Barra Duomi

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Luporum
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Messaggio da Luporum » martedì 24 aprile 2007, 22:45

The Notorious Tony G ha scritto:io lo presa piu per fashionis che per altro la barra con tre attacchi, ma mi sa che le a breve la venderò :asd
:zingarelli

Luporum
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Messaggio da Luporum » martedì 24 aprile 2007, 23:28

Immagine

Una colatina e via...

JONATHAN2FAST4U
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Messaggio da JONATHAN2FAST4U » mercoledì 25 aprile 2007, 0:18

alla fine mi sà ke è mejo buttare soldi in gomme e benzina...... :asd :asd

Luporum
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Messaggio da Luporum » giovedì 26 aprile 2007, 11:37

Voodooo ha scritto:qualcono dei signori ke ha soprapostato mi spiega fisicamente come agisce una barra duomi? :asd voglio sapere voi come la pensate! :D
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... 89&start=0 :teach

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » giovedì 26 aprile 2007, 21:34

Luporum ha scritto:
Voodooo ha scritto:qualcono dei signori ke ha soprapostato mi spiega fisicamente come agisce una barra duomi? :asd voglio sapere voi come la pensate! :D
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... 89&start=0 :teach
che fai mi riposti i miei post :ride

allora se mi permettete vi illustro la mia idea...

codesto è un mcperson

Immagine

ovvero un sistema per ammortizzare la macchina dove la trazione laterale(quella che avete in curva) viene scaricata tutto sull'ammo... (in quanto il braccio inferiore fa da fulcro...) se notate bene un sistema mcperson ha deglii steli dell'ammo decisamente + grandi dei nostri... xkè??? proprio per il motivo prima citato!ovvero lo sforzo si scarica tutto sullo stelo... e lo stelo dove lo andra a scaricare??? sul telaio nel duomo... ora che succede... andando a spingere in quel punto e a far flettere il cappellotto dell'ammo, cosa si fa per aiutare il telaio a distribuire meglio il carico??? si aumenta la sezione dove il duomo appoggia... si puo' mettere una piastra di rinforzo... a sto punto perke nn mettere anche in comunicazione queste due piastre??? facendo si che il telaio irrigidito sul duomo venga anche irrigidito dalla compressione/trazione che si genera tra i due duomi sotto curva??? ecco nata la barra duomi.... quelle regolabili servono per far si che asolando i bulloni del duomo si possa variare l'angolo dell'ammo e percio l'angolo di camber....

cosi si sono inventati quelle regolabili!tutto ok su ep-e fkImmagine
.... ma su eg-ej-ek-dc-mb-ee-ed ecc ecc???? queste nn usano il mcperson! hanno un triangolo superiore che svolge tale sistema... quindi o andate a irrigidire i punti di attacco tra triangolo superiore e telaio oppure in un sistema cinematico metterla su un duomo o spostata cambia moltoooo poco!

altra cosa.... quella a 3 punti... il terzo punto va a attaccarsi su un punto di lamiera di dimensioni effimere...(si riesce a piegare a mano quasi :asd) e percio' voi pensate ke aiuti a diminuire le torsioni??? :nono
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

JONATHAN2FAST4U
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Messaggio da JONATHAN2FAST4U » giovedì 26 aprile 2007, 23:20

quanto mi piaci quando parli così... :amore

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Messaggio da gizmoITR » venerdì 27 aprile 2007, 12:15

Be? il telaio itr e? un c@zzo di catamarano per cui se (con tutto smontato) alzi un longherone da una parte, per 3 cm l?altro rimane per terra? per cui la barra duomi imho puo? una mano ad evitare che sfarfallino i 2 longheroni con tutto l?attacco della sospensione che ci sta attaccato.
In larghezza non c?e? problema dato che il motore svolge irrigidimento, ma e? nei movimenti verticali che si gioca la questione.
Ma ripeto, fa impressione vedere una scocca che passa per rigida nuda e cruda, e? un giocattolo di carta velina, la barra non puo? fare i miracoli.

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