Domanda su P72

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
DINO
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Messaggio da DINO » mercoledì 18 luglio 2007, 16:58

AlexxTs ha scritto:ok ................... allora sul cablaggio esterno del ks lato ecu (spero in abitacolo) montate un jack femmina volante a tre vie con un cavetto schermato da stereo (prendetelo gia' fatto, prolungo femmina-maschio lungo quanto basta per arrivare al sedile passeggero anteriore e rimuovete il maschio) ..................... sul cavo segnale ks ci attaccate i fili rosso e bianco del jack, mentre sul cavo di massa ks ci attaccate la massa del jack .................. poi ci beccheremo un giorno per vedere graficamente l'andamento del segnale .................. avvisatemi per tempo che devo ricalibrare il software: ovviamente dovete recuperarvi le frequenze e le ampiezze tipiche di detonazione dei vostri ks per i vostri motori ........... 'zzi vostri :asd
Sempre disponibile anche se nn ci ho capito na mazza :teach
@Aieie: :dito :asd

gesus
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Messaggio da gesus » mercoledì 18 luglio 2007, 23:26

orcodue dino, mi ricordo quando la comprasti quel ecu e fin ora stavo ancora rosicando per il prezzaccio ...

mi spiace, magari ci sentiamo su msn ;)

DINO
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Messaggio da DINO » mercoledì 18 luglio 2007, 23:28

gesus ha scritto:orcodue dino, mi ricordo quando la comprasti quel ecu e fin ora stavo ancora rosicando per il prezzaccio ...

mi spiace, magari ci sentiamo su msn ;)
Non dirlo a me... :rant

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 19 luglio 2007, 11:20

DINO ha scritto:
AlexxTs ha scritto:ok ................... allora sul cablaggio esterno del ks lato ecu (spero in abitacolo) montate un jack femmina volante a tre vie con un cavetto schermato da stereo (prendetelo gia' fatto, prolungo femmina-maschio lungo quanto basta per arrivare al sedile passeggero anteriore e rimuovete il maschio) ..................... sul cavo segnale ks ci attaccate i fili rosso e bianco del jack, mentre sul cavo di massa ks ci attaccate la massa del jack .................. poi ci beccheremo un giorno per vedere graficamente l'andamento del segnale .................. avvisatemi per tempo che devo ricalibrare il software: ovviamente dovete recuperarvi le frequenze e le ampiezze tipiche di detonazione dei vostri ks per i vostri motori ........... 'zzi vostri :asd
Sempre disponibile anche se nn ci ho capito na mazza :teach
@Aieie: :dito :asd
si ma se non mi saldi il jack femmina sui fili del ks cha vanno dal ks all'abitacolo, io il pc dove lo inzicco ?!? inderculate ?!? :asd :asd :asd

e fa il bravo: salda almeno due fili, porcozzio :teach

poi quando sei pronto ne riparliamo ;)

DINO
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Messaggio da DINO » giovedì 19 luglio 2007, 12:20

Speravo avessi voglia di farlo tu sinceramente :asd
Forse ho trovato una p72 in prestito :angel ,potrebbe servirti per rilevare "il range" di lavoro del sensore?

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 19 luglio 2007, 13:47

DINO ha scritto:Speravo avessi voglia di farlo tu sinceramente :asd
almeno mettimi due etichette sui cavi (ks+ e ks-) :rant
DINO ha scritto: Forse ho trovato una p72 in prestito :angel ,potrebbe servirti per rilevare "il range" di lavoro del sensore?


negativo: il ks ? un sensore che viene interpretato dalla ecu .............. se ? del tipo risonante allora siamo apposto perch? sara' lui a dare un picco di tensione nel momento in cui rileva il battito (ovviamente dallo spettroscopio analizzeremo anche la frequenza con cui questo picco viene emesso), se invece non ? del tipo risonante allora il ks fornira' come un microfono tutte le frequenze e le ampiezza di segnale che il basamento emettera': sara' carico nostro individuare la frequenza e l'ampiezza di battito da detonazione escudendo con appositi filtri elettronici i rumori di fondo emessi da distribuzione pompe o quant'altro genera rumore ............. per questo ? importante che recuperiate queste informazioni: ad esempio il mio ks ? lineare e il mio motore ha frequenza tipica di battito di 11,9 KHz con tensioni superiori a 450mV da picco a picco (con detonazione media, che comunque ad orecchio si sente ............. tin tin tin tin ............ se diventa tratratra con motore che non sale di giri ? preaccensione violenta ) :teach

ciao ;)

Luporum
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Messaggio da Luporum » giovedì 19 luglio 2007, 13:59

Ehmm... :angel

Se fosse possibile, potrei partecipare come spettatore? :scree

Mi interesserebbe molto!!! :amore

Non posso il sabato pomeriggio, ma per il resto prendo anche le ferie!!!

Posso contribuire fornendo un saldatore elettronico a bassa tensione e temperatura regolabile... :D

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 19 luglio 2007, 14:21

I sensori Honda sono risonanti :teach ;)

DINO
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Messaggio da DINO » giovedì 19 luglio 2007, 17:27

eTiLiKo ha scritto:I sensori Honda sono risonanti :teach ;)
:bow :bow

@Alex,azzi tua adesso :asd :asd
@Luporum:ormai sei dentro la storia infinita della mia ECU :D

Luporum
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Messaggio da Luporum » venerdì 20 luglio 2007, 9:35

DINO ha scritto: @Luporum:ormai sei dentro la storia infinita della mia ECU :D
:bana :bana :bana

Grazie!

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » venerdì 20 luglio 2007, 12:36

Luporum ha scritto:
DINO ha scritto: @Luporum:ormai sei dentro la storia infinita della mia ECU :D
:bana :bana :bana

Grazie!
ecco, bravi, trovatevi e saldate il jack femmina a 3 vie come vi ho detto sul cablaggio della ecu , poi ci si vede ................... ciao ;)

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 20 luglio 2007, 12:49

Luporum ha scritto:
DINO ha scritto: @Luporum:ormai sei dentro la storia infinita della mia ECU :D
:bana :bana :bana

Grazie!
E' come un Twister: quando ci si è dentro non si può più uscire... :asd :asd :asd

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Messaggio da Luporum » venerdì 20 luglio 2007, 12:56

Ma io mi diverto e mi piace imparare!!! :amore

Il giro in ITR, lo ricorderò per sempre... :shock

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Messaggio da Luporum » venerdì 20 luglio 2007, 12:57

AlexxTs ha scritto:
Luporum ha scritto: :bana :bana :bana

Grazie!
ecco, bravi, trovatevi e saldate il jack femmina a 3 vie come vi ho detto sul cablaggio della ecu , poi ci si vede ................... ciao ;)
Devo recuperare la guaina termorestringente!

DINO
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Messaggio da DINO » venerdì 20 luglio 2007, 13:28

..e anche il jack luporum :asd :asd

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Messaggio da Luporum » venerdì 20 luglio 2007, 13:34

DINO ha scritto:..e anche il jack luporum :asd :asd
:shock azz... Spero di non sbagliare tipo di jack...

Vado alla ricerca...

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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 20 luglio 2007, 16:16

:ride :ride :ride :ride :ride
In pratica DINO guarda mentre meza Milano & Hinterland gli manomettono l'auto!!! :ride :ride :ride :ride

Vojo venire anche io,te la metto a fuoco :asd

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » venerdì 20 luglio 2007, 17:50

ah, se scoppia io non c'entro ................. era gia' così quando sono arrivato :asd :asd :asd

DINO
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Messaggio da DINO » venerdì 20 luglio 2007, 20:37

Dalla regia mi dicono che dovrebbe essere di 12 KHz la frequenza di risonanza dei nostri motori
Niente di sicuro,il ragazzo comincia a perder colpi :asd :asd

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » venerdì 20 luglio 2007, 21:35

DINO ha scritto:Dalla regia mi dicono che dovrebbe essere di 12 KHz la frequenza di risonanza dei nostri motori
Niente di sicuro,il ragazzo comincia a perder colpi :asd :asd
bene, ? gia' un inizio: metteremo una banda passante da 11,5 a 12,5 khz e quando intercettiamo un segnale dal ks vuol dire che c'e' stato battito (piu' o meno intenso in base all'ampiezza del segnale che registreremo) ..........

ciau ;)

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