Probabilmente hanno anche i cerchi da 15!eTiLiKo ha scritto:In conce mi han detto che le jazz le fanno anche in Giappone,si riconoscono dalle prime lettere del numero telaio.....fattela cambiare
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Imbiando a GAS
- Daniel M
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ma c'e' il nuovo 1500 3SZ-VE fittosissimo (materia e terios) con il kit girella hks (della yaris 1000 1sz-fe, quello che uso io sul 1300 2sz-fe) almeno colli di scarico e turbazia vanno su e fino a 200cv sei apposto ................ bello sarebbe avere energie per prendere una copen, motorizzarla 3sz e turbizzarla successivamente (magari adattandoci le 4wd della sirion) ........... ecco, bisognerebbe rapinare di macchine qualche conce dudutsuMOTORPUNX ha scritto:Mi sa che l' anno prossimo me la accatto...ma dici che fitta il motore del TS 1.5???
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Pepposole
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gizmoITR ha scritto: Vantaggi del gas:
-ogni anno ci sono 600 euro di incentivo, non devi fare niente, li recupera l'installatore, a cui tu paghi x - 600 e basta.
cioe'??? che vuol dire???
parli dello sconto di 600 euro sull'installazione?
purtroppo vale solo per auto con meno di 3 anni
o e' un'altra cosa?
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Pepposole
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E' un contributo che le istituzioni ti danno a fini ecologici.
Hanno un budget ad inizio anno che va ad esaurimento, il mio amico ha fatto l'impianto a giugno e ha beccato uno degli ultimi di quest'anno.
L'anno prossimo e per il 2009 e' previsto ancora lo stesso budget.
Tu non fai un cacchio, vai dall'installatore ti fai una chiacchierata, lui ti fa un preventivo, ti chiedera' circa 2000-2100 euro per un fasato sequenziale.
Quando ti consegna la macchina, glie ne dai 650 in meno, dato che la tua macchina ha meno di 3 anni, che lui recuperera' facendo delle pratiche della madonna ma so cacchi suoi.
Se la tua fosse stata una macchina piu' vecchia, avresti beccato meno, 350 di incentivo.
Parola del ministero:
http://www.imagoservizi.it/UserFolder/MAP07/map07.html
Hanno un budget ad inizio anno che va ad esaurimento, il mio amico ha fatto l'impianto a giugno e ha beccato uno degli ultimi di quest'anno.
L'anno prossimo e per il 2009 e' previsto ancora lo stesso budget.
Tu non fai un cacchio, vai dall'installatore ti fai una chiacchierata, lui ti fa un preventivo, ti chiedera' circa 2000-2100 euro per un fasato sequenziale.
Quando ti consegna la macchina, glie ne dai 650 in meno, dato che la tua macchina ha meno di 3 anni, che lui recuperera' facendo delle pratiche della madonna ma so cacchi suoi.
Se la tua fosse stata una macchina piu' vecchia, avresti beccato meno, 350 di incentivo.
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Pepposole
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gizmoITR ha scritto:E' un contributo che le istituzioni ti danno a fini ecologici.
Hanno un budget ad inizio anno che va ad esaurimento, il mio amico ha fatto l'impianto a giugno e ha beccato uno degli ultimi di quest'anno.
L'anno prossimo e per il 2009 e' previsto ancora lo stesso budget.
Tu non fai un cacchio, vai dall'installatore ti fai una chiacchierata, lui ti fa un preventivo, ti chiedera' circa 2000-2100 euro per un fasato sequenziale.
Quando ti consegna la macchina, glie ne dai 650 in meno, dato che la tua macchina ha meno di 3 anni, che lui recuperera' facendo delle pratiche della madonna ma so cacchi suoi.
Se la tua fosse stata una macchina piu' vecchia, avresti beccato meno, 350 di incentivo.
Parola del ministero:
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CAPISCO... quindi la tua A112 ha meno di 3 anni
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Pepposole
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Esatto, a detta del concessionario e' una lotteria.. quelle che arrivano arrivano...eTiLiKo ha scritto:In conce mi han detto che le jazz le fanno anche in Giappone,si riconoscono dalle prime lettere del numero telaio.....fattela cambiareDakun ha scritto: PD, a saperlo prima evitavo di prendermi sta scatola CHINESE!!
Per il gpl ha detto tutto il saggio gizmo...
c'ho provato ed indovina com'e' andata??
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ma se brc fa impianti sequenzializzati multipoint solo gassosi, significa che l'iniezione liquida del gpl ? sempre stata una bufala?!? o una chimera ?!?gizmoITR ha scritto:L'incentivo e' piu' basso ma c'e' comunque!
http://www.brc.it/public/Depl_SQ_24MY_07_TA01Z007-2.pdf
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Dakun ha scritto:Esatto, a detta del concessionario e' una lotteria.. quelle che arrivano arrivano...eTiLiKo ha scritto: In conce mi han detto che le jazz le fanno anche in Giappone,si riconoscono dalle prime lettere del numero telaio.....fattela cambiare
Per il gpl ha detto tutto il saggio gizmo...
c'ho provato ed indovina com'e' andata??
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Non è proprio così.AlexxTs ha scritto:ma se brc fa impianti sequenzializzati multipoint solo gassosi, significa che l'iniezione liquida del gpl ? sempre stata una bufala?!? o una chimera ?!?gizmoITR ha scritto:L'incentivo e' piu' basso ma c'e' comunque!
http://www.brc.it/public/Depl_SQ_24MY_07_TA01Z007-2.pdf
Quando c'è stato l'aumento del bollo all'inizio di quest'anno considerai l'ipotesi di installare un Icom JTG (iniezione liquida) sulla mia Prelude 2.2, dato che sapevo che quest'impianto non mi avrebbe fatto perdere potenza (anzi, che con un'opportuna taratura mi avrebbe fatto guadagnare potenza e soprattutto coppia) e che quest'impianto era rispettoso anche delle sedi valvole più delicate. Mi documentai a fondo e alla fine conclusi:
1) I problemi di affidabilità sono stati risolti.
2) E' vero che la macchina non perde potenza e addirittura guadagna se l'installazione e la taratura vengono fatti a regola d'arte,
MA
3) Non ho avuto prove concrete sufficienti a dare per certa la salvaguardia delle sedi valvole del mio H22 (che è vera sì, ma solo in teoria).
QUINDI
ho lasciato perdere, almeno per ora.
La Yaris, se non ricordo male, tollera male il Gpl pure lei.
I lubrificatori tipo Flashlube o come si chiama non servono a una mazza. Il problema non è la lubrificazione, ma la temperatura.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
- gizmoITR
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Qui casca l'asino... l'iniezione e' in fase liquida NEL COLLETTORE, indovina cosa succede quando il gas puo' espandersi... mava'...torna in fase gassosa
E be tu dirai, allora sottrae calore.
certo, avrai un collettore di aspirazione bello freddo ma a noi interessano le valve di scarico....
Infatti in pratica il recesso delle sedi valvole non migliora un tubo a detta di chi lo ha provato.
Per i problemi di affidabilita' risolti a leggere il forum di omniauto non si direbbe, ci sono 2 utenti soddisfatti e c'e' molta piu' gente che lo toglie per la disperazione.
Il rendimento e' alla fine l'unico vantaggio del jtg.
E per il flashlube mah, l'usura e' data dalla combinazione tra le temperature e la fatica dei materiali, quest'ultima dovrebbe diminuire SE si riesce a formare un film di lubrificante dopo la combustione, cosa di cui personalmente dubito (vorrebbe dire che quell'olio li non e' combustibile)
E be tu dirai, allora sottrae calore.
certo, avrai un collettore di aspirazione bello freddo ma a noi interessano le valve di scarico....
Infatti in pratica il recesso delle sedi valvole non migliora un tubo a detta di chi lo ha provato.
Per i problemi di affidabilita' risolti a leggere il forum di omniauto non si direbbe, ci sono 2 utenti soddisfatti e c'e' molta piu' gente che lo toglie per la disperazione.
Il rendimento e' alla fine l'unico vantaggio del jtg.
E per il flashlube mah, l'usura e' data dalla combinazione tra le temperature e la fatica dei materiali, quest'ultima dovrebbe diminuire SE si riesce a formare un film di lubrificante dopo la combustione, cosa di cui personalmente dubito (vorrebbe dire che quell'olio li non e' combustibile)
- AlexxTs
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non proprio, o meglio, gli impianti brc iniettano in fase gassosa, perch? il rail da cui partono le 4 elettrovalvole veloci (il gas ? portato con dei tubicini con ugelli di iniezione in prossimita' della posizione degli iniettori benzina) si trova dopo il dispositivo evaporatore che prende il calore necessario ad effettuare il passaggio da liquido a gas del gpl dall'acqua del motore e non prevede come ovvio il ritorno del gas nel serbatoio ............ quindi a quanto pare la brc effettua solo iniezioni gia' allo stato gassoso del gpl (e un po' di rendimento volumetrico qui si perde), mentre la icom salta la fase di evaporazione iniettando direttamente il gpl allo stato liquido e adottando in tutto e pertutto una linea di mandata e ritorno del gpl liquido da serbatoio a serbatoio come per l'impianto a benzina ritornato ...................gizmoITR ha scritto:Qui casca l'asino... l'iniezione e' in fase liquida NEL COLLETTORE, indovina cosa succede quando il gas puo' espandersi... mava'...torna in fase gassosa
E be tu dirai, allora sottrae calore.
certo, avrai un collettore di aspirazione bello freddo ma a noi interessano le valve di scarico....
Infatti in pratica il recesso delle sedi valvole non migliora un tubo a detta di chi lo ha provato.
Per i problemi di affidabilita' risolti a leggere il forum di omniauto non si direbbe, ci sono 2 utenti soddisfatti e c'e' molta piu' gente che lo toglie per la disperazione.
Il rendimento e' alla fine l'unico vantaggio del jtg.
E per il flashlube mah, l'usura e' data dalla combinazione tra le temperature e la fatica dei materiali, quest'ultima dovrebbe diminuire SE si riesce a formare un film di lubrificante dopo la combustione, cosa di cui personalmente dubito (vorrebbe dire che quell'olio li non e' combustibile)
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ah su questo non ci piove, che brc landi e resto del mondo utilizzino il riduttore e solo icom inietti liquido siamo d'accordo, io contestavo il principio che iniettare liquido preservi dalla recessione delle valvole.
A me spiace che sta iniezione liquida incontri dei problemi, secondo me sti qui sono troppo piccoli e hanno troppo poco da spendere in r&s, cosi' l'hanno fatto fare ai clienti
Peccato, avrebbero potuto spaccare il culo al gasolio.
A me spiace che sta iniezione liquida incontri dei problemi, secondo me sti qui sono troppo piccoli e hanno troppo poco da spendere in r&s, cosi' l'hanno fatto fare ai clienti
Peccato, avrebbero potuto spaccare il culo al gasolio.