è nella mia wish list, spero di entrarne in possesso a breve.eTiLiKo ha scritto:Ebbravo ernest,se lo prendi fai qualche foto dentro.
Per tutti....dubbi e perplessità.....che noia
Ve dovete fidà di chi c'ha l'occhio allenato
Air Box Simoni Racing...
- Looka
- Admin
- Contatta:
-
kay
- (h)old
- Contatta:
Bho... io l'occhio allenato sulle aspirazioni ce l'ho, e quel coso continua a dirmi poco. Fermo restando le dimensioni, per spendere 200? allora ne spendo qualcuno in piu e mi faccio uno di quei replica Mugen che girano adesso qui dentro, bello e garantito.
E se parliamo di altre macchine, vedi Looka, anche li... di kit molto ben fatti da marchi un tantinello piu navigati ce ne sono così...
E se parliamo di altre macchine, vedi Looka, anche li... di kit molto ben fatti da marchi un tantinello piu navigati ce ne sono così...
- victorpapa
- HCI member
A mio avviso la parte più importante di una aspirazione è il TROMBONCINO.
Che sia all'interno del filtro conico posto nell'airbox (cone nel mugen,comptech, gruppe m, etc.) o dell'airbox con filtro a pannello (ARC) o semplicemente nel fitro conico dell'aspirzione diretta (vedi il velocity della prototype racing), non cambia granchè purchè ci sia.
La differenza la fa la quantità,la velocità,la pressione, la turbolenza dell'aria che dall'elemento filtrante passa nell'intake di gomma
Che sia all'interno del filtro conico posto nell'airbox (cone nel mugen,comptech, gruppe m, etc.) o dell'airbox con filtro a pannello (ARC) o semplicemente nel fitro conico dell'aspirzione diretta (vedi il velocity della prototype racing), non cambia granchè purchè ci sia.
La differenza la fa la quantità,la velocità,la pressione, la turbolenza dell'aria che dall'elemento filtrante passa nell'intake di gomma
- typer558
- (h)old
- Contatta:
victorpapa ha scritto:A mio avviso la parte più importante di una aspirazione è il TROMBONCINO.
Se l'airbox mugen avesse il tromboncino interno (prima del filtro aria, partendo dal cf) come l'ARC , potrei eiaculare a ripetizione!
-
kay
- (h)old
- Contatta:
- typer558
- (h)old
- Contatta:
-
kay
- (h)old
- Contatta:
- typer558
- (h)old
- Contatta:
-
cityhunter
il rappresentante della simoni,mi sa ke un sognatore e come tutti i rappresentanti elogiano un pò troppo i loro prodotti facendoli apparire quello ke nn c'è,daltronde è il loro lavoro,premesso questo mi sa tanto una stronzata ke solo il filtro dia 10cv.JONATHAN2FAST4U ha scritto:il rappresentante della simoni mi ha detto ke con quel filtro si guadagna min 10 CV lo hanno rullato.....
se all'interno c'è un foltro a pannello messo in quella posizione è una buona cosa,ma ho qualke dubbio sulla dimenzione,mi sembra un tantino piccolo
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
L'occhio allenato ce l'avete per la figa forse
Il tromboncino,ferma restando la sua indubbia importanza e efficacia,è un "optional" che si può installare a posteriori su qualsiasi airbox,la posizione del filtro,la dimensione e conformazione del box invece sono parametri "vitali" non modificabili.
Elogio la forma de sto box e basta,tanto si sa che fare un box grosso,che a conti fatti entra nel 5% dei cofani delle auto in commercio,è un "suicidio" di marketing,quindi sarà minuscolo.
Il tromboncino,ferma restando la sua indubbia importanza e efficacia,è un "optional" che si può installare a posteriori su qualsiasi airbox,la posizione del filtro,la dimensione e conformazione del box invece sono parametri "vitali" non modificabili.
Elogio la forma de sto box e basta,tanto si sa che fare un box grosso,che a conti fatti entra nel 5% dei cofani delle auto in commercio,è un "suicidio" di marketing,quindi sarà minuscolo.
--- www.autech.it ---
- Looka
- Admin
- Contatta:
kay ha scritto:Bho... io l'occhio allenato sulle aspirazioni ce l'ho, e quel coso continua a dirmi poco. Fermo restando le dimensioni, per spendere 200€ allora ne spendo qualcuno in piu e mi faccio uno di quei replica Mugen che girano adesso qui dentro, bello e garantito.
Otizzo: c'è l'ITG di janspeed ma costa come un box mugen originale, provo questo, rullo, se non va bene, ne aumento la capienza e lo rendo dinamico. Per quel che lo pago posso anche provarlo
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
kay
- (h)old
- Contatta:
-
stramazzone
- (h)old
-
AndreHCI
- Contatta:
- Deg53®