CTF = CACCA

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 19 dicembre 2006, 12:53

Che centra miracolati o meno,dai,lo saete meglio di me come si misura l'affidabilità di un prodotto,il sigolo caso non dice nulla.

Engo
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Messaggio da Engo » martedì 19 dicembre 2006, 13:18

eTiLiKo ha scritto:Che centra miracolati o meno,dai,lo saete meglio di me come si misura l'affidabilità di un prodotto,il sigolo caso non dice nulla.
sisi ma era solo per poppare la discussione :amore
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COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » mercoledì 20 dicembre 2006, 9:17

smarmittinoficcatore ha scritto:che devo guardare a parte le solite cose banali?
Devi fare estrema attenzione quando metti su all'allineamento pinza disco, cioè far lavorare alla stessa distanza la pasta destra e la pasta sinistra.

Per far questo il mio meccanico non si è limitato a regolare lo spessoramento a mezzo di rondelle bensi ha misurato lo spazio nei due lati, poi a preso la staffa portapinza e la fatta rettificare in modo tale da avere il corretto distanziamento senza ricorrere a 40 rondelle ........

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » mercoledì 20 dicembre 2006, 11:03

eTiLiKo ha scritto:
I problemi storici ai 10 pompanti Taroni riguardano i pistoncini,molto inclini al grippagio.Ma dai,lo sanno anche i muri!
IMBECILLI!!
E' colpa della ECU Erade!! Grippa qualsiasi cosa.. :asd
Cmq io torno a dire che risparmierei su tante cose su cui ho speso migliaia di € in questi anni,ma MAI sui freni. Ha detto bene morpheus; se volete andare in pista non potete affidarvi a "roba tuning"..raga,non si tratta semplicemente di staccare 10 metri dopo o di non avere vibrazioni..ne va della sicurezza di tutti..poi oh,può capitare che uno sfigato coi Brembo da F1 comprati direttamente dalla scuderia FERAAAAARI a Maranello e consegnati a mano dal Sig. Domenicali esplodano (SGRAAAAAAAAAT),però uno non deve cercarsele IMHO..sono contento per bibo che,nella sfiga,ha avuto la fortuna di non perdere il disco alla prima variante..
DATEMI RETTA..rinunciate al collettore superfico,rinunciate a qualche cavallo,magari fatevi un paio di trackday in meno,ma NON RISPARMIATE SU FRENI,GOMME E ASSETTO.
Ultima modifica di SoNiK il mercoledì 20 dicembre 2006, 11:38, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da COPACABANA » mercoledì 20 dicembre 2006, 11:19

SoNiK ha scritto:non potete affidarvi a "roba tuning"
Mi allaccio un momento perchè come al solito si esagera sempre.

Secondo me non si tratta di roba tuning o meno. Il discorso è un altro.

Un componente bisogna valutarlo per quello che è. Non è detto che se è taroni o ctf sia merda per il semplice motivo che chi lo costruisce lo fà in maniera "artigianale" e/o senza un corretto sviluppo test ecc. ecc.

Cristo santo una merda di pinza a 10 pompanti sarà una merda perchè la fà taroni ecc. ecc. ma per quanto merda è superiore in tutto e per tutto ad un impianto stock. Ossia è sovradimensionato per il lavoro che deve svolgere (fermare ad esempio una ctr da 1200kg) e quindi da merda si trasforma in un ottimo impianto frenante.

Aivoglia a dire che si possono grippare i pistoncini ......... Si grippano anche gli stock honda, cosi come si grippano i brembo o gli AP !!!!!!!
Cacchio se cosi non fosse non esisterebbero i kit di revisione !!!!!!!!!!!
Invece i kit di revisione esistono e sono prodotti da tutti !!!!!!

Non spaliamo sempre e sempre merda !!!!!! Anche perchè molto spesso la realtà dei fatti è diversa da quella che si legge quà e là per forum ........

C'è un mondo là fuori .........

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Messaggio da SoNiK » mercoledì 20 dicembre 2006, 11:44

Tengo a precisare che non mi riferivo a uno o all'altro in particolare.
Mi riferivo alla tendenza che c'è sul Forum di valutare il disco come un semplice materiale di consumo con discorsi tipo "tanto frenano tutti allo stesso modo e si rovinano più o meno nello stesso arco di tempo,è roba destinata a finire nella spazzatura e quindi tantovale pagarla poco."
BALLE!
Io quando sento di dischi comprati a muzzo a meno di 200€ la coppia rimango sempre molto perplesso..andranno benissimo per carità,ma al giorno d'oggi quando a parità di prodotto ci sono notevoli differenze di prezzi,spesso questa differenza è dovuta a una diversa qualità di lavorazione..ne consegue che l'unica cosa su cui risparmiate è la sicurezza in pista..ne vale la pena per un centinaio di euro in meno? Fossero anche un pò di più..
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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 20 dicembre 2006, 14:41

un conto quando si parla di campane in ergal o roba particolare, ma sui dischi "standard" io ho PROVATO e RIPROVATO, e sono giunto alla conclusione del contrario di quello che hai scritto su
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da SoNiK » mercoledì 20 dicembre 2006, 14:49

Tony ma ben venga! A parte il fatto che il mio non è un DOGMA,bensì una considerazione del tutto generalizzata..dopo di che tu puoi aver trovato una marca particolare che lavora bene a basso costo..forse..chissà..
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Messaggio da morpheus_07 » mercoledì 20 dicembre 2006, 15:06

COPACABANA ha scritto:
SoNiK ha scritto:non potete affidarvi a "roba tuning"
Mi allaccio un momento perchè come al solito si esagera sempre.

Secondo me non si tratta di roba tuning o meno. Il discorso è un altro.

Un componente bisogna valutarlo per quello che è. Non è detto che se è taroni o ctf sia merda per il semplice motivo che chi lo costruisce lo fà in maniera "artigianale" e/o senza un corretto sviluppo test ecc. ecc.

Cristo santo una merda di pinza a 10 pompanti sarà una merda perchè la fà taroni ecc. ecc. ma per quanto merda è superiore in tutto e per tutto ad un impianto stock. Ossia è sovradimensionato per il lavoro che deve svolgere (fermare ad esempio una ctr da 1200kg) e quindi da merda si trasforma in un ottimo impianto frenante.

Aivoglia a dire che si possono grippare i pistoncini ......... Si grippano anche gli stock honda, cosi come si grippano i brembo o gli AP !!!!!!!
Cacchio se cosi non fosse non esisterebbero i kit di revisione !!!!!!!!!!!
Invece i kit di revisione esistono e sono prodotti da tutti !!!!!!

Non spaliamo sempre e sempre merda !!!!!! Anche perchè molto spesso la realtà dei fatti è diversa da quella che si legge quà e là per forum ........

C'è un mondo là fuori .........
i brembo e gli ap non si grippano semplicemente perchè chi li usa lo fa per correre e quindi è portato a revisionare tutto periodicamente se non addirittura dopo ongi gara (dipende logicamente dalla tipologia di competizioni)... quindi ogni volta i vari componenti sono al top... noi poveri smanettoni mettiamo su e non ci preoccupiamo più di niente, poi si grippa e diamo la colpa a chi li produce.

la colpa forse ce l'hanno ma è quella di non prescrivere nessuna manutenzione (tassativa) probabilmente perchè i maranzoni se vedono che dopo tot devono preoccuparsi che vada tutto bene, smontare rimontare, spendere ecc... non gli comprano più i prodotti.

per il resto taroni e ctf non sono poi tanto sotto i brembo (tuning, intendo quei kit del cavolo che vendono)... ma sicuramente non è roba per correre come spacciano.

ap e alcon sono un paio di gradini sopra

Brembocompetizioni sta su un altro pianeta...

poi giustamente come dici tu per l'uso che ne facciamo noi va bene tutto
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Messaggio da morpheus_07 » mercoledì 20 dicembre 2006, 15:08

resta il fatto che questa campanina della ctf (e anche i dischi) lascia un pò a desiderare :asd :asd
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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 20 dicembre 2006, 15:08

Beh,cmq queste rotture CTF e Tarox non vengon fuori da scarsa manutenzione

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Messaggio da SoNiK » mercoledì 20 dicembre 2006, 15:12

infatti..lasciamo perdere il caso specifico del pistoncino..qua la cosa è un TANTINO più macroscopica,ed è un problema strutturale..
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Messaggio da morpheus_07 » mercoledì 20 dicembre 2006, 15:50

su questo vi do ragione... qui si tratta di errori di progettazzione.

restando sul problema ctf e sperando che si tratti solo di questa tipologia di campanina... si tratta di un problema di errata progettazione. c'è qualcosa che non va su quella campanina, gli intagli come dice jeppo17'' non mi danno l'idea di una cosa intelligente... perlomeno degli intagli così profondi.
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Messaggio da SoNiK » mercoledì 20 dicembre 2006, 16:12

Può essere anche un problema di MATERIALI e/o di lavorazione come ha detto qualcuno..e in questo caso qualsiasi prodotto può dare problemi,chi più e chi meno..con campana o senza..basta soltanto che non reggano bene sottoposti ad alte temperature per più volte nel giro di quei 30-60 minuti di sbalzi termici..non abbiamo delle F1 ma anche noi,coi nostri catafalchi,facciamo una bella grigliatina di disco nel nostro piccolo,a ogni frenata in pista.
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Messaggio da bibo » mercoledì 20 dicembre 2006, 16:13

Cmq Sonik io per sti caxxo di dischi del menga ho speso 550?!! I brembo serie oro da Bido116 con 220? li hai a casa!!

Quindi nel mio caso non vale il proverbio "chi più spende meno spende", ma "chi più ha speso mo deve rispenderli" :asd

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Messaggio da SoNiK » mercoledì 20 dicembre 2006, 16:38

infatti..bisogna stare accortissimi in ogni caso..i dischi bisogna controllarli SEMPRE,mai fidarsi a occhi chiusi solo perchè sono di marca o perchè gli altri ne parlano bene..si va a girare e il giorno dopo,con calma e alla luce,si guarda bene lo stato del disco,come e dove si è usurato,controllare bene il materiale in corrispondenza di ogni foro..sia di montaggio che nelle eventuali forature..vanno controllati ancora più dell'olio..quando vado da Arnaldo un'occhiatina ai dischi gliela chiedo sempre..
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Messaggio da bibo » mercoledì 20 dicembre 2006, 18:16

Giusto, anch'io tutte le volte che la uso li controllo, cmq mai avrei immaginato una cosa simile :sbonk

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Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 20 dicembre 2006, 21:17

Binsyoo ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Se poggi il piede sul pedale del freno ai semafori cmq storci qualsiasi cosa.
Tu cosa fai getti l'ancora? :asd Su strada perfettamente in piano daccordo ma altrimenti come la tieni ferma? Ogni volta tiri il freno a mano o scendi e piazzi una zeppa davanti o dietro le ruote all'occasione? E nel traffico intenso come ti comporti? Per arrivare al semaforo senza stortare i dischi devo iniziare a rallentare alla trincea? :ass
scusa eh, x l'ep3 hanno fatto anke una pubblicità su come si tiene la car ferma a uno stop o semaforo :asd

apri la porta e metti giù il piede :ride

AssoTop
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..

Messaggio da AssoTop » mercoledì 20 dicembre 2006, 22:30

@AlexxTs

Le tue sono mere illazioni.. vieni con me dopo l'epifania e vediamo i macchinari insieme..

Il tuo discorso reggerebbe se produccessero migliaia di kit.. ma quante persone li comprano ? Sai che sono comunque molto pochi ?

In tutta la Svizzera ne vanno un centinaio nemmeno al mese..

Fanno molti dischi, ma praticamente tutti standard. I dischi con la campana in ergal vanno ordinati e te li fanno apposta... il mio kit va' ordinato e ci e' voluto un po' ad averlo pronto..

I pezzi della pinza in lavorazione son la' da' vedere, ero la' anche ieri..

Uno dei problemi che stanno cercando di risolvere ora e' proprio il numero eccessivo di kit che hanno che li costringe a fare turni con le macchine limitati.. quindi vorrebbero fare kit piu' standard, uno per modello di vettura.

L'unica cosa che non fanno, ma adattano, sono le pastiglie, fatte in collaborazione (le ultime serie almeno 401, 501, 601) con una ditta svedese.

Ma poi che lo scrivo a fare ? Ognuno fa' le sue scelte.. pero' prima di parlare bisognerebbe documentarsi.. e' facile riempirsi la bocca a parole.. tanto per scrivere qui e sentirsi qualcuno.

Apprezzo molto gli interventi di Sonik e di Tony, anche se magari non condivido tutto quello che dicono, perche' alla fine loro hanno fatto e continuano fare come il sottoscritto test e prove.. e vanno spesso in pista.. perche' li' si vede il limite di un materiale..

Io con i CTF i problemi li ho avuti in strada.. ma poi magari son stato sfigato io.. l'accoppiamento era sbagliato, non so frenare, la coppia di serraggio dei bulloni era sbagliata o altro..

Insomma, io vado per la mia strada e dico sempre quello che penso, che vi piaccia o meno.

:alcool


saluti,

AssO

AlexxTs
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Re: ..

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 20 dicembre 2006, 23:36

AssoTop ha scritto:@AlexxTs

Le tue sono mere illazioni.. vieni con me dopo l'epifania e vediamo i macchinari insieme..

Il tuo discorso reggerebbe se produccessero migliaia di kit.. ma quante persone li comprano ? Sai che sono comunque molto pochi ?

In tutta la Svizzera ne vanno un centinaio nemmeno al mese..

Fanno molti dischi, ma praticamente tutti standard. I dischi con la campana in ergal vanno ordinati e te li fanno apposta... il mio kit va' ordinato e ci e' voluto un po' ad averlo pronto..

I pezzi della pinza in lavorazione son la' da' vedere, ero la' anche ieri..

Uno dei problemi che stanno cercando di risolvere ora e' proprio il numero eccessivo di kit che hanno che li costringe a fare turni con le macchine limitati.. quindi vorrebbero fare kit piu' standard, uno per modello di vettura.

L'unica cosa che non fanno, ma adattano, sono le pastiglie, fatte in collaborazione (le ultime serie almeno 401, 501, 601) con una ditta svedese.

Ma poi che lo scrivo a fare ? Ognuno fa' le sue scelte.. pero' prima di parlare bisognerebbe documentarsi.. e' facile riempirsi la bocca a parole.. tanto per scrivere qui e sentirsi qualcuno.

Apprezzo molto gli interventi di Sonik e di Tony, anche se magari non condivido tutto quello che dicono, perche' alla fine loro hanno fatto e continuano fare come il sottoscritto test e prove.. e vanno spesso in pista.. perche' li' si vede il limite di un materiale..

Io con i CTF i problemi li ho avuti in strada.. ma poi magari son stato sfigato io.. l'accoppiamento era sbagliato, non so frenare, la coppia di serraggio dei bulloni era sbagliata o altro..

Insomma, io vado per la mia strada e dico sempre quello che penso, che vi piaccia o meno.

:alcool


saluti,

AssO
ti daro' il nome della ditta cinese ........... che io sappia taroni vende in tutto il mondo e appunto per i problemi che indicavi , che a far fare qualcosa all'esterno non c'e' nulla di male: che ti credi che tutti i cinesi lavorano col culo :nono :nono dipende: se gli chiedi di lavorare col culo lo fanno, ma se gli dai ben precise specifiche lavorano bene pure loro e proporzionalmente si fanno pagare, meno che da noi, ma comunque si fanno pagare .............

queste non sono illazioni :? la mera realta' ......... qualsiasi cosa tu creda di aver comprato che fosse agli antipodi della cina, dalla cina ? passato comunque :asd :asd

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