COLLI TODA: Tutta la verità sulle mollette! Victor sei OUT

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CharlieSol
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Messaggio da CharlieSol » martedì 29 agosto 2006, 13:03

La guerra tre le oscure forze del regno delle mollette e le forze bianche dei registri è iniziata! Chi è dalla parte del bene e chi no? sarà una guerra giusta, per quanto possa lo essere?

..non ci resta altro ke attendere


:meco

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » martedì 29 agosto 2006, 13:21

Victor, questo topic l'ho aperto NON per contestare l'utilità dei registri o meno e non ne ho neanche voglia di mettermi dietro perchè sarebbe una discussione senza fine...
Il topic in questione l'ho aperto soltanto per dimostrare che TUTTO QUELLO CHE SI VEDE A VOLTE NON E' COME SEMBRA e molto spesso prendiamo per oro colato quello che ci viene detto...

Vatti a leggere attentamente quello che hai scritto nel topic dei TODA che ora è in archivio, è sotto gli occhi di tutti! Più volte spieghi che in america sostituiscono le molle con dei registri per renderli adjustable ma se in realtà le mollette sono solo estetica non credo la cosa sia così semplice!!!
Se una ditta famosa americana o chi per esso si mette a tagliare, modificare, creare giunzioni a incastro e montare registri a dei collettori buoni (su quello non ci piove) ma comunque a in un unico pezzo vuol dire che non c'ha un c@zzo da fare anche perchè con le attrezzature che hanno potrebbero replicarli e farli ancora meglio....

Spero tu capisca quello che ho scrittto e riesca a leggere anche tra le righe... Se non capisci putroppo è una partita persa....

P.S.

Ragazzi!! Provate a dire anche la vostra oltre che a sommergermi di POPPI!!! A me piacciono ma dopo un po' riempiono!!! :asd :asd :asd

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » martedì 29 agosto 2006, 13:24

Riporto una frase che hai scritto in quel famoso topic....
Dico questo perchè ho avuto qualche occasione di scambiare qualche mail con alcuni costruttori (leggi smps,six sigma etc) e oltre a Randy Monroe i quali apprezzano moltissimo Toda anche per questa piccola possibilità che volendo concede.

Questo potrà piacervi o meno ma lo fanno e non vedo perchè scandalizzarsi.
Direi a questo punto che i TODA non concedono una beneamata MAZZA perchè direi che posso paragonarli a qualsiasi altro collettore tutto d'un pezzo perciò mi sa che ti han raccontato delle belle fregnacce....

Raven
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Messaggio da Raven » martedì 29 agosto 2006, 13:36

Immagine
:teach

:asd :asd

comunque interessante stà cosa..........

Brontolo
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Messaggio da Brontolo » martedì 29 agosto 2006, 15:56

In questo club si storceva il naso pure sui miei RMF ( robaccia americana, troppe curve, troppo grossi, non rendono in basso , non vanno in alto, meglio i mugen, w il jdm etc etc) poi a magione siamo scesi tutti in pista e nel confronto diretto tutti sono rimasti a bocca aperta

:masc

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Messaggio da SoNiK » martedì 29 agosto 2006, 16:02

hai una carie..conosco un bravo dentista che....vabe te lo spiego un'altra volta..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
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HD
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Messaggio da HD » martedì 29 agosto 2006, 16:03

Non ci sono più gli admin seri di una volta.

Interessante, ora Aiaie spezza i colli e guarda come sono le saldature :asd

Solo sono scettico sulle "finte saldature" che tu sostieni essere fatte solo per fescion.

Le molle sul mio CBR servono per tenere insieme i pezzi dello scarico :asd :angel

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Messaggio da SoNiK » martedì 29 agosto 2006, 16:14

ok dai..seriamente parlando.
A me personalmente tutta sta discussione sembra una grandissima perdita di tempo.
I TODA sono collettori fantastici,4-2-1 che rendono bene ovunque e vanno ovunque senza che li gratti via..come cavalli puri chissenefrega se Mugen e Spoon vanno meglio,dal mio punto di vista un collettore può essere stupendo e darmi 30 cavalli ma se poi al Karusel devo guardare lo specchietto per vedere se lo sto lasciando da qualche parte (tanto per dire) allora non me ne faccio nulla nemmeno se me lo regalano. Poi dopo che siano regolabili o meno me ne frego abbastanza,nel senso che pure se fossero allungabili di certo non starei lì a impazzire per modificarlo,anche perchè (correggetemi se sbaglio) se tanto mi dà tanto quando allungo il collettore dovrò segare qualcosa che ci sta dietro e francamente la prospettiva non mi entusiasmerebbe. Insomma,mi sembra veramente un optional da Superproduzione dove volendo se spacchi un collettore lo butti nei ferri vecchi e ne monti altri e hai un diverso scarico intero a disposizione per ogni tipologia di pista in cui si gira..
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Messaggio da Brontolo » martedì 29 agosto 2006, 16:26

ma se poi al Karusel devo guardare lo specchietto per vedere se lo sto lasciando da qualche parte
:(

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Messaggio da AieieVTEC » martedì 29 agosto 2006, 16:29

Brontolo ha scritto:
ma se poi al Karusel devo guardare lo specchietto per vedere se lo sto lasciando da qualche parte
:(
Hai spaccato qualcosa al karusel? :angel

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Messaggio da AieieVTEC » martedì 29 agosto 2006, 16:30

HDriver ha scritto:Non ci sono più gli admin seri di una volta.

Interessante, ora Aiaie spezza i colli e guarda come sono le saldature :asd

Solo sono scettico sulle "finte saldature" che tu sostieni essere fatte solo per fescion.

Le molle sul mio CBR servono per tenere insieme i pezzi dello scarico :asd :angel
Andre, è più facile vedererlo che spiegarlo... Se capiti un giorno in officina ti faccio vedere dal vivo...

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Messaggio da AlexxTs » martedì 29 agosto 2006, 16:32

HDriver ha scritto:Le molle sul mio CBR servono per tenere insieme i pezzi dello scarico :asd :angel
confermo .............. vibrazioni e dilatazioni sono i nemici n?1 di questi collettori, che rompono proprio in prossimita' delle saldature (le saldature sono invece dure a morire) .............. comunque dove le mollette hanno questa reale funzione ? facile a verificarsi: se si sganciano il collettore si smonta ........

ciao

ps : il discorso delle rotture ? imputabile allo spessore ridotto dei tubi per motivi racing di peso ............ se li fai da 12 15 decimi il problema non sussiste .........

rhcp92
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Messaggio da rhcp92 » martedì 29 agosto 2006, 19:11

io non ho ben capito il nesso tra le molle e i registri...
cioè il gran vantaggio che offrirebbero ste molle consisterebbe uin realtà nei due supportini per le molle?cioè loro tagliano fanno disfano ma di saldarsi su altri collettori supportini analoghi a quelli proprio no...
boh..

TheCourier
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Messaggio da TheCourier » martedì 29 agosto 2006, 19:30

Quindi se ho ben capito le molle hanno una loro funzionalità(impedire ai colli di rompersi nei punti critici con sbalzi termici e vibrazioni) mentre i registri sono tutt'altra cosa, ovvero servono x migliorare allo stremo le prestazioni e nn a migliorare l'affidabilità del pezzo?
Indi per cui le molle nn sono finte ma se sono li c'è un motivo e nn solo estetico!
??????????????Giusto? :angel

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Messaggio da AieieVTEC » martedì 29 agosto 2006, 19:57

RikEJ2 ha scritto:Quindi se ho ben capito le molle hanno una loro funzionalità(impedire ai colli di rompersi nei punti critici con sbalzi termici e vibrazioni) mentre i registri sono tutt'altra cosa, ovvero servono x migliorare allo stremo le prestazioni e nn a migliorare l'affidabilità del pezzo?
Indi per cui le molle nn sono finte ma se sono li c'è un motivo e nn solo estetico!
??????????????Giusto? :angel
E' giusto per metà....

Nel senso che le molle servono proprio a quello che hai scritto tu ma sui colli TODA non servono a niente, sono solo estetica perchè questi collettori non si smontano, sono in realtà un pezzo unico....

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » martedì 29 agosto 2006, 21:31

Vabbè Aiè è inutile continuare tanto ognuno rimane della sua opinione.

Come ripeto già nell'altro topic ho semplicemente riportato quello che mi hanno detto. tu le giudichi cazzate io no.


Almeno spero che non ci siano più dubbi sull'esistenza e funzione dei collettori adjustable, visto che nell'altro topic in molti mettevano in dubbio pure sta cosa(ice incluso). renderanno 1 cv o 1.000 servono a quello che il tipo del NHARA ha scritto.

I Toda vanno benissimo anche finti ma i miei rmf non li cambierei con niente altro :meco

@ brontolo: perchè quella faccina? nessuna itr/civic b18 con le quali ho girato ha messo le ruote avanti le mie come motore ...anzi.....poi magari in curva mi passavano chiodo come sono :meco E che la mia itr andava di brutto di motore non era solo una mia idea ma anche di molti pupazzi ai box e di qualche altro possessore di itr. Considera poi che la mia frizione semi automatica non mi consentiva cambiate come si deve e innescava pattinamenti ad ogni cambio marcia

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Messaggio da AieieVTEC » martedì 29 agosto 2006, 21:57

victorpapa ha scritto:Vabbè Aiè è inutile continuare tanto ognuno rimane della sua opinione.

Come ripeto già nell'altro topic ho semplicemente riportato quello che mi hanno detto. tu le giudichi cazzate io no.
Beh victor... Quì non si tratta di giudicare, quì ci sono le foto che provano tutto e non puoi negarlo....

Gli Americani ti han detto che i TODA son meglio di altri perchè basta sostituire le mollette con dei registri per renderli regolabili?

Bene, è una stronzata colossale perchè quelle mollette sono finte e i TODA non si smontano....

Non mi sembra difficile da capire e lo scopo del topic era proprio questo!!!
Dimostrare che non tutto quello che dicono certi GURU dei motori è oro colato!!

Abbiamo imparato a nostre spese anni fa NOI della vecchia guardia e ora andiamo coi piedi di piombo in qualsiasi cosa...
Ultima modifica di AieieVTEC il martedì 29 agosto 2006, 22:04, modificato 1 volta in totale.

TheCourier
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Messaggio da TheCourier » martedì 29 agosto 2006, 22:00

A me sembra di aver capito che le molle servono proprio x i colli che sono interi x non far venire delle crepe mentre quelli col registro sono quelli in + parti che si possono regolare!

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » martedì 29 agosto 2006, 22:02

RikEJ2 ha scritto:A me sembra di aver capito che le molle servono proprio x i colli che sono interi x non far venire delle crepe mentre quelli col registro sono quelli in + parti che si possono regolare!
Rik, allora non hai capito un c@zzo.... :asd

skace
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Messaggio da skace » martedì 29 agosto 2006, 22:19

Da quello che si può vedere dalle foto e dal sito TODA... b?h, è innegabile che le mollette sono di bellezza, sicuramente in TODA non si lasciano scappare una frase del genere, andrebbe contro i loro interessi, quindi è un fake. Poi, vabb?, legnatevi quanto volete sul fatto che ci sia gente che li spacci come regolabili, il che è sicuramente possibile e molto probabile.



P.s: Aieie me li monti domani? :angel

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