B18 B16 Hard tuned, o Turbo?

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victorpapa
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Re: B18 B16 Hard tuned, o Turbo?

Messaggio da victorpapa » sabato 22 agosto 2009, 11:16

tony per quanto riguarda i componenti necessari a turbizzare leggi qui

http://www.honda-tech.com/showthread.php?t=1263795

sono anche indicati tempi ed attrezzi necessari per il lavoro, nonche' le fasi di lavoro...peccato non siano visibili le foto.

Nelle altre FAQ troverai altre info utili penso :good

AieieVTEC
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Re: B18 B16 Hard tuned, o Turbo?

Messaggio da AieieVTEC » sabato 22 agosto 2009, 12:13

Cunili ha scritto:che ti imbatti nel primo nemico di fine livello. Se lo superi sei allo stage 2 :teach
:sese

RobyVTEC
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Re: B18 B16 Hard tuned, o Turbo?

Messaggio da RobyVTEC » sabato 22 agosto 2009, 12:18

-Turbina Garret t28 su cuscinetti 1500 euro

http://cgi.ebay.it/TURBO-TURBINA-GARRET ... 286.c0.m14

Immagine

-Collettori di scarico specifici 141,89 euro(spediti)+dogana
(ghisa, costa poco e non si rompe)

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Civic-In ... ccessories

Immagine

-Downpipe da 2,5" completo di flessibile 118,72(spedito)+dogana

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2-5-Turb ... ccessories

Immagine

-Intercooler completo di bolwoff (uno di media qualita')276,07euro(spedito)+dogana

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/HONDA-CI ... ccessories

Immagine

-Wiseco decompressi (K541M81) 8.9:1 di rc , 403,22 euro (spediti)+dogana

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Wiseco-P ... ccessories

Immagine

-Pompa benzina Walbro 255lph, 90,20 euro(spedita)+dogana

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/WALBRO-2 ... ccessories

Immagine

-Iniettori da 550 cc (per 250 cv andrebbero bene anche piu' piccoli, ma non si sa' mai :asd ) , 260,23 euro (spediti)+dogana

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/RC-Fuel- ... ccessories

Immagine

-Nel caso di cui sopra, venga voglia di smanettare con la pressione :asd , Bielle rinforzate (fino a 2000 cv :sifone ) 567,52 euro (spedite)+dogana

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Manley-T ... ccessories

Immagine

-Hondata s 300 , 500 euro circa + rimappa

Immagine

-Una rinfrescatina al motore, (ci vorra' di sicuro :teach ) , 850 euro+iva+epc vecchio :asd ......con 900 euro ho preso tutto in jap compresa cinghia Toda :amore

Immagine

-Manodopera, cazzatine varie, materiali di consumo,rettifica 1000/1500 euro.......

Cosi', a 250 cv dovresti mantenere una buona affidabilita' :teach ma smanettando un po' arrivi tranquillamente anche a 300 :asd

Gia', mi ero dimenticato il totale...... :goccia

6257 euro circa, a cui va' aggiunto l'eventuale costo di dogana e quello per la rimappa....sempre che ci abbia preso con il costo di manodopera :angel
Ultima modifica di RobyVTEC il domenica 23 agosto 2009, 12:35, modificato 1 volta in totale.
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Re: B18 B16 Hard tuned, o Turbo?

Messaggio da KeTaMiNa » sabato 22 agosto 2009, 12:26

Roby si era già informato per benino :daniel
Integra Type R ....abuser :asd
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Re: B18 B16 Hard tuned, o Turbo?

Messaggio da RobyVTEC » sabato 22 agosto 2009, 12:43

KeTaMiNa ha scritto:Roby si era già informato per benino :daniel
....e a parita' di spesa decisi per l'aspirato :sifone
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Re: B18 B16 Hard tuned, o Turbo?

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 22 agosto 2009, 13:43

Ma sto c@zzo!Per 12 milioni mi monto un B18 messo a posto,e mi rifaccio tutta la macchina con robba cazzuta.
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
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Re: B18 B16 Hard tuned, o Turbo?

Messaggio da Tony JDM » sabato 22 agosto 2009, 14:30

finalmente un post serio :amore

mi sono gasato :sifone
CRX 100% STOCK.

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Re: B18 B16 Hard tuned, o Turbo?

Messaggio da RobyVTEC » sabato 22 agosto 2009, 14:43

MOTORPUNX ha scritto:Ma sto c@zzo!Per 12 milioni mi monto un B18 messo a posto,e mi rifaccio tutta la macchina con robba cazzuta.
:sese
...per fare quello che dici te ci vogliono 12.000 euro :teach
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Re: B18 B16 Hard tuned, o Turbo?

Messaggio da AieieVTEC » sabato 22 agosto 2009, 14:59

ad andar bene... :asd

Comunque ottimo preventivo roby!

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Re: B18 B16 Hard tuned, o Turbo?

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 22 agosto 2009, 18:41

Parlo di godibilità estrema.un B18 su 800kg di macchina la fa volare...cosa te ne fai di 250cv turbizzati che non riesci a scaricare magari fino alla terza,e non c'è San Quaife che tenga con una macchina cosi' leggera.
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Re: B18 B16 Hard tuned, o Turbo?

Messaggio da Dakun » domenica 23 agosto 2009, 10:53

Ottimo lavoro Roby!!

appena tony ci dice cosa vuole fare, chiudo il topic e lo metto in archivio! :amore

ah anch'io metterei un B18 e morta li! :sisi

RobyVTEC
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Re: B18 B16 Hard tuned, o Turbo?

Messaggio da RobyVTEC » domenica 23 agosto 2009, 12:51

Non puo' mancare la comparativa con aspirato caxxuto.....ho preso come esempio il mio motore :sifone
Questi sono i pezzi base :teach

-Pistoni Toda , 650 euro circa+spedizione+dogana

http://www.toda-racing.co.jp/en/product/piston/b16.html

Immagine

-Camme Toda A2 680,48 euro+ spedizione+dogana

http://www.toda-racing.co.jp/en/product/cam/b16-1.html

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-Molle valvola Toda 266,27 euro circa+spedizione+dogana

http://www.toda-racing.co.jp/en/product/cam/b16-3.html

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-Valvole Supertech +guide valvola Supertech in bronzo , 530 euro a casa (by Etiliko :good )

Immagine

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-Collettori di scarico Hytech , sugli 800 dollari+spedizione+dogana (io mi son costruito una replica :sifone )

Immagine

-Corpo farfalloso Blox 70 mm , 194,17 euro spedito+dogana

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BLOX-70m ... ccessories

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-Collettori aspirazione Ku enginnering 500 euro circa spediti+dogana
(ho trovato solo questi completi di cf, ma il blox è fatto moolto meglio e soprattutto p&p.....presi in mano tutti e due :teach )

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/INTAKE-M ... arQ5fParts

Immagine

-Iniettori da 370 cc , 260,23 euro (spediti)+dogana

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/RC-Fuel- ... ccessories

Immagine

-Lavorazione testata e montaggio di guide/valvole by Turbocrime, 750 euro

Immagine

-Volano ACT da 3.8 kg , 212,78 euro spedito+dogana

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ACT-XACT ... ccessories

Immagine

-Pompa benzina Walbro 255lph , 90,20 euro spedita+dogana

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/WALBRO-2 ... ccessories

Immagine

-Hondata s 300 , 500 euro circa + rimappa

Immagine

-Una rinfrescatina al motore, (ci vorra' di sicuro :teach ) , 850 euro+iva+epc vecchio :asd ......con 900 euro ho preso tutto in jap compresa cinghia Toda :amore

Immagine

-Manodopera, cazzatine varie, materiali di consumo,rettifica 1000/1500 euro.......

7784 euro circa, a cui vanno aggiunti i costi di spedizione , l'eventuale costo di dogana e quello per la rimappa....
Il costo risulta superiore allo step turbo 250 cv , causa camme, lavorazione testata + relative valvole e volano che sull'aspirato sono essenziali per raggiungere tali potenze :teach
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Re: B18 B16 Hard tuned, o Turbo?

Messaggio da Nippo » domenica 23 agosto 2009, 13:26

Però c'è da dire che il tuo motore Roby è fatto con componentistica eccelsa.

Prendendo pistoni Wiseco, camme Blox o Skunk pro o etc..., molle valvola Supertech, collettori "replica" Hytech
anche se non corretto nei confronti della Hytech, ed evitando la S300 che sui B non è necessaria un 1500 euro
ad occhio si risparmiano
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eTiLiKo
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Re: B18 B16 Hard tuned, o Turbo?

Messaggio da eTiLiKo » domenica 23 agosto 2009, 14:15

RobyVTEC ha scritto:-Turbina Garret t28 su cuscinetti 1500 euro

etc etc.

6257 euro circa, a cui va' aggiunto l'eventuale costo di dogana e quello per la rimappa....sempre che ci abbia preso con il costo di manodopera :angel
Se posso permettermi, visto che di turbo ci capite quanto mia mamma

1)Quella turbina ha un carter di scarico per subaru, e cmq non comprerei da quel tipo manco sotto tortura, una GT28RS normale viene meno di 1000€.
2)quei collettori con la WG posizionata in quel modo danno problemi di pressione fluttuante, alta, impazzita, etc.
3)quel downpipe non va bene per quella turbina ne per quei collettori, va preso un kit completo di collettori e downpipe per nn avere problemi
4)Intercooler cinese che probabilmente ha un core poco efficente
Ultima modifica di eTiLiKo il domenica 23 agosto 2009, 21:10, modificato 1 volta in totale.

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Re: B18 B16 Hard tuned, o Turbo?

Messaggio da RobyVTEC » domenica 23 agosto 2009, 15:03

eTiLiKo ha scritto:
RobyVTEC ha scritto:-Turbina Garret t28 su cuscinetti 1500 euro

etc etc.

6257 euro circa, a cui va' aggiunto l'eventuale costo di dogana e quello per la rimappa....sempre che ci abbia preso con il costo di manodopera :angel
Se posso permettermi, visto che di turbo ci capite quando mia mamma

1)Quella turbina ha un carter di scarico per subaru, e cmq non comprerei da quel tipo manco sotto tortura, una GT28RS normale viene meno di 1000€.
2)quei collettori con la WG posizionata in quel modo danno problemi di pressione fluttuante, alta, impazzita, etc.
3)quel downpipe non va bene per quella turbina ne per quei collettori, va preso un kit completo di collettori e downpipe per nn avere problemi
4)Intercooler cinese che probabilmente ha un core poco efficente
Come!!??
Permettiti eccome :teach

Mandami in pm i link delle cose da sostituire che edito subito :good
Sulla competenza di Eti, cari miei, non ce sta' nulla da dire :teach
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Re: B18 B16 Hard tuned, o Turbo?

Messaggio da RobyVTEC » domenica 23 agosto 2009, 15:04

Nippo ha scritto:Però c'è da dire che il tuo motore Roby è fatto con componentistica eccelsa.

Prendendo pistoni Wiseco, camme Blox o Skunk pro o etc..., molle valvola Supertech, collettori "replica" Hytech
anche se non corretto nei confronti della Hytech, ed evitando la S300 che sui B non è necessaria un 1500 euro
ad occhio si risparmiano
si ma....chi piu' spende meno spende :teach
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Re: B18 B16 Hard tuned, o Turbo?

Messaggio da Dakun » martedì 25 agosto 2009, 16:17

che topic! :amore :amore

Tony JDM
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Re: B18 B16 Hard tuned, o Turbo?

Messaggio da Tony JDM » martedì 25 agosto 2009, 18:08

roby come mai "limitarsi" a delle toda a2? perchè non puntare su delle B o addirittura delle C ? ^^
cmq il crx non pesa 800... ma un migliaio o POCO MENO
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Re: B18 B16 Hard tuned, o Turbo?

Messaggio da Zampa » martedì 25 agosto 2009, 18:21

@roby scusa la domanda roby,ma con una spesa come la tua visto ke hai comprato pezzi buoni davvero,ke risultati hai ottenuto?sei arrivato sui 250cv aspirato?tipo una rullata cel'hai recente del tuo ultimo step?hai mai fatto una prova con un datron?sono davvero curioso xkè se non erro dovresti avere il b18 più preparato di tutti vero?complimenti in primis!Cmq concordo benissimo sul fatto di ki più spende,meno spende!

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Re: B18 B16 Hard tuned, o Turbo?

Messaggio da RobyVTEC » martedì 25 agosto 2009, 19:00

Zampa ha scritto:@roby scusa la domanda roby,ma con una spesa come la tua visto ke hai comprato pezzi buoni davvero,ke risultati hai ottenuto?sei arrivato sui 250cv aspirato?tipo una rullata cel'hai recente del tuo ultimo step?hai mai fatto una prova con un datron?sono davvero curioso xkè se non erro dovresti avere il b18 più preparato di tutti vero?complimenti in primis!Cmq concordo benissimo sul fatto di ki più spende,meno spende!
ehm.....sono ancora in rodaggio :angel
:asd
....ossia , il rodaggio è finito....aspetto solo Luca per la rimappa....o il 3 o l'8 per l'esattezza :bana
250cv?Non credo di esserci arrivato e cmq come dicevo nell'altro mio topic, basta che il motore giri "bene"....poi i 5 cv + o meno non mi interessano ;)
@tony
le a2 sono praticamente identiche alle b....il profilo basso è quello delle a mentre quello alto è delle b....le c per adesso sono un po' troppo estreme.....a macchina stargata vedremo ;)
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