g.p.l su itr???

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
fabrygr

Messaggio da fabrygr » lunedì 3 marzo 2008, 1:13

enzocrx ha scritto:
fabrygr ha scritto: chiarimenti per questi due punti? in particolare il secondo è valido per tp o la sicilia?
:azz ho dimenticato di postare il link http://www.registroriva.it/home.asp

è a livello nazionale, "am"-"ma" :zingarelli ha qualche restrizione accettabile infatti limita la circolazione a 2800 kn annui ma come penale se superi i km hai una franchigia, in caso di sinistro, di 250 euro

luporum come vedi parliamo della stessa cosa poi li a milano avete altri tipi di restrizioni alla circolazione ma ti consiglio di dare un'occhiata al registro riva

ritornando alla discussione come ho detto prima il nostro amico deve farsi due conti in tasca considerando tutte le possiblità prima di montare l'impianto
si ora è più chiaro il primo punto :asd
cmq io non vedo che male c'è per il gpl su una itr, non dico che io lo farei..(sulla itr no, ma sulla ej9 swappata un pensierino lo farò)

x alex: l'effetto di lubrificazione per squish che hai citato più volte, varia al variare del regime o meglio, influisce in modo variabile o costante?

Rise VTEC

Messaggio da Rise VTEC » lunedì 3 marzo 2008, 1:54

chiarito il dubbio sul farla g.p.l. o meno... cosa che io non farei su un b18...cmq...

se dovesse farla g.p.l. si potrebbe montare l'impianto in modo da essere "monofuel" , risparmiando così il 75% del bollo.
[non sono sicuro ke valga anke x la itr, ma penso x tutte le auto].

così si tiene l'itr e nn paga dannatamente tanto per mantenerla...
EG-K20A powered!

ivanotyper
Contatta:

Messaggio da ivanotyper » lunedì 3 marzo 2008, 12:30

bella idea........ :amore

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 3 marzo 2008, 12:31

fabrygr ha scritto:
enzocrx ha scritto: :azz ho dimenticato di postare il link http://www.registroriva.it/home.asp

è a livello nazionale, "am"-"ma" :zingarelli ha qualche restrizione accettabile infatti limita la circolazione a 2800 kn annui ma come penale se superi i km hai una franchigia, in caso di sinistro, di 250 euro

luporum come vedi parliamo della stessa cosa poi li a milano avete altri tipi di restrizioni alla circolazione ma ti consiglio di dare un'occhiata al registro riva

ritornando alla discussione come ho detto prima il nostro amico deve farsi due conti in tasca considerando tutte le possiblità prima di montare l'impianto
si ora è più chiaro il primo punto :asd
cmq io non vedo che male c'è per il gpl su una itr, non dico che io lo farei..(sulla itr no, ma sulla ej9 swappata un pensierino lo farò)

x alex: l'effetto di lubrificazione per squish che hai citato più volte, varia al variare del regime o meglio, influisce in modo variabile o costante?
eccheccazzo ne so ............. so solo, per quel pochissimo di riferimento che c'era sul testo "motori ad alta potenza specifica" che quel tipo di lubrificazione é data da uno straterello di liquido interposto e intrappolato tra due superficii dalla finitura regolare e molto accurata , che si oppone tanto piu' energeticamente , quanto piu' il "martellamento" sulle superfici é intenso impedendone il contatto diretto .......... il fenomeno é alla base della lubrificazione degli spinotti dei pistoni, e salva le bronzine da contatto quando si arresta di colpo l'albero motore durante la fase degli scoppi nei cilindri (per frenata senza abs, con bloccaggio delle ruote e con marcia evidentemente ingranata e quindi non a folle) ................

suppongo, quindi é un "per me", che la stessa cosa avvenga sulle sedi valvole laddove il tipo di iniezione permette di bagnarle direttamente con il carburante .......... questo perché si parla sempre appunto di "lubrificazione" delle sedi valvole , non delle "guide valvole" ..............
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » lunedì 3 marzo 2008, 16:45

Rise VTEC ha scritto:chiarito il dubbio sul farla g.p.l. o meno... cosa che io non farei su un b18...cmq...

se dovesse farla g.p.l. si potrebbe montare l'impianto in modo da essere "monofuel" , risparmiando così il 75% del bollo.
[non sono sicuro ke valga anke x la itr, ma penso x tutte le auto].

così si tiene l'itr e nn paga dannatamente tanto per mantenerla...
Sì, però un conto è avere un'itr che va a gpl quando deve fare l'auto di tutti i giorni e a benza quando deve fare l'itr, un conto è avere solo il gpl. :sbonk

Sul bollo già risparmieresti credo un 120 - 130 euro per aver montato l'impianto. Io mi accontenterei di questo e terrei la benza, a meno di non ottimizzare il B18 x funzionare a solo gpl (sedi in acciaio, aumento r/c etc.). In quel caso non pagheresti il bollo, viaggeresti spendendo quasi la metà e sverniceresti tutte le itr a benza :ride
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

robertoN

gpl

Messaggio da robertoN » lunedì 3 marzo 2008, 17:01

ivano sono curioso di vedere all'opera questa itr a gpl

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » lunedì 3 marzo 2008, 17:05

potrebbe montare l'impianto in modo da essere "monofuel
Questa e'una cosa vera in teoria, ma in pratica e'una palla.
Intanto per le regioni lombardia, piemonte ed altre il veicolo monofuel e' quello che nasce cosi' dalla casa e fine del film.
Per le altre bisognerebbe rimuovere il serbatoio della benzina e metterci un serbatoio della capienza max di 15 litri.
Per fare cio' servono:
- Nulla osta della casa produttrice del veicolo per eliminare il serbatoio
- Riomologare l'auto

Se la honda ti da il nullaosta mi do fuoco come un bonzo cospargendomi con del gpl in piazza del duomo.

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 3 marzo 2008, 17:22

ahahahahaha

BASTA CON STI TOPIC!! Non posso nemmeno buttarmi dalla finestra che sono al primo piano, mi sbuccerei la testa e mi spettinerei i capelli..
Vi prego, dopo 7 anni..SMETTETELA..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 3 marzo 2008, 18:49

gizmoITR ha scritto:
potrebbe montare l'impianto in modo da essere "monofuel
Questa e'una cosa vera in teoria, ma in pratica e'una palla.
Intanto per le regioni lombardia, piemonte ed altre il veicolo monofuel e' quello che nasce cosi' dalla casa e fine del film.
Per le altre bisognerebbe rimuovere il serbatoio della benzina e metterci un serbatoio della capienza max di 15 litri.
Per fare cio' servono:
- Nulla osta della casa produttrice del veicolo per eliminare il serbatoio
- Riomologare l'auto

Se la honda ti da il nullaosta mi do fuoco come un bonzo cospargendomi con del gpl in piazza del duomo.
:ride
specRR Dark Lady

Rise VTEC

Messaggio da Rise VTEC » lunedì 3 marzo 2008, 19:08

si, questo è vero...ci sono tanti passaggi da seguire, tra la rimozione del serbatoio benza e l'istallazione di quello g.p.l. e poi il nulla osta....
Cmq io non sono scettico nel caso in cui honda dovesse firmare il nulla osta...basti pensare a cosa produce adesso...

honda japan???? si na vorta!!! :asd :asd adesso è molto honda uk...

P.S. appuntamento a piazza del duomo insieme a Gizmo...chi si aggrega??? :asd :asd :asd
EG-K20A powered!

ivanotyper
Contatta:

Messaggio da ivanotyper » lunedì 3 marzo 2008, 21:17

cmq l'impianto che faro' non sara' monofuel,e ogni qualvolta voglio guidarla a benzina mi bastera' premere il pulsante ........ :alcool e il gioco e' fatto.cosi' per andare a lavoro tutti i giorni con una guida normale consumero' la meta' della meta'....sabato e domenica ho consumato all'incirca 30-35 euro di benzina x fare un giro con la ragazza x napoli... cmq 2 sono le cose : o i benzinai a napoli sono ladri o io sotto al cofano ho al posto del b18 un motore da formula 1!!!e onestamente,opto x la prima.... :asd

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 3 marzo 2008, 21:51

ivanotyper ha scritto:cmq l'impianto che faro' non sara' monofuel,e ogni qualvolta voglio guidarla a benzina mi bastera' premere il pulsante ........ :alcool e il gioco e' fatto.cosi' per andare a lavoro tutti i giorni con una guida normale consumero' la meta' della meta'....sabato e domenica ho consumato all'incirca 30-35 euro di benzina x fare un giro con la ragazza x napoli... cmq 2 sono le cose : o i benzinai a napoli sono ladri o io sotto al cofano ho al posto del b18 un motore da formula 1!!!e onestamente,opto x la prima.... :asd
....e per girare a "nabule" , usa la car della tua ragazza :teach
specRR Dark Lady

Space

Messaggio da Space » lunedì 3 marzo 2008, 21:57

ooooooooooo
ma lo chiudete sto topic, un paio di anni fa non sarebbe arrivato nemmeno al 2° reply :(

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » lunedì 3 marzo 2008, 22:29

gizmoITR ha scritto: Se la honda ti da il nullaosta mi do fuoco come un bonzo cospargendomi con del gpl in piazza del duomo.

:ride :ride :ride :ride :ride

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » lunedì 3 marzo 2008, 23:39

Io il gas lo uso solo per accendermi le sigarette!!!!!
Per consumare meno uso la panda 1000 fire ==> zero manutenzione e l'ho pagata poco piu di un accendino!!!
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

ivanotyper
Contatta:

Messaggio da ivanotyper » martedì 4 marzo 2008, 0:17

non posso permettermi un'altra macchina,altrimenti avrei il doppio della spese....... :rant il g.p.l. e' l'unica soluzione per avere un auto sportiva e al tempo stesso economica :imba

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » martedì 4 marzo 2008, 1:30

ma il problema è proprio quello!! Auto sportiva ed economica..è una contradizione in termini, è come Naomi Cambpell col pisello, Briatore con le tette, l'Exige common rail, la Fiat trazione posteriore, Corona santo, Babbo Natale serial killer, Cunili etero, l'Italia ricca ed efficente, Bossi che tifa Napoli, la Cina che fa prodotti di alta qualità,il mare con l'acqua dolce,l'Inter campione d'Italia...............vabè, quella c'è ma sta sul c@zzo a tutti in effetti..come l'ITR gpl :asd
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Luder
HCI member
HCI member

Messaggio da Luder » martedì 4 marzo 2008, 1:51

Luporum ha scritto:
gizmoITR ha scritto: Se la honda ti da il nullaosta mi do fuoco come un bonzo cospargendomi con del gpl in piazza del duomo.

:ride :ride :ride :ride :ride

A.A.A. organizzasi colletta per lubrificare bene i dirigenti di HAI e ottenere il nulla osta.

A.A.A.A.A.A. cercasi cameramen professionista per riprendere la scena

ivanotyper
Contatta:

Messaggio da ivanotyper » martedì 4 marzo 2008, 11:10

deciso: l'impianto g.p.l. non si fa'!!grazie a tutti per le vostre opinioni! :angel

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 4 marzo 2008, 11:13

ivanotyper ha scritto:deciso: l'impianto g.p.l. non si fa'!!grazie a tutti per le vostre opinioni! :angel
:clap

Rispondi