dischi tarox

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rhcp92
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Messaggio da rhcp92 » lunedì 7 agosto 2006, 23:07

io avevo i tarox forati e baffati,e si son crepati....
avevo paura a dirlo perche poi voodoo mi avrebbe considerato uno che non è capace nemmeno di frenare... :asd

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » martedì 8 agosto 2006, 0:12

io manco so frenare ma a volte vedo cosi ke mi lasciano perplesso raga... senza offesa, a suo tempo feci provare lo stesso kit ke avevo preso a un mio amico e mi raccomandai di farli sempre scaldare... per un periodo il mio amico disse ke nn frenavano chissa quanto, ke tremavano, poi entro in psita e li fece scaldare, uscito dalla pista le testuali parole furono:

"Avevi ragione scaldati nn vibrano e frenano da dio!"

Poi ognuno fa come meglio crede :good

acura domanda quanto hai speso per l'impianto ke hai montato itr?

diciamo mediamente 2 pinze itr stanno sui 200? e hai fatto un affare, poi mettici la campana in ergal e il disco, le pastikke e quanto stiamo?minimo minimo 500? o sbaglio???500? per avere un compromesso, ovvero, un ottimo disco e un'ottima pasticca ma una pinza monopompante ke tende a lavorare decisamente peggio di una pluripompante, la soluzione te l'ho gia linkato qualche tempo a dietro!!

Un disco maggiorato serve quando si hanno grossi freni da frenare e velocita + alte, per quanto si possa modificare una civic nn penso ke si vada a appesantirla(oddio ho visto di tutto in questi anni :asd ) e per quanto si cerki di mandarla kissa quanto forte mettendo un b18 nn si va oltre i 250km/h segnati(reali se sono 230-235 è grasso ke cola) ke rispetto a i 210 di un eg6 nn è molta la differenza!

sinceramente simo tra un impianto itr con quello ke hai elencato tu e un kit con pinza a 4 pompanti ke ti dico io da 262 io nn ci penserei neanche sul che prendere :good

e poi la storia del "+ grande è meglio è!" a mio avviso è un'altra inesattezza! metti uno scarico da 70mm sul tuo d15 e poi ne parliamo!oppure metti un filtro di un metro cubo e poi ne riparliamo... o ancora, metti i 17 sotto la tua e poi ne riparliamo... tutto deve essere rapportato a cio ke si vuole fare, le esagerazione si sa ke son sempre controproducenti :D
valvolin ha scritto:cmq psico se le installi fattele revisionare!
C'è il kit apposito!

E' questo il vero motivo per cui spesso si afferma che le pinze eg6 frenano un c@zzo...e poverine han su guarnizioni di 15 anni! :teach
io darei la colpa + a una pompa freno un po' sottodimensionata ke con gli anni si rovina!
rhcp92 ha scritto:io avevo i tarox forati e baffati,e si son crepati....
avevo paura a dirlo perche poi voodoo mi avrebbe considerato uno che non è capace nemmeno di frenare... :asd
sei un c@zzone :asd :ride :D :D :D :D :D :D :D :D
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Acura
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Messaggio da Acura » martedì 8 agosto 2006, 13:04

ti sto prendendo per il culo..ogni volta il discorso è sempre lo stesso... :asd

Cmq vabbè, se vogliamo elencare ciò che metterò spero oggi o max domani ecco:

ANT:

- dischi tarox con poca baffatura, campana in ergal 4 fori su misura e 282 mm di diametro;
- pinze Nissin ITR (le vernicio color ergal blu se trovo il colore :asd )
- pasticche DS2500
- tubi freno in treccia (prossimamente li prenderò perchè vi sono altre priorità!)

POST:

- impianto completo a dischi del civic 1.6 VTI (non servirà a un c@zzo stradalmente parlando ma penso, dopo varie esperienze, che sia meglio che le ruote dietro NON si blocchino, poi fate vobis!)

------------

io credo che questa sia una soluzione ottimale per avere un buon compromesso tra l'utilizzo stradale (frenata sempre pronta) e l'utilizzo pistaiolo anche se poi sappiamo benissimo tutti che un impianto frenante simile non eguaglierà mai impianti ben + performanti come ad esempio impianti con pinze a pompanti come dicevi tu sopra Enrico!

Poi voglio dire, ognuno fa quel che meglio crede sulla sua macchina...per le mie esigenze quell'impianto è giusto..l'ho testato + di una volta NON personalmente ma accanto a chi guidava e mi è sembrato veramente un ottimo impianto frenante...poi + si scalda e meglio è...il discorso cmq è sempre quello: ti voglio vedere a piegare quei dischi in pista...il loro prezzo lo valgono tutto però chi li ha usati spesse volte non ha mai lamentato nessun problema...a differenza di chi invece ha testato diversi tipi di dischi dove vi sono pareri completamente discordanti...

Io preferisco, da quello che ho ormai capito, che chi + spende molto spesso meglio spende, inutile upgradare poco per volta, son state fatte mille volte ste cose, si spende una volta e basta...poi che ci sia di meglio lo so anche io, ci mancherebbe, però a me pare che la mia macchina stia uscendo pian piano bene, tra poco ci saranno in arrivo un pò + di ciucci e + avanti una miglior base di appoggiocon relative scarpette e suole un pò + racing..con calma dato che cmq i soldi non me li regalano!!!

Queste sono mie opinioni, io se dovessi ritornare indietro rifarei tutto tale e quale...e ripeto, 2 cm di pista in + in ogni caso si sentono...e poi arrivando al discorso POMPE FRENO (ho detto freno :asd ) avrei anche delle alternative ben + performanti rispetto a quella classica di equipaggiamento base che a detta di moltissimi è già molto sovradimensionata...nel caso non bastassero pinze + grandi e dischi + grandi...

Il discorso di "+GROSSO è MEGLIO è" è da correlarsi in ogni caso NON a tutti gli aspetti dell'autovettura, bensì su alcuni ma molto importanti....del tipo che tu puoi mettere anche 50 metri di barre duomi sotto e sopra la macchina ma se prima o poi non ti fai un irrigidimento strutturale della macchina andrà a finire che quando meno te l'aspetti ELLA ( :asd ) si aprirà in 2 come una mela :teach ...come dire che se metterò dei 17" dovrò prepararmi a tirar fuori almeno 250 cavalli per sfruttare bene quella gommatura esagerata (esempio banale, cifre sparate a caso sia chiaro, mentalità NON tuning bensì uso serio)

Tutto qua... :meco dovete scusarmi ma mi vien male che devo lucidare un CORF GTI TDI oggi ed è pieno di puntini di catrame :azz già è un CORF, poi anche mal messo, ci metterò 4 ore lo so già...e poi questo come se non bastasse è pure pignolo ma se dareste un occhiata come tiene i cerchi in lega da 17" stock vio verrebbe da piagne :RIazz ...manco col diluente si levano quelle c@zzo di macchie nere come la pece


Scappo va che sta macchina dannata mi sta aspettando in officina :azz :sbonk

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Messaggio da Army80 » martedì 8 agosto 2006, 19:37

:asd


i soliti discorsi vedo...
ed ora.. Tourer

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Messaggio da banixj » mercoledì 9 agosto 2006, 0:58

Io sulla mia eg6 montai i tar-ox baffati con pastiglie ferodo racing. Importanti il rodaggio e l'uso generale...
In ogni caso la franata raggiunta e' buona, duratura e modulabile. I consumi sono bassi, il rumore insomma.
Sto parlando di uso stradale...
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"

ecoVTI
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Messaggio da ecoVTI » giovedì 10 agosto 2006, 16:54

sulla mia ex eg6 avevo esattamente quei dischi ... io mi sono trovato da dio ... stressati piu' volte ... pure a monza ... e mai un segno di vibrazione ... io te li consiglio ... logico delle pastiglie degne per quesi dischi ... :D

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Messaggio da skyturnedred » mercoledì 30 agosto 2006, 8:47

li montavo sul trattore che avevo prima, con tubi a treccia e pasticche buone.

pur trattandoli davvero senza scrupoli, non ho mai avuto problemi, parlo dei tar-ox che il ricambista mi chiamava "40baffi".
io te li consiglio, tra l'altro sono pure belli da vedere.
26.11.2013 - JAGUAR XF
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Messaggio da AssoTop » mercoledì 30 agosto 2006, 23:18

Poi non e' che un mono-pistoncino non lavori bene su dischi da 280.. le golf e le CTR hanno dischi da 300mm mono-pompante.. mentre le M3 mi pare da 340 sempre mono..

Tanto la pastiglia ha sempre la stessa dimensione piu' o meno, la si fa' lavorare nella parte esterna del disco per sfruttarne al max il diametro..

E vedete bene che sia su ITR, sia su s2k, il segno lucido e' solo esterno, mentre internamente (prima della campana intendo) il disco arrugginisce perche' la pastiglia non ci passa..

byez,

AssO

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Messaggio da psico86 » giovedì 31 agosto 2006, 17:55

alla fine voleva 200? dischi+ 160 per i tubi in treccia e gli ho detto no...

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Messaggio da AssoTop » giovedì 31 agosto 2006, 22:27

Tubetti un po' cari..

I dischi era un buon prezzo.. ma tutto nuovo immagino..

byez,

AssO

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Messaggio da psico86 » venerdì 1 settembre 2006, 17:44

tutto ancora sigillato

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Messaggio da Acura » sabato 2 settembre 2006, 11:20

quoto Asso..osservando i prezzi 200 ? di dischi vanno benone, è un'ottimo prezzo per dei componenti nuovi, mentre i tubi si trovano a qualche decina di ? meno!

Cmq i dischi che ho non hanno 40 baffi (non sono i G88) ma hanno 8/10 baffi con scanalatura + larga e ben più lunghi ed arquati quindi...altra roba!

Se cmq hai chiesto i prezzi e ti hanno detto 200 ? immagino che tu ti sia lasciato trasportare dalla scelta di una coppia di 262...bene, come Tarox anche Brembo o CTF fanno dei buoni dischi...per Brembo ci sono varie convenzioni sul forum con Bido116, senti lui al limite ed esplicagli il problema e lui ti darà risposte ;) buon lavoro

DINO
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Messaggio da DINO » sabato 2 settembre 2006, 11:48

psico86 ha scritto:alla fine voleva 200? dischi+ 160 per i tubi in treccia e gli ho detto no...
Per i tubetti guarda sotto ordini liberi,forse facciamo un Gb e il costo starebbe al max entro le 100? :sifone

Steve CTR04
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Messaggio da Steve CTR04 » sabato 2 settembre 2006, 13:37

io monto dischi tarox baffati con pastiglie roesch e tubi in treccia...
franeta sempre pronta e modulabile...unico problema che dopo ogni volta che si usano da Bastard le baffature tendono ad accumulare ferodo...basta entrare nelle baffature con un cacciavitino piatto e pulirli...ogni volta che si riempiono tende a fare piu rumore...

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