sonda lamba 1 filo VS. sonda lambda 4 fili

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Mugen_Stumpo
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sonda lamba 1 filo VS. sonda lambda 4 fili

Messaggio da Mugen_Stumpo » giovedì 11 dicembre 2008, 13:42

sembrerà di certo una domanda idiota, ma guardando sul sito www.dodo-upgrades.nl ho visto che un tipo oltre a swappare i colli di aspirazione sul d14 ha montato, senza variare nulla nell'elettronica (almeno da quello che sembra), la lambda a 4 fili invece che quella a 1...

io avendo la lamda e dovendo montare i colli in inox, avrei la possibilità di swappare le sonde, ma mi chiedo per quale oscuro motivo è stata fatta tale modifica....

se trovate una spiegazione logica, procedo :amore
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Voodooo
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Re: sonda lamba 1 filo VS. sonda lambda 4 fili

Messaggio da Voodooo » giovedì 11 dicembre 2008, 14:39

xkè se fai caso ha cambiato la centralina ha messo una p06-p28-p30 e se nn ricordo male le p06 sono le centralina del d15b7 ovvero del 1.5 102cv del civic coupe che insieme alle p28 e p30 usano la sonda a 4 fili ;) anche la centralina dell'ej9 restyling monta la sonda a 4 fili(quella la monta doppia, la primary e secondary oxigen sensor e la seconda è dopo il catalizzatore e semrpe 4 fili!!! ;) )
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Mugen_Stumpo
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Re: sonda lamba 1 filo VS. sonda lambda 4 fili

Messaggio da Mugen_Stumpo » giovedì 11 dicembre 2008, 14:47

Polivios

Between the first time this page was launched and now, various other people have accomplished similar IM swaps and this one, from a Greek D14A4 driver named Polivios, is really worth posting. This is accomplished with a very nice aftermarket intake which seems to run very well. Here are the specs, a photo and a certain dyno result (though Polivios and I are certain it scores 4bhp better after a little SAFC). His results are even better than mine after the OBD1 swap, mainly due to his better hardware I figure.



Specs:

-Honda Civic 1.4 EJ9 sedan D14A4

-118bhp@6500rpm

-137Nm@5400rpm

-H&R lowering springs 4.5 cm front / 3.5 cm rear

-Bilstein sprint dumpers

-Hyperflex polyurethane bushings

-EK4 strut bar

-Kosei K1 racing 14x6’’ ultra light weight, 4.3 kg

-Tyres Cooper 185/55R14 H

-Simota air Induction Kit

-60 mm intake tube

-Denso iridium power sparks

-5star 9.5 mm ignition cables

-"sport-spec" valve timing adjustment

-FTE Disc brakes 262mm

-Ferodo DS 2500 disc pads

-Motul RBF-600 Brake Fluids

-Mobil 0W40 engine oil

-Custom cat-back exhaust 50 mm Danelatos

-Dc Sports 4-1 ceramic coated exhaust manifold

-Sebring high flow cat

-3-wire O2 sensor

-JG Edelbrock IM

-APEXi VAFC2



non sembra che in questo stage abbia cambiato elettronica...

mi sembra che abbia mantenuto il bipoint stock con la centralina del 90 cv...

e poi parla di sonda a 3 fili???? :ehm :ehm
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Mugen_Stumpo
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Re: sonda lamba 1 filo VS. sonda lambda 4 fili

Messaggio da Mugen_Stumpo » venerdì 12 dicembre 2008, 12:25

:ehm
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hammer
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Re: sonda lamba 1 filo VS. sonda lambda 4 fili

Messaggio da hammer » venerdì 12 dicembre 2008, 13:11

la diffrenza tra una sonda a quattro fili e una a uno è solo che la prima è riscaldata mentre l'altra no.
basta montarla e non collegare i fili :asd
sostanzialmente non cambia nulla...
MTGRspec

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Re: sonda lamba 1 filo VS. sonda lambda 4 fili

Messaggio da Army80 » venerdì 12 dicembre 2008, 13:15

hammer ha scritto:la diffrenza tra una sonda a quattro fili e una a uno è solo che la prima è riscaldata mentre l'altra no.
basta montarla e non collegare i fili :asd
sostanzialmente non cambia nulla...
:bow
ed ora.. Tourer

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