o forse vetrificate...maxITR ha scritto: è sbandata perchè alla fine ho girato un po' lo sterzo quindi non mi sono fermato dritto ma un po di traverso.
l'abs è intervenuto subito,ma dopo il lavoro sull'assetto interviene in maniera un po' anomala...nel senso che i freni tendono a "grattare sul disco",anche a basse velocità se freno di colpo.
Pensavo le pastiglie fossero alla frutta invece ho controllato che sono ancora buone.
salvo per un pelo...grazie anche all'itr
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
- TIA
- HCI member
- Contatta:
quoto.LuFo R ha scritto:o forse vetrificate...maxITR ha scritto: è sbandata perchè alla fine ho girato un po' lo sterzo quindi non mi sono fermato dritto ma un po di traverso.
l'abs è intervenuto subito,ma dopo il lavoro sull'assetto interviene in maniera un po' anomala...nel senso che i freni tendono a "grattare sul disco",anche a basse velocità se freno di colpo.
Pensavo le pastiglie fossero alla frutta invece ho controllato che sono ancora buone.
comunque, oltre alla tua ITR, ringrazia qualcuno che ha guardato giù in quel momento.
-
PierGSi
- HCI member
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Forse non hai mai guidato una ITR...a me e' successo un paio di volte di dover correggere leggermente a 190-200 km/h frenando ad abs inserito..non tanto eh (ho anche la convergenza dietro a -1 che gioca a mio sfavore ) , ma quasi 1/4 di giro di sterzo. La strada era *leggermente* in pendenza (in senso trasversale diciamo) e presentava delle ondulazioni in entrambi i casi. Frenate a ruote dritte...UnoTetano ha scritto:ma normale de che?
c'è l'abs, e anche non funzionasse dovrebbe frenare dritta
-
AssoTop
- HCI member
..
Staccando "cattivo" a Monza anche l'Ek scodinzola un po' al posteriore e dovete un filo correggere di sterzo.. ma e' normale che la forza frenante non sia proprio uguale a destra ed a sinistra.. basta la convergenza un pochino spostata.. l'asfalto non uguale a dx e sinistra o un pneumatico con una P leggermente diversa dall'altro ed ecco che quando freni cosi' la macchina un pelino si scompone..
Bene cosi' che te la sei cavata !
byez,
AssO
Bene cosi' che te la sei cavata !
byez,
AssO
- Pojus
- HCI member
- Contatta:
Si appunto ma che storie state tirando fuori? Mettici che magari lui ha sfiorato lo sterzo... mettici che l'asfalto su strade normali fa schifo è "normale" che la macchina tenda a scodinzolare...
Ringraziamo che è stato un episodio fortunato... e ringraziamo i camionisti che nel 90% dei casi se hanno deciso di fare una cosa se ne fottono di chi sta sopraggiungendo!
Ah... se hai tirato una bella inchiodata con le gomme... è meglio che vai a darci una controllata che tu non le abbia "piallate"
Ringraziamo che è stato un episodio fortunato... e ringraziamo i camionisti che nel 90% dei casi se hanno deciso di fare una cosa se ne fottono di chi sta sopraggiungendo!
Ah... se hai tirato una bella inchiodata con le gomme... è meglio che vai a darci una controllata che tu non le abbia "piallate"
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."
-
jollyweb
-
Mimmo
- Contatta:
Con l'abs è possibile piallare le gomme?Pojus ha scritto:Ah... se hai tirato una bella inchiodata con le gomme... è meglio che vai a darci una controllata che tu non le abbia "piallate"
Non so come sia l'itervento dell'abs su ITR, ma su eg6 è decisamente invasivo e attacca fin troppo presto...o è la mia che è anomala?
- Cunili
- (h)old
pier, diamine, mancava una latta d'olio rovesciata per terra...PierGSi ha scritto:Forse non hai mai guidato una ITR...a me e' successo un paio di volte di dover correggere leggermente a 190-200 km/h frenando ad abs inserito..non tanto eh (ho anche la convergenza dietro a -1 che gioca a mio sfavore ) , ma quasi 1/4 di giro di sterzo. La strada era *leggermente* in pendenza (in senso trasversale diciamo) e presentava delle ondulazioni in entrambi i casi. Frenate a ruote dritte...UnoTetano ha scritto:ma normale de che?
c'è l'abs, e anche non funzionasse dovrebbe frenare dritta
a me è capitato di fare frenate pesanti, e non mi si è mai intraversata. è anche vero che non ho corretto con lo sterzo, ma l'abs non era stato inventato proprio per andare a sbattere dove si vuole? (Plini docet)
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
-
maxITR
- Contatta:
sicuramente faro' dare un'occhiata all'olio,ma ho anche in mente di fare un aggiornamento a freni e dischijollyweb ha scritto:vebbe visto che l'accaduto gli ha fatto venire il dubbio mi sembra saggio il consiglio di investire max 20 euro di olio freni per questo intervento... male non gli puo' fare
poi è normale che se le ruote le hai un pelo storte l'auto non puo' andare dritta...
per la cronaca ero in rettilineo e credo proprio che la leggera sbandata sia dovuta ad una lieve sterzata,certo non ho sterzato di brutto altrimenti mi sarei girato e finivo nel fosso.
FK2
- civic4ever77
- HCI member