[Thread ufficiale] Pneumatici stradali
- DINO
- HCI member
- Contatta:
205/40/17
Dico solo che non ricomprerò più le toyo t1r..Spalla troppo morbida, sotto il 50% di battistrada ci mettono molto a scaldarsi e hanno un decadimento prestazionale esagerato.
195/55/15
Ho provato solo le re010,tralasciando il discorso durata (10k km),sull'asciutto sono fenomenali,sul bagnato un pò meno
IMHO è troppo soggettivo come discorso,cmq fare una "statisctica" non è una cattiva idea
Dico solo che non ricomprerò più le toyo t1r..Spalla troppo morbida, sotto il 50% di battistrada ci mettono molto a scaldarsi e hanno un decadimento prestazionale esagerato.
195/55/15
Ho provato solo le re010,tralasciando il discorso durata (10k km),sull'asciutto sono fenomenali,sul bagnato un pò meno
IMHO è troppo soggettivo come discorso,cmq fare una "statisctica" non è una cattiva idea
- Furious
- HCI member
- Contatta:
Bridgestone re030: Discreta gomma stradale su asciutto e bagnato, mostrano limiti in pista ma si mantengono abbastanza a lungo anche ad alte temperature (varano in agosto)
Bridgestone re050a: Buona gomma stradale, migliori delle 030 su asciutto e bagnato. Migliori anche in pista (d'estate) per i primi 3 giri, poi diventano morositas (magione luglio). Piccola nota:se a qualcuno interessa portate al limite fischiano molto più delle 030
Bridgestone re050a: Buona gomma stradale, migliori delle 030 su asciutto e bagnato. Migliori anche in pista (d'estate) per i primi 3 giri, poi diventano morositas (magione luglio). Piccola nota:se a qualcuno interessa portate al limite fischiano molto più delle 030
"Tu tira o resta a casa"
- gizmoITR
- (h)old
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Bridgestone RE010 195/55/15 85W:
Ottime su asciutto, spalla granitica, grip ottimo, durata ragionevole, resistenza alle alte t? eccezionale per una stradale, non male anche sul bagnato a patto di non farle andare in deriva, gomma da riferimento su itr, montarle su un cerchio da almeno 6,5", meglio da 7".
Bridgestone S02 195/55/15 ZR
Spalla morbida, grip non eccezionale su asciutto, buone sul bagnato.
Durata buona.
Advan A038 195/55/15 e 195/50/15
Eccezionali in qualsiasi situazione, la spalla e' assolutamente d'acciaio, unica ma grossa pecca, si scolla precocemente la spalla dal battistrada, costringendovi a buttarle via al 50% di usura.
CREDO che con un camber kit si possa risolvere cmq.
Ottime su asciutto, spalla granitica, grip ottimo, durata ragionevole, resistenza alle alte t? eccezionale per una stradale, non male anche sul bagnato a patto di non farle andare in deriva, gomma da riferimento su itr, montarle su un cerchio da almeno 6,5", meglio da 7".
Bridgestone S02 195/55/15 ZR
Spalla morbida, grip non eccezionale su asciutto, buone sul bagnato.
Durata buona.
Advan A038 195/55/15 e 195/50/15
Eccezionali in qualsiasi situazione, la spalla e' assolutamente d'acciaio, unica ma grossa pecca, si scolla precocemente la spalla dal battistrada, costringendovi a buttarle via al 50% di usura.
CREDO che con un camber kit si possa risolvere cmq.
-
Jacopo VTI
-Dunlop SP Sport 2020 195/50/15 su EK4 Durata infinita (vabbè che sono un cancello... ) spalla sufficientemente rigida, buon comportamento sul'acqua, assolutamente sconsigliate da pista.
Lavorano molto meglio con canali da 7" piuttosto che da 6"-6,5"
La classica gomma onesta macina-chilometri con prestazioni dignitose
Lavorano molto meglio con canali da 7" piuttosto che da 6"-6,5"
La classica gomma onesta macina-chilometri con prestazioni dignitose
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
-
Brontolo
- (h)old
-
DarkCrinos
- Jordan
- HCI member
- Contatta:
-
Brontolo
- (h)old
- Furious
- HCI member
- Contatta:
-
SoNiK
- Admin
- Furious
- HCI member
- Contatta:
Maledetto membro del direttivo offtopiccaro e striit racer torna in topic!!!!
E ricorda che da oggi sei segnato!! La mia vendetta si abbatterà su te!!!
*immagine del nostro eroe in cima ad una montagna con i fulmini all'orizzonte..i pugni sui fianchi e lo sguardo verso l'infinito*
Troja
E ricorda che da oggi sei segnato!! La mia vendetta si abbatterà su te!!!
*immagine del nostro eroe in cima ad una montagna con i fulmini all'orizzonte..i pugni sui fianchi e lo sguardo verso l'infinito*
Troja
"Tu tira o resta a casa"
-
DarkCrinos
beh, questo topic è durato 2 pagine e dalla terza si cazzeggia... un buon risultato
cmq sia, oggi ho provato le gomme primo impianto di una Impreza STi (con l'impreza sti attaccata assieme) e non ho mai visto nulla di più granitico O_O
mi pare si chiamino RE070 e le fanno solo in un paio di misure stupide, disegno asimmetrico e tenuta fenomenale (per quanto possa aver portato "al limite" una macchina non mia)
cmq sia, oggi ho provato le gomme primo impianto di una Impreza STi (con l'impreza sti attaccata assieme) e non ho mai visto nulla di più granitico O_O
mi pare si chiamino RE070 e le fanno solo in un paio di misure stupide, disegno asimmetrico e tenuta fenomenale (per quanto possa aver portato "al limite" una macchina non mia)
-
valvolin
195/60R14
P6000
Insomma sull'acqua nn andavano poi così tanto male, nonostante fossere finite, le migliori delle tre in caso di maltempo.
Su asciutto nn ho avuto modo di provarle appieno, le ho cambiate dopo pochi km
Re720
Buone sull'asciutto, spalla un po' budinosa, consiglio cerchio con almeno canale da 6" o +.
Sul bagnato, unda unda unda...insomma i tornanti con l'acqua nn provate a farli forte...
Michelin energy
Le gomme hanno 1 anno circa e le ho ereditate con 15000km, sembrano infinite.
Come grip su asciutto nn è male per niente, sopra le p6000finite e sotto leggermente le re720.
Fischiano solo a pensare di aprire in curva. Nelle rotonde è un must farle fischiare
La spalla nn è troppo rigida, ma forse superiore alle re720. Occorre cmq far notare che un assetto rigido esalta ancor di più questa mancanza.
Sul bagnato un pelo sopra alle re720, quasi uguali.
Partivo prevenuto ma mi sto ricredendo.
Sul fatto che fan consumare meno nn saprei, forse un pelino ino ino...
P6000
Insomma sull'acqua nn andavano poi così tanto male, nonostante fossere finite, le migliori delle tre in caso di maltempo.
Su asciutto nn ho avuto modo di provarle appieno, le ho cambiate dopo pochi km
Re720
Buone sull'asciutto, spalla un po' budinosa, consiglio cerchio con almeno canale da 6" o +.
Sul bagnato, unda unda unda...insomma i tornanti con l'acqua nn provate a farli forte...
Michelin energy
Le gomme hanno 1 anno circa e le ho ereditate con 15000km, sembrano infinite.
Come grip su asciutto nn è male per niente, sopra le p6000finite e sotto leggermente le re720.
Fischiano solo a pensare di aprire in curva. Nelle rotonde è un must farle fischiare
La spalla nn è troppo rigida, ma forse superiore alle re720. Occorre cmq far notare che un assetto rigido esalta ancor di più questa mancanza.
Sul bagnato un pelo sopra alle re720, quasi uguali.
Partivo prevenuto ma mi sto ricredendo.
Sul fatto che fan consumare meno nn saprei, forse un pelino ino ino...
-
SoNiK
- Admin
-
stramazzone
- (h)old
Eh sti culi, sono delle semislicche della madoi, le monta anche l'NSX-R di primo equipaggiamento.DarkCrinos ha scritto:beh, questo topic è durato 2 pagine e dalla terza si cazzeggia... un buon risultato