Air Box Simoni Racing...

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » mercoledì 29 marzo 2006, 0:48

eTiLiKo ha scritto:Ebbravo ernest,se lo prendi fai qualche foto dentro.

Per tutti....dubbi e perplessità.....che noia :asd
Ve dovete fidà di chi c'ha l'occhio allenato :teach :asd
è nella mia wish list, spero di entrarne in possesso a breve.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » mercoledì 29 marzo 2006, 8:18

Bho... io l'occhio allenato sulle aspirazioni ce l'ho, e quel coso continua a dirmi poco. Fermo restando le dimensioni, per spendere 200? allora ne spendo qualcuno in piu e mi faccio uno di quei replica Mugen che girano adesso qui dentro, bello e garantito.
E se parliamo di altre macchine, vedi Looka, anche li... di kit molto ben fatti da marchi un tantinello piu navigati ce ne sono così...

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » mercoledì 29 marzo 2006, 8:37

A mio avviso la parte più importante di una aspirazione è il TROMBONCINO.

Che sia all'interno del filtro conico posto nell'airbox (cone nel mugen,comptech, gruppe m, etc.) o dell'airbox con filtro a pannello (ARC) o semplicemente nel fitro conico dell'aspirzione diretta (vedi il velocity della prototype racing), non cambia granchè purchè ci sia.

La differenza la fa la quantità,la velocità,la pressione, la turbolenza dell'aria che dall'elemento filtrante passa nell'intake di gomma

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 29 marzo 2006, 9:59

victorpapa ha scritto:A mio avviso la parte più importante di una aspirazione è il TROMBONCINO.

Che sia all'interno del filtro conico posto nell'airbox (cone nel mugen,comptech, gruppe m, etc.) o dell'airbox con filtro a pannello (ARC) o semplicemente nel fitro conico dell'aspirzione diretta (vedi il velocity della prototype racing), non cambia granchè purchè ci sia.

La differenza la fa la quantità,la velocità,la pressione, la turbolenza dell'aria che dall'elemento filtrante passa nell'intake di gomma

Immagine

Immagine



Se l'airbox mugen avesse il tromboncino interno (prima del filtro aria, partendo dal cf) come l'ARC :amore , potrei eiaculare a ripetizione! Immagine

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » mercoledì 29 marzo 2006, 10:18

perchè? non ce l'ha per EP3?

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 29 marzo 2006, 10:45

l'airobx mugen EP3 ha un filtro a pannello senza alcun tromboncino:



Immagine

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » mercoledì 29 marzo 2006, 10:57

Ah già che hai il pannello...

Eh... anche li.... :asd :asd

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 29 marzo 2006, 11:13

:rant





piuttosto, per fare un airbox della madonna ar furgone, dovresti spostare batteria ed eventualmente scatola dei fusibili, eliminando anche quel tubo di gomma curvo fra cf e airbox stesso. Ma non è una cosa semplice per utilizzo stradale............ :(

cityhunter
Messaggi: 852
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:25
Località: Sicilia

Messaggio da cityhunter » mercoledì 29 marzo 2006, 13:57

JONATHAN2FAST4U ha scritto:il rappresentante della simoni mi ha detto ke con quel filtro si guadagna min 10 CV lo hanno rullato..... :asd
il rappresentante della simoni,mi sa ke un sognatore e come tutti i rappresentanti elogiano un pò troppo i loro prodotti facendoli apparire quello ke nn c'è,daltronde è il loro lavoro,premesso questo mi sa tanto una stronzata ke solo il filtro dia 10cv.
se all'interno c'è un foltro a pannello messo in quella posizione è una buona cosa,ma ho qualke dubbio sulla dimenzione,mi sembra un tantino piccolo

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 30 marzo 2006, 13:09

L'occhio allenato ce l'avete per la figa forse :asd
Il tromboncino,ferma restando la sua indubbia importanza e efficacia,è un "optional" che si può installare a posteriori su qualsiasi airbox,la posizione del filtro,la dimensione e conformazione del box invece sono parametri "vitali" non modificabili.

Elogio la forma de sto box e basta,tanto si sa che fare un box grosso,che a conti fatti entra nel 5% dei cofani delle auto in commercio,è un "suicidio" di marketing,quindi sarà minuscolo.

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » giovedì 30 marzo 2006, 14:01

kay ha scritto:Bho... io l'occhio allenato sulle aspirazioni ce l'ho, e quel coso continua a dirmi poco. Fermo restando le dimensioni, per spendere 200€ allora ne spendo qualcuno in piu e mi faccio uno di quei replica Mugen che girano adesso qui dentro, bello e garantito.
E se parliamo di altre macchine, vedi Looka, anche li... di kit molto ben fatti da marchi un tantinello piu navigati ce ne sono così...

Otizzo: c'è l'ITG di janspeed ma costa come un box mugen originale, provo questo, rullo, se non va bene, ne aumento la capienza e lo rendo dinamico. Per quel che lo pago posso anche provarlo ;)
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » giovedì 30 marzo 2006, 22:44

ma la domanda è:

perchè deg apre un topic su un airbox simoni racing?


:sosp

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » venerdì 31 marzo 2006, 8:13

Eh ci avevo pensato anch'io sai... poi ho detto "vabhè, per una volta che non parla di scatole colorate, lasciamolo parlà" :asd

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » venerdì 31 marzo 2006, 10:06

UnoTetano ha scritto:ma la domanda è:

perchè deg apre un topic su un airbox simoni racing?


:sosp
Perchè si droga, dovreste saperlo. :teach

AndreHCI
Messaggi: 2065
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 18:54
Località: Hai presente Garulagno?
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » venerdì 31 marzo 2006, 10:41

Io lo so!

Deg53®
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da Deg53® » lunedì 3 aprile 2006, 13:14

ce ne mandano uno a breve...

ma è piccolo :(

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » lunedì 3 aprile 2006, 13:18

Deg53? ha scritto:

ma è piccolo :(

hai er cazzetto :teach
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

JONATHAN2FAST4U
Avatar utente
Messaggi: 960
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:37
Località: viareggio....fantasy beach

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » lunedì 3 aprile 2006, 20:42

sicuramente è colpa di alan simoni ke si è messo a correre con la clio cup..... :asd :asd

Zampa
HCI member
HCI member
Messaggi: 1334
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:53
Località: Green Hill...Roma spara...e gli altri abbozzano..

Messaggio da Zampa » martedì 4 aprile 2006, 23:38

DEG come va la opel?cigola ankora la distribuzione?

Rispondi