[Thread ufficiale] Pneumatici stradali

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DINO
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Messaggio da DINO » martedì 10 ottobre 2006, 0:28

205/40/17
Dico solo che non ricomprerò più le toyo t1r..Spalla troppo morbida, sotto il 50% di battistrada ci mettono molto a scaldarsi e hanno un decadimento prestazionale esagerato.

195/55/15
Ho provato solo le re010,tralasciando il discorso durata :meco (10k km),sull'asciutto sono fenomenali,sul bagnato un pò meno :asd

IMHO è troppo soggettivo come discorso,cmq fare una "statisctica" non è una cattiva idea :D

Furious
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Messaggio da Furious » martedì 10 ottobre 2006, 11:59

Bridgestone re030: Discreta gomma stradale su asciutto e bagnato, mostrano limiti in pista ma si mantengono abbastanza a lungo anche ad alte temperature (varano in agosto)

Bridgestone re050a: Buona gomma stradale, migliori delle 030 su asciutto e bagnato. Migliori anche in pista (d'estate) per i primi 3 giri, poi diventano morositas (magione luglio). Piccola nota:se a qualcuno interessa portate al limite fischiano molto più delle 030 :p
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SoNiK
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Messaggio da SoNiK » martedì 10 ottobre 2006, 14:48

Fù,a te in pista possono dare anche le Carrefur reciclate dai :asd
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gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » martedì 10 ottobre 2006, 16:55

Bridgestone RE010 195/55/15 85W:
Ottime su asciutto, spalla granitica, grip ottimo, durata ragionevole, resistenza alle alte t? eccezionale per una stradale, non male anche sul bagnato a patto di non farle andare in deriva, gomma da riferimento su itr, montarle su un cerchio da almeno 6,5", meglio da 7".

Bridgestone S02 195/55/15 ZR
Spalla morbida, grip non eccezionale su asciutto, buone sul bagnato.
Durata buona.

Advan A038 195/55/15 e 195/50/15
Eccezionali in qualsiasi situazione, la spalla e' assolutamente d'acciaio, unica ma grossa pecca, si scolla precocemente la spalla dal battistrada, costringendovi a buttarle via al 50% di usura.
CREDO che con un camber kit si possa risolvere cmq.

Brontolo
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Messaggio da Brontolo » martedì 10 ottobre 2006, 17:52

CREDO che con un camber kit si possa risolvere cmq.
Appunto allora io lo toglierei come difetto! :teach

Jacopo VTI
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Messaggio da Jacopo VTI » martedì 10 ottobre 2006, 18:05

-Dunlop SP Sport 2020 195/50/15 su EK4 Durata infinita (vabbè che sono un cancello... :asd ) spalla sufficientemente rigida, buon comportamento sul'acqua, assolutamente sconsigliate da pista.
Lavorano molto meglio con canali da 7" piuttosto che da 6"-6,5"

La classica gomma onesta macina-chilometri con prestazioni dignitose :teach

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 10 ottobre 2006, 18:11

Approfitto del topic per fare una domanda....

Qualche controindicazione nel montare per uso prettamente pista 038 195-50-15 davanti e 048 195-55-15dietro?

Brontolo
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Messaggio da Brontolo » martedì 10 ottobre 2006, 18:56

ValvolaPiegata ha scritto:Approfitto del topic per fare una domanda....

Qualche controindicazione nel montare per uso prettamente pista 038 195-50-15 davanti e 048 195-55-15dietro?

Io una volta lo ho fatto al contrario perchè avevo due 048 da finire, a parere mio nessuna controindicazione! :good

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 10 ottobre 2006, 19:04

basta che non monti gomme diametralmente opposte (sia Ant/Post che viceversa) altrimenti è un attimo...

Jordan
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Messaggio da Jordan » martedì 10 ottobre 2006, 19:53

038 una spanna sopra le Re010. Ma come costo? Non è circa il doppio di quest'ultime?!
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Brontolo
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Messaggio da Brontolo » martedì 10 ottobre 2006, 20:08

Black Technology ha scritto:038 una spanna sopra le Re010. Ma come costo? Non è circa il doppio di quest'ultime?!

In mescola S come quelle che piu' o meno adoperavamo tutti non sono piu' in produzione, rimane ancora qualche LTS ma che purtroppo non va bene sulle nostre vetture!

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » martedì 10 ottobre 2006, 22:54

devi dirlo con accento siciliano però..purciruoppo!
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Furious
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Messaggio da Furious » martedì 10 ottobre 2006, 23:08

Brutto isolano malefico...verrà il giorno che a parità di mezzo ti passerò sulle orecchie!!!!! :D
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Messaggio da SoNiK » martedì 10 ottobre 2006, 23:14

Furious ha scritto:Brutto isolano malefico...verrà il giorno che a parità di mezzo ti passerò sulle orecchie!!!!! :D
*corre a comprarsi una Panda per accettare la sfida :asd

Scherzo nèèèèèèèèèèè!
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Messaggio da Furious » martedì 10 ottobre 2006, 23:30

Maledetto membro del direttivo offtopiccaro e striit racer torna in topic!!!!
E ricorda che da oggi sei segnato!! La mia vendetta si abbatterà su te!!! :asd

*immagine del nostro eroe in cima ad una montagna con i fulmini all'orizzonte..i pugni sui fianchi e lo sguardo verso l'infinito*






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Messaggio da DarkCrinos » martedì 10 ottobre 2006, 23:43

beh, questo topic è durato 2 pagine e dalla terza si cazzeggia... un buon risultato :asd


cmq sia, oggi ho provato le gomme primo impianto di una Impreza STi (con l'impreza sti attaccata assieme) e non ho mai visto nulla di più granitico O_O

mi pare si chiamino RE070 e le fanno solo in un paio di misure stupide, disegno asimmetrico e tenuta fenomenale (per quanto possa aver portato "al limite" una macchina non mia)

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Messaggio da valvolin » mercoledì 11 ottobre 2006, 13:39

195/60R14 :ride

P6000
Insomma sull'acqua nn andavano poi così tanto male, nonostante fossere finite, le migliori delle tre in caso di maltempo.
Su asciutto nn ho avuto modo di provarle appieno, le ho cambiate dopo pochi km

Re720
Buone sull'asciutto, spalla un po' budinosa, consiglio cerchio con almeno canale da 6" o +.
Sul bagnato, unda unda unda...insomma i tornanti con l'acqua nn provate a farli forte... :teach

Michelin energy
Le gomme hanno 1 anno circa e le ho ereditate con 15000km, sembrano infinite.
Come grip su asciutto nn è male per niente, sopra le p6000finite e sotto leggermente le re720.
Fischiano solo a pensare di aprire in curva. Nelle rotonde è un must farle fischiare :asd
La spalla nn è troppo rigida, ma forse superiore alle re720. Occorre cmq far notare che un assetto rigido esalta ancor di più questa mancanza.
Sul bagnato un pelo sopra alle re720, quasi uguali.
Partivo prevenuto ma mi sto ricredendo.
Sul fatto che fan consumare meno nn saprei, forse un pelino ino ino...

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Messaggio da SoNiK » mercoledì 11 ottobre 2006, 20:30

valvolin ha scritto: Sul bagnato, unda unda unda...insomma i tornanti con l'acqua nn provate a farli forte... :teach
Ma perchè scusa,tu hai provato? :sosp
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Messaggio da Brontolo » mercoledì 11 ottobre 2006, 20:56

:asd

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Messaggio da stramazzone » mercoledì 11 ottobre 2006, 22:13

DarkCrinos ha scritto:beh, questo topic è durato 2 pagine e dalla terza si cazzeggia... un buon risultato :asd


cmq sia, oggi ho provato le gomme primo impianto di una Impreza STi (con l'impreza sti attaccata assieme) e non ho mai visto nulla di più granitico O_O

mi pare si chiamino RE070 e le fanno solo in un paio di misure stupide, disegno asimmetrico e tenuta fenomenale (per quanto possa aver portato "al limite" una macchina non mia)
Eh sti culi, sono delle semislicche della madoi, le monta anche l'NSX-R di primo equipaggiamento. :teach

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