[Thread ufficiale] Pneumatici stradali

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
BUZZIVTI
HCI member
HCI member

Re: Topic UNICO pneumatici STRADALI

Messaggio da BUZZIVTI » sabato 12 giugno 2010, 0:29

ragazzi scusate, non sono praticamente mai entrato in questa sezione perchè fino ad ora montavo le Advan 048 e vivevo felice :asd ..........ora che sono nuovamente finite pensavo di mettere dei pneumatici stradali.......la scelta che ho fatto è ricaduta su Yokohama, il problema è che sono indeciso su 2 modelli: S-drive o Parada Spec-2?
le S-drive le montava mio fratello sulla focus e mi ha detto che si è trovato sempre bene sia sull'asciutto che sul bagnato.....delle Parada invece non sò nulla, a parte che c'è chi dice bene e chi male. in teoria a me servirebbe una gomma stradale che al momento opportuno si comporti decentemente anche in pista, qualora non avessi la possibilità di comprarmi un altro set di gomme da pista(la crisi si fà sentire.....e non poco :( ).
insomma quale di questi 2 modelli che ho citato soddisferebbe, in parte o totalmente, le mie esigenze? chiedo scusa se di questa cosa ne avete già parlato ma come ho detto prima non sono mai entrato in questo topic...... :bow
I'm back....AccordPapponeequipped!

fiore82
HCI member
HCI member

Messaggio da fiore82 » sabato 12 giugno 2010, 12:01

ciao io ho montato le neova ad08 fin'ora mi trovo bene maho fatto solo 500km ..

BUZZIVTI
HCI member
HCI member

Messaggio da BUZZIVTI » sabato 12 giugno 2010, 12:44

fiore82 ha scritto:ciao io ho montato le neova ad08 fin'ora mi trovo bene maho fatto solo 500km ..
le ho viste solo adesso.....belle! :amore
ma le fanno anche 195/50/15? posso chiederti dove le hai prese e quanto le hai pagate?

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » sabato 12 giugno 2010, 14:37

Prendi le Toyo R888. Costano poco e vanno benone dovunque.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » sabato 12 giugno 2010, 17:08

Sgarboman ha scritto:Prendi le Toyo R1R. Costano poco e vanno benone dovunque.
con le R888 voglio vederti a prendere una pozzanghera in superstrada :sese
dire che vanno bene dovunque mi pare un po' esagerato... le uniche che ho provato che bene anche sul bagnato sono le R1R. Sul bagnato fanno spavento..
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

BUZZIVTI
HCI member
HCI member

Messaggio da BUZZIVTI » sabato 12 giugno 2010, 19:48

Sgarboman ha scritto:Prendi le Toyo R888. Costano poco e vanno benone dovunque.
Miche, mi sono stufato delle semislick.......voglio delle gomme un pò più stradali, meno rumorose, che non si consumino dall'oggi al domani ma che al tempo stesso siano un buon compromesso se uno ci vuole fare un turno in pista.......lo sò che sono un pò troppo esigente ma che ci vuoi fare.....mi conosci ormai..... :asd

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » sabato 12 giugno 2010, 20:02

buzzi prova le R1R io le ho su da ormai 10'000km e vanno sempre da dio! penso di poter raggiungere i 15'000 con alle spalle 3 turni in pista e una guida su strada da rapina :asd
i Spoon Sports

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » sabato 12 giugno 2010, 21:58

KeTaMiNa ha scritto:con le R888 voglio vederti a prendere una pozzanghera in superstrada :sese
dire che vanno bene dovunque mi pare un po' esagerato... le uniche che ho provato che bene anche sul bagnato sono le R1R. Sul bagnato fanno spavento..
Ma tu le hai mai usate con la pioggia o parli per sentito dire. No... perchè io l'ho fatto tante volte e non ho trovato nessuna dfferenza con le RE010, forse sulle pozze risentono molto di più dell'acquaplaning, ma sull'asfalto bagnato sono 10 volte meglio.
BUZZIVTI ha scritto:Miche, mi sono stufato delle semislick.......voglio delle gomme un pò più stradali, meno rumorose, che non si consumino dall'oggi al domani ma che al tempo stesso siano un buon compromesso se uno ci vuole fare un turno in pista.......lo sò che sono un pò troppo esigente ma che ci vuoi fare.....mi conosci ormai..... :asd
Allora vai di R1R come dice seccaminchia :sese . A limite proverei anche le AD08 se non costano una follia. Le Yokohama normali lasciale perdere proprio.

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » domenica 13 giugno 2010, 3:43

KeTaMiNa ha scritto:buzzi prova le R1R io le ho su da ormai 10'000km e vanno sempre da dio! penso di poter raggiungere i 15'000 con alle spalle 3 turni in pista e una guida su strada da rapina :asd
le r1r le abbiamo montate praticamente insieme e tu ci hai fatto 10.000 km, io 600 :amore

Cmq consideriamo che buzzi ha le /50..quindi spende poco :cry
cerco k series...

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » domenica 13 giugno 2010, 11:41

Sgarboman ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:con le R888 voglio vederti a prendere una pozzanghera in superstrada :sese
Ma tu le hai mai usate con la pioggia o parli per sentito dire. No... perchè io l'ho fatto tante volte e non ho trovato nessuna dfferenza con le RE010, forse sulle pozze risentono molto di più dell'acquaplaning, ma sull'asfalto bagnato sono 10 volte meglio.

allora, partiamo dal presupposto che le RE010 sul bagnato sono MERDA.. con assetto rigido è come guidare sull'olio...
io non intendo asfalto bagnato, ma pioggia battente, come può capitare durante l'anno..
non so quanto piova giù da voi, ma in lombardia quando ci si mette piove parecchio e si formano un sacco di pozzanghere.

Finchè l'asfalto è solo bagnato le R888 vanno benone, ma quando inizia ad avere 1cm di acqua.. :morte
i Spoon Sports

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » domenica 13 giugno 2010, 13:51

KeTaMiNa ha scritto:allora, partiamo dal presupposto che le RE010 sul bagnato sono MERDA.. con assetto rigido è come guidare sull'olio...
io non intendo asfalto bagnato, ma pioggia battente, come può capitare durante l'anno..
non so quanto piova giù da voi, ma in lombardia quando ci si mette piove parecchio e si formano un sacco di pozzanghere.

Finchè l'asfalto è solo bagnato le R888 vanno benone, ma quando inizia ad avere 1cm di acqua.. :morte
Tesoro non hai rispost alla mia domanda. Le hai usate con la pioggia battente? :lecca

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » domenica 13 giugno 2010, 16:05

non ho mai provato nessuna delle gomme di cui state parlando ma io prenderei o le AD08 (anzi,appena finite le RE010 mi sa che le prendo) o le R1R...

da quello che sento/leggo sono ottime gomme e non sfigurano in pista...

ovvio che le R888 siano meglio ma durano di sicuro meno e per lo stesso prezzo quasi preferisco le altre due...soprattutto considerando di andare in pista solo qualche volta l'anno se capita e non spesso,quindi le R888 sarebbero un pò "sprecate"...

fiore82
HCI member
HCI member

Messaggio da fiore82 » domenica 13 giugno 2010, 20:58

Io le neova le ho pagate 480 montate...

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » domenica 13 giugno 2010, 21:07

avendo visto come si comportano le R1R in pista sulla integra di Keta, e avendo le AD08, suggerisco quest'ultime :teach

E cmq le R888 anche sul bagnato vanno benissimo, anche con tanta acqua(a patto che nn siano lisce ovvio )
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » domenica 13 giugno 2010, 22:42

le rs2? io mi sto trovando abb bene...

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 14 giugno 2010, 1:24

Sgarboman ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:allora, partiamo dal presupposto che le RE010 sul bagnato sono MERDA.. con assetto rigido è come guidare sull'olio...

Tesoro non hai rispost alla mia domanda. Le hai usate con la pioggia battente? :lecca
si, l'avevo già scritto. le avevo provate su un ITR in vendita erano al 50% indicativamente :good
e tu le R1R le hai mai almeno VISTE? :asd

Toro-R ha scritto:avendo visto come si comportano le R1R in pista sulla integra di Keta, e avendo le AD08, suggerisco quest'ultime :teach

E cmq le R888 anche sul bagnato vanno benissimo, anche con tanta acqua(a patto che nn siano lisce ovvio )
toro, piano piano che utilizzo queste gomme mi rendo conto che a livello di pressioni si comportino molto similmente a delle semislick, in ogni turno in pista le tenevo con pressioni stradali ed ecco spiegato il perchè del consumo eccessivo al cnetro del battistrada. è probabile quindi che le il rendimento fosse al 65% indicativamente (a giudicare dall' impronta).
Non ricordo quale sito toyo (uk, usa, salcazzo) le inseriva nella categoria semi-slick for wet condition.
Non voglio dire che siano il non plusultra delle gomme, però già il fatto che vadano abbondantemente meglio delle RE010 è un bel successo per chi ha una ITR.
i Spoon Sports

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 14 giugno 2010, 8:01

fiore82 ha scritto:Io le neova le ho pagate 480 montate...
:amore
KeTaMiNa ha scritto:Non voglio dire che siano il non plusultra delle gomme, però già il fatto che vadano abbondantemente meglio delle RE010 è un bel successo per chi ha una ITR.
:amore
che come gomme vadano bene me lo avevi già detto...ma dici che a pressioni giuste vadano bene anche in pista...?quando provi...? :angel
la spalla delle R1R com'è rispetto alle RE010...?
quanto le hai pagate che non ricordo...?

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 14 giugno 2010, 8:09

con lo "sconto" del gommista le avevo pagate 450€ montate.
Per le prex in pista devo ancora capire bene fino a dove devo scendere, ho misurato: ingresso 2.1 uscita 2.7 a franciacorta. Dovrei provare ce entrare con 1.9
In strada col caldo di adesso, mi trovo bene con 2.2ant 2.1post
i Spoon Sports

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 14 giugno 2010, 13:27

KeTaMiNa ha scritto:si, l'avevo già scritto. le avevo provate su un ITR in vendita erano al 50% indicativamente :good
e tu le R1R le hai mai almeno VISTE? :asd
Quindi tu con un ITR in vendita hai fatto le prove con la pioggia battente? Molt disponibile il venditore...

Io le R1R le ho viste, ma non le ho mai avute nè provate.

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » lunedì 14 giugno 2010, 16:15

io le r1r le ho pagate 400 montate :amore
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Rispondi