Coprivalvole in plexiglass...

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Ermellino

.

Messaggio da Ermellino » giovedì 1 febbraio 2007, 15:06

La caratteristica principale del plex è appunto la particolare trasparenza , migliore ancora del vetro ( quello di Qualità )

Se lo sbatti dentro ad un motore di certo non ha molto senso , perchè nel giro di pochi minuti si sporcherebbe e si rovinerebbe per sempre.( e non basta lavarlo , i graffi li togli solo con particolari attrezzaure )

Quindi è un oggetto che definirei USA e GETTA , giusto per qualche sera all'Eur o festa del Tuning di Roccofritto.
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

Nippo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Nippo » giovedì 1 febbraio 2007, 15:22

Voglio il VALVECOVER in vetro di Murano soffiato :amore :amore :amore
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 1 febbraio 2007, 15:28

Ma se uso la cartaforno non dovrei avere problemi di temperatura.... :asd
Scusate!
Effettivamente il plexi pulito durerebbe ben poco e non è che si puù aprire e pulire come quando vai a lavare la macchina...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » giovedì 1 febbraio 2007, 19:30

Un utente non socio mi ha scritto in pm il seguente messaggio che riporto integralmente:

"Basta farlo in resina epossidica, è molto facile da fare, resiste alle alte temperature ed è trasparente!
Per il fatto che si sporca... solo in alcuni punti, le camme si vedono molto bene!

Ciao ciao

P.s.: anche a me piace tantissimo!

Aggiungo che se questo accessorio finisse nella sezione mercatino andrebbe a ruba!!!
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » giovedì 1 febbraio 2007, 20:56

banixj ha scritto: Aggiungo che se questo accessorio finisse nella sezione mercatino andrebbe a ruba!!!

:ride

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » giovedì 1 febbraio 2007, 21:47

soprattutto dalle tue parti.............
:asd

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » venerdì 2 febbraio 2007, 18:19

banixj ha scritto:Un utente non socio mi ha scritto in pm il seguente messaggio che riporto integralmente:

"Basta farlo in resina epossidica, è molto facile da fare, resiste alle alte temperature ed è trasparente!
Per il fatto che si sporca... solo in alcuni punti, le camme si vedono molto bene!

Ciao ciao

P.s.: anche a me piace tantissimo!

Aggiungo che se questo accessorio finisse nella sezione mercatino andrebbe a ruba!!!
Dopo 6 ore filate di studio posso finalmente sfogarmi!

La epossidica fa parte di quelle resine termoindurenti, come le resine fenoliche, e non della famiglia delle termoplastiche come il policarbonato, il polietilene, o le acriliche. Il processo è tuuuuuuutta un'altra cosa.

Le resine epossidiche sono sostanzialmente dei polieteri, ma mantengono questo nome sulla base del materiale di partenza utilizzato per produrle e in virtù della presenza di gruppi epossidici nel materiale immediatamente prima della reticolazione.

La resina epossidica più usata è prodotta attraverso una reazione di policodensazione tra l?epicloroidrina e il defenilpropano. Si utilizza un eccesso di epicloroidrina in modo da assicurare la presenza di gruppi epossidici ad entrambi gli estremi del polimero a bassa massa molecolare (900-3000). In base al peso molecolare questo polimero è un liquido viscoso o un solido fragile alto fondente.

Bene mi sono sfogato, la chimica organica fa questo effetto perdonatemi! :alcool
Ps. tutto sto discorso per dire che un coprivalvole in resina epossidica, fatto appositamente, è chiaro, verrebbe a costare grossomodo come un kit ASM in carbonio per la S2000 :asd

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » venerdì 2 febbraio 2007, 20:26

Grazie delle info tecniche ma non mi frega quanto costa...
...in ogni caso e' molto piu' originale del carbonio che ormai tutti si mettono anche sul culo!
:sosp

L'unico materiale che ancora mi attizza e' il titanio ma per ora ho solo gli occhiali in titanio...

Ermellino

.

Messaggio da Ermellino » venerdì 2 febbraio 2007, 20:29

NO. Se vuoi essere FASHION l'ultimo grido è l'adamantio! :teach
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

DiSiNtEgRaTo

Messaggio da DiSiNtEgRaTo » venerdì 2 febbraio 2007, 20:53

EnricoS2k ha scritto:La epossidica fa parte di quelle resine termoindurenti, come le resine fenoliche, e non della famiglia delle termoplastiche come il policarbonato, il polietilene, o le acriliche. Il processo è tuuuuuuutta un'altra cosa.

Le resine epossidiche sono sostanzialmente dei polieteri, ma mantengono questo nome sulla base del materiale di partenza utilizzato per produrle e in virtù della presenza di gruppi epossidici nel materiale immediatamente prima della reticolazione.

La resina epossidica più usata è prodotta attraverso una reazione di policodensazione tra l?epicloroidrina e il defenilpropano. Si utilizza un eccesso di epicloroidrina in modo da assicurare la presenza di gruppi epossidici ad entrambi gli estremi del polimero a bassa massa molecolare (900-3000). In base al peso molecolare questo polimero è un liquido viscoso o un solido fragile alto fondente.

AH ECCO.... :D

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » sabato 3 febbraio 2007, 0:35

Cunili ha scritto:appunto, senza olio forse qualcosa intuisci dentro. Tipo le valvole che si impuntano... :asd

mannaggia alla miseria, pure il coperchio il plexi tirate fuori

:alcool
:asd :asd :asd :asd
:ride :ride :ride :ride

Rispondi