[Thread Ufficiale] Oil cooler
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: R: Oil cooler - tutte le info
Retroid alla fine continui a usare il setup con le sonde nella plate mocal giusto? La tua plate ha la superficie esterna, dove avviti le sonde, concava? Avevi lo spazio necessario per forare e mettere le sonde senza sfondare la parete centrale della plate? Se vai nelle ultime pagine del WIP si alex Novi della sua S ho messo la foto così forse é più chiaro se non mi fossi spiegato bene
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
-
alex_novi
- HCI member
Re: Oil cooler - tutte le info
Quel tubo può leggere solo la pressione...retroid ha scritto:questo k20 (che corre questo weekend a Monza nel ETC) ha la T press qui
il tubo stessa scambia troppo calore per leggere una temperatura realistica a quella distanza.
-
retroid
ma certo ce legge solo la pressione. per la T intendevo il tipo di attacco e non la temp.
@ Manzo
si uso sempre il setup. la hi flow e una piastra con i pareti abbastanza alti per forature, etc. ha la superficie esterna concava ma con un intervento di molla puo diventrea dritta, ma non serve se usi un sigilante motore sui filetti.
@ Manzo
si uso sempre il setup. la hi flow e una piastra con i pareti abbastanza alti per forature, etc. ha la superficie esterna concava ma con un intervento di molla puo diventrea dritta, ma non serve se usi un sigilante motore sui filetti.
- manzo
- HCI member
- Contatta:
Re: R: Oil cooler - tutte le info
Grazie, appena posso do un occhio alla mia e posto un due foto prima di fare cagate
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- palmieriteam
quel radiatore sulla leon è per raffreddare il liquido del servosterzoretroid ha scritto:
montato su Seat Leon WTCCC (incidentata a Monza / entrata Ascari)
-
retroid
...che e elettrico
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
retroid
....sul 1.6 turbo e cosi.
sul S2000 diesel e hidraulico ma consultando le fiches Seat Sport non vedo radiatori,
sul S2000 diesel e hidraulico ma consultando le fiches Seat Sport non vedo radiatori,
- palmieriteam
Sara che mi sono rinco un poco
sono 3 anni che non ci metto mano,
comunque prima montavano una serpentina alettata, nel 2010 hanno iniziato a montare quel radiatore, quello dell olio dovrebbe essere dietro la seconda boccheta da sinistta sul para, dieteo la terza ci sta un ausiliare dell h2o con pompa eletrica, e nella 1 e 4 le bocchette esterne per intenderci ci vanno dei condotti per taffreddare i freni.
Controllero per sicurezza quel radiatore di cosa e
sono 3 anni che non ci metto mano,
comunque prima montavano una serpentina alettata, nel 2010 hanno iniziato a montare quel radiatore, quello dell olio dovrebbe essere dietro la seconda boccheta da sinistta sul para, dieteo la terza ci sta un ausiliare dell h2o con pompa eletrica, e nella 1 e 4 le bocchette esterne per intenderci ci vanno dei condotti per taffreddare i freni.
Controllero per sicurezza quel radiatore di cosa e
-
retroid
forse il setup cambia anche dal regolamento WTCC, ETC, CITE, etc etc
- palmieriteam
In wtcc c' era la tdi e quella a benza era aspirata,
Io parlavo di quella del monomarca
Io parlavo di quella del monomarca
- manzo
- HCI member
- Contatta:
Junior ha scritto:ma mettere sopra alla plate con il termostato una per le sonde non funziona?? si leggono i valori dipo al radiatore senza troppi sbattimenti,o sbaglio??
bagga typeR ha scritto: @junior: mi pare di aver letto da qualche parte che qualcuno aveva avuto problemi mettendoci due plate,tipo che il nipplo alla lunga cede per il peso,o cose del genere...
Bagga argomenta o linka sta cosa perche se risulta invece ok mi eviterebbe un sacco di sbattimenti.
Dopo aver valutato di forare e mashciare per le sonde, ho abbandonato l'idea inquanto quella della pressione è troppo grossa e batte sul blocco.
DOMANDA
Usando questo setup e mettendo entrambe le sonde sulla plate color blu, si leggeranno correttamente i valori di:
pressione prima e dopo chiusura termostato?
temperatura prima e dopo chiusura termostato?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- Junior
per i valori li leggi sia a termostato aperto che chiuso ovviamente perchè se non leggi significa che l'olio non arriva al filtro...
Come ti ho detto nel tuo topic io ho da 23kkm le doppie plate ma al contrario(blu sotto e per radiatore sopra)...ora che metto anche io il termostato vorrei fare esattemente come te solo che non sò quando stò misurando i valori(prima o dopo del rad)...
Come ti ho detto nel tuo topic io ho da 23kkm le doppie plate ma al contrario(blu sotto e per radiatore sopra)...ora che metto anche io il termostato vorrei fare esattemente come te solo che non sò quando stò misurando i valori(prima o dopo del rad)...
- manzo
- HCI member
- Contatta:
ok grazie.
intendevo dire se l olio va nel radiatore, il sensore T rileverà la nuova temperatura o rimane con il valore prima che l olio entri nel cooler?
stessa cosa la pressione: quando l olio entra nel cooler vedo l eventuale caduta di pressione o no?
intendevo dire se l olio va nel radiatore, il sensore T rileverà la nuova temperatura o rimane con il valore prima che l olio entri nel cooler?
stessa cosa la pressione: quando l olio entra nel cooler vedo l eventuale caduta di pressione o no?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- bagga typeR
- HCI member
non riesco a ricordare/ritrovare dove lo avevo letto/sentito
magari qualcuno ne sa di più
magari qualcuno ne sa di più
- Junior
praticamente hai il mio stesso dubbio... se leggerà prima o dopo il radiatore qualdo apre,giusto??manzo ha scritto:ok grazie.
- manzo
- HCI member
- Contatta:
si, a me interessa che legga la T e la P con il radiatore bypassato.
poi quando l olio inizia a circolare nel radiatore io voglio leggere i nuovi valori T e P con il cooler in funzione.
leggendo cio che ha fatto retroid dovrebbe funzionare anche nel nostro caso...
viewtopic.php?f=4&t=52085&p=1477875&hilit=a+termostato+aperto+il+sensore#p1477875
poi quando l olio inizia a circolare nel radiatore io voglio leggere i nuovi valori T e P con il cooler in funzione.
leggendo cio che ha fatto retroid dovrebbe funzionare anche nel nostro caso...
viewtopic.php?f=4&t=52085&p=1477875&hilit=a+termostato+aperto+il+sensore#p1477875
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- Junior
infatti se ricordo bene il giro che fà l'olio mettendo le sonde sotto al filtro si leggono i valori dopo il radiatore...
-
retroid
rispondo qui,
si , il radiatore l'ho montato sui supporti in gomma. con la seconda piastra montata sopra leggi i valori doppo il cooler.
questo e stato il mio setup initiale ma non l'ho usato perche il peso totale delle piastre + filtro era troppo per il bullone centrale.
se il bullone si rompe, perdi pressione al 100% l'olio arriva sui colli e prende fuoco = ciao macchina (gia successo con filtri olio stretti a mano )
.....nella piastra non puoi montare il bulbo. bisogna usare un tubo remoto sia per la mancanza dello spazio sia per le vibrazioni che nel tempo distruggono il bulbo.
visto il tuo setup e piu semplice usare una T per la pressione insieme al sensore oem (sempre con un tubo remoto per il bulbo) e per la temperatura puoi forare la coppa olio o usare un tappo olio specifico ma lo devi abbinare ad un sensore (termistore / sonda temp) piu lunga che arriva bene nell olio. con il solito sensore corto vai a leggere le temp dei pareti della coppa tappo.
si , il radiatore l'ho montato sui supporti in gomma. con la seconda piastra montata sopra leggi i valori doppo il cooler.
questo e stato il mio setup initiale ma non l'ho usato perche il peso totale delle piastre + filtro era troppo per il bullone centrale.
se il bullone si rompe, perdi pressione al 100% l'olio arriva sui colli e prende fuoco = ciao macchina (gia successo con filtri olio stretti a mano )
.....nella piastra non puoi montare il bulbo. bisogna usare un tubo remoto sia per la mancanza dello spazio sia per le vibrazioni che nel tempo distruggono il bulbo.
visto il tuo setup e piu semplice usare una T per la pressione insieme al sensore oem (sempre con un tubo remoto per il bulbo) e per la temperatura puoi forare la coppa olio o usare un tappo olio specifico ma lo devi abbinare ad un sensore (termistore / sonda temp) piu lunga che arriva bene nell olio. con il solito sensore corto vai a leggere le temp dei pareti della coppa tappo.
- manzo
- HCI member
- Contatta:
Tomi
avresti una foto o link dei gommini per le staffe radiatore? o qualche immagine di come lo hai staffato?
ok, allora procedero in questo modo:
-foro e maschio (1/8 NPT?) la cooler plate
-su di essa ci fisso la sonda T
-tubo per olio che sale in zona duomo a cui fisso la sonda P
domanda:
Tomi, ma la tua plate è uguale a questa?
e nello specifico tu hai fresato anche queste parti?
perche nella tua cè parecchio piano senza le due superfici laterali
edit: ho trovato una foto della tua, e sembra diversa dalla mia
avresti una foto o link dei gommini per le staffe radiatore? o qualche immagine di come lo hai staffato?
ok, allora procedero in questo modo:
-foro e maschio (1/8 NPT?) la cooler plate
-su di essa ci fisso la sonda T
-tubo per olio che sale in zona duomo a cui fisso la sonda P
domanda:
Tomi, ma la tua plate è uguale a questa?
e nello specifico tu hai fresato anche queste parti?
perche nella tua cè parecchio piano senza le due superfici laterali
edit: ho trovato una foto della tua, e sembra diversa dalla mia
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH