La mia non fa fumo e non consuma olio ma è molto pigra sotto VTEC... è possibile che il motore cali anche in totale assenza di consumo olio...
le uniche cose che posso notare sono:
- giro con airbox originale ma con ecu programmata per aspirazione diretta.
- monto le ik22 non modificate
- filtro k&n con 19000 km (forse è da pulire )
- monto il fujitsubo che è un pelo più chiuso di quello che montavo prima (da subito però notai più coppia e meno allungo)
- quando giro tranne che al mugello lo scorso anno per me non esiste la parola giro di raffreddamento...
- perdo olio dal solenoide... (ma non consumo olio... )
- la frizione forse sta finendo
- ho un giunto, che cambiero in settimana, super andato
C'è da dire che mi abituo molto presto ai veicoli e alle loro potenze (ho presio un 3.0is Z4 per il WE e domenica sera già mi spallava )... però
Noto il fatto sopratutto in salita...
calo di potenza in totale assenza di consumo olio???
- naisbetter
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calo di potenza in totale assenza di consumo olio???
Ultima modifica di naisbetter il domenica 17 maggio 2009, 2:10, modificato 1 volta in totale.
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Re: calo di potenza in totale assenza di consumo olio???
bhe se è il solenoide che agisce sul VTEC e il tuo porblema è li, prova a smontare e cambiare guarnizione, male che vada un po di pasta..
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Re: calo di potenza in totale assenza di consumo olio???
controlla se la massa è a 0 volt
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Re: calo di potenza in totale assenza di consumo olio???
penso possano essere piccole cose, magari anche piu di una che insieme diano meno "spunto" sotto VTEC ...
il solenoide non credo centri visto che lamenti calo prima del VTEC ...
le prime cose che mi vengono in mente(oltre alle masse come detto dal cunili) sono spazzola e calotta e controlla i cavi e come stanno le candele, sono cose che sia a me che ad altri con cui ho parlato hanno dato quel qualcosa in piu che si era perso ...
poi la frizione potrebbe slittare, ma sarebbe proprio finito il materiale, e l ho visto solo su l auto di un amico, sembrava aver perso prestazioni e subito dopo si è sentito piu nettamente lo slittamento del disco finito ...
il giunto ecc non so quanto ti potrebbe far fastidi di questo tipo ...
il solenoide non credo centri visto che lamenti calo prima del VTEC ...
le prime cose che mi vengono in mente(oltre alle masse come detto dal cunili) sono spazzola e calotta e controlla i cavi e come stanno le candele, sono cose che sia a me che ad altri con cui ho parlato hanno dato quel qualcosa in piu che si era perso ...
poi la frizione potrebbe slittare, ma sarebbe proprio finito il materiale, e l ho visto solo su l auto di un amico, sembrava aver perso prestazioni e subito dopo si è sentito piu nettamente lo slittamento del disco finito ...
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- naisbetter
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Re: calo di potenza in totale assenza di consumo olio???
come?Cunili ha scritto:controlla se la massa è a 0 volt
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Re: calo di potenza in totale assenza di consumo olio???
Con un voltmetro puntato tra polo negativo della batteria e vari punti del motore a motore in moto
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