Helper dove non previsti
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Helper dove non previsti
So che la D2 produce helper che in teoria dovrebbero essere compatibili con le molle BC,perchè in teoria sono le stesse...Domanda.Se io volessi montare gli Helper sui BC pur non essendone dotati di serie,previo montaggio di una pseudo boccola flangiata che mi faccia da centraggio di sopra per le molle e di sotto per gli helper,succede un casino?Nel senso che sicuramente le regolazioni mi andranno a puttane,ma l'ammo continua a lavorare correttamente?
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Re: Helper dove non previsti
se mi fai uno scarabocchio , magari riesco a capire come tu vuoi che siano collocati i particolari di cui dici ......... anche perché la cosa potrebbe venirmi utileMOTORPUNX ha scritto:So che la D2 produce helper che in teoria dovrebbero essere compatibili con le molle BC,perchè in teoria sono le stesse...Domanda.Se io volessi montare gli Helper sui BC pur non essendone dotati di serie,previo montaggio di una pseudo boccola flangiata che mi faccia da centraggio di sopra per le molle e di sotto per gli helper,succede un casino?Nel senso che sicuramente le regolazioni mi andranno a puttane,ma l'ammo continua a lavorare correttamente?
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Re: Helper dove non previsti
E' fatto alla c@zzo quindi non la menate ,ma dovrebbe far capire quello che volevo dire...
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Re: Helper dove non previsti
Perchè vuoi mettere un helper?
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Re: Helper dove non previsti
ma l'helper é quella molla supplementare da mettere in serie a quella di sostegno con K elastica piu' bassa al fine di implementare una molla progressiva con due K non raccordate (passaggio netto da una costante all'altra) ???
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Re: Helper dove non previsti
Da quello che so gli Helper servono per eliminare i sobbalzi dovuti alle piccole asperità,facendoli lavorare prima che cominci a lavorare la molla principale.Li avevo sui Bilstein B16 ed erano comodi ma attaccati al terreno,diciamo dei coilovers meno secchi
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Re: Helper dove non previsti
si ma allora l'helper va messo dove é meglio guidato, ovvero sul fodero dell'ammo meglio se con il tipo di guida (autocentrante per le molle) che hai disegnato ............ oppure cerchi una molla progressiva ........MOTORPUNX ha scritto:Da quello che so gli Helper servono per eliminare i sobbalzi dovuti alle piccole asperità,facendoli lavorare prima che cominci a lavorare la molla principale.Li avevo sui Bilstein B16 ed erano comodi ma attaccati al terreno,diciamo dei coilovers meno secchi
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Re: Helper dove non previsti
di sicuro devi accorciare (o cambiare con una piu' corta) la molla principale il modo che il complesso molla+helper dia lo stesso precario iniziale della molla originale ...........MOTORPUNX ha scritto:So che la D2 produce helper che in teoria dovrebbero essere compatibili con le molle BC,perchè in teoria sono le stesse...Domanda.Se io volessi montare gli Helper sui BC pur non essendone dotati di serie,previo montaggio di una pseudo boccola flangiata che mi faccia da centraggio di sopra per le molle e di sotto per gli helper,succede un casino?Nel senso che sicuramente le regolazioni mi andranno a puttane,ma l'ammo continua a lavorare correttamente?
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