Pastiglie EBC
- peppe ctdi
- HCI member
- Messaggi: 2724
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
- Località: cerignola
- AieieVTEC
- Messaggi: 2936
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
- Località: Pazzolandia
- Contatta:
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
come le mie, le ebc Verdi ...peppe ctdi ha scritto:ho appena controllato sul sito della ebc, e pper la mia versione propongono una pastiglia dal colore verde acqua, a cosa dovrebbe corrispondere?
... che dire ... rispetto alle stock ep3 (che dovrebbero essere le stesse l'ep4), è un'altro mondo
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- peppe ctdi
- HCI member
- Messaggi: 2724
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
- Località: cerignola
tra le altre cose ho notato, che per il ctr che posteriormente monta lo stesso mio impianto e di conseguenza le stesse pastiglia come dimensione ci sarebbe la possibilità di montare le rosse, cosa mi consigliereste?
Verdi davanti e rosse dietro
oppure
verdi davanti e dietro.
Verdi davanti e rosse dietro
oppure
verdi davanti e dietro.
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
- AieieVTEC
- Messaggi: 2936
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
- Località: Pazzolandia
- Contatta:
- peppe ctdi
- HCI member
- Messaggi: 2724
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
- Località: cerignola
-
HD
- (h)old
- Messaggi: 2106
- Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 9:28
VERO!The Notorious Tony G ha scritto:io non ci vedo nulla di strano, a me sembrano banalissime crepe superficiali, inoltre se si stacca completamente tutto il ferodo la macchina frena ancora e non è vero che vai contro il muro e rompi tutto fino all'ammortizzatore come faccio a saperlo? a misano qualche raduno fa ho fatto gli ultimi giri consumando tutto il ferodo e 2-3 mm di ferro, e ferro contro ferro frena quasi quanto una ds3000
Sperimentato anche io a monza questo WE
- Nico
- Mr. President
- Messaggi: 11341
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
- Località: Milano
- Contatta:
visto che avete uppato il topic.....
è normale che il pedale scenda parecchio con queste pastiglie?la Lella dice di si
seconda cosa, io qualche frenata, appena montate, l'ho fatta, ovviamente in strada e quindi nulla di eccessivo, x non ritrovarmi qualche punto nel bagagliaio
xo' posso dire di averle svezzate a monza sabato scorso.
ho notato quindi il pedale molto morbido e scende non poco.
la frenata è molto blanda, io affondo e SPERO che prima o poi freni, la sensazione non è bellissima.
è anche vero, che da metà turno, hanno iniziato a frenare di piu' e ha pure vibrato l'auto.
quindi mi chiedo:
1?han iniziato a frenare di piu' xchè si son scaldate o xchè si son svezzate?io spero la seconda, altrimenti ci mettono davvero troppo x scaldarsi ed il feeling non è bello.se invece si son svezzate, allora a partire dal prossimo turno, renderanno parecchio.......imho.
2?xchè vibraaaaaa l'auto???????????????i dischi non sono mai stati maltrattati e sono borembo serie oro, forati.che le pastiglie EBC BLU ENDURANCE abbiano aggredito il disco?con le roesch, ed anche quando finite e son finite al ring, l'auto non vibrava
chiedo venia ma è solo x sapere.di sicuro mi devo fare un altro turno cosi arrivo da solo alla soluzione, ma nel frattempo, se qualcuno ha esperienza su queste EBC....
è normale che il pedale scenda parecchio con queste pastiglie?la Lella dice di si
seconda cosa, io qualche frenata, appena montate, l'ho fatta, ovviamente in strada e quindi nulla di eccessivo, x non ritrovarmi qualche punto nel bagagliaio
xo' posso dire di averle svezzate a monza sabato scorso.
ho notato quindi il pedale molto morbido e scende non poco.
la frenata è molto blanda, io affondo e SPERO che prima o poi freni, la sensazione non è bellissima.
è anche vero, che da metà turno, hanno iniziato a frenare di piu' e ha pure vibrato l'auto.
quindi mi chiedo:
1?han iniziato a frenare di piu' xchè si son scaldate o xchè si son svezzate?io spero la seconda, altrimenti ci mettono davvero troppo x scaldarsi ed il feeling non è bello.se invece si son svezzate, allora a partire dal prossimo turno, renderanno parecchio.......imho.
2?xchè vibraaaaaa l'auto???????????????i dischi non sono mai stati maltrattati e sono borembo serie oro, forati.che le pastiglie EBC BLU ENDURANCE abbiano aggredito il disco?con le roesch, ed anche quando finite e son finite al ring, l'auto non vibrava
chiedo venia ma è solo x sapere.di sicuro mi devo fare un altro turno cosi arrivo da solo alla soluzione, ma nel frattempo, se qualcuno ha esperienza su queste EBC....
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
- Nico
- Mr. President
- Messaggi: 11341
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
- Località: Milano
- Contatta:
ma io le ho prese da aieie, mica a murano non si devono vetrificare, almeno con me eheh
cmq a basse velocità frenano di brutto brutto brutto.sotto i cento, se freno, inchiodano bene.
cmq a basse velocità frenano di brutto brutto brutto.sotto i cento, se freno, inchiodano bene.
Ultima modifica di Nico il mercoledì 6 dicembre 2006, 12:40, modificato 1 volta in totale.
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
io non ho le BLU ENDURANCE, ho le rosse, ma ho notato che ci mettono un po a "rodarsi" ...
nel mio caso, notavo una parte sul disco(quella piu interna) che era tipo ruggine da non contatto, ho smontato e messo l anti fischio(che non è servito a molto ) e ho notato che la vernicie sulla parte di contatto era ancora presente appunto sulla parte interna dove mi lasciava la striscia ruggine sul disco ...
cartavetrata via, non penso fossero vetrificate perche le ho rodate abbastanza, cmq ora sembra tutto ok ... anche le posteriori di cui mi sono sbattuto hanno perso la vernicie incriminata da sole e dai residui che vedo sui cerchi direi che pure quele dietro fanno il loro lavoro ...
vibrazioni con queste rosse, boh direi che le levano piu che aggiungerne ..
pedale che affonda, ho messo i tubi in treccia con il cambio pastiglie, quindi nemmeno qui posso essere d aiuto ...
tutto cio per dire, probabilmente essendo endurance necessitano di piu rodaggio per il consumo iniziale ... per il resto invece non mi esprimo
nel mio caso, notavo una parte sul disco(quella piu interna) che era tipo ruggine da non contatto, ho smontato e messo l anti fischio(che non è servito a molto ) e ho notato che la vernicie sulla parte di contatto era ancora presente appunto sulla parte interna dove mi lasciava la striscia ruggine sul disco ...
cartavetrata via, non penso fossero vetrificate perche le ho rodate abbastanza, cmq ora sembra tutto ok ... anche le posteriori di cui mi sono sbattuto hanno perso la vernicie incriminata da sole e dai residui che vedo sui cerchi direi che pure quele dietro fanno il loro lavoro ...
vibrazioni con queste rosse, boh direi che le levano piu che aggiungerne ..
pedale che affonda, ho messo i tubi in treccia con il cambio pastiglie, quindi nemmeno qui posso essere d aiuto ...
tutto cio per dire, probabilmente essendo endurance necessitano di piu rodaggio per il consumo iniziale ... per il resto invece non mi esprimo
- AieieVTEC
- Messaggi: 2936
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
- Località: Pazzolandia
- Contatta:
- Nico
- Mr. President
- Messaggi: 11341
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
- Località: Milano
- Contatta:
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
- Pislui
- (h)old
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:22
- Località: Barletta
- Contatta:
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta: