sembrerà di certo una domanda idiota, ma guardando sul sito www.dodo-upgrades.nl ho visto che un tipo oltre a swappare i colli di aspirazione sul d14 ha montato, senza variare nulla nell'elettronica (almeno da quello che sembra), la lambda a 4 fili invece che quella a 1...
io avendo la lamda e dovendo montare i colli in inox, avrei la possibilità di swappare le sonde, ma mi chiedo per quale oscuro motivo è stata fatta tale modifica....
se trovate una spiegazione logica, procedo
sonda lamba 1 filo VS. sonda lambda 4 fili
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
sonda lamba 1 filo VS. sonda lambda 4 fili
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: sonda lamba 1 filo VS. sonda lambda 4 fili
xkè se fai caso ha cambiato la centralina ha messo una p06-p28-p30 e se nn ricordo male le p06 sono le centralina del d15b7 ovvero del 1.5 102cv del civic coupe che insieme alle p28 e p30 usano la sonda a 4 fili anche la centralina dell'ej9 restyling monta la sonda a 4 fili(quella la monta doppia, la primary e secondary oxigen sensor e la seconda è dopo il catalizzatore e semrpe 4 fili!!! )
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
Re: sonda lamba 1 filo VS. sonda lambda 4 fili
Polivios
Between the first time this page was launched and now, various other people have accomplished similar IM swaps and this one, from a Greek D14A4 driver named Polivios, is really worth posting. This is accomplished with a very nice aftermarket intake which seems to run very well. Here are the specs, a photo and a certain dyno result (though Polivios and I are certain it scores 4bhp better after a little SAFC). His results are even better than mine after the OBD1 swap, mainly due to his better hardware I figure.
Specs:
-Honda Civic 1.4 EJ9 sedan D14A4
-118bhp@6500rpm
-137Nm@5400rpm
-H&R lowering springs 4.5 cm front / 3.5 cm rear
-Bilstein sprint dumpers
-Hyperflex polyurethane bushings
-EK4 strut bar
-Kosei K1 racing 14x6’’ ultra light weight, 4.3 kg
-Tyres Cooper 185/55R14 H
-Simota air Induction Kit
-60 mm intake tube
-Denso iridium power sparks
-5star 9.5 mm ignition cables
-"sport-spec" valve timing adjustment
-FTE Disc brakes 262mm
-Ferodo DS 2500 disc pads
-Motul RBF-600 Brake Fluids
-Mobil 0W40 engine oil
-Custom cat-back exhaust 50 mm Danelatos
-Dc Sports 4-1 ceramic coated exhaust manifold
-Sebring high flow cat
-3-wire O2 sensor
-JG Edelbrock IM
-APEXi VAFC2
non sembra che in questo stage abbia cambiato elettronica...
mi sembra che abbia mantenuto il bipoint stock con la centralina del 90 cv...
e poi parla di sonda a 3 fili????
Between the first time this page was launched and now, various other people have accomplished similar IM swaps and this one, from a Greek D14A4 driver named Polivios, is really worth posting. This is accomplished with a very nice aftermarket intake which seems to run very well. Here are the specs, a photo and a certain dyno result (though Polivios and I are certain it scores 4bhp better after a little SAFC). His results are even better than mine after the OBD1 swap, mainly due to his better hardware I figure.
Specs:
-Honda Civic 1.4 EJ9 sedan D14A4
-118bhp@6500rpm
-137Nm@5400rpm
-H&R lowering springs 4.5 cm front / 3.5 cm rear
-Bilstein sprint dumpers
-Hyperflex polyurethane bushings
-EK4 strut bar
-Kosei K1 racing 14x6’’ ultra light weight, 4.3 kg
-Tyres Cooper 185/55R14 H
-Simota air Induction Kit
-60 mm intake tube
-Denso iridium power sparks
-5star 9.5 mm ignition cables
-"sport-spec" valve timing adjustment
-FTE Disc brakes 262mm
-Ferodo DS 2500 disc pads
-Motul RBF-600 Brake Fluids
-Mobil 0W40 engine oil
-Custom cat-back exhaust 50 mm Danelatos
-Dc Sports 4-1 ceramic coated exhaust manifold
-Sebring high flow cat
-3-wire O2 sensor
-JG Edelbrock IM
-APEXi VAFC2
non sembra che in questo stage abbia cambiato elettronica...
mi sembra che abbia mantenuto il bipoint stock con la centralina del 90 cv...
e poi parla di sonda a 3 fili????
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
Re: sonda lamba 1 filo VS. sonda lambda 4 fili
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- hammer
- HCI member
- Messaggi: 464
- Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 22:18
- Località: Saronno (VA)
Re: sonda lamba 1 filo VS. sonda lambda 4 fili
la diffrenza tra una sonda a quattro fili e una a uno è solo che la prima è riscaldata mentre l'altra no.
basta montarla e non collegare i fili
sostanzialmente non cambia nulla...
basta montarla e non collegare i fili
sostanzialmente non cambia nulla...
MTGRspec
- Army80
- HCI member
- Messaggi: 3808
- Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
- Località: fist of the north star
Re: sonda lamba 1 filo VS. sonda lambda 4 fili
hammer ha scritto:la diffrenza tra una sonda a quattro fili e una a uno è solo che la prima è riscaldata mentre l'altra no.
basta montarla e non collegare i fili
sostanzialmente non cambia nulla...
ed ora.. Tourer