MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

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Voodooo
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da Voodooo » martedì 13 gennaio 2009, 17:20

DiegoVTEC ha scritto:ragà ma sapete con precisione qnt olio và messo nel mio motore? in caso un manuale x il b16b dove lo trovo? :angel
x quel che conta... nn è mai entrato quanto dikiarano sempre 1-2 etti di meno!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

DiegoVTEC
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da DiegoVTEC » mercoledì 14 gennaio 2009, 18:37

si ma sapere esattamente qnt ce ne và,sarebbe gia un piccolo aiutino :angel



nessuno sà dove prendere il manuale? :shock :shock :shock

Dakun
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da Dakun » mercoledì 14 gennaio 2009, 21:03

Non saprei proprio... ho trovato un 3,7 Litri. meglio continuare a cercare... :asd

AlexxTs
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da AlexxTs » giovedì 15 gennaio 2009, 12:43

DiegoVTEC ha scritto:si ma sapere esattamente qnt ce ne và,sarebbe gia un piccolo aiutino :angel



nessuno sà dove prendere il manuale? :shock :shock :shock
con la macchina in piano lo vedi bene dall'astina (fai in modo che il livello stia un pelo sotto l'indicazione massima): poi settimanalmente ne controlli il consumo in base ai chilometri percorsi , quando il livello inizia a scendere piu' lentamente fatti una tacca sull'astina : al prossimo cambio olio , riempirai un po' alla volta , tenendo conto di quanto olio stai mettendo, fino al raggiungimento del nuovo riferimento (al successivo cambio saprai gia' quanto metterne) .............. oppure puoi usare il metodo della coppa smontata : inizi a riempirla con acqua finché il livello ipotizzato stia ragionevolmente sotto il livello della paratia anti sbattimento: anche in questo caso prendi nota di quanti cc hai versato.

in entrambi i casi considera un 200cc in piu' per la sostituzione della cartuccia filtro.

........... io di norma il livello lo controllo a motore caldo dopo 5 minuti dallo spegnimento, in quanto é la condizione di massima raccolta in coppa che tiene anche conto della dilatazione volumica dell'olio caldo alle normali condizioni di marcia ...... rabboccare a motore freddo fino al livello massimo puo' portare ad avere un livello piu' alto a motore caldo .......... io devo starci attento perché preferisco aver lo scarico dell'olio di turbina in coppa libero rispetto al livello dell'olio , ovvero la flangia di scarico olio in coppa deve essere piu' alta del livello dell'olio .....
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

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