[Thread ufficiale] Pneumatici stradali

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
jemmino

Re: Topic UNICO pneumatici STRADALI

Messaggio da jemmino » sabato 28 aprile 2012, 12:28

azz no buono...pensi di arrivarci a 10k km?

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » sabato 28 aprile 2012, 13:57

"no buono" dipende dai punti di vista... :asd

comunque direi che la durata in media sia quella,forse qualcosa in più se uno fa il "bravo"... :angel

jemmino

Messaggio da jemmino » sabato 28 aprile 2012, 14:38

bagga typeR ha scritto:"no buono" dipende dai punti di vista... :asd

comunque direi che la durata in media sia quella,forse qualcosa in più se uno fa il "bravo"... :angel
dal mio è...no buono.

parlassimo di slick o semi da solo uso pista, ok ma per uso stradale, che x quanto poco le paghi, non te le regalano cmq, penso che una gomma fin troppo morbida e performante sia inutile

Drake
HCI member
HCI member

Messaggio da Drake » sabato 28 aprile 2012, 14:48

10k km li faccio in 3 anni :asd
Il problema è quanta pista posso farci per farle durare 3 anni :fg

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » domenica 29 aprile 2012, 10:20

@jemmino: dipende che uso ne fa della macchina...io uso poco l'itr (faccio intorno ai 6k km all'anno) e abbastanza pista quindi sono favorevole ad avere delle gomme abbastanza sportive,anche se durano meno,e il suo uso mi sembra di capire che sia molto simile al mio...

@drake: io con le ad08 (montate a febbraio 2011) ci ho fatto 6k km e un abbastanza pista (direi intorno ai 10/12 turni) e sono quasi a metà,le R1R dovrebbero avere una durata simile... :angel

jemmino

Messaggio da jemmino » domenica 29 aprile 2012, 11:45

si si sono d'accordo con te bagga :sifone dipende tutto dall'uso

non conoscendo drake e considerando che siamo nel topic delle gomme stradali, ho immaginato che si trattassero di gomme da utilizzare tutti i giorni.

tu e drake fate pochi km e la maggior parte in pista (suppongo che avete la seconda macchina x tutti i giorni), quindi ci sta tutto che mirate ad una gomma prettamente prestazionale :good dal mio lato invece facendo un utilizzo opposto al vostro, per quanto voglio anchio una gomma prestazionale, opto x una gomma buona ma che mi faccia arrivare a 20k km. potendomi permettere 2 treni di gomme (non mi faccio nemmeno le termiche x l'inverno) farei lo stesso discorso vostro...

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » domenica 29 aprile 2012, 12:05

Se Bagga ha le AD08 non penso la usi solo in pista.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » domenica 29 aprile 2012, 13:47

non posso avere le ad08 e usare la macchina solo in pista...?!?! :alcool

comunque le ho messe perchè in quel periodo usavo ancora abbastanza la macchina (l'anno prima avevo fatto sui 10-11k km) e volevo che mi durassero almeno un anno,da quel momento ho dimezzato l'uso (e aumentato la pista) quindi quando saranno finite queste valuterò con più interesse le r888 (se si troveranno ad un prezzo decente,altrimenti continuo con queste che si comportano bene anche in pista)...

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » domenica 29 aprile 2012, 16:58

bagga typeR ha scritto:non posso avere le ad08 e usare la macchina solo in pista...?!?! :alcool
Immagine

Per la pista io uso gomme da pista quindi tu devi fare uguale.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Acura

Messaggio da Acura » domenica 29 aprile 2012, 17:16

buongiorno ragazzi....finalmente dopo svariate bestemmie ci sono arrivato...

al momento nn ho fatto anocra delle belle foto, i cerchi della mia ITR che avevo fatto bianchi li ho rifatti verdi, diciamo un colore molto diverso rispetto ai verdi "standard" secondo il mio punto di vista....ma a parte questo che è meno importante, ho montato le RE002 ed anche se nn ho avuto modo di testarle fino in fondo (ho percorso si è no 800/1000 km x andare al lavoro e poco svago) posso solamente parlare bene di queste!

Sul bagnato attaccano bene, in rotonda ho provato a vedere se mollavano ma pare che invece ti tengano li dove non pensi, ovviamente senza esagerare troppo, nn ti porta fuori e ti da ottime sensazioni...la spalla è dura, su asciutto idem come sopra, ti da un buon feeling anche se devo dire che voglio provare diverse pressioni e cambiare qualcosa nella regolazione dell'assetto........ho una critica sempre verso il posteriore ma non capisco dove si trova il problema, se nella gomma, nella pressione, nell'assetto, in me :asd , non come le federal ovviamente ma cambiando repentinamente direzione in rettilineo (sinistra destra) sento leggermente ritardo al posteriore, non sta dietro esageratamente...potrei ovviare forse col camber che al momento ad occhio mi sembra a zero, però sinceramente da niubbo non saprei, devo provare per vedere, cmq sia in inserimento è diventata precisissima, non posso che essere soddisfatto della scelta, hanno parecchio grip anche da freddo stranamente anche sul bagnato............provare per credere, son mie impressioni, sarei curioso per le AD08 Bridgestone mi ispirava forse per il marchio....non le sento esattamente come le S02, ma ora il differenziale entra e si sente, mi ero dimenticato con le Federal della sua presenza, ho rischiato di finire in una siepe per aver leggermente aperto tenendo il volante mosciostyle in curva :angel :asd

COMPRATELE ! ! ! ! ! ! ! ! !

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 30 aprile 2012, 8:13

@sgrabo: :asd ma se pista non ne fai :asd
intanto corre a comprare le A048

@acura: ottima recensione :good direi proprio che come gomme stradali sportive siano promosse...come sono in confronto alle S02 e alle RE010 come tenuta e spalla...?

Acura

Messaggio da Acura » lunedì 30 aprile 2012, 13:05

ribadisco, ho da settare bene l'assetto e la pressione, è possibile che abbassandole un pò di prex scivolino ancora meno (xkè cmq esagerando un pochino scivolano come giusto che sia)...confronti nn ne riesco a fare con le RE010 xkè quelle che avevo su erano ormai alla frutta quando l'ho presa, anche se la tenuta ricordo ancora che era molto consistente e la spalla rigida, le S02 furono un ripiego, mancavano si e no 2 mm x arrivare al tassello ed avevano ormai 5-6 anni quindi vecchiotte ma tenuta e spalla erano cmq sorprendenti, ricordo ancora una curva fatta in pieno in salita con assetto stock, col differenziale che ti tirava dentro come un matto e il culo che seguiva molto bene il tutto con un leggero accenno quasi come se ti stesse x avvisare che oltre mi sarei girato in mezzo alla curva, così da riuscire a farla parzializzando anche un pochino....si erano gran gomme tutte e 2, adesso è troppo presto x definire quanto queste Re002 siano all'altezza xkè cmq ripeto, hanno su veramente pochissimi km, le impressioni sono buone, la sento un pò poco reattiva nei bruschi cambi al posteriore ma è un anno che giro con le federal e forse ho un pò paura di andare oltre x non rischiare grosso, devo andare x gradi e cercare di capire meglio così da avere sempre un miglior feeling....ti dico cmq che a livello di inserimento in curva, nulla da dire, attaccano molto bene, in uscita finalmente devo ASSOLUTAMENTE tenere saldo il volante altrimenti quando apro il differenziale non perdona e rischi grosso, con le federal sembrava di avere burro sotto le gomme! Faccio riferimento ad un punto fermo che ho su di una strada x andare a casa, salita in pavè, con la pioggia salendo in seconda tranquillo, appena apri sbarella, metti la terza e fino alla 4° anche a 40 all'ora cominciava a slittare, ora invece è diverso, a meno che nn esageri bruscamente subito ed è normale che nn ci sia grip, in 3° aprendo tranquillamente l'auto attacca e sale senza problemi.......

Con calma le proverò bene così da recensire davvero sulla guida un pò spinta (x quello che le mie capacità possono garantire), al momento gli unici riferimenti che ho sono su piccolezze che mi capitano tutti i giorni......sicuramente non ondeggia più come prima facendo "slalom" sul dritto x testare la spalla, io sono stracontento....e vorrei vedere visto che le ho pagate 400 € :azz :asd

NUVOLARI

Messaggio da NUVOLARI » mercoledì 2 maggio 2012, 15:09

Acura ha scritto:....e vorrei vedere visto che le ho pagate 400 € :azz :asd
Le ho appena montate pure io, dato che è la mia prima ITR non ho tanta esperienza con altre gomme su questa lady, ma per adesso mi sto trovando molto bene, punti critici non li ho ancora avvertiti, però sarei curioso sulle pressioni da tenere, tu le monti su cerchio da 15 o da 16?
Honda Integra Type-R Mugen

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » mercoledì 2 maggio 2012, 16:04

Acura ha scritto:e vorrei vedere visto che le ho pagate 400 € :azz :asd
Con la spalla 50 costano solo 270!! :amore :amore
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

NUVOLARI

Messaggio da NUVOLARI » mercoledì 2 maggio 2012, 16:27

tonyclifton ha scritto:
a gomma le ho pagate 124 € 205/45/16, che era il prezzo firststop, le ho trovate solo li, mi auguro non ci siano da altre parti a meno della stessa misura se no mi altero :rant

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 2 maggio 2012, 16:36

@nuvolari: penso che debbano stare intorno ai 2,2/2,3 a caldo,magari fai delle prove e vedi come si consumano...

@tony: hai rotto il c@zzo :teach :rant :asd :hd

NUVOLARI

Messaggio da NUVOLARI » mercoledì 2 maggio 2012, 16:46

[quote="bagga typeR"]@nuvolari: penso che debbano stare intorno ai 2,2/2,3 a caldo,magari fai delle prove e vedi come si consumano...

Grazie :good , sperando in un tempo migliore per fare qualche prova

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » giovedì 3 maggio 2012, 1:55

bagga typeR ha scritto: @tony: hai rotto il c@zzo :teach :rant :asd :hd
:ride :ride :ride :ride Ok, giuro che la smetto!! :imba :alcool
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

scar88
HCI member
HCI member

Messaggio da scar88 » giovedì 3 maggio 2012, 9:36

Eh ma che ci possiamo fare se le nostre costano cosi'??
:troll

Acura

Messaggio da Acura » giovedì 3 maggio 2012, 13:20

tonyclifton ha scritto:
vaf****ulo :rant :asd

la misura che monto è quella classica da ITR italiana....ovvero 15" spalla 55 e 195 battistrada, sei fortunato ad avere le 205/45 16, molto fortunato!!!!

cmq sia secondo il mio punto di vista, meglio delle gomme in questa misura cazzuta che ci sono puoi solo acquistare delle semislick, altrimenti direi RE002 oppure AD08 che ne parlano bene ma che nn ho mai provato anche se dubito abbiano una spalla come le Bridgestone, però potrei sbagliarmi

Rispondi