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LuFo R
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la sacra vedenza
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Messaggio da LuFo R » domenica 2 aprile 2006, 17:56

maxITR ha scritto: è sbandata perchè alla fine ho girato un po' lo sterzo quindi non mi sono fermato dritto ma un po di traverso.
l'abs è intervenuto subito,ma dopo il lavoro sull'assetto interviene in maniera un po' anomala...nel senso che i freni tendono a "grattare sul disco",anche a basse velocità se freno di colpo.
Pensavo le pastiglie fossero alla frutta invece ho controllato che sono ancora buone.
o forse vetrificate...

TIA
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Messaggio da TIA » domenica 2 aprile 2006, 21:29

LuFo R ha scritto:
maxITR ha scritto: è sbandata perchè alla fine ho girato un po' lo sterzo quindi non mi sono fermato dritto ma un po di traverso.
l'abs è intervenuto subito,ma dopo il lavoro sull'assetto interviene in maniera un po' anomala...nel senso che i freni tendono a "grattare sul disco",anche a basse velocità se freno di colpo.
Pensavo le pastiglie fossero alla frutta invece ho controllato che sono ancora buone.
o forse vetrificate...
quoto. :teach


comunque, oltre alla tua ITR, ringrazia qualcuno che ha guardato giù in quel momento.

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » domenica 2 aprile 2006, 21:51

UnoTetano ha scritto:ma normale de che?

c'è l'abs, e anche non funzionasse dovrebbe frenare dritta
Forse non hai mai guidato una ITR...a me e' successo un paio di volte di dover correggere leggermente a 190-200 km/h frenando ad abs inserito..non tanto eh (ho anche la convergenza dietro a -1 che gioca a mio sfavore Immagine) , ma quasi 1/4 di giro di sterzo. La strada era *leggermente* in pendenza (in senso trasversale diciamo) e presentava delle ondulazioni in entrambi i casi. Frenate a ruote dritte...

AssoTop
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..

Messaggio da AssoTop » domenica 2 aprile 2006, 22:01

Staccando "cattivo" a Monza anche l'Ek scodinzola un po' al posteriore e dovete un filo correggere di sterzo.. ma e' normale che la forza frenante non sia proprio uguale a destra ed a sinistra.. basta la convergenza un pochino spostata.. l'asfalto non uguale a dx e sinistra o un pneumatico con una P leggermente diversa dall'altro ed ecco che quando freni cosi' la macchina un pelino si scompone..

Bene cosi' che te la sei cavata !

byez,

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Messaggio da Pojus » lunedì 3 aprile 2006, 1:48

Si appunto ma che storie state tirando fuori? Mettici che magari lui ha sfiorato lo sterzo... mettici che l'asfalto su strade normali fa schifo è "normale" che la macchina tenda a scodinzolare...

Ringraziamo che è stato un episodio fortunato... e ringraziamo i camionisti che nel 90% dei casi se hanno deciso di fare una cosa se ne fottono di chi sta sopraggiungendo!

Ah... se hai tirato una bella inchiodata con le gomme... è meglio che vai a darci una controllata che tu non le abbia "piallate"
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

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Messaggio da jollyweb » lunedì 3 aprile 2006, 4:53

vebbe visto che l'accaduto gli ha fatto venire il dubbio mi sembra saggio il consiglio di investire max 20 euro di olio freni per questo intervento... male non gli puo' fare :teach

poi è normale che se le ruote le hai un pelo storte l'auto non puo' andare dritta... :sbonk

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Messaggio da Mimmo » lunedì 3 aprile 2006, 11:18

Pojus ha scritto:Ah... se hai tirato una bella inchiodata con le gomme... è meglio che vai a darci una controllata che tu non le abbia "piallate"
Con l'abs è possibile piallare le gomme? :angel

Non so come sia l'itervento dell'abs su ITR, ma su eg6 è decisamente invasivo e attacca fin troppo presto...o è la mia che è anomala? :sosp

Cunili
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Messaggio da Cunili » lunedì 3 aprile 2006, 14:08

PierGSi ha scritto:
UnoTetano ha scritto:ma normale de che?

c'è l'abs, e anche non funzionasse dovrebbe frenare dritta
Forse non hai mai guidato una ITR...a me e' successo un paio di volte di dover correggere leggermente a 190-200 km/h frenando ad abs inserito..non tanto eh (ho anche la convergenza dietro a -1 che gioca a mio sfavore Immagine) , ma quasi 1/4 di giro di sterzo. La strada era *leggermente* in pendenza (in senso trasversale diciamo) e presentava delle ondulazioni in entrambi i casi. Frenate a ruote dritte...
pier, diamine, mancava una latta d'olio rovesciata per terra...

a me è capitato di fare frenate pesanti, e non mi si è mai intraversata. è anche vero che non ho corretto con lo sterzo, ma l'abs non era stato inventato proprio per andare a sbattere dove si vuole? (Plini docet)
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Messaggio da AlexxTs » lunedì 3 aprile 2006, 17:46

con l'abs le gomme non si piallano .................

maxITR
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Messaggio da maxITR » lunedì 3 aprile 2006, 19:05

jollyweb ha scritto:vebbe visto che l'accaduto gli ha fatto venire il dubbio mi sembra saggio il consiglio di investire max 20 euro di olio freni per questo intervento... male non gli puo' fare :teach

poi è normale che se le ruote le hai un pelo storte l'auto non puo' andare dritta... :sbonk
sicuramente faro' dare un'occhiata all'olio,ma ho anche in mente di fare un aggiornamento a freni e dischi :bana

per la cronaca ero in rettilineo e credo proprio che la leggera sbandata sia dovuta ad una lieve sterzata,certo non ho sterzato di brutto altrimenti mi sarei girato e finivo nel fosso.
FK2

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Messaggio da Cunili » lunedì 3 aprile 2006, 20:12

prima di cambiare olio, passa ad accendere un cero che queste cose quando capitano fanno star male abbastanza :teach
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civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » martedì 4 aprile 2006, 7:48

Magari è solo da controllare la convergenza...
Anche con l' ABS si riescono a spiattellare le gomme...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

vutecco
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Messaggio da vutecco » martedì 4 aprile 2006, 13:22

Quando la macchina mi scodinzola ? perch? vuole andare al parco a fare pipì...

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