Elaborazioni, turbo e altro

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » lunedì 17 marzo 2008, 0:43

secondo me sono paragoni senza senso....

sono cose nettamente opposte potremo fare battaglie di numeri per ore senza venirne fuori....

loro ci mettono le mani e per questo li stimo... anche perchè mi pare che riconosca i limiti della vettura e\o dei processi tecnologici con conoscenza...

poi i paragoni mi lasciano il tempo che trovano e li ritengo pressochè inutili...

pro_tuner

Messaggio da pro_tuner » lunedì 17 marzo 2008, 19:26

Ce qualche interesse per un elaborazione NA, Turbo, kompressore? :D
Quest anno spero si realizzano un paio di proggetti piutosto interessanti.

Questa Nissan 100NX da 450CV
E andata 11.9 sul quarto su questa pista, battendo un Cossie al starto
Speriamo di potenziarla sui 550CV.

Poi ce il muscle car americano del mio amico. 400CV sui carburatori piu 250CV di NOS. E meglio di Fast&Furious qundo si preme il pulsante della nitro :asd
Contro una Nissan 200SX da 280CV, che sembra ferma
Potete sentire quando si spreme la nitro in prima marcia
Ancora una di notte

Fa 11 secondi sul quarto. Con carburatori. Quest anno, stiamo mettendo due turbine belle grosse (motore ha piu di sei litri, ed e rinforzato come si deve) e speriamo di superare i mille cavalli. Senza paura il cambio automatico e stato cambiato dal uno da 750CV a TH400 da 1200CV completamente rinforzato, lo stesso per il asse posteriore.
Non so ad imaginarmi come sara a guidarla. Ci stiamo lavorando da due anni.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 17 marzo 2008, 22:29

ok ......... vivete ad 1/4 di miglio alla volta ........ i motori sono pompatissimi per 15 secondi al massimo .............. ma un cameracar da 5 minuti in pista durante un trackday ????? :sifone :sifone
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

motociclista

Messaggio da motociclista » lunedì 17 marzo 2008, 23:14

gesus ha scritto:si cmq dai, inutile tirare su polemica ecc quando ha detto anche lui che è un impressione ma che non ha ne dati ne cose per fare il paragone in modo tecnico ...

cmq resta un fatto, si puo parlare a manetta, durata ecc ecc ma intanto loro ci mettono le mani, fanno le cose e lo vedono dal vivo quanto durano e come vanno :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
Hai ragione.....portami la tua macchina ed i soldi necessari,e te li faccio pure io i FATTI
Trasformazioni,turbine,volumetrici,cambi da 750cv,ecc....ovviamente c e' esperienza e capacita' nella meccanica.
Maaaa alla base $$$$$$$$$$$$$$$$$ :sifone :sifone

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 17 marzo 2008, 23:28

motociclista ha scritto:Hai ragione.....portami la tua macchina ed i soldi necessari,e te li faccio pure io i FATTI
Trasformazioni,turbine,volumetrici,cambi da 750cv,ecc....ovviamente c e' esperienza e capacita' nella meccanica.
hai detto nulla guarda... :angel
ti sembra poco? Qui di gente che ha speso fior fior di soldi non manca...
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » lunedì 17 marzo 2008, 23:52

KeTaMiNa ha scritto:
motociclista ha scritto:Hai ragione.....portami la tua macchina ed i soldi necessari,e te li faccio pure io i FATTI
hai detto nulla guarda... :angel
ti sembra poco? Qui di gente che ha speso fior fior di soldi non manca...
:teach :teach

puoi avere quanti soldi ti pare... che se di meccanica nn ci capisci .... farai continuamente minchiate... ;)

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 17 marzo 2008, 23:56

che è quello che ho detto io :teach
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

pro_tuner

Messaggio da pro_tuner » martedì 18 marzo 2008, 0:33

Tutto questo si e fatto con un paio di miglia di euro. Bisogna sapere dove spendere. (lascimo la Camaro aparte...)

Adesso si lavora anche du macchine da corsa. Salita, gruppo F. Faro qualche video al piu presto. NA tuning.

Li esempi di sopra sono stati esposti perche mi piace lavorare su macchine senza limiti di elaborazioni. Piu le regole sono strette, pi soldi ci vogliono per estrarre piu potenza.
AlexxTs ha scritto:ok ......... vivete ad 1/4 di miglio alla volta ........ i motori sono pompatissimi per 15 secondi al massimo .............. ma un cameracar da 5 minuti in pista durante un trackday ????? :sifone :sifone
Ho un video dal bordo della Atlantique sulla nostra pista. E dal bordo di una 911.
camera car

Zampa
HCI member
HCI member

Messaggio da Zampa » martedì 18 marzo 2008, 2:56

dove e come reperite i pezzi? è una cosa molto importante questa.

purtroppo come ne 70% dei casi della popolazione mondiale il rendimento è dovuto alla quantità di soldi disponibili x comprare i pezzi.

cmq complimenti x i lavori e complimenti a coloro ke hanno i soldi x permettersi determinati lavori.

non sò da voi quanto si spende,ma quà anke l'aria ke si respira ha un prezzo!

io ed il mio socio x fare 4 cazzate di numero abbiamo speso davvero molti soldi e non siamo nemmeno alla metà dell'opera! ovviamente preferisco spendere un pò alla volta e prendere qualkosa di buono di tanto in tanto.

cmq un mio obbiettivo personale è di fare un bel 12 sec netto anke un 13 perfetto con un aspirato sui 400m. ovviamente su pista NON GOMMATA. i 13 credo di farli con gomme adatte e su pista gommata già nel setup attuale. ho una sivik EG3 con motore H22A2.

purtroppo la passione x i track day(ovviamente nelle mie possibilità finanziarie) è molta e preferisco spendere quando cel'ho qualke spiccio anke su qualke altra componente.

questi sono qualke miei video fatti ad IMOLA sui 0-200m

ZD vs SUBARU http://video.google.it/videoplay?docid= ... 3394630220

ZDM vs SUPRA
http://video.google.it/videoplay?docid= ... 8975303697

purtroppo ero con gomme stradali e come ben sai la trazione anteriore lascia a desiderare specialmente in partenza!

cmq complimenti ankora x i lavori ke avete e ke state facendo!vi seguirò molto.

pro_tuner

Messaggio da pro_tuner » martedì 18 marzo 2008, 18:28

Tutti i pezzi sono importati dagli USA. Parti mechanice del motore, come bielle, pistoni, e turbine, iniettori, intercooler. Quello che si puo fabbbricare qui lo facciamo qui, come colletori di scarico, collettori di aspirazione, tubazioni varie. Posso fare un turbo kit per Honda e simili per 2500EUR manodopera e guarnizione testata piu spessa (per diminuire il rapporto di compression) inclusa.

Non mi pare che spendiamo una cifra esagerata. Conoscho gente che monta degli "spoiler" e plastiche varie per piu soldi, e non mettiamoci di parlare di autoradio e simili hi-fi accessori.

Per le gare di accelerazione uso le Toyo R888. 13.6 su asfalto normale con motore aspirato. Un amico a un H22 in un EG e l anno scorso non e riuscito a entrare nei 13.

Puoi vedermi a 3. minuto contro una TDI chippata da 200CV piu NOS

Il pilota della Subaru sembra che non sappeva come lanciarla :asd

Zampa
HCI member
HCI member

Messaggio da Zampa » martedì 18 marzo 2008, 23:46

si infatti quello della subaru è rimasto fermo! :asd

ma quello della supra no! era troppo potente,rispetto al grip ke aveva 600 cv e tatnta tanta coppia sono cm tanti da scaricare!

cmq c'è anke da dire ke in slovenia sicuramente e anzi te la faccio come domanda:avete molti appuntamenti con le gare d'accelerazione? quì ce ne sono ma non sono poi così diffuse,anke con i track day-ke cmq sono in continua evoluzione-in italia non ce ne sono moltissimi.

certo al nord c'è molto più spazio a questi tipi di raduni.già dalla emilia-romagna in giù iniziano a scarseggiare.

vabbè cmq tienici aggiornato sui lavori ke fai,in bocca al lupo!

pro_tuner

Messaggio da pro_tuner » mercoledì 19 marzo 2008, 0:02

Piu che in Slovenia le gare di accelerazione sono diffuse in Croazia.
Da noi ce ne sono 2 da 200 e 2 da 400 metri. Cosi andiamo a competere gia da 5 anni in Croazia. Le gare sono molto vicine al confine, 30km.
Quest anno ci sara l intero weekend. Da due anni le gare si fanno sabato e domenica, da quest anno anche venerdi.
Poi si va a competere in Ungeria, che e un po piu lontana (600km), ma hanno moltissime gare. E naturalmente King of Europe. Siama andati l'anno scorso in Polonia, e anchora un anno prima in Belgio.
Lo stesso e in programm per quest anno.

Prima ho dato un link dal camera di un nostro track day. Nessun commento :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 19 marzo 2008, 8:45

pro_tuner ha scritto: Prima ho dato un link dal camera di un nostro track day. Nessun commento :asd
non per passare per rompi coglioni ........... pero' non mi ha entusiasmato proprio per niente ........... per questo ho evitato di scrivere .......... ma dato che richiedevi un commento .......... ora te l'ho dato .........

ciao ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

pro_tuner

Messaggio da pro_tuner » mercoledì 19 marzo 2008, 12:59

E per questo che mi sembrano piu interessanti altri sport su 4 ruote.
Qui non ce il rombo di un V12. Non si vede la spinta del turbo o la potenza dei freni. Il soffio del HKS SSQV pop off non e male :asd

motociclista

Messaggio da motociclista » mercoledì 19 marzo 2008, 14:00

pro_tuner ha scritto:Tutti i pezzi sono importati dagli USA. Parti mechanice del motore, come bielle, pistoni, e turbine, iniettori, intercooler. Quello che si puo fabbbricare qui lo facciamo qui, come colletori di scarico, collettori di aspirazione, tubazioni varie. Posso fare un turbo kit per Honda e simili per 2500EUR manodopera e guarnizione testata piu spessa (per diminuire il rapporto di compression) inclusa.

Non mi pare che spendiamo una cifra esagerata. Conoscho gente che monta degli "spoiler" e plastiche varie per piu soldi, e non mettiamoci di parlare di autoradio e simili hi-fi accessori.

Per le gare di accelerazione uso le Toyo R888. 13.6 su asfalto normale con motore aspirato. Un amico a un H22 in un EG e l anno scorso non e riuscito a entrare nei 13.

Puoi vedermi a 3. minuto contro una TDI chippata da 200CV piu NOS

Il pilota della Subaru sembra che non sappeva come lanciarla :asd
:angel :angel ,prendero' i pezzi da te,perche ho intenzione di turbizzare la mia S2000

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 19 marzo 2008, 14:13

mitija che pista è quella dove è stato fatto il video?

pro_tuner

Messaggio da pro_tuner » mercoledì 19 marzo 2008, 14:15

Si puo fare. Porta la macchina da queste parti e facciamo anche il colletore si scarico piu downpipe. Ancora meglio, si fa tutto completo :D

Per la centralina o usi E-manage Ultimate o AEM EMS. Per il turbo ti consiglio Garret GT28RS se voui il massimo del response e controllo al pedale del gas , e va bene fino a 370CV. Iniettori 650cc. (550cc erano al limite con GT28RS)

Adesso che il dollaro e cosi in basso ti consglio AEM EMS oltre tutto. Son molto soddisfatto con questa centralina, semplicemnte detto, e il massimo.

pro_tuner

Messaggio da pro_tuner » mercoledì 19 marzo 2008, 14:24

LuFo R ha scritto:mitija che pista è quella dove è stato fatto il video?
Mobikrog.

Adesso l'anno chiusa perche vicino ce un aeroporto militare, e con l'entrata nel NATO, vogliono espanderlo ancora di piu. Cosi siamo rimasti orfani e senza una pista :asd

Ci sono altre due piste, pero anchora piu piccole.

Questa e viciono ala capitale Lubiana, Logatec

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 19 marzo 2008, 14:33

bhè, se sai quando si può girare a logatec avvisa che un giro in pista non fa mai male :asd

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » mercoledì 19 marzo 2008, 14:43

LuFo R ha scritto:bhè, se sai quando si può girare a logatec avvisa che un giro in pista non fa mai male :asd
Fa cahare come pista :asd
Be a DAD.

Rispondi