AFR
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Re: AFR
ma io mica ho detto di copiare bovinamente ho detto di prendere spunto: quando si prende spunto si ragiona sempre per adattare al meglio (sempre che sia possibile)
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Re: AFR
AieieVTEC ha scritto:eh ma lì sei te che sei un pirla che non te ne sei accorto....
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Re: AFR
sistemato 14.7 +/- 0.25 passato da 9 km/litro a un tranquillissimo 11-12 godo 10€ 90-95km
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Re: AFR
13.7 dove??? anche la mia fa 13.7 ma su un bel range di utilizzo! è normale ke se fai 13.7 a 2000rpm di prima fai anche menoAieieVTEC ha scritto:pensa che la macchina di mio fratello con un 13.7 fa i 6 al litro...
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Re: AFR
con qtb al massimo monitorizzi la pressione barometrica nel cassoncino : l'unico modo é chiudere i qtb in cassoncino e misurare direttamente la portata con MAF sensor ............. ma siete gay, e ascoltate i froci come voi che vi dicono che il maf sensor fa perdere vagonate di cavalli ..... la soluzione di roby si presta molto bene ad una gestione qtb con maf sensorVoodooo ha scritto:pure a 300mbar?
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Re: AFR
roby di elettronica non capisce una fava, gli ha fatto tutto ice che gli ha pure corretto delle cappelle di cablaggio che l'hanno fatto sclerare in prima battutaVoodooo ha scritto:ma roby nn montava un MAP?
la s300 di roby é stata in buona sostanza programmata in alpha/n , con di certo compensazione IAT .......... io gli chiesi se ci fosse pure una sorta di compensazione barometrica nel cassoncino tramite MAP , ma ice non posta e non ne sappiamo nulla ............ l'idea iniziale di riportare con 4 tubetti la grandezza della pressione assoluta di ogni condotto di aspirazione a valle delle farfalle in un unico barilotto "mediatore" con annesso map si é dimostrata una NON buona idea (poi non so se fu fatto, sviluppato , corretto e migliorato questo sistema ) ....... il discorso é che gli ITB si montano appunto perché si possono estremizzare alzate e incroci gia' dal minimo dei giri, poiché le 4 farfalle si comportano da barriera unidirezionale che permette il flusso d'aria verso i cilindri me ne impediscono il controreflusso tipico di incroci ed alzate "aggressive" : tutto questo va a farsi fottere se si cortocircuitano i singoli condotti con il sistema sopraccitato che porterebbe al disturbo reciproco dei singoli condotti di aspirazione (utilizzando appunto fasature aggressive non regolabili in modo continuo) ........ il motivo per cui qui molti con qtb non ottengono i cavalli sperati é appunto dettato dal fatto che le fasature (e le alzate) sono ancora ampiamente compatibili con un sistema a plenum classico, il che rende deleterio l'utilizzo degli ITB
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Re: AFR
ma porca meretrice , é possibile vedere il maf come se fosse un sensore elettrico e basta sulla s300??? é possibile utilizzare il canale analogico a cui é connesso il map con un range di segnale elettrico da 1,5V a 5V ??? .......... un sensore é un dispositivo che converte una grandezza fisica in un segnale elettrico. sulla greddy a me interessa poco che il canale analogico abbia l'etichetta MAP: io li ci attacco il maf e scrivo poi una mappa MAF based nell'apposita matrice (o tabella) .........AieieVTEC ha scritto:il problema è che la hondata non supporta il MAF per i semplice fatto che utilizza i sensori della ecu stock e basta.
So anche io che col MAF sarebbe stato tutto molto più semplice...
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Re: AFR
farlo vedere si fa vedere ci sono 2 entrate ausiliarie ma nn saprei come farle lavorare(parlo per me)
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Re: AFR
mica tanto, siete voi ad essere un po' babbazzi .......... io ho appena riparametrizzato su s300 versione 1.3.8.0 .......... ho caricato un map "virtuale" con scala 1000mbar/Volt ......... in questo modo quando il sensore mi riporta 5 volt le mappe puntano alla colonne piu' a destra impostate a 5000mbar (corrispondenti a 5volt di sensore maf) e così via fino a scendere al valore minimo di 1500mbar (che corrispondono ad un segnale di 1,5 volt ) .......... prima di fare questo passaggio conviene montare un maf sensor sul canale analog1 (o 2 come vi gusta) impostandolo 0-5v ...... in questo modo sara' possibile monitorare l'andamento del maf sensor in modo da definire i valori minimi e massimi di tensione (limiti utili delle tabelle iniezione ed accensione) .......... poi si puo' passare alla gestione maf : bastera' ricordarsi che quando la s300 indichera' 2500mbar essi non sono 2500mbar ma 2500mVAieieVTEC ha scritto:oh, sarà una centralina di merda, che vuoi che ti dica.....
ps: un maf sensor toyota su tubo interno da 65mm vi bastano ed avanzano per i circa 200ciucci di cui disponete
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Re: AFR
oppure riparametrizzazione forzata di un canale analogico specificoVoodooo ha scritto:questa dicesi ACCROCCATA
va da se che, disponendo di una macchina toyota che monta maf sensor in tubo da 65mm (2zzge 1zzfe) é possibile , tramite scanner obd2, creare una tabella di corrispondenza tra valori in tensione passati alla ecu (tramite potenziometro manuale collegato a voltmetro) e i valori di portata in grammi/secondo letti tramite obd2 scanner dalla ecu ....... a questo punto mappare in maf based diventa un giochetto accademico a cui si faranno corrispondere i valori di dutycycle alle colone isoportata (e quindi isopotenza) a cui il valore di tensione del maf corrisponde (essendo tale valore la portata effettiva dell'aria in aspirazione gia' compensata in temperatura e pressione, precedentemente fatta corrispondere ad un preciso valore di grammi/secondo ) ........
ciao
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Re: AFR
normale una volta ke imposti la conversione tensione/aria passante poi è semplice(+ o meno )
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