminuire SE si riesce a formare un film di lubrificante dopo la combustione, cosa di cui personalmente dubito (vorrebbe dire che quell'olio li non e' combustibile)
non proprio, o meglio, gli impianti brc iniettano in fase gassosa, perch? il rail da cui partono le 4 elettrovalvole veloci (il gas ? portato con dei tubicini con ugelli di iniezione in prossimita' della posizione degli iniettori benzina) si trova dopo il dispositivo evaporatore che prende il calore necessario ad effettuare il passaggio da liquido a gas del gpl dall'acqua del motore e non prevede come ovvio il ritorno del gas nel serbatoio ............ quindi a quanto pare la brc effettua solo iniezioni gia' allo stato gassoso del gpl (e un po' di rendimento volumetrico qui si perde), mentre la icom salta la fase di evaporazione iniettando direttamente il gpl allo stato liquido e adottando in tutto e pertutto una linea di mandata e ritorno del gpl liquido da serbatoio a serbatoio come per l'impianto a benzina ritornato ...................

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Messaggio da gizmoITR » martedì 7 agosto 2007, 17:19

embe? non e' quello che ho detto io?
Anche col jtg il gpl arriva in camera di scoppio gia' allo stato gassoso.

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Messaggio da roby59 » martedì 7 agosto 2007, 17:38

modesto parere: impianto semplice e di buona marca (BRC) non inseguite sofisticherie varie, se vi tocca ritararlo 2 volte all'anno avrete fatto un risparmio del ******** .

per tirare si va a benzina..!!

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Messaggio da AlexxTs » martedì 7 agosto 2007, 17:45

gizmoITR ha scritto:embe? non e' quello che ho detto io?
Anche col jtg il gpl arriva in camera di scoppio gia' allo stato gassoso.
ma viene iniettato liquido: c'e' una notevole differenza tra iniettarlo liquido e iniettarlo gassoso ............. per questo la bcr non mi soddisfa ............

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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 8 agosto 2007, 8:49

ah su questo non ci piove, che brc landi e resto del mondo utilizzino il riduttore e solo icom inietti liquido siamo d'accordo, io contestavo il principio che iniettare liquido preservi dalla recessione delle valvole.

A me spiace che sta iniezione liquida incontri dei problemi, secondo me sti qui sono troppo piccoli e hanno troppo poco da spendere in r&s, cosi' l'hanno fatto fare ai clienti :(
Peccato, avrebbero potuto spaccare il culo al gasolio.

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