Domanda futile sulle pastikke freno..

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AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 2 aprile 2007, 13:18

RobyVTEC ha scritto:
AieieVTEC ha scritto:Io ti consiglio le EBC GIALLE, sono paragonabili alle DS3000, costano meno delle BC ROSSE(anche se non ho ancora capito perchè), frenano molto bene e durano tanto per essere una pastiglia abbastanza "cattiva"...
Chiedi a DanielM, lui le ha su sulla sua baracca arancione e si trova veramente bene... :teach
si, ma sono "aggressive" sul disco come le ds 3000? :sosp
e quanto costano? :sosp
Chiamate Daniel per sapere come vanno!! Lui le ha su!

kintaro
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Messaggio da kintaro » lunedì 2 aprile 2007, 18:11

DINO ha scritto:
kintaro ha scritto:visto che gia' con un passeggero da 90kg al rettilineo di monza stacco dopo i 150 mt, con le Ed3600 e pneumatici avon 205/50-15
A che velocità scusa? :sosp
Mettere video prego :teach

Non è per rompere,ma io per frenare a quei mt devo mettere per forza le ds3000 e devastare i dischi (arrivare a creparli),come anche Toro R..

:sosp x2

Magari sono io che non so frenare :imba
se hai dello spazio web ti uppo il filmato........

kintaro
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Messaggio da kintaro » lunedì 2 aprile 2007, 18:13

Toro-R ha scritto:
e soprattutto come freni? nel senso se arrivi ai 200 metri e togli il piede dall'accelleratore e poi ai 150 freni ci puo anche stare benissimo.
Beh, se non sollevo il piede 50mt prima, sara' a 25, alla fine a quelle velocita' non penso che cambi granche.....
Ah, dalla parobolica non so a che velocita' esco, pero' ho preso qualche tempo, e in questo turno, con passeggero, il giro migliore e' un 2.27 e qualcosa....

DINO
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Messaggio da DINO » lunedì 2 aprile 2007, 19:19

Mettili su YOUTUBE..io li posto li..
10min,100mb al massimo :teach

kintaro
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Messaggio da kintaro » lunedì 2 aprile 2007, 19:45



dovrebbe essere online a breve.....

DINO
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Messaggio da DINO » lunedì 2 aprile 2007, 20:20

Freni intorno ai 170mt mi pare..
Effettivamente non esci velocissimo dalla parabolica mi sa,la 5a la metti quasi sulla linea del traguardo(nel video postato).Io la metto appena prima dell'inizio del muretto dei box,appena vedi la torretta a sx circa

A quanto arrivi in fono al rettilineo?
Quanto ti durano ste paste?

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Messaggio da kintaro » lunedì 2 aprile 2007, 21:50

DINO ha scritto:Freni intorno ai 170mt mi pare..
Effettivamente non esci velocissimo dalla parabolica mi sa,la 5a la metti quasi sulla linea del traguardo(nel video postato).Io la metto appena prima dell'inizio del muretto dei box,appena vedi la torretta a sx circa

A quanto arrivi in fono al rettilineo?
Quanto ti durano ste paste?
A parte il fatto che mi spiegherai, da come arrivo in staccata, a capire che esco lento dalla parabolica :alcool , comunque sia, la centralina mi permette 500 giri in piu' rispetto alla stock, quindi e' normale che metta la 5? un'attimo dopo (che poi, a voler guardare, e' inutile che tiri la marcia cosi' in alto, fino al limitatore, ma continuo ostinatamente a farlo :imba ).

Poi e' ovvio che se giri 6-7 secondi piu' veloce di me a monza, di sicuro dalla parabolica uscirai piu' veloce, sopratutto se hai piu' motore (io sono fermo ancora a 190 ciucci.)

Effettivamente inizio a staccare sui 160mt, ma come avrai visto iniziavo a frenare in modo graduale visto che se davo il pestone la macchina si scomponeva in modo preoccupante, andando a bloccare le ruote per un'attimo, ma sicuramente i 150mt con un po' di malizia sono alla portata, magari con dei dischi nuovi...

Dalla prima staccata, 160mt, calcolando il torello da 90kg come passeggero, piu' l'altro torello (io) che peso 95, con dei dischi pieni, e pastiglie roesh, dici che puo' andare ? :imba

DINO
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Messaggio da DINO » lunedì 2 aprile 2007, 23:03

Si può andare, ma bisogna vedere per quanto ti consentono di farlo..

Mi sembra che esci piano dalla parbolica non in base a dove stacchi,ma da quando metti la 5a..

Arivo da solo in fondo al rettifilo a 225kmh..

Hosolo colli,skat e ab replica..
p.s.
La 4a la tiro meno delle altre marce perchè effettivamente non serve a molto

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Messaggio da kintaro » martedì 3 aprile 2007, 0:28

DINO ha scritto:Si può andare, ma bisogna vedere per quanto ti consentono di farlo..

Mi sembra che esci piano dalla parbolica non in base a dove stacchi,ma da quando metti la 5a..

Arivo da solo in fondo al rettifilo a 225kmh..

Hosolo colli,skat e ab replica..
p.s.
La 4a la tiro meno delle altre marce perchè effettivamente non serve a molto
Beh, io ho fatto 1 turno da un'ora al japanday, e quando insistevo facevo 3-4 giri filati per poi raffreddare 1 giro (si fa' per dire, ne facevo mezzo poi ricominciavo a ingarellarmi...), il tutto anche in quel caso con il passeggero.
Gli ultimi 15 minuti del turno li ho fatti da solo, tutti a fiamma, e ti assicuro che sono stato contento di swappare l'impianto frenante della legend :D


riguardo a dove metto la 5?, calcolando che, tirando tutta la 4? fino al limitatore vedo i 200 indicati, e' probabile (nel caso del video in questione) che in fondo al rettilineo, prima della staccata possa arrivare a 215km/h, perche' c'? da dire che quei 500 giri in piu' che posso fare, sono quasi 10km/h, quindi mi sembra ovvio che tu devi cambiare prima, ed e' per quello che non possiamo avere lo stesso riferimento per la cambiata. :D

Comunque sia, la prossima volta che ci vediamo in pista 4 chiacchiere dobbiamo scambiarle :D

DINO
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Messaggio da DINO » martedì 3 aprile 2007, 7:52

kintaro ha scritto: Comunque sia, la prossima volta che ci vediamo in pista 4 chiacchiere dobbiamo scambiarle :D
Si,non ci sono problemi :D
Oltre alle chiacchiere turno in pista insieme ci aggiungerei ;)
Se facessi tutto il turno a fuoco non so quante paste mi rimarrebbero davanti..
Ad esempio con le DS3000R faccio 2 turni,con le E ne ho fatti 4 e sono uscito al ferro :sbonk

QUanti soldi! :asd :asd

Ilya
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Messaggio da Ilya » martedì 3 aprile 2007, 23:13

ma c avete ò a grattuggia per il grana sui quei c@zzo di dischi?! :teach :sosp :scree :angel :amore


:meco :bana

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 4 aprile 2007, 13:00

Ragazzi, riducete un attimo... Sta diventando una chat... :asd

Iceman
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Messaggio da Iceman » giovedì 5 aprile 2007, 7:55

DINO ha scritto:
kintaro ha scritto:visto che gia' con un passeggero da 90kg al rettilineo di monza stacco dopo i 150 mt, con le Ed3600 e pneumatici avon 205/50-15
A che velocità scusa? :sosp
Mettere video prego :teach

Non è per rompere,ma io per frenare a quei mt devo mettere per forza le ds3000 e devastare i dischi (arrivare a creparli),come anche Toro R..

:sosp x2

Magari sono io che non so frenare :imba
confermo...visto che ero presente :asd :teach :teach

Con l'impianto stock è molto difficile staccare più tardi se si arriva sulle velocità (230) come faceva toro

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