la rincorsa del diesel
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Mistostretto
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URCODIx, ma qui e' meglio che la pesca sportiva
State tranquilli, se la volete buttare sull'ecologia, quando l'unione europea definira' le nuove tasse automobilistiche che andranno in base alle emissioni, nove dieselari su dieci correranno a farsi la maruti 800cc benzina.
Si piglieranno una pettinata mica da ridere, anche se qui c'e' di si diverte a fare copia incolla di trattati sulle emissioni, la realta' dei fatti e' che il nemico pubblico numero uno attualmente sono i PM10 e non c'e' niente di peggio di un motore diesel per il PM10, punto e stop.
E' solo una stupida moda, e appena li toccheranno nel portafoglio come si deve, torneranno quasi tutti di corsa ai benzina...
State tranquilli, se la volete buttare sull'ecologia, quando l'unione europea definira' le nuove tasse automobilistiche che andranno in base alle emissioni, nove dieselari su dieci correranno a farsi la maruti 800cc benzina.
Si piglieranno una pettinata mica da ridere, anche se qui c'e' di si diverte a fare copia incolla di trattati sulle emissioni, la realta' dei fatti e' che il nemico pubblico numero uno attualmente sono i PM10 e non c'e' niente di peggio di un motore diesel per il PM10, punto e stop.
E' solo una stupida moda, e appena li toccheranno nel portafoglio come si deve, torneranno quasi tutti di corsa ai benzina...
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void
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vallo a dire ai tuoi soci dell'HCI che spalano merda a tutto spiano senza nessuna nozione provata, per dire che il diesel ti fa schifo le cose sono due o le hai prese da un naftone o nn capisci niente di motori
Amici soci HCI, LA BENZINA INQUINA, lo sapevate????
PS: i naftoni mi fanno cagare perchè io non capisco un c@zzo di motori
- Toro-R
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Allora il succo di sta discussione è:
- i Diesel non sono macchine sportive (o almeno non possono essere usate per quello scopo)
- i motori a nafta sono cresciuti tantissimo a livello tecnologico ma non riusciranno mai IHMO a raggiungere i benzina a livelli sportivo.
io ho guidato vari diesel visto che lavoro in un garage, ma vi assicuro che non capisco come facciano a definirla sportiva una makkina che a 3500 è morta
Scherzi a parte, per i consumi:
Ho fatto una prova con la megane II di mio fratello, 1.9 tdi 120cv
25 km di strada di montagna a cannone sia con la mia che con la sua
di media la mia ha fatto se mi ricordo bene i 18L/100Km la sua ha fatto i 12L/100km
Certo ha consumato meno il diesel ma stiamo parlando di una macchina da 120 contro una di 200
e ovviamente non menziono neanke la differenza di come venivo su con la mia
Oltretutto con la mia ho provato molta piu piacere a venire su, che con quel trattore
- i Diesel non sono macchine sportive (o almeno non possono essere usate per quello scopo)
- i motori a nafta sono cresciuti tantissimo a livello tecnologico ma non riusciranno mai IHMO a raggiungere i benzina a livelli sportivo.
io ho guidato vari diesel visto che lavoro in un garage, ma vi assicuro che non capisco come facciano a definirla sportiva una makkina che a 3500 è morta
Scherzi a parte, per i consumi:
Ho fatto una prova con la megane II di mio fratello, 1.9 tdi 120cv
25 km di strada di montagna a cannone sia con la mia che con la sua
di media la mia ha fatto se mi ricordo bene i 18L/100Km la sua ha fatto i 12L/100km
Certo ha consumato meno il diesel ma stiamo parlando di una macchina da 120 contro una di 200
e ovviamente non menziono neanke la differenza di come venivo su con la mia
Oltretutto con la mia ho provato molta piu piacere a venire su, che con quel trattore
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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Jacopo VTI
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Oddio avevo appena mangiato quando l'ho visto e mi è venuto un rigurgito dal ridere, giuroRobyVTEC ha scritto:un dieselaro che va in salita non lo puoi tamponare, ne vedi la scia nero-bluastra gia' 16 tornanti prima.. " ma che c@zzo, un'altro camper? un altro camion?"
Dai...non te la prendere....scherziamo....
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lord_dingo
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NOSFERATU ZODD
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figurati se me la prendo l'idea è simpatica se me lo dicevi lo facevo io il montaggio almeno nn sembra un PM50, così sembra che faccia un mega ruttone dopo aver mangiato con gusto un'impetata di colzaRobyVTEC ha scritto:un dieselaro che va in salita non lo puoi tamponare, ne vedi la scia nero-bluastra gia' 16 tornanti prima.. " ma che c@zzo, un'altro camper? un altro camion?"
Dai...non te la prendere....scherziamo....
certo sia io che voi in questo topic ci siamo andati pesanti ognuno ha le proprie idee, è bello discuterle quando c'è dialogo cosa che in questo caso nn c'è stato per lo meno da parte di alcuni membri del forum ma alla fine è tutto un gioco sono stati due giorni dallo spisciarsi dal ridere
a dimenticavo COLENDISSIMO Mistannounpostrettiipantaloni se nn ci fossi bisognerebbe inventarti
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Atomic exsplosion
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Dai raga discussione tranquilla....non massacratelo per via del mezzo diesel....se ha fatto questa scelta(sensata spero)ci saranno validi motivi oltre quello di affumicare chi ti stà dietro:asd (scherzo nè)... Certo che però sabato ho assistito a un simpatico teatrino....un caro amico mi telefona e mi dice che si va a cercare la nuova macchina(probabile muletto per provare le strade dei rally...lui è navigatore) mi dice che si punta dritti verso la nuova clio sport(rs o quello che è)al massimo ripiego verso una fase 1 o 2 dello stesso modello renault...andiamo dal concessionario, il mio socio spiega cosa cerca..la risposta mi lascia un pò così(il bello che si è stati chiari:mi serve un muletto per provare i rally)inizia a tirar fuori la storia dei consumi(ma caxxo se ti chiedo quel modello sò cosa consuma a spanne poi per l'uso che ne devo fare DEVE CAMMINARE)e che è cara da mantenere ecc.ecc..Ci propone un bel diesel...va bhè proviamo prima la megane.. e poi la clio...la clio mi ha stupito ..per la silenziosità del motore...niente di più...il tipo faceva di tutto per mostrare la potenza e la coppia dei motori per convincere il mio amico io in silenzio dietro...finiti i giri..allora che ne pensate..io in silenzio...il mio amico più diplomatico:sì carine ma cerco altro da una macchina sopratutto per provare...io intanto mi perdo a guardare una crx vti parcheggiata...e mi scappa questo sì che è un mezzo...il venditore si gira e riponde e sì...è MIA...come tua?tenti di cacciarci una macchina che non va nemmeno a spingerla giù da un campanile...e poi giri con vti sotto il cxxo? ......mah misteri italiani.....
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Mistostretto
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l'umanita' e' gia soddisfatta che io non abbia pure un fratello
cmq sia non ho nulla sui diesel finche stanno intorno ai 150cv.
Andare oltre e' stupido da morire, non serve a una cippa tranne che a pavoneggiarsi con diesel di 200cv in faccia al vicino che ne ha uno da 180cv.
E' cosi che siamo finiti a leggere di auto diesel in listino da 300cv, che se uno e' SANO di cervello si compra 300cv a BENZINA.
Poveri maccaroni ...
Non so chi ha postato la foto col fumo ma mi sono ammazzato dal ridere
cmq sia non ho nulla sui diesel finche stanno intorno ai 150cv.
Andare oltre e' stupido da morire, non serve a una cippa tranne che a pavoneggiarsi con diesel di 200cv in faccia al vicino che ne ha uno da 180cv.
E' cosi che siamo finiti a leggere di auto diesel in listino da 300cv, che se uno e' SANO di cervello si compra 300cv a BENZINA.
Poveri maccaroni ...
Non so chi ha postato la foto col fumo ma mi sono ammazzato dal ridere
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Tolt
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Daccordissimo, il diesel è nato per macinare km, non per andare in pista o per correre su strada...Mistostretto ha scritto:l'umanita' e' gia soddisfatta che io non abbia pure un fratello
cmq sia non ho nulla sui diesel finche stanno intorno ai 150cv.
Andare oltre e' stupido da morire, non serve a una cippa tranne che a pavoneggiarsi con diesel di 200cv in faccia al vicino che ne ha uno da 180cv.
E' cosi che siamo finiti a leggere di auto diesel in listino da 300cv, che se uno e' SANO di cervello si compra 300cv a BENZINA.
Poveri maccaroni ...
Non so chi ha postato la foto col fumo ma mi sono ammazzato dal ridere
Ne ho avuto un fulgido esempio al Rally delle Alpi Orientali: Ibiza tdi 130cv: immobile in mezzo ad una coltre di fumo nero in un tornante; golf tdi 150cv: imbarazzantemente ferma allo stesso tornante; Astra gtc cdti: un po' meglio della altre due, ma pietosa.
I tdi li prendono i ragazzetti per fare gli sboroni, oppure i benestanti che però non sanno neanche loro a che gli serve un diesel da 300 cavalli che consuma come, se non più di un banzina, costa molto di più e di manutenzione non ne parliamo!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
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NOSFERATU ZODD
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caro ATOMIC concessionari pirla a parte il furgoncino l'ho preso a nafta perche faccio 20000km l'anno e un CTR mi sarebbe costato troppo da mantenere, di sicuro sarebbe stato piu godibile ma nell'uso quotidiano 220Nm tolgono qualche soddisfacione in attesa di potermi permettere una bella Exige
p.s. piuttosto della CLIO di al tuo amico di cercarsi una bella Daihatsu Charade GTti una piccola bomba a benza tutto pepe (1000cc con piu di 130cv turbo dell'88) un'auto importante nell'automobilismo Jappo, l'auto JDM per eccellenza a detta di molti puristi JDM
p.s. piuttosto della CLIO di al tuo amico di cercarsi una bella Daihatsu Charade GTti una piccola bomba a benza tutto pepe (1000cc con piu di 130cv turbo dell'88) un'auto importante nell'automobilismo Jappo, l'auto JDM per eccellenza a detta di molti puristi JDM
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Atomic exsplosion
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void
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ma, nosferatu, una cosa...
vorrei fosse chiaro che, per un uso NORMALE dell'auto, il diesel non è affatto male.
Basta non voler ottenere quello che non dovresti avere (prestazioni).
Io ho dovuto sostenere una "crociata" in questo forum perchè sostenevo che nell'uso tranquillo-normale delle everyday ride (dalle miei parti, che significa FUORI città) un diesel è più GODIBILE da guidare rispetto ad un benza...
perchè hai più coppia e subito.
Se solo riuscissero a farli elastici quanto i benzina sotto i 1500 giri... sarebbe MAGNIFICO.
(e risolverebbe anche tanti problemi di rapportatura del cambio RIDICOLA).
Speriamo nel "progresso"
vorrei fosse chiaro che, per un uso NORMALE dell'auto, il diesel non è affatto male.
Basta non voler ottenere quello che non dovresti avere (prestazioni).
Io ho dovuto sostenere una "crociata" in questo forum perchè sostenevo che nell'uso tranquillo-normale delle everyday ride (dalle miei parti, che significa FUORI città) un diesel è più GODIBILE da guidare rispetto ad un benza...
perchè hai più coppia e subito.
Se solo riuscissero a farli elastici quanto i benzina sotto i 1500 giri... sarebbe MAGNIFICO.
(e risolverebbe anche tanti problemi di rapportatura del cambio RIDICOLA).
Speriamo nel "progresso"
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HieJ
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la mancanza di coppia a bassisimo regime (quindi dal minimo a circa 1500 rpm) non lo risolveranno mai sui T.diesel (a meno che non facciano doppia una sovralimentazione)
Chi ha provato un motore diesel (non turbo), sa che non va veramente un niente, e i TD finchè la turbina non inizia a fare il suo lavoro sono presi ancora peggio a causa dell' ostruzione della turbina stessa.
Chi ha provato un motore diesel (non turbo), sa che non va veramente un niente, e i TD finchè la turbina non inizia a fare il suo lavoro sono presi ancora peggio a causa dell' ostruzione della turbina stessa.
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SoNiK
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io col ctdi quando appoggio la V a 1000 giri e lascio il gas l'auto accelera da sola poi dopo un pò,ovviamente,tende a decelerare per via dell'inerzia..allora interviene qualcosa a livello elettronico che la fa riaccelerare ancora in pratica già a 1200 giri ho coppia sufficiente per far accelerare l'auto senza che inizi a saltellare o spegnersi.. in città faccio velocità da codice senza toccare il gas se non per spuntare la marcia e tra una cambiata e l'altra.
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
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