la rincorsa del diesel

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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void
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Messaggio da void » venerdì 22 settembre 2006, 19:09

mmmh

qui c'è molto da dire.

1) honda è IL costruttore che detta legge nell'APPLICARE le tecnologie innovative per alimentazioni alternative. Gli altri parlano ma non fanno.
Questo non negli ultimi 2o 3 anni.. .ma è SEMPRE stato così, fin dall'inizio della storia honda.

2) nemmeno io credo all'idrogeno... MA
è vero che un eventuale carburante del futuro sarà LIQUIDO e non gassoso.
Difficilmente sarà solido.

Prima dell'idrogeno SICURAMENTE si avrà un'applicazione dell'elettricità, prodotta in modi che al momento non sono assolutamente diffusi o conosciuti.

Infatti , non so se sapete, ci sono centinaia e centinaia di prototipi di "generatori di corrente alternativi"... alcuni dei quali MOLTO interessanti e molto efficienti.
Il problema del petrolio è che, purtroppo, è un OTTIMO carburante.
Non c'è niente da fare... è difficile trovare in natura di meglio.

Inquina ? Vero... è anche vero che è fisicamente possibile ridurre questo inquinamento a livelli VERAMENTE bassi o irrisori. Cosa che avverrà sicuramente col tempo... molto prima che "finisca".

Jacopo VTI
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Messaggio da Jacopo VTI » sabato 23 settembre 2006, 17:52

Mistostretto ha scritto:le batterie sono inquinanti da morire in smaltimento.
E la corrente per ricaricarle furbacchione da dove la prendi? si si dalla presa a muro..
Certo.
Arrivando direttamente da centrali a gas e anche peggio, a carbone.
Fare energia elettrica INQUINA, ci hai mai pensato? Non si risolve un c@zzo, le auto elettriche sono una vaccata
, a parte l'autonomia che fa pieta, le prestazioni fanno pieta'.
Vanno bene giusto nei parchi pubblici, o dove mezzi pubblici girano in mezzo alla gente, qualche autobus ecc, ma a livello globale non risolvono un cristo, non fanno altro che SPOSTARE il relativo inquinamento da un posto all'altro, sostanzialmente fuori dalle citta'.Al riscaldamento del pianeta, al buco dell'ozono.. non fotte un c@zzo se fi metti a liberare Co2 in centro a roma o in pieno deserto del negev, non fotte proprio un c@zzo; e' sempre inquinamento planetario e basta.
:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

Finalmente un intervento sensato!


Mistostretto ha scritto: Il futuro e' l'idrogeno, ma FUTURO.
Questa è una stronzata bella grossa :asd
Ti sei mai chiesto da dove arriva l'idrogeno?
In natura non è pronto da imbombolare

Il procedimento per ricavarlo richiede MOLTA energia (proveniente dalla rete elettrica cioè dalla solita combustione di PETROLIO, OLIO o CARBONE :ride )
Per di più questa energia non viene (ovviamente) restituita tutta

L'idrogeno è solo un VETTORE di energia, di conseguenza è UNA VACCATA ENORME, UNA PRESA IN GIRO!
Così dice anche l'ingegner Pignone nel suo libro "Motori ad alta potenza specifica, nell'appendice in una delle ultime ristampe

Acid
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Messaggio da Acid » sabato 23 settembre 2006, 18:19

NOSFERATU ZODD ha scritto:tanto per chiarire il concetto il mio naftone ha 30000 km gira perfettamente nn ha mai avuto problemi di motore e nn ha mai fatto nessuna fumata nera
questa me la spieghi...

avevo un'auto identica alla tua, e di fumate ne faceva.

ovviamente, tu che sei dentro nn la vedi dallo specchietto, ma chi sta dietro a te, la vede.

sopratutto se metti uno scarico con tubi dritti come avevo io, invece dello stock che butta il fumo verso il basso.

x nn parlare che, avendo lo scarico diverso e cromato, come quello ep3, ne lasciava di schifezze ai bordi.

tutti gli we a smadonnare x lasciare quei 2 tubi belli cromati di nuovo
o-o)___(o-o

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NOSFERATU ZODD
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Messaggio da NOSFERATU ZODD » sabato 23 settembre 2006, 18:43

l'ho detto nn perche sto sempre a guardare gli specchietti ma perche andando in giro in compagni con altre persone che stanno dietro nn hanno mai notato nessuna fumata, nn dico che in assoluto nn le faccia ma ogni volta che la uso in particolar modo sulle lunghe distanze prima di spegnerla bisogna farla salir di giri come consiglia anche qualsiasi costruttore in modo tale che nn accumuli fuligine nella turbina

il procedimento per ricavare lidrogeno dall'acqua è l'elettrolisi ma è anche vero che ci sono prototipi che si riforniscono di acqua e con l'energia ricavata dal movimento applicano il processo di elettrolisi in modo tale che il motore ricavi H2 necessario e scarti l'ossigeno.

Poi ci sono prototipi che utilizzano il metano CH4 adesso nn mi ricordo che procedimento si usi ma spesso se ne sente parlare

Cunili
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Messaggio da Cunili » sabato 23 settembre 2006, 18:48

void ha scritto:1) honda è IL costruttore che detta legge nell'APPLICARE le tecnologie innovative per alimentazioni alternative. Gli altri parlano ma non fanno.
Questo non negli ultimi 2o 3 anni.. .ma è SEMPRE stato così, fin dall'inizio della storia honda.
sono ben più di due o tre anni che la Honda studia l'ibrido elettrico-benza eppure la Toyota è un tantinello avanti...
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AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » sabato 23 settembre 2006, 19:54

Mistostretto ha scritto:le batterie sono inquinanti da morire in smaltimento.
E la corrente per ricaricarle furbacchione da dove la prendi? si si dalla presa a muro..
Certo.
Arrivando direttamente da centrali a gas e anche peggio, a carbone.
Fare energia elettrica INQUINA, ci hai mai pensato? Non si risolve un c@zzo, le auto elettriche sono una vaccata
, a parte l'autonomia che fa pieta, le prestazioni fanno pieta'.
Vanno bene giusto nei parchi pubblici, o dove mezzi pubblici girano in mezzo alla gente, qualche autobus ecc, ma a livello globale non risolvono un cristo, non fanno altro che SPOSTARE il relativo inquinamento da un posto all'altro, sostanzialmente fuori dalle citta'.Al riscaldamento del pianeta, al buco dell'ozono.. non fotte un c@zzo se fi metti a liberare Co2 in centro a roma o in pieno deserto del negev, non fotte proprio un c@zzo; e' sempre inquinamento planetario e basta.
posso solo darti ragione su co2 e riscaldamento globale, ma tieni conto che una moderna centrale a combustione ha rendimenti e sistemi di catalisi nettamente superiori a qualsiasi automobile a combustione euroXX futura prossima e remota, quindi la propulsione elettrica pura a sole batterie rimane l'unica alternativa a risolvere totalmente l'inquinamento cittadino e ridurre quello globale (considerando che molti paesi producono molto elettrico dal nucleare e dall'energia rinnovabile come idrica eolica solare ) ..........

void
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Messaggio da void » sabato 23 settembre 2006, 20:35

Cunili ha scritto:
void ha scritto:1) honda è IL costruttore che detta legge nell'APPLICARE le tecnologie innovative per alimentazioni alternative. Gli altri parlano ma non fanno.
Questo non negli ultimi 2o 3 anni.. .ma è SEMPRE stato così, fin dall'inizio della storia honda.
sono ben più di due o tre anni che la Honda studia l'ibrido elettrico-benza eppure la Toyota è un tantinello avanti...
avanti in cosa, scusa ?
non mi risulta ASSOLUTAMENTE.
tanto più che la prius è una cagatella rispetto alla civic ima... concettualmente parlando e pure come risultato pratico.
che poi la prius venda di più è un altro conto

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Messaggio da NOSFERATU ZODD » sabato 23 settembre 2006, 20:45

si è vero la honda è da anni che commercializza la Insight classico i-dsi di 1000cc 3 cilindri piu l'IMA e ora con la civic IMA piu un prototipo fantascientifico esposto l'anno scorso al salone di tokio ma toyota ancora la fa da padrona con il marchio lexus sta commercializzando tutti i sui modelli con una versione ibrida è un gran passo avanti, piu che all'ibrido visto che produre e smaltire le batterie puo risultare piu dannoso dell'intero ciclo vitale di un vecchio naftone punterei all'etanolo come sta facendo la GM vedi sud america dove ricavando l'alcool dalle canne da zucchero che hanno in abbondanza e anche in svezia con il marchio SAAB (GM) dove li nn potendo coltivare le canne (perche se le fumano prima) arrivano a riciclare il 99% dei rifiuti e arrivano a soddisfare la richiesta di carburante (si stima che la svezia entro una decina d'anni nn dovra piu dipendere dal petrolio)

p.s. e chi sa come mai in brasile la fiat ha messo in commercio una UNO che va ad etanolo (c'è pure il modello 4x4)
Ultima modifica di NOSFERATU ZODD il sabato 23 settembre 2006, 20:47, modificato 1 volta in totale.

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » sabato 23 settembre 2006, 20:47

void ha scritto:
Cunili ha scritto: sono ben più di due o tre anni che la Honda studia l'ibrido elettrico-benza eppure la Toyota è un tantinello avanti...
avanti in cosa, scusa ?
non mi risulta ASSOLUTAMENTE.
tanto più che la prius è una cagatella rispetto alla civic ima... concettualmente parlando e pure come risultato pratico.
che poi la prius venda di più è un altro conto
forse non intendiamo la stessa prius ................ forse non conosci la prius, ma neppure le altre realizzazioni ibride lexus .......

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Messaggio da Yankee » sabato 23 settembre 2006, 21:18

NOSFERATU ZODD ha scritto: Giusto per chiarire con la mia EP4 andando tranquillo in autostrada (110-120) faccio anche 900km con 50euri, in città con il piede pesante ne faccio 650 di Km, voi quante ne fate con un pieno 400km fatevi i calcoli e vediamo chi inquina di piu
io faccio 800 km con un pieno e tutta citta`.. con il piede pesante, e un milleecinque benzina di 14 anni fa`

e mi sa che inquino molto meno anche :asd :asd :asd
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void
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Messaggio da void » domenica 24 settembre 2006, 7:42

AlexxTs ha scritto:forse non intendiamo la stessa prius ................ forse non conosci la prius, ma neppure le altre realizzazioni ibride lexus .......
già forse non conosco... e forse non l'ho neanche mai provata...
e forse nessuno dice mai che NON E' VERO il consumo dichiarato.
nessuno dice che quelle vendute stanno facendo una brutta fine.
nessuno dice che è venduta sottocosto e le vendite stanno crollando.
nessuno dice che il bellissimo lexus rx h è stato fatto (Esattamente come per il marketing della lexus) per venderlo ai "fighetti", senza avere ALCUN vantaggio pratico nell'uso quotidiano.
Nè consumo, nè prestazioni, nè affidabilità , nè costo... nè, se non sbaglio, alcun tipo di omologazione diversa.

MARKETING.


a differenza dei prototipi honda che, NON VENDONO, perchè non sono attuali, non sono adatti al grande pubblico. Ma non voglio commentare in questo topic gli ibridi.

è evidente che non conosco.

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Messaggio da NOSFERATU ZODD » domenica 24 settembre 2006, 13:48

http://www.fiat.com.br/br/monteseucarro/localidade.do

vi evito lo sbattimento della conversione in euro la versione 2 porte costerebbe 7500euri

le emisioni nocive emesse da una vettura spinta unicamente dall'etanolo sono pari a zero

senza contare che il 1000fire della fiat è praticamente indistruttibile

Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » lunedì 25 settembre 2006, 0:44

tanto parliamo di aria fritta, in italia il governo FINGE di preoccuparsi per l'ambiente, il realta' d'accordo con petrolieri e aziende produttrici di autoveicoli/camion, ha sempre spinto l'autotrazione privata su gomma tenendo il trasporto su rotaia all'eta' del medio evo, di modo da costringere le aziende a far viaggiare le merci su gomma, incamerando cosi miliardi di euro di accise sui carburanti.
E' dalla fine della guerra che il giochino va avanti, e poi parlano di domeniche ecologiche.
E allora io scatalizzo il crx e andate a morire ammazzati, formigoni per primo.
gli piacesse la figa almeno, manco quella... :dito

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Messaggio da alex_novi » lunedì 25 settembre 2006, 0:48

Integra skat rulez! Inquina tantissimo e fa un bordello incredibile!
Il diesel? nel mio vocabolario nn esiste!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

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Messaggio da lord_dingo » lunedì 25 settembre 2006, 9:24

Mistostretto ha scritto:tanto parliamo di aria fritta, in italia il governo FINGE di preoccuparsi per l'ambiente, il realta' d'accordo con petrolieri e aziende produttrici di autoveicoli/camion, ha sempre spinto l'autotrazione privata su gomma tenendo il trasporto su rotaia all'eta' del medio evo, di modo da costringere le aziende a far viaggiare le merci su gomma, incamerando cosi miliardi di euro di accise sui carburanti.
E' dalla fine della guerra che il giochino va avanti, e poi parlano di domeniche ecologiche.
E allora io scatalizzo il crx e andate a morire ammazzati, formigoni per primo.
gli piacesse la figa almeno, manco quella... :dito

ma nn è vero... il governo lo fa x un semplice idea... il 70% sono accise.. quindi + roba beve.. e + incamera soldi facili.... :asd
certo poi ci sono gli interessi di azienda petrolifere ke fanno regali agli onorevoli... x fare in modo ke nn pensino male.... :sifone

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Messaggio da Mistostretto » lunedì 25 settembre 2006, 12:29

dingo LAGA BOI

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Messaggio da AlexxTs » lunedì 25 settembre 2006, 14:25

beh! per me lo skat ? d'obbligo ............. ma la uso talmente poco, che inquino uguale a quando facevo 30000km l'anno........ giusto quest'estate per i collaudi da giugno c'ho fatto 2000km, ora sto fermo per altri lavori, poi trackday monzesi e poi assicurazione congelata per un po' .......

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Messaggio da Cunili » lunedì 25 settembre 2006, 14:52

Mistostretto ha scritto:dingo LAGA BOI
laga boi con il CRX :teach

@void: la Prius vende perch? esiste, non è una macchina speciale, spaziale, e via dicendo come quelle prodotte dalla Honda che ancora studia e ristudia e studia ancora...
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Messaggio da void » lunedì 25 settembre 2006, 15:33

la prius esiste tanto quanto la civic ima...
con la differenza che:
1) la civic ima consuma meno
2) la civic ima è più versatile come auto da usare quotidianamente
3) la civic ima è IMMENSAMENTE più brutta e fatta peggio.

però la tanto decatanta prius, qui dentro , chi l'ha provata ?
avete mai provato a girare "restando col motore elettrico"?
è IMPOSSIBILe.
è fatta solo per sbandierare dati che sono buoni solo sulla carta.

la ima l'avete provata ?
un altro paio di maniche.

la differenza è che honda in italia ha un marketing INESISTENE e quel poco che c'è fa il possibile per NON VENDERE.

Toyota invece si è resa conto che può vendere anche in italia... e lo stà facendo benone.

le prius son QUASI TUTTE vendute a vip e persone di comuni/stato.
dato ufficiale Toyota.

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Messaggio da Mistostretto » lunedì 25 settembre 2006, 15:41

Lancia Trevi Volumex ASI euro 0 :dito

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