Inverno e denso IK24

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Inverno e denso IK24

Messaggio da DOK85 » martedì 11 dicembre 2007, 0:45

è vero che le denso IK24 per la mia eg6 non vanno bene per l'inverno?
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

AlexxTs

Re: Inverno e denso IK24

Messaggio da AlexxTs » martedì 11 dicembre 2007, 1:14

DOK85 ha scritto:è vero che le denso IK24 per la mia eg6 non vanno bene per l'inverno?
c@zzo c'entra inverno ?!? ............. se portano a mancata accensione e/o eccesso di accumuli carboniosi per 20-30 gradi di differenza sulla T aria aspirata, significa che sono troppo fredde in senso assoluto :teach

la candela dovrebbe essere scelta in base allo stress termico massimo continuo a cui saranno sottoposte ........... questo implica un compromesso: la candela se così dimensionata sara' ottima per gli alti carichi motore, ma potrebbe raffreddarsi troppo per i bassi carichi motore e dare quindi problemi di autopulizia dell'elettrodo di scintilla .......... invece mi sa che le case che vendono auto di serie per uso stradale scelgano una candela intermedia, che di sicuro non va bene per la pista, ma che di sicuro permette un uso stradale senza imbrattamenti a basso carico e surriscaldamenti della candela ad alto carico ............ IK24 al posto di quale grado termico denso di serie ??? dipende, in pista a cannone andranno benissimo ........... su strada a 50km/h nella nebbia a 2500rpm con un filo di gas potrebbero iniziare a dare problemi di imbrattamento ...........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » martedì 11 dicembre 2007, 1:27

infatti pure io temo per l'incolumita delle mia ik22 bhòò mi sembrano freddine spero non si imbrattino molto perche in genere non è che sto sempre a tavoletta ci sono anche giorni in cui vado sempre a 2500 3000 giri magari per brevi tratti o quando è fredda..

domanda ma ogni tanto puo servire alla puluzia della candela fare qualche scannatina? io penso di si perchè noto differenza quando la stiracchio poi parcheggio.. il giorno dopo sento la differenza quando l'accendo è piu pronta invece se percorri per lunghi periodi tot km a bassi giri poi sp-[engo] :asd il giorno seguente non è poi cosi pronta ad accendersi :sosp non so se si è capito :asd
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » martedì 11 dicembre 2007, 1:32

è vero quando la sera gli dai una bella scricchiolata la mattina appena ti vede si accende da sola.........
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 11 dicembre 2007, 1:59

streetracer ha scritto:infatti pure io temo per l'incolumita delle mia ik22 bhòò mi sembrano freddine spero non si imbrattino molto perche in genere non è che sto sempre a tavoletta ci sono anche giorni in cui vado sempre a 2500 3000 giri magari per brevi tratti o quando è fredda..

domanda ma ogni tanto puo servire alla puluzia della candela fare qualche scannatina? io penso di si perchè noto differenza quando la stiracchio poi parcheggio.. il giorno dopo sento la differenza quando l'accendo è piu pronta invece se percorri per lunghi periodi tot km a bassi giri poi sp-[engo] :asd il giorno seguente non è poi cosi pronta ad accendersi :sosp non so se si è capito :asd
certo che si puliscono :teach
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » martedì 11 dicembre 2007, 8:52

certo che le pulisci.... il problema è che se le imbratti nn funzionano più bene....

l'esperienza in kart mi ha fatto capire che le candele devono essere curate... alias tirate... cmq....

l'altro giorno ho tirato giù le mie ik22 ... le avevo su da due anni e oltre 40k km (mi pare :asd ) e avevano un bellissimo color nocciola... nn mi hanno dato problemi

ora ho montato le ik 24 .... vedremo...

ps ho il B18....

ciao cari

Rispondi