Angoli strani e relative conseguenze... anche psicologiche.
-
memo
- Messaggi: 674
- Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 21:30
- Località: Ahahahahahahahah
Grazie a tutti per le parole consolatrici!
Ubà... in più la mia ha quasi 12 anni. 12 anni di buche.
Copa... rispondo alle tue domande con i dati che riporterò sotto.
Per le condizioni dico che sono il terrore dei gommisti. Intanto salire le rampette varie è un'impresa perchè gli urlo di dirmi se tocco.
Poi mi pianto al posto guida e mi assicuro di avere mezzo serbatoio pieno (o mezzo vuoto ).
Da lì gli IMPONGO i dati che voglio. E da quella posizione rialzata mi leggo ben bene le varie regolazioni a monitor.
MI ODIANO.
Sto, però, appena tornando da un altro gommista; mi sono fatto 120km tra andata e ritorno, c@zzo.
Ora non posso postare la stampa, ma la riporto:
ANTERIORE
Camber -2?21' ; -2?16'
Incidenza 0?49' ; 0?43'
Convergenza -1.2mm ; -1.2mm
Posteriore
Camber -1?34' ; -1?02'
Convergenza -0.6mm ; -0.6mm
Ovviamente ha fatto solo le convergenze, visto che gli altri angoli non li posso toccare. Ma erano già perfetti prima di toccarla.
Che dire... PERFETTI!!!!!!!
Evidentemente quel minchione di ieri ha qualcosa di sballato o non sa montare i sensori.
PS: credo di aver trovato il mio nuovo gommista, e fanculo alla distanza.
PS2: I silent block stock fanno comunque schifo.
PS3: EGisti... vedete che nonostante i pesi sbilanciati da far schifo si possono avere angoli simmetrici in un ragionevole range?!?!
PS4: l'acquisto della Carrera GT per ora lo rimando
Ubà... in più la mia ha quasi 12 anni. 12 anni di buche.
Copa... rispondo alle tue domande con i dati che riporterò sotto.
Per le condizioni dico che sono il terrore dei gommisti. Intanto salire le rampette varie è un'impresa perchè gli urlo di dirmi se tocco.
Poi mi pianto al posto guida e mi assicuro di avere mezzo serbatoio pieno (o mezzo vuoto ).
Da lì gli IMPONGO i dati che voglio. E da quella posizione rialzata mi leggo ben bene le varie regolazioni a monitor.
MI ODIANO.
Sto, però, appena tornando da un altro gommista; mi sono fatto 120km tra andata e ritorno, c@zzo.
Ora non posso postare la stampa, ma la riporto:
ANTERIORE
Camber -2?21' ; -2?16'
Incidenza 0?49' ; 0?43'
Convergenza -1.2mm ; -1.2mm
Posteriore
Camber -1?34' ; -1?02'
Convergenza -0.6mm ; -0.6mm
Ovviamente ha fatto solo le convergenze, visto che gli altri angoli non li posso toccare. Ma erano già perfetti prima di toccarla.
Che dire... PERFETTI!!!!!!!
Evidentemente quel minchione di ieri ha qualcosa di sballato o non sa montare i sensori.
PS: credo di aver trovato il mio nuovo gommista, e fanculo alla distanza.
PS2: I silent block stock fanno comunque schifo.
PS3: EGisti... vedete che nonostante i pesi sbilanciati da far schifo si possono avere angoli simmetrici in un ragionevole range?!?!
PS4: l'acquisto della Carrera GT per ora lo rimando
-
Ubaldo
-
memo
- Messaggi: 674
- Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 21:30
- Località: Ahahahahahahahah
Sì ... sono consapevole di essere influenzabile dai numeri... come un ubriaco che bla bla bla (EDIT.. cancello tutto)Ubaldo ha scritto:PS 5
Visto che hai letto sul monitor valori più confortanti, sicuramente oggi la macchina risponde meglio di ieri.
Ultima modifica di memo il giovedì 6 aprile 2006, 14:00, modificato 1 volta in totale.
-
ciccio
- Messaggi: 842
- Iscritto il: domenica 13 marzo 2005, 23:06
- Località: Borgo d'Io
Tutto questo in Italia? Sono molto orgoglioneCOPACABANA ha scritto:Si ma solo per le vetture commerciali. Non fanno nulla per le vetture da corsaLuFo R ha scritto:sta simpatica azienda che produce scocce in carbonio lo fa anche per ferrari e mercedes...
E se vi interessa lavora anche nel settore aeronautico, radiotelescopi, biciclette, moto quali agusta ducati yamaha honda, salotti, divani, borse da viaggio in carbonio louis vitton e chi più ne a più ne metta
P.S.
Toyota e' l'unica ad avere anche dime ottiche sulla produzione di serie, non so' con quali toilleranze, e la Fiat ha fatto grandi passi avanti sulle ultime catene, o almeno cosi' mi s' sembrato di capire
-
Ubaldo
Memo, ti segnalo un giochino che ho fatto due anni fa, quando mi si dischiudeva davanti agli occhi l'esoterismo delle geometrie.
Leggi il primo post (di pag. 2).
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... c&start=15
Leggi il primo post (di pag. 2).
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... c&start=15
-
memo
- Messaggi: 674
- Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 21:30
- Località: Ahahahahahahahah
- sonny Vti
- HCI member
- Messaggi: 1745
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:55
- Località: West Coast
ma lavorando sulle ghiere per mettere l auto perfettamente in piano non s incorre in qualche problema con gli ammo?
nel senso che magari il sinistro lavora in un modo mentre il destro che ha una regolazione diversa di lunghezza ammo-molla lavora diversamente?
e quindi si creano differenze nelle reazioni degli ammo?
nel senso che magari il sinistro lavora in un modo mentre il destro che ha una regolazione diversa di lunghezza ammo-molla lavora diversamente?
e quindi si creano differenze nelle reazioni degli ammo?
002 New Project Incoming SHT Spec
- COPACABANA
- HCI member
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
- Località: SBT
OT ESTREMO !!!!ciccio ha scritto: Tutto questo in Italia? Sono molto orgoglione
In italia, a 5 km da casa mia, lungo il fiume tronto, al confine fra le marche e l'abbruzzo. Il suo nome è ATR .........
Thò http://www.atrgroup.it/
Ci lavorano attualmente oltre 1000 dipendenti, di cui una 30ina sono miei amici e/o ex compagni di scuola (2 di loro erano adetti alla lucidatura delle scocce per le GT, ora che la produzione GT è finita non sò dove li hanno sbattuti, forse a pulire i cessi ), l'azienda stà navigando sull'orlo del fallimento con un buco nel bilancio 05 di oltre 40 milioni di euro e si susseguono periodi di cassa integrazione ............
Mi dispiace dirlo e ammetterlo ma un settore cosi tecnologico e avanzato è giusto che rimanga si in mano all'artigiano fondatore dell'azienda che ha sudato per farla diventare una realtà mondiale ma non con la mentalità "contadina" di cui dispone ........ Vabbùo non mi addentro perchè stò già sconfinando nell'ot più totale e finirei solo per insultare la gestione di un'azienda potenzialmente leader nel mondo guidata da una manica di stolti contadinotti ...........
Bhè non sò se conosci un pò il settore ma il fatto di avere delle dime ottiche laser and co. non è niente di speciale per il contesto in cui lavorano .........P.S.
Toyota e' l'unica ad avere anche dime ottiche sulla produzione di serie, non so' con quali toilleranze, e la Fiat ha fatto grandi passi avanti sulle ultime catene, o almeno cosi' mi s' sembrato di capire
Pensa che l'atr ha installato da pochi mesi la seconda "fresa" (non sò tecnicamente come si chiama,perdonatemi) cnc che lavora sui 3 assi più grande d'europa .........
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est