Si parlava di B16 Turbo non degli stracazzi vostri!
Saziate Tony con la vostra sapienza non con tutto il resto
Comunque come tutti dicono 6000 euri non bastano contando che il kit classico ovvero quello prodotto dalla Turbonetics con t3/t4 ed intercooler Spearco costa 3.600$ e fa cagare... collettori orribili, turbina da 1/8 di miglio e non da 1/4 perchè salta prima
il kit più giusto non c'è perchè come qualcuno ha già detto, in USA le preparano per andar dritti max per 400m e quindi i kit sul mercato non sono sviluppati grazie a studi di fluidodinamica e di raffreddamento. La cosa andrebbe studiata con un preparatore disposto a perdere tanto tempo ed a preparare un conto finale di gran lunga superiore ai 6000 euro che tony ha a disposizione. Per prima cosa la turbina è meglio se su cuscinetti perchè evita un pò di turbolag e dura di più ed un intercooler aria-acqua per tenere il tutto più fresco, poi, c'è da raffreddare il motore con un bel radiatore Koyo con doppia ventola, radiatore dell'olio(non dei puffi perchè se no dopo un tot bolle anche lui e non serve più a niente), poi, pistoni STAMPATI (non forgiati) fatti fare apposta in base al lavoro che si sta svolgendo ed alla compressione che serve, guarnizione testa, bronzine, paraoli ecc...ecc...
Ora sto cercando una Supra a Los Angeles...se non la trovo ad un prezzo ragionevole (visto che la devo anche portare a casa ed immatricolarla) tra un annetto max 2 farò il mio B18 turbizzato come Dio comanda e come il mio preparatore vuole cioè: una volta assemblato il tutto come si deve motore sul banco prova e via a mappare la EFI con temperature, aperture del termostato e tutte le altre menate...
Good luck!

