CTR vs S2K
-
void
- (h)old

- Contatta:
boh forse non riesco più a scrivere...
dicevo che il fatto che il motore della S sia moscio sotto la rende più trattabile quando non si fa sul serio.
poi ho anche detto che quando si corre è impegnativa, perchè reattiva, leggera e con tanti cv.
Sul fatto che a 5000giri si sia a passeggio mi pare non ci sia niente da dire... è scontato. Ma non ho neanche mai pensato il contrario.
Boh.
per il discorso potenziale.
1) la s2k non nasce con 240cv, DICHIARA 240cv.
2) l'f20 fa (diciamo) 240cv a 8300giri con 87x84
il k20 fa (diciamo) 200cv a 7400 con 86x86
ergo:
il k20 è meno stressato a parità di regimi.
e facendo 2 conti con i giri e i cv si scoprono belle cose...
tutto qui
dicevo che il fatto che il motore della S sia moscio sotto la rende più trattabile quando non si fa sul serio.
poi ho anche detto che quando si corre è impegnativa, perchè reattiva, leggera e con tanti cv.
Sul fatto che a 5000giri si sia a passeggio mi pare non ci sia niente da dire... è scontato. Ma non ho neanche mai pensato il contrario.
Boh.
per il discorso potenziale.
1) la s2k non nasce con 240cv, DICHIARA 240cv.
2) l'f20 fa (diciamo) 240cv a 8300giri con 87x84
il k20 fa (diciamo) 200cv a 7400 con 86x86
ergo:
il k20 è meno stressato a parità di regimi.
e facendo 2 conti con i giri e i cv si scoprono belle cose...
tutto qui
-
ecoVTI
allora vai a postare da qualche altra parte se nn ti sembra una cosa sensata (nessuno ti ha obbligato a scrivere i tuoi "consigli"Ben Type-R ha scritto:è un discorso del c@zzo tanto quanto s2k vs ctr....Engo ha scritto: e se mio nonno avesse le ali sarebbe un tacchino... ma che c@zzo di discorsi...
mettiamo le auto in condizioni almeno simili e poi vediamo....
ps:dc5 vs ctr JDM....i video parlano chiaro!
-
Ben Type-R
Con affetto...ecoVTI ha scritto:allora vai a postare da qualche altra parte se nn ti sembra una cosa sensata (nessuno ti ha obbligato a scrivere i tuoi "consigli"Ben Type-R ha scritto: è un discorso del c@zzo tanto quanto s2k vs ctr....
mettiamo le auto in condizioni almeno simili e poi vediamo....
ps:dc5 vs ctr JDM....i video parlano chiaro!... un paragone 2000 cc. vs 2000 cc. mi sembra piu' che sensato ... con affetto eco
la mia era una risposta ad engo...
Cmq a mio modo di vedere sarebbe + giusto paragonarla ad auto nella stessa fascia di prezzo casomai,parliamo di 40 mila euro,li ci trovi auto del calibro di evo9,350z (che a mio modo di vedere cmq nn è superiore ad una S2000),Subaru STI ecc
Poi non tiro fuori dirette concorrenti come le Elise R perchè quelle in pista gli sfondano veramente il culo...
Se poi vogliamo paragonare solo i motori per me è ok,ed anche paragonando le due auto a mio modo di vedere la CTR vince in quanto come diceva Deg non è molto lontana dai tempi in pista di una S ed in + di da 5 posti ed un bel bagagliaio (magari non una linea bella come quella della S ovviamente).
-
SoNiK
- Admin

Vabe dai Ben,mi sembra una disputa inutile..è vero che paragonare una TA a una TP è difficile,ma essendo due aspirati di pari cilindrata,pur con molte differenze,il paragone ci può stare..specie se poi non è incentrato tanto sulle prestazioni in se ma su pareri generali a tutto campo sulle auto in questione.
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
kentaro miura2
- HCI member

-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Io non condivido il discorso sulle potenzialità.
Come cavalli massimi raggiungibili senza reincamiciare stiamo li.E fino a sto punto è vero,il VTC si sente agli intermedi.
Per andare oltre su entrambi i motori cmq non solo si deve reincamiciare,ma bisogna eliminare il VTC sul K20.
Ma sono discorsi abbastanza estremi,non credo che nessuno qui dentro si spingerà a tanto
Come cavalli massimi raggiungibili senza reincamiciare stiamo li.E fino a sto punto è vero,il VTC si sente agli intermedi.
Per andare oltre su entrambi i motori cmq non solo si deve reincamiciare,ma bisogna eliminare il VTC sul K20.
Ma sono discorsi abbastanza estremi,non credo che nessuno qui dentro si spingerà a tanto
--- www.autech.it ---
-
kentaro miura2
- HCI member

Premetto che, la Barchetta, anche se quasi tutti qui dentro sono contro la Fiat, per quello che è, è molto divertente da guidare.
Il motore alla fine spinge in maniera onesta, e la vettura è agilissima.
Il problema grosso della Barchetta semmai è l'ENORME sovrasterzo appena si molla il gas.
Certo se uno lo sà gestire è divertente, ma per una persona normale.....
Inoltre per essere cabrio è molto più divertente da guidare in curva del CRX del sol e tiene pure di più.....
Tornando al discorso 2.0 Honda, io continuo a dirti di prendere stà cacchio di CTR, veramente la stanno tirando dietro in questo periodo, e poi è uscita pure la nuova.
Ti prendi un'usato fresco, magari ancora in garanzia Honda, che poi estendi di altri 2 anni a pagamento così sei tranquillo e la paghi veramente due lire.
Prima che ci sia il revival della CTR magari tra un paio d'anni e poi come l'ITR difficilmente troverai sotto i 10.000 euro, io me la farei subito...
Il motore alla fine spinge in maniera onesta, e la vettura è agilissima.
Il problema grosso della Barchetta semmai è l'ENORME sovrasterzo appena si molla il gas.
Certo se uno lo sà gestire è divertente, ma per una persona normale.....
Inoltre per essere cabrio è molto più divertente da guidare in curva del CRX del sol e tiene pure di più.....
Tornando al discorso 2.0 Honda, io continuo a dirti di prendere stà cacchio di CTR, veramente la stanno tirando dietro in questo periodo, e poi è uscita pure la nuova.
Ti prendi un'usato fresco, magari ancora in garanzia Honda, che poi estendi di altri 2 anni a pagamento così sei tranquillo e la paghi veramente due lire.
Prima che ci sia il revival della CTR magari tra un paio d'anni e poi come l'ITR difficilmente troverai sotto i 10.000 euro, io me la farei subito...
-
maxITR
- Contatta:
appunto,allora se l'itr fosse a trazione posteriore? ....caxxo non sarebbe maleEngo ha scritto:e se mio nonno avesse le ali sarebbe un tacchino... ma che c@zzo di discorsi...Ben Type-R ha scritto:se la ctr avesse lsd andrebbe + forte della ITR!
ctr e S vanno confrontate stock....poi grazie al caxxo che un furgopizza con LSD migliora un po'.
Io non ho mai provato nessuna della due,ma credo che pur essendo piu' coppioso in basso il motore della ctr,la S in alto è una roba pazzesca con quel suo culetto ballerino.
Poi vogliamo mettere la posizione di guida???
FK2
-
Ben Type-R
-
Ben Type-R
- Engo
- (h)old

cosa centra?Ben Type-R ha scritto:e per questo che ti sei tolto il frullino e ti sei fatto l'elise?Engo ha scritto:quindi avevo ragione io e i fatti mi cosano![]()
![]()
![]()
![]()
l'elise ha un potenziale che CTR e S2000 se lo sognano...
e poi avevo voglia di cambiare dopo 2 anni
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
Ben Type-R
Beh era per far capire a chi dice che a varano passa tutte le elise che la gente non sa guidare...Engo ha scritto:cosa centra?Ben Type-R ha scritto: e per questo che ti sei tolto il frullino e ti sei fatto l'elise?![]()
![]()
![]()
![]()
l'elise ha un potenziale che CTR e S2000 se lo sognano...
e poi avevo voglia di cambiare dopo 2 anni
- Engo
- (h)old

-
Ben Type-R
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
Un secondo a Varano è tanto....magari conta anche il peso visto che sono 9 curve e rettifili cortini.....tra ITR da gara e CTR da gara entrambe con lsd cè ben più di un secondo a Varano quindi il discorso non è così sempliceBeh se fate conto che quel secondo a Varano in + della ctr è merito solo del lsd troppe cose si capiscono!
-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta: