comunque dopo 6 ore di bestemmie sono riuscito a rismontare il tutto, per spostare la cinghia bisogna staccare l'airbox, togliere il supporto sinistro del motore, togliere la puleggia e la cinghia del alternatore, togliere il carter della distribusione, il coperchio punterie, le candele...
A questo punto si può smollare il tendicinghia, la cinghia ti si sposta di qualche dente e non sai com'era prima... allora trovi il punto morto superiore del primo cilindro, sposti le cam sui riferimenti giusti, schiacciati il dito con la puleggia che gira per ca**i suoi e non vuole restare nella posizione che vuoi tu. Dopo i vari monta rimonta riesco a trovare la posizione giusta, ho lasciato l'aspirazione con la fasatura originale e ho anticipato di 8? solo la camma di scarico, ho spostato anche il distributore nel senso della camma in modo da mantenere gli stessi anticipi (domani regolo con la strobo). Per accendersi si accende, vedremo domani
Comunque nel smontare ho avuto la conferma del mio sospetto, al posto di ritardare di 8? l'aspirazione e anticipare di 8? lo scarico, ho ritardato di 16?