sapete che vi dico ...
- civic4ever77
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void
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bel discorso (giuro).
però da quello che scrivi sembra che tu dall'auto cerchi proprio i cv, le prestazioni, il divertimento.
Per te è assolutamente ininfluente che sia sicura, che sia confortevole, che isa silenziosa, che sia comoda per 4, che abbia bagagliaio, che si senta la radio, che abbia garanzia per x anni, che sia rivendibile, che sia AFFIDABILE... etc etc etc.
quindi nell'ottica che hai scritto l'eg6 è perfetta. Ma non quadra col discorso dei cv per quello che ti hanno già scritto gli altri.
Sarà perchè sei giovane. sarà perchè l'auto ce l'hai ancora da troppo poco.
Io se dovessi scegliere tra una eg6 e una ctr non ci penso neanche un secondo. Se posso permettermi (economicamente) la ctr, la prendo ad occhi chiusi. L'eg6 è più divertente ed emozionante. Ma è un "catorcio".
Ed è proprio con auto come l'eg6 che ti viene da fare il gollione.
però da quello che scrivi sembra che tu dall'auto cerchi proprio i cv, le prestazioni, il divertimento.
Per te è assolutamente ininfluente che sia sicura, che sia confortevole, che isa silenziosa, che sia comoda per 4, che abbia bagagliaio, che si senta la radio, che abbia garanzia per x anni, che sia rivendibile, che sia AFFIDABILE... etc etc etc.
quindi nell'ottica che hai scritto l'eg6 è perfetta. Ma non quadra col discorso dei cv per quello che ti hanno già scritto gli altri.
Sarà perchè sei giovane. sarà perchè l'auto ce l'hai ancora da troppo poco.
Io se dovessi scegliere tra una eg6 e una ctr non ci penso neanche un secondo. Se posso permettermi (economicamente) la ctr, la prendo ad occhi chiusi. L'eg6 è più divertente ed emozionante. Ma è un "catorcio".
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- AlexxTs
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la saggezza del vecio ........... quando passerete i trent'anni inizierete a capire .......... spero che non facciate tremende cappelle da non arrivarci ......... giuro che io ero peggio del peggio, ma sono sopravvissuto, quindi capisco anche lo sbarbato inconsapevole che anche una polo 1000 da 45cv puo' essere letale se mal condotta ........Binsyoo ha scritto:Un martello è uno strumento utile fintanto che qualcuno non decide di romperci la testa a un altro. Non è il martello pericoloso in quanto oggetto inanimato ma la testa di chi lo usa.
La potenza sta lì pronta per essere adoperata o in pista o su strada nel momento in cui è necessaria. Alla base della scelta di tale momento c'è sempre il cervello e non la macchina. La mia moto ha 110cv, sufficienti per andare da 0 a 100 in poco più di tre secondi ma questo non vuol dire che io debba sempre spalancare a manetta che altrimenti non va. Nessuno mi impedisce di andare con un filo di gas e per contro posso fare un sorpasso in meno tempo e mi posso fermare molto prima di uno qualsiasi degli scooteroni che vedo sfrecciare a manetta magari come mi è capitato di vedere oggi attaccati alle chiappe di un furgone in galleria senza la minima possibilità di vedere se c'è un ostacolo più avanti con la sicura certezza, nel caso, di infilarsi nel cassone.
Auto che procede a zig zag di uno un po' bevuto? Pullman in autostrada che sbanda perch? l'autista sta mezzo dormendo? Casi reali. Potrei rimanere dietro il pullman ma se si addormenta del tutto sbatte e si intraversa sull'autostrada? Meglio sorpassarlo e quanto ci metterei con la vecchia 33 da 90 cavalli? Quanti ce ne metto con la Prelude? Ogni secondo in più può fare la differenza ergo per me e per chi ha testa potenza motore, frenata, gomme, sospensioni efficienti sono tutti elementi che migliorano la sicurezza dell'auto. Tornando all'esempio dell'utensile va da s? che ci sono strumenti che richiedono una maggiore perizia (le seghe a nastro se ne sono portate via di dita ai falegnami) ciònondimeno ribadisco che basta conoscere lo strumento e sapere i propri limiti nell'adoperarlo. Io ad es. le poche volte che ho guidato TP l'ho fatto con estrema delicatezza proprio perch? non abituato, non mi sarò divertito ma non mi sono nemmeno girato (alfettone su sampietrini bagnati, una vera goduria ).
straquoto Binsyoo
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Ben Type-R
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quoto e aggiungo che quando la macchina te la sudi da solo e non è un regalo del paparino ci pensi ancora + su....anche a saltare come un canguro i cordoli in pista....void ha scritto:bel discorso (giuro).
però da quello che scrivi sembra che tu dall'auto cerchi proprio i cv, le prestazioni, il divertimento.
Per te è assolutamente ininfluente che sia sicura, che sia confortevole, che isa silenziosa, che sia comoda per 4, che abbia bagagliaio, che si senta la radio, che abbia garanzia per x anni, che sia rivendibile, che sia AFFIDABILE... etc etc etc.
quindi nell'ottica che hai scritto l'eg6 è perfetta. Ma non quadra col discorso dei cv per quello che ti hanno già scritto gli altri.
Sarà perchè sei giovane. sarà perchè l'auto ce l'hai ancora da troppo poco.
Io se dovessi scegliere tra una eg6 e una ctr non ci penso neanche un secondo. Se posso permettermi (economicamente) la ctr, la prendo ad occhi chiusi. L'eg6 è più divertente ed emozionante. Ma è un "catorcio".
Ed è proprio con auto come l'eg6 che ti viene da fare il gollione.
cioè questo discorso può valere in un certo senso anche per i track day,quando stai con una macchina da 2000 euro chissene fotte di saltare sui cordoli,scannare per 30 minuti di fila,fare la staccata al fulmicotone che se sbagli finisci lungo in sabbia o sul muretto...ma quando (almeno per me) la macchina costa trenta volte tanto di quello che ti sta arrivando in culo perchè se ne fotte,che me ne frega di fare 1 secondo in meno....ma questo lo capiscono in pochi.
Insomma in definitiva io ti consiglio di prenderti un ctr se puoi,ma e ovvio che avrai un rispetto maggiore per quello che hai sotto....
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grandegenio
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Secondo me non stiamo parlando di indecisione eg6 CTR...
Eventualmente l'unica discriminante e' che la CTR e' piu' moderna, stop!
Il problema cavalli/sicurezza si puo' risolvere in un attimo: anche se ti compri il murcielago o una grandepuntodimmerda se guidi come un nonno non ti fai nulla di male amenoche' non ti travolga qualcun'altro... se ci fai lo stupido rischi tantissimo, veramente tanto, anche se conosci mezzo e strada!
Quindi ti consiglio di prenderti l'auto piu' bella e potente che puoi permetterti, guidare pianissimo in strada (cosi' risparmi meccanica e benzina), e sfogarti in pista!
Eventualmente l'unica discriminante e' che la CTR e' piu' moderna, stop!
Il problema cavalli/sicurezza si puo' risolvere in un attimo: anche se ti compri il murcielago o una grandepuntodimmerda se guidi come un nonno non ti fai nulla di male amenoche' non ti travolga qualcun'altro... se ci fai lo stupido rischi tantissimo, veramente tanto, anche se conosci mezzo e strada!
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Mistostretto
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alex_novi
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mah, forse perchè ho anche io 21 anni, ma non sono d'accordo con molte risposte!
è da pochi mesi che ho preso una ITR abbastanza elaborata ed ho notato che anche se ho una macchina molto potente (io l'itr la ritengo molto potente) vado molto più piano di quando avevo la lancia Y 1.2 60cv, con la Y ero un delinquente, l'acceleratore era binario, o 1 o 0, o su o giù, senza vie di mezzo!
Quando ho preso l'itr mi sono accorto di girare molto piano e solo quando voglio posso accelerare un pò di più, rischio molto meno nel sorpassare un'altra macchina perchè ci metto un 3? del tempo ed in generale penso sia meno pericoloso girare su una macchina grossa, in quanto se fai un ciocco (incidente) con la punto non hai macchina a proteggerti, invece con l'itr, una prelude o una qualsiasi macchina grossa, hai tutto il vano motore davanti a te che può attutire meglio il colpo! bye
è da pochi mesi che ho preso una ITR abbastanza elaborata ed ho notato che anche se ho una macchina molto potente (io l'itr la ritengo molto potente) vado molto più piano di quando avevo la lancia Y 1.2 60cv, con la Y ero un delinquente, l'acceleratore era binario, o 1 o 0, o su o giù, senza vie di mezzo!
Quando ho preso l'itr mi sono accorto di girare molto piano e solo quando voglio posso accelerare un pò di più, rischio molto meno nel sorpassare un'altra macchina perchè ci metto un 3? del tempo ed in generale penso sia meno pericoloso girare su una macchina grossa, in quanto se fai un ciocco (incidente) con la punto non hai macchina a proteggerti, invece con l'itr, una prelude o una qualsiasi macchina grossa, hai tutto il vano motore davanti a te che può attutire meglio il colpo! bye
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TheCourier
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Secondo me il discorso di Eco è un discorso intelligente. Quando lui parla di prestazioni credo intenda non solo i cavalli ma anche tenuta, frenata e tutte le varie anesse e quindi anche una sicurezza maggiore nel controllare i cv della sua car.
Quotissimo anche il discorso di Bynsio e di alex_novi, anche io da quando ho la civic sono mooolto + tranquillo di quando avevo la golf diesel da 60cv! Li facevo l'imbecille vero! Se mi incontrassi per strada mi correrei appresso e mi picchierei da solo!!
Cmq quoto ancora la decisione di eco che pensa prima a farsi le ossa e poi a passare a qlc di + impegnativo!
Quotissimo anche il discorso di Bynsio e di alex_novi, anche io da quando ho la civic sono mooolto + tranquillo di quando avevo la golf diesel da 60cv! Li facevo l'imbecille vero! Se mi incontrassi per strada mi correrei appresso e mi picchierei da solo!!
Cmq quoto ancora la decisione di eco che pensa prima a farsi le ossa e poi a passare a qlc di + impegnativo!
- civic4ever77
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Ernest
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700 kgMistostretto ha scritto:io invece voglio una elise prima serie da 600 kg con dentro un semplicissimo B16
mai pesato meno una elise.
e il b16 pesa di più del rover K quindi qualche kg lo vai ad aggiungere
alla fine della fiera non ti credere... avresti una macchina che pesa si e no un 100 kg meno della tua crx attuale
1st b20 VTEC equipped
king of b series
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