Il catalizzatore tappa?

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Brontolo
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Messaggio da Brontolo » martedì 29 agosto 2006, 16:04

luchetto ha scritto:In genere il Kat fino a quando no entra in temperatura inquina pu+ delle industrie,poi svolge il suo compito....

Appunto!



Io penso che lo scarico ti diventi un po piu' rumoroso non di certo per il Kat! :teach

HieJ
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Messaggio da HieJ » martedì 29 agosto 2006, 16:12

il catalizzatore non catalizza a freddo perchè servono temperature adeguate perchè avvenga il processo di catalisi (alcune sostanza vengono trasformate in altre) non vorrei ma che qualcuno pensasse che le sostanze vengano imprigionate.
Io sono portato a pensare che per come tutti i materiali anche il contenuto di un kat si espanda coll' aumentare della temperatura, quindi più diventa caldo oltre a catalizzare dovrebbe ridurre l'ostruzione.

e sicuramente non è solo il kat caldo che fa aumentare il rumore, visto che anche la mia ex golf 1a serie a caldo era più rumorosa.

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 29 agosto 2006, 16:28

eTiLiKo ha scritto:
AlexxTs ha scritto: se si rompe ? un altro discorso ......... ma al massimo fa rumore, ma non tappa mica, basta pensare a come ? fatto ......... piu' che altro li ho visti ridotti all'osso, quasi svuotati in maniera "naturale" ............
Chiedi al Deg se non può ostruire un kat :asd
per inciso .............. io viaggio senza per non fondere la turbina .......... ma solo per quello, certamente non per i trascurabili gianni_five_horse_power ...............

Brontolo
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Messaggio da Brontolo » martedì 29 agosto 2006, 16:40

per inciso .............. io viaggio senza per non fondere la turbina .......... ma solo per quello, certamente non per i trascurabili gianni_five_horse_power ...............
Se non ce ne sono cinque ce ne saranno tre o quattro ma alle nostre vetture aspirate servono e in particolar modo in alto!

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 29 agosto 2006, 16:49

Brontolo ha scritto:
per inciso .............. io viaggio senza per non fondere la turbina .......... ma solo per quello, certamente non per i trascurabili gianni_five_horse_power ...............
Se non ce ne sono cinque ce ne saranno tre o quattro ma alle nostre vetture aspirate servono e in particolar modo in alto!
vero .............. mi dimentico sempre che talune honda viaggiano a 9000rpm ......... in effetti dai 7000 ai 9000 rpm ? un po' un tappo deretanico ...... pero' sotto i 6000rpm non ? che serve a molto rimuoverlo (nel senso che la differenza ? avvertibile come "sensazione" di maggior pienezza, ma alla fine non vai tanto piu' forte), amenoch? non si sia spaccato con pezzi di traverso ovunque ............

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