Problema serraggio dadi su cerchi riverniciati

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AlexxTs
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Re: Problema serraggio dadi su cerchi riverniciati

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 9 luglio 2008, 15:17

alex_novi ha scritto:
AlexxTs ha scritto:non ci va mai una cippa di minchia tra cerchio e disco e mozzo , altrimenti il principio del blocco (accoppiamento) per frizione va a farsi fottere ............. riporta a nudo il metallo, come in tutti i cerchi del resto .............. gli unici trattamenti superficiali possibili sono di deposizione metallica, anodizzazione o uno strato di vernice polimerica dato a polvere con processo elettrostatico a forno (lo strato deve essere sottilissimo e monostrato, per evitare slittamenti tra i sub strati interni del film di vernice) ............ il cerchio é in lega?!? si??? e allora pialla tutto che in quel punto la vernice non serve ad una sega ;)
Si chiama Cataforesi e si fa sul ferro, non sull'alluminio o altre leghe!
infatti i cerchi defero dovrebbero essere fatti così .............
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

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Re: Problema serraggio dadi su cerchi riverniciati

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 9 luglio 2008, 19:02

Sgarboman ha scritto:Uso solo i bulloni originali, nonostante abbia da due anni nel presepe i super bulloni che tutt'Italia mi invidia. Ma quindi che devo fare? Indicatemi i punti che devo carteggiare.
sgarbo ricordati che sui cerchi originali puoi mettere solo lughi OEM che hanno le de sferica, tutti gli aftermarket sono a sede conica di 60° e se usati sui cerchi stock Honda fanno una presa demmerda (i rivenditori onesti lo scrivono in grande) gli unici lughi non OEM Honda che fittano sono gli spoon, ma SOLO quelli silver!

PS: i lughi OEM Honda possono invece essere usati traqnuillamente sui cerchi aftermarket :good
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ESTERNOMAN
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Re: Problema serraggio dadi su cerchi riverniciati

Messaggio da ESTERNOMAN » mercoledì 9 luglio 2008, 19:47

Sgarboman ha scritto:Chi è venuto al raduno saprà che ho rischiato di perdere 4 gomme su 4. Chi non ci è venuto adesso lo sa lo stesso.

Ho riverniciato i cerchi completamente, quindi anche le sedi dei bulloni. Quindi ipotizzo che la vernice del giorno prima abbia fatto un qualche genere di spessore "morbido" facendomi svitare i cerchi. Mi sbaglio? Devo dargli una scartavetrata e ritirare fuori il metallo? O la mia dinamometrica Beta è da buttare?


chissa xkè i 3 cerchi ke ho serrato io hanno tenuto di più :asd

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Re: Problema serraggio dadi su cerchi riverniciati

Messaggio da BUZZIVTI » mercoledì 9 luglio 2008, 20:10

ESTERNOMAN ha scritto:
Sgarboman ha scritto:Chi è venuto al raduno saprà che ho rischiato di perdere 4 gomme su 4. Chi non ci è venuto adesso lo sa lo stesso.

Ho riverniciato i cerchi completamente, quindi anche le sedi dei bulloni. Quindi ipotizzo che la vernice del giorno prima abbia fatto un qualche genere di spessore "morbido" facendomi svitare i cerchi. Mi sbaglio? Devo dargli una scartavetrata e ritirare fuori il metallo? O la mia dinamometrica Beta è da buttare?


chissa xkè i 3 cerchi ke ho serrato io hanno tenuto di più :asd
ho capito!!! :teach
Sgarbo fatti un anno di palestra e poi torna a serrare i cerchi.....vedrai che tengono! :ride
(che c@zzo mi rido che dovrei fare pure io la stessa cosa.... :( :imba :asd )
I'm back....AccordPapponeequipped!

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Re: Problema serraggio dadi su cerchi riverniciati

Messaggio da vtec_inside » mercoledì 9 luglio 2008, 21:20

Sgarboman ha scritto:
Max Payne ha scritto: miche come ti ho spiegato, però me erano poco serrati i bulloni...

la vernice nn fa sto difetto....alien che dovrebbe dire?
nn gli ha mai dato sto tipo di problema....
Se la Honda dice di metterli a 11 Kgm ci sarà un motivo...

E poi Alien ha 70 spompicavalli :teach

Secondo me 108 Nm sono un pò pochini..

Magari è il valore consigliato dalla Honda, ma di sicuro la Honda non tiene in considerazione che usi l' itr in pista..

Io li serro a 120 Nm, poi fate vobis.. :angel

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Re: Problema serraggio dadi su cerchi riverniciati

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 9 luglio 2008, 21:50

BUZZIVTI ha scritto:caro Sgarbo come ben sai anche io ho avuto lo stesso problema anche se su una ruota sola con 2 bulloni :asd e come te anche io ho riverniciato i cerchi da poco lasciando la vernice nella sede dei bulloni :azz .
quindi come mi aveva spiegato il buon Rally e come ha detto anche Alex diamo una bella cartata alle sedi conoche dei bulloni sui cerchi e tutto si risolve :teach ....così puoi montare pure i tuoi dadi che tutta italia ti invidia.... :gianni :asd
:asd
DINO ha scritto:Io per una ruota che si è "smollata" ho fottuto 3 colonnette.

La prima appena ho cambiato i cerchi,le altre 2 al secondo cambio,per cui OCIO :teach

Eventualmente nn c'è bisohno di sbancare il cuscinetto per sostituirle,basta un buon dremel ad aria rifilando 2-3 mm in un punto segreto del fusello :asd

Adesso nn è portarti sfiga,però tienile sottocontrollo..
Che cosa devo controllare? :toccaferro
DINO ha scritto:Non ne ho foto,cmq svita la paratia antimerda dietro al disco,falla ruotare o toglila del tutto,dovresti vedere un dove c'è meno materiale da asportare :D

Ci vogliono 5minuti d'orologio per ruota :teach
Si ma cosa si deve asportare?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Problema serraggio dadi su cerchi riverniciati

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 9 luglio 2008, 21:51

KeTaMiNa ha scritto:sgarbo ricordati che sui cerchi originali puoi mettere solo lughi OEM che hanno le de sferica, tutti gli aftermarket sono a sede conica di 60° e se usati sui cerchi stock Honda fanno una presa demmerda (i rivenditori onesti lo scrivono in grande) gli unici lughi non OEM Honda che fittano sono gli spoon, ma SOLO quelli silver!

PS: i lughi OEM Honda possono invece essere usati traqnuillamente sui cerchi aftermarket :good
Tesoro guarda che lo so ben so, infatti ho nel presepe i seguenti bulloni:

Immagine

Secondo te perchè non li ho montati?
BUZZIVTI ha scritto:ho capito!!! :teach
Sgarbo fatti un anno di palestra e poi torna a serrare i cerchi.....vedrai che tengono! :ride
(che c@zzo mi rido che dovrei fare pure io la stessa cosa.... :( :imba :asd )
Oltre al fatto di essere istruttore di body building e fitness, sono 8 mesi che mi alleno duramente :asd
VTEC_inside ha scritto:Secondo me 108 Nm sono un pò pochini..

Magari è il valore consigliato dalla Honda, ma di sicuro la Honda non tiene in considerazione che usi l' itr in pista..

Io li serro a 120 Nm, poi fate vobis.. :angel
Secondo me hai ragione, infatti ci ha messo tutti quei bei gingilli come l'LSD e l'ha fatta pesare 11 quintali per godertela su strada :amore
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Problema serraggio dadi su cerchi riverniciati

Messaggio da DINO » mercoledì 9 luglio 2008, 22:47

C'è da rifilare il fusello leggermente di qualche mm :D

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Re: Problema serraggio dadi su cerchi riverniciati

Messaggio da Max Payne » giovedì 10 luglio 2008, 1:33

scusate, ma tra te e buzzi avevate voglia di fare il lancio del piattello con si benedetti cerchi? :asd
cmq se la casa dice 108 nm, credo che la consigli per strada, ogni quando vuoi tirare nn avrai ma la torsione che hai in pista...
quindi stringi de più e fitnessa de meno :asd
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Re: Problema serraggio dadi su cerchi riverniciati

Messaggio da AlexxTs » giovedì 10 luglio 2008, 12:38

........... boh .......... i 10kg li uso per i cerchi in feraccio che altrimenti si storcono .......... per il cerchio in lega l'unico limite di serraggio é la rottura della colonnetta :asd :asd ............ e comunque é il costruttore del cerchio in lega a dare indicazione sulla coppia di serraggio massima , non il costruttore di macchine (che assembla e basta, dato che oggi loro producono poco ed un cazzz :asd e fanno fare tutto all'indotto esterno :teach ) ...........
somaro per empatia ..........
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Re: Problema serraggio dadi su cerchi riverniciati

Messaggio da Sgarboman » giovedì 10 luglio 2008, 18:11

MA che dite le colonnette le butto e prendo le ARP?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Problema serraggio dadi su cerchi riverniciati

Messaggio da Sgarboman » martedì 20 gennaio 2009, 19:30

Riesumo questo thread. Mi sto apprestando a sverniciare le sedi dei dadi e il retro dei cerchi. Che grana devo usare? Li faccio lisci o ruvidi?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Problema serraggio dadi su cerchi riverniciati

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 20 gennaio 2009, 21:42

Mi mettete la paranoia...adesso li controllo.5 anni di Rays e Muteki e non mi si è mai mollato niente,cmq io li tiro a 10Kg e ogni tanto li controllo :teach
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Re: Problema serraggio dadi su cerchi riverniciati

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 20 gennaio 2009, 21:44

MOTORPUNX ha scritto:Mi mettete la paranoia...adesso li controllo.5 anni di Rays e Muteki e non mi si è mai mollato niente,cmq io li tiro a 10Kg e ogni tanto li controllo :teach
nessuna paranoia.. basta non verniciare le sedi di fissaggio dei dadi ruota :asd
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Re: Problema serraggio dadi su cerchi riverniciati

Messaggio da naisbetter » sabato 31 gennaio 2009, 18:09

marcellomc ha scritto:
DINO ha scritto:Io per una ruota che si è "smollata" ho fottuto 3 colonnette.

La prima appena ho cambiato i cerchi,le altre 2 al secondo cambio,per cui OCIO :teach

Eventualmente nn c'è bisohno di sbancare il cuscinetto per sostituirle,basta un buon dremel ad aria rifilando 2-3 mm in un punto segreto del fusello :asd

Adesso nn è portarti sfiga,però tienile sottocontrollo..
idem.... colpa di un apprendista scemo del gommista...

ho rotto 3 colonnette su 4 in circa 1 ora... di cui l'ultima salendo sul ponte del mecca.... come detto ieri controllale ;) e se senti problemi tipo di giunti andati fermati subito :teach

ps da me avevano pagato tutto e mi hanno cambiato il cuscinetto aggratisse.... :angel
ora che mi ci fai pensare ho incominciato ad avere problemi ai giunti dopo il gommista... non è che hanno combinato casini???????????
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Re: Problema serraggio dadi su cerchi riverniciati

Messaggio da Sgarboman » lunedì 2 febbraio 2009, 19:38

Cerchi testati ieri a Monza: no more problems :bana
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Re: Problema serraggio dadi su cerchi riverniciati

Messaggio da manzo » lunedì 2 febbraio 2009, 19:57

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Re: Problema serraggio dadi su cerchi riverniciati

Messaggio da marcellomc » sabato 7 febbraio 2009, 9:54

naisbetter ha scritto: ora che mi ci fai pensare ho incominciato ad avere problemi ai giunti dopo il gommista... non è che hanno combinato casini???????????
spè forse nn mi ero spiegato... a me aveva stretto malissimo il cerchio... quindi la ruota era legg lenta... e mi sembrava come si se fosse sputt un giunto.... sistemato il problema il mio giunto nn aveva assolutamente nulla :)

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