Molle valvola
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Molle valvola
Domanda... ho delle molle valvola di un b18c6, ora ste molle si son fatte un bel fuori giri di 14.000rpm circa... ovviamente il b18c6 è smolecolarizzato ma le molle nn si son rotte o altro, almeno esternamente nn presentano cricche, secondo voi(e qui parli solo ki sa nn per sentito dire, il "io nn mi fiderei" tenetelo per voi
) sono buone e nn riscontrano problemi, oppure sono da buttare? potrei farle misurare? c'è qualcuno a roma che fa ciò'?
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- wizard
- HCI member

-
alex_novi
- HCI member

-
SoNiK
- Admin

maddai..stai per rifare un motore intero e ti chiedi se reciclare o meno le molle valvola?? Non fare come quelli che devono cambiare frizione e chiedono se possono tenere il cuscinetto..capisco che anche 100€ sono soldi, ma IMHO non vale la pena rischiare per un particolare così piccolo in proporzione al lavoro da fare..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
- AlexxTs
gia' ............. correggendo .............. non vale la pena rischiare di scassare tutto un'altra volta per un particolare così economico in proporzione alla spesa complessiva .............. pensa a me che per risparmiare 40 dollari di candele ho scassato un motore due anni fa .............SoNiK ha scritto:maddai..stai per rifare un motore intero e ti chiedi se reciclare o meno le molle valvola?? Non fare come quelli che devono cambiare frizione e chiedono se possono tenere il cuscinetto..capisco che anche 100€ sono soldi, ma IMHO non vale la pena rischiare per un particolare così piccolo in proporzione al lavoro da fare..
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- AieieVTEC
- Contatta:
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
era tanto per kiedere... cmq nn sto ne rifacendo il motore ne altro(anzi le avrei montate senza tirar giu' neanche la testata
), dato ke le avevo volevo sapere se con una spesa umana potevo sapere se erano riutilizzabili... ovvio ke se per farle analizzare mia avessero kiesto + di 100€ avrei pisciato abbondantemente... dato ke in materia di controlli sono un po' ignorante ho kiesto 
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
Jacopo VTI
Re: Molle valvola
Voodooo ha scritto: smolecolarizzato
Da quello che ho imparato al corso di materiali riguardo alle proprietà degli acciai e alle deformazioni plastiche, e guardando più o meno di quanti RPM è andato fuorigiri il motore (anche se per pochissimo tempo), è probabile che il materiale delle molle abbia avuto delle deformazioni plastiche o degli snervamenti, magari invisibili ad occhio nudo guardando le molle in condizioni STATICHE, ma che andrebbero a creare problemi in condizioni di funzionamento.Voodooo ha scritto: ste molle si son fatte un bel fuori giri di 14.000rpm circa... secondo voisono buone e nn riscontrano problemi, oppure sono da buttare?
Questo perchè ho paura che 14000RPM siano molto oltre al coefficiente di sicurezza che gli ingegneri hanno tenuto per l'integrità delle molle...
Tenere il coefficiente di sicurezza molto alto in condizioni critiche costa valangate di soldi...
Morale: Io le pattumerei, oppure le terrei come soprammobile
-
SoNiK
- Admin

:tris menomale che era un motore Honda, altrimenti a quest'ora c'erano valvole e frammenti di testa sparsi nell'iperspazio..invece addirittura si sta valutando di reciclare delle cose..bei tempi quando la Honda faceva questi capolavori..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
- Voodooo
- HCI member