ET Cerchi
-
vegetassj
- Messaggi: 41
- Iscritto il: venerdì 2 settembre 2005, 11:40
- Località: Cologno Monzese
-
Ubaldo
No no.
Guarda bene il disegno.
L'ET è, come dici, la distanza tra la mezzeria e l'attacco.
Però, visto che variando il punto di attacco, è il canale del cerchione che va più in dentro o più in fuori rispetto alla scocca, per avere più spazio a livello di pinza, devi, ovviamente, spingere in fuori il cerchione, quindi ridurre l'ET.
L'ET, detto con le scarpe, è "quanto sta in dentro il cerchio rispetto all'attacco". Più è alto l'ET, più il canale va dentro la scocca.
(Questo va nell'antologia dei post peggio scritti dall'Ubaldo)
Guarda bene il disegno.
L'ET è, come dici, la distanza tra la mezzeria e l'attacco.
Però, visto che variando il punto di attacco, è il canale del cerchione che va più in dentro o più in fuori rispetto alla scocca, per avere più spazio a livello di pinza, devi, ovviamente, spingere in fuori il cerchione, quindi ridurre l'ET.
L'ET, detto con le scarpe, è "quanto sta in dentro il cerchio rispetto all'attacco". Più è alto l'ET, più il canale va dentro la scocca.
(Questo va nell'antologia dei post peggio scritti dall'Ubaldo)
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Dai che si è capito lo stesso!Ubaldo ha scritto:No no.
Guarda bene il disegno.
L'ET è, come dici, la distanza tra la mezzeria e l'attacco.
Però, visto che variando il punto di attacco, è il canale del cerchione che va più in dentro o più in fuori rispetto alla scocca, per avere più spazio a livello di pinza, devi, ovviamente, spingere in fuori il cerchione, quindi ridurre l'ET.
L'ET, detto con le scarpe, è "quanto sta in dentro il cerchio rispetto all'attacco". Più è alto l'ET, più il canale va dentro la scocca.
(Questo va nell'antologia dei post peggio scritti dall'Ubaldo)
A questo punto se ho capito bene, il discorso del minore ET = mozzo + interno si possa fare confrontando lo stesso modello di cerchio con ET diverso. Questo lo dico perchè mi ero fatto un disegnetto per capire come funzionava, e da stupido spostavo oltre il mozzo anche le razze, per cui diminuendo l'ET il cerchio mi si trasformava in cerchio a canale rovesciato.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
- FULGORE
- Admin
- Messaggi: 7638
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
- Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
- Contatta:
-
stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
-
Ubaldo
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
-
stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
- COPACABANA
- HCI member
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
- Località: SBT
.............
Ahahahaha
Comunque l'HCI è sempre l'HCI
Come trasformare un possibile thread da archivio nel solito e stressante troiaio
Comunque l'HCI è sempre l'HCI
Come trasformare un possibile thread da archivio nel solito e stressante troiaio
- UnoTetano
- (h)old
- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
- COPACABANA
- HCI member
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
- Località: SBT
A Stè svejaUnoTetano ha scritto:pacì ma perchè TARONI!?!?
sono ok (vedasi utilizzo intenso celimiano), però io andrei di Brembo Gran Turismo (vuoi mettere la scrita Brembo che appare dietro le razze? )
ci dovrebbe essere un kit specifico, senza rischi di fittaggio mi pare
Ma secondo te io c'ho 2200 euro + IVa per farmi un kit brembo ??
E poi anche tu che sei il RE dei fatti e non delle chiacchiere credi ancora alle cazzate che si scrivono qui dentro ?? Cioè se è taroni è merda e basta ?? Eppure di piedi pesanti col kit taronimerda ne ho visti più di uno anche qui dentro
Ho trovato il kit 10 pompanti ad un ottimo prezzo grazie all'Enguccio nazionale completo di dischi praticamente nuovi e set di paste carbon lorreine quasi vergini. E' quasi fittabile al 100% all'infuori del problema sopra esposto che stò risolvendo grazie ad un kit di distanziali ............
In definitiva me ne sbatto dell'estetica, del jdm, del tricche ballacche, di questo è meglio di quello !!!!
Io voglio andare in pista e poter frenare senza la cagarella di non poter tornare a casa se non su un carroattrezzi e/o dover cambiare paste e dischi ogni lunedi dopo ............
Con questo cosa voglio dire ?? Che di sicuro frenerà di più dell'impianto stock merda, di sicuro resisterà di più dell'impianto stock merda, ho speso il giusto secondo me (sempre che alla fine riesca a montarlo ) e non sarei cosi sicuro che un kit figostile brembo abbia prestazioni superiori a quello che ho preso.
Bene il mestruo è finito andate in pace amen
- COPACABANA
- HCI member
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
- Località: SBT
............
sorry doppio !!!!
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
per le misure non lo so, se vai amichevolemente da un gommista o da un rivenditore dovrebbero darti info adeguate, ma a quanto vedo anche loro chiamano in oz percui forse ce un numero qualcosa che si puo interpellare ...COPACABANA ha scritto:Azz Gesus che bella notizia mi dai !!!! Dov'è che posso trovarli a quel prezzo gli ultraleggera ??gesus ha scritto:i superleggera non li producono piu, cmq gli ultraleggera dovrebbero farli anche con canale da 7 ed et 45 e meno, non so se 40 o 37/38 boh, le razze dovrebbero essere abbastanza esterne per non darti problemi credo...
ciao
gesus
p.s. costano circa 750euro compreso kit di montaggio.
Ed inoltre, dove posso trovare gli ET disponibili per un 17 canale 7 di quei cerchi della OZ ???
Grazie mille
per il prezzo da non crederci ma io li ho trovati da beps, alternativa ce il venditore in ebay che li propone a 790 compreso kit di boccole e dadi e compreso spedizione, quindi il giusto direi.
ora non so, ho appena letto un post chiuso nella sezione itr di commenti sui 17, aperto da Barny577, dagli un occhio per le foto, ma forse forse da quanto ho capito non ci sono piu con canale da 7 ... non so se ho capito bene pero ...
su tutto cmq, i cerchi a quel prezzo (vedi le foto) sono molto belli, e se hai problemi direi che 3/5mm di distanziali risolvono tutto ...
ciao
gesus
- Furious
- HCI member
- Messaggi: 6136
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
- Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
- Contatta: