la rincorsa del diesel

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » mercoledì 20 settembre 2006, 12:31

URCODIx, ma qui e' meglio che la pesca sportiva :asd :asd

State tranquilli, se la volete buttare sull'ecologia, quando l'unione europea definira' le nuove tasse automobilistiche che andranno in base alle emissioni, nove dieselari su dieci correranno a farsi la maruti 800cc benzina.
Si piglieranno una pettinata mica da ridere, anche se qui c'e' di si diverte a fare copia incolla di trattati sulle emissioni, la realta' dei fatti e' che il nemico pubblico numero uno attualmente sono i PM10 e non c'e' niente di peggio di un motore diesel per il PM10, punto e stop.

E' solo una stupida moda, e appena li toccheranno nel portafoglio come si deve, torneranno quasi tutti di corsa ai benzina...
:asd

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 20 settembre 2006, 13:06

misto, lo sai che non ti daranno mai ragione...

perchè fa comodo pensare che sei/siamo dei fanatici invasati del benzina...

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » mercoledì 20 settembre 2006, 13:20

bibo ha scritto:
NOSFERATU ZODD ha scritto: si vede che in questo forum vi manca un po di questa
Immagine
E invece tu con quella faccia li sarai pieno immagino....
:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

oddio ho le lacrime agli occhi :ride :ride :ride :ride :ride
------------------------
Ha da tornà BANFONE

shelby
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2768
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2004, 10:30
Località: Imola - Milano Nord

Messaggio da shelby » mercoledì 20 settembre 2006, 13:45

vallo a dire ai tuoi soci dell'HCI che spalano merda a tutto spiano senza nessuna nozione provata, per dire che il diesel ti fa schifo le cose sono due o le hai prese da un naftone o nn capisci niente di motori


Amici soci HCI, LA BENZINA INQUINA, lo sapevate????


PS: i naftoni mi fanno cagare perchè io non capisco un c@zzo di motori :teach

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Messaggio da Toro-R » mercoledì 20 settembre 2006, 14:31

Allora il succo di sta discussione è:


- i Diesel non sono macchine sportive (o almeno non possono essere usate per quello scopo)
- i motori a nafta sono cresciuti tantissimo a livello tecnologico ma non riusciranno mai IHMO a raggiungere i benzina a livelli sportivo.


io ho guidato vari diesel visto che lavoro in un garage, ma vi assicuro che non capisco come facciano a definirla sportiva una makkina che a 3500 è morta :sbonk

Scherzi a parte, per i consumi:

Ho fatto una prova con la megane II di mio fratello, 1.9 tdi 120cv

25 km di strada di montagna a cannone sia con la mia che con la sua
di media la mia ha fatto se mi ricordo bene i 18L/100Km la sua ha fatto i 12L/100km

Certo ha consumato meno il diesel ma stiamo parlando di una macchina da 120 contro una di 200
e ovviamente non menziono neanke la differenza di come venivo su con la mia :asd

Oltretutto con la mia ho provato molta piu piacere :amore a venire su, che con quel trattore :sbonk
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

RobyVTEC
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5941
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
Località: Tuscany

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 20 settembre 2006, 19:20

un dieselaro che va in salita non lo puoi tamponare, ne vedi la scia nero-bluastra gia' 16 tornanti prima.. " ma che c@zzo, un'altro camper? un altro camion?"
Immagine



:asd

Dai...non te la prendere....scherziamo.... :daniel

:nono
specRR Dark Lady

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Messaggio da FULGORE » mercoledì 20 settembre 2006, 20:02

RobyVTEC ha scritto:
un dieselaro che va in salita non lo puoi tamponare, ne vedi la scia nero-bluastra gia' 16 tornanti prima.. " ma che c@zzo, un'altro camper? un altro camion?"
Immagine



:asd

Dai...non te la prendere....scherziamo.... :daniel

:nono

sto male... :ride

Jacopo VTI
Messaggi: 326
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 17:46

Messaggio da Jacopo VTI » mercoledì 20 settembre 2006, 22:06

RobyVTEC ha scritto:
un dieselaro che va in salita non lo puoi tamponare, ne vedi la scia nero-bluastra gia' 16 tornanti prima.. " ma che c@zzo, un'altro camper? un altro camion?"
Immagine



:asd

Dai...non te la prendere....scherziamo.... :daniel

:nono
Oddio avevo appena mangiato quando l'ho visto e mi è venuto un rigurgito dal ridere, giuro :vom
:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

lord_dingo
Messaggi: 697
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 19:49
Località: pomezia (RM)

Messaggio da lord_dingo » mercoledì 20 settembre 2006, 22:20

no ke stronzi.. dai... mi fa pena cos'... nn è giusto insulatare un naftone....

con tutto ke il naftone :tatata :tatata :tatata :tatata no al naftone...

però qui nn è contro il naftone è contro il suo naftone ke è diverso.... :teach

NOSFERATU ZODD
HCI member
HCI member
Messaggi: 1345
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:28
Località: Como
Contatta:

Messaggio da NOSFERATU ZODD » mercoledì 20 settembre 2006, 22:45

RobyVTEC ha scritto:
un dieselaro che va in salita non lo puoi tamponare, ne vedi la scia nero-bluastra gia' 16 tornanti prima.. " ma che c@zzo, un'altro camper? un altro camion?"
Immagine



:asd

Dai...non te la prendere....scherziamo.... :daniel

:nono
figurati se me la prendo l'idea è simpatica se me lo dicevi lo facevo io il montaggio almeno nn sembra un PM50, così sembra che faccia un mega ruttone dopo aver mangiato con gusto un'impetata di colza :ride

certo sia io che voi in questo topic ci siamo andati pesanti ognuno ha le proprie idee, è bello discuterle quando c'è dialogo cosa che in questo caso nn c'è stato per lo meno da parte di alcuni membri del forum ma alla fine è tutto un gioco sono stati due giorni dallo spisciarsi dal ridere

a dimenticavo COLENDISSIMO Mistannounpostrettiipantaloni :ride se nn ci fossi bisognerebbe inventarti

Atomic exsplosion
Messaggi: 117
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 20:34
Località: A confine con Confederazione Helvetica

Messaggio da Atomic exsplosion » mercoledì 20 settembre 2006, 22:53

Dai raga discussione tranquilla....non massacratelo per via del mezzo diesel....se ha fatto questa scelta(sensata spero)ci saranno validi motivi oltre quello di affumicare chi ti stà dietro:asd (scherzo nè)... Certo che però sabato ho assistito a un simpatico teatrino....un caro amico mi telefona e mi dice che si va a cercare la nuova macchina(probabile muletto per provare le strade dei rally...lui è navigatore) mi dice che si punta dritti verso la nuova clio sport(rs o quello che è)al massimo ripiego verso una fase 1 o 2 dello stesso modello renault...andiamo dal concessionario, il mio socio spiega cosa cerca..la risposta mi lascia un pò così(il bello che si è stati chiari:mi serve un muletto per provare i rally)inizia a tirar fuori la storia dei consumi(ma caxxo se ti chiedo quel modello sò cosa consuma a spanne poi per l'uso che ne devo fare DEVE CAMMINARE)e che è cara da mantenere ecc.ecc..Ci propone un bel diesel...va bhè proviamo prima la megane.. e poi la clio...la clio mi ha stupito :asd..per la silenziosità del motore...niente di più...il tipo faceva di tutto per mostrare la potenza e la coppia dei motori per convincere il mio amico io in silenzio dietro...finiti i giri..allora che ne pensate..io in silenzio...il mio amico più diplomatico:sì carine ma cerco altro da una macchina sopratutto per provare...io intanto mi perdo a guardare una crx vti parcheggiata...e mi scappa questo sì che è un mezzo...il venditore si gira e riponde e sì...è MIA...come tua?tenti di cacciarci una macchina che non va nemmeno a spingerla giù da un campanile...e poi giri con vti sotto il cxxo? :meco ......mah misteri italiani.....

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » mercoledì 20 settembre 2006, 23:29

l'umanita' e' gia soddisfatta che io non abbia pure un fratello :ride :ride :ride :ride :ride

cmq sia non ho nulla sui diesel finche stanno intorno ai 150cv.

Andare oltre e' stupido da morire, non serve a una cippa tranne che a pavoneggiarsi con diesel di 200cv in faccia al vicino che ne ha uno da 180cv.

E' cosi che siamo finiti a leggere di auto diesel in listino da 300cv, che se uno e' SANO di cervello si compra 300cv a BENZINA.

Poveri maccaroni ...

Non so chi ha postato la foto col fumo ma mi sono ammazzato dal ridere :asd

chiodowrx+velocedelleS2K
Avatar utente
Messaggi: 3780
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 15:14
Località: Bollate undergound

Messaggio da chiodowrx+velocedelleS2K » giovedì 21 settembre 2006, 0:00

quoto misto in tutto e per tutto....(lo sto quotando troppe volte,ci manca solo che compro un crx :asd :asd :asd )...
Dreaming Impreza Spec C my02

Tolt
Messaggi: 335
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2004, 18:52
Località: Bassano Underground
Contatta:

Messaggio da Tolt » giovedì 21 settembre 2006, 5:02

ci starebbe una prova però...

K20elise vs. TDelise :asd













*scappa ghignando nella notte*

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 21 settembre 2006, 6:52

Mistostretto ha scritto:l'umanita' e' gia soddisfatta che io non abbia pure un fratello :ride :ride :ride :ride :ride

cmq sia non ho nulla sui diesel finche stanno intorno ai 150cv.

Andare oltre e' stupido da morire, non serve a una cippa tranne che a pavoneggiarsi con diesel di 200cv in faccia al vicino che ne ha uno da 180cv.

E' cosi che siamo finiti a leggere di auto diesel in listino da 300cv, che se uno e' SANO di cervello si compra 300cv a BENZINA.

Poveri maccaroni ...

Non so chi ha postato la foto col fumo ma mi sono ammazzato dal ridere :asd
Daccordissimo, il diesel è nato per macinare km, non per andare in pista o per correre su strada...
Ne ho avuto un fulgido esempio al Rally delle Alpi Orientali: Ibiza tdi 130cv: immobile in mezzo ad una coltre di fumo nero in un tornante; golf tdi 150cv: imbarazzantemente ferma allo stesso tornante; Astra gtc cdti: un po' meglio della altre due, ma pietosa.
I tdi li prendono i ragazzetti per fare gli sboroni, oppure i benestanti che però non sanno neanche loro a che gli serve un diesel da 300 cavalli che consuma come, se non più di un banzina, costa molto di più e di manutenzione non ne parliamo!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

NOSFERATU ZODD
HCI member
HCI member
Messaggi: 1345
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:28
Località: Como
Contatta:

Messaggio da NOSFERATU ZODD » giovedì 21 settembre 2006, 7:34

caro ATOMIC concessionari pirla a parte il furgoncino l'ho preso a nafta perche faccio 20000km l'anno e un CTR mi sarebbe costato troppo da mantenere, di sicuro sarebbe stato piu godibile ma nell'uso quotidiano 220Nm tolgono qualche soddisfacione in attesa di potermi permettere una bella Exige

p.s. piuttosto della CLIO di al tuo amico di cercarsi una bella Daihatsu Charade GTti una piccola bomba a benza tutto pepe (1000cc con piu di 130cv turbo dell'88) un'auto importante nell'automobilismo Jappo, l'auto JDM per eccellenza a detta di molti puristi JDM

Atomic exsplosion
Messaggi: 117
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 20:34
Località: A confine con Confederazione Helvetica

Messaggio da Atomic exsplosion » giovedì 21 settembre 2006, 10:12

Grazie del consiglio nosferatu....ma mi trovo in una tribù di rallysti...le francesi la fan da padrona.....e non a torto...

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » giovedì 21 settembre 2006, 13:55

ma, nosferatu, una cosa...
vorrei fosse chiaro che, per un uso NORMALE dell'auto, il diesel non è affatto male.
Basta non voler ottenere quello che non dovresti avere (prestazioni).

Io ho dovuto sostenere una "crociata" in questo forum perchè sostenevo che nell'uso tranquillo-normale delle everyday ride (dalle miei parti, che significa FUORI città) un diesel è più GODIBILE da guidare rispetto ad un benza...
perchè hai più coppia e subito.
Se solo riuscissero a farli elastici quanto i benzina sotto i 1500 giri... sarebbe MAGNIFICO.
(e risolverebbe anche tanti problemi di rapportatura del cambio RIDICOLA).

Speriamo nel "progresso"

HieJ
Messaggi: 1251
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: La città del Prosecco (TV)
Contatta:

Messaggio da HieJ » giovedì 21 settembre 2006, 14:44

la mancanza di coppia a bassisimo regime (quindi dal minimo a circa 1500 rpm) non lo risolveranno mai sui T.diesel (a meno che non facciano doppia una sovralimentazione)

Chi ha provato un motore diesel (non turbo), sa che non va veramente un niente, e i TD finchè la turbina non inizia a fare il suo lavoro sono presi ancora peggio a causa dell' ostruzione della turbina stessa.

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » giovedì 21 settembre 2006, 15:18

io col ctdi quando appoggio la V a 1000 giri e lascio il gas l'auto accelera da sola :asd poi dopo un pò,ovviamente,tende a decelerare per via dell'inerzia..allora interviene qualcosa a livello elettronico che la fa riaccelerare ancora :sbonk in pratica già a 1200 giri ho coppia sufficiente per far accelerare l'auto senza che inizi a saltellare o spegnersi.. in città faccio velocità da codice senza toccare il gas se non per spuntare la marcia e tra una cambiata e l'altra.
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Rispondi