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HieJ
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Messaggio da HieJ » giovedì 30 novembre 2006, 13:54

comuque bon, sta di fatto che un picco di coppia a circa 3000 il d16 ce l'ha.

io ce l'ho a 3200 ed è molto meno appuntito, nel senso che riesce mantenersi più costante per qualche centinaio di giri.

quello che è evidente è la conca che si vede fra 3 e 4000 giri, elettronicamente c'è la possibilità di recuperare qualcosa e appiattire la curva? questo permetterebbe di migliorare la ripresa fra i 100 e i 130Km/h in quinta.

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 30 novembre 2006, 14:48

Chi lo sa,bisognerebbe fare dei controlli precisi della carburazione in primis,ma se dici che quel picco c'è sempre,più o meno pronunciatom,credo che la cosa dipenda più da fasatura-rendimento del motore.

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » giovedì 30 novembre 2006, 14:49

eTiLiKo ha scritto:Miiiiiiiii,non vi impermalosite.
Quel picco SOMIGLIA a una perdita di aderenza sui rulli,anche se le perdite aderenza finiscono a punta.Nessuno ha detto che la rullata nel totale è sbagluata op che il banco è farlocco ne altro.
Può anche essere un picco di erogazione,per carità...tanto non è certo a 2800 giri che si vede se una macchina va forte o meno,se va forte è per la bella erogazione dai 4000 in su,;)
io lo prendevo in giro mica latro :D

hiej dice bene
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » venerdì 1 dicembre 2006, 2:41

secondo voi facendo una ecu su misura quanto potrebbe recuperare? visto ke forse è palese ke abbia qualke difettucio la mappatura no?

Army80
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Messaggio da Army80 » venerdì 1 dicembre 2006, 12:46

hammer ha scritto:il setup con cui ho rullato è il seguente, tanto adesso è gia cambiato :sifone

collettori di scarico supersprint
skat da 50
centrale da 50 silenziato (imasf mi sembra... :sbonk )
terminale stock

filtro a pannello kingdragon nell'airbox stock
intake eg6
rimosso risuonatore ram setup

testa
condotti raccordati e lucidati
camere di scoppio lucidate
corpo farfallato lavorato e lucidato
collettori di aspirzione raccordati e rimosse le bave
qui ci sono un po di foto della lavorazione che non ho voglia di rimettere di qua
http://honda-dseries.forumfree.net/?t=7812937

ecu erade by alex woods

la rullata vecchia è questa, fatta all'incirca con lo stesso setup però con un programma diverso della ecu
http://img157.imageshack.us/img157/5471/img01613tn.jpg
secondo voi facendo una ecu su misura quanto potrebbe recuperare?
visto ke forse è palese ke abbia qualke difettucio la mappatura no?
Allora quella mappa con i "difettucci" è l unica cosa ke ha tirato fuori 140cv perchè nella precedente(guardate il link sopra) il d16 tirò fuori i canonici 125cv.
Infatti quest'ultima mappa è stata studiata sull andamento della rullata fatta un anno fa circa.

RICORDO ke il setup da allora è rimasto identico,tranne le candele e i cavi,ke nn pensano facciano 15cv :asd

il fatto è che qui dentro si vedono solo esclusivamente rullate di b serie,quindi di occhio per il soch non ne abbiamo.......
ed ora.. Tourer

HieJ
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Messaggio da HieJ » venerdì 1 dicembre 2006, 12:55

io credo che il valore i potenza sia corretto, (ricordandosi che il banco di BG generalmente non tende a regalare cavalli) un po meno i valori di coppia, cosi ad occhio mi sembra che siano indicati circa 200 giri in meno del reale.

se cosi fosse, invece di 166 Nm sarebbero circa 154 di picco che sarebbero più normali per un 1,6.

hammer
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Messaggio da hammer » venerdì 1 dicembre 2006, 13:09

HieJ ha scritto:cosi ad occhio mi sembra che siano indicati circa 200 giri in meno del reale.
i giri nel grafico della rullata io penso siano quelli veri, e quelli indicati dal gontagiri siano effettivamente molti di piu di quelli che sono realmente. lo dico perchè si vede benissimo che il limitatore ha tagliato che non erano nemmeno 7000 giri, però il contagiri era gia oltre i 7500 :sbonk ,l'ha visto bene anche arnaldo che era su in macchina
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HieJ
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Messaggio da HieJ » venerdì 1 dicembre 2006, 13:35

quando ho rullato io, per il banco il limitatore ha tagliato a 7700, potenza max a 7200, e in quel caso la rullata era sforata di 500 giri più. Prima o poi posterò il grafico se riesco a trovare uno scanner.

se ben ricordo il D16z6 ha la pmax è a 6500 e il limitatore a 7200 giri reali, se il tuo stacca a meno di 7000 e AW non ha modificato il limitatore, l'idea che il banco abbia cannato i giri a mio avviso ci sta tutta.

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