A A A - Idraulico d'epoca cercasi! - Quesito tecnico pag. 2

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » sabato 29 settembre 2007, 20:35

Siccome sono un meccanico del... caspio oggi ho tirato giù mezza macchina per arrivare al sensore.

E dopo aver scaricato tutto il liquido di raffreddamento, aver smontato la batteria e tutto l'impianto dell'aria, che non so neanche come rimonterò, ho levato il sensore e mi accorgo "finalmente" che è quello della pressione dell'olio :azz

Domani ricomincio la ricerca, questa volta farò quello che dovevo fare subito ovvero cercare il filo verde e bianco dalle parti della pompa dell'acqua.

Se qualcuno si vuol far riparare l'auto dal sottoscritto... :asd

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 30 settembre 2007, 19:02

Binsyoo ha scritto:Siccome sono un meccanico del... caspio oggi ho tirato giù mezza macchina per arrivare al sensore.

E dopo aver scaricato tutto il liquido di raffreddamento, aver smontato la batteria e tutto l'impianto dell'aria, che non so neanche come rimonterò, ho levato il sensore e mi accorgo "finalmente" che è quello della pressione dell'olio :azz

Domani ricomincio la ricerca, questa volta farò quello che dovevo fare subito ovvero cercare il filo verde e bianco dalle parti della pompa dell'acqua.

Se qualcuno si vuol far riparare l'auto dal sottoscritto... :asd
Ehmm... :angel

E secondo te perchè ti avevo consigliato l'Haynes?

Te possino!

:asd :asd :asd

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » domenica 30 settembre 2007, 20:36

Eccomi qua dopo una 2 giorni in garage a smontà de tutto e de più e inutilmente.

Il sensore stava avvitato sulla testata in bella vista sotto il filtro dell'aria :azz Se non avessi avuto un'avvitatore pneumatico non l'avrei mai tolto! Cmq speriamo bene, con quello che ho messo la lancetta si muove poco ugualmente, domani la testo bene su strada, spero solo di non fondere :meco

Ne ho approfittato comunque per dare dell'antirugine sotto la cassetta dell'impianto dell'aria. Rimontarla è stata un'ammazzata. Al radiatore ho rifatto l'isolamento intorno con del neoprene e faceva resistenza a chiudersi poi la parte peggiore, ricollegare il cavetto d'acciaio che comanda la paratia dell'aria fresca. L'unico modo per rimetterlo è stato scollegare il cavetto interno non prima di aver aperto il fronatle del pannello interno.
Una maledetta levetta ha voluto l'uso delle pinze per essere levata.
Comunque riesco a ricollegarlo ma poi devo fermare il passa cavo con una staffetta di metallo da infilare attraverso un buco 2cm per 1.
Provo a metterla eeee... tac! Casca dietro al radiatore verso la ventola! Noooooooooo devo riaprireeeeeeeeee!!!! :hd
Per fortuna con un braccetto flessibile tipo octopus riesco a recuperarla aprendo un solo lato :goccia
Ricomincio a montare anche il vaso d'espansione ed ecco che mi accorgo che la cannuccia di metallo che regola il livello non esiste più. E' solo una delle tante magagne che scopro esser state fatte dai grandi meccanici sparoni, sboroni e stronzoni che hanno messo le mani sulla piccola.
Cmq co le mani gonfie ma ho rimontato tutto, se domani sentite un botto sono io che perdo tutti i pezzi contemporanemente come metto la quarta. :asdù

L'Haynes sarà fatto meglio ma per ora ho preso un manuale fiat originale del '72 :p

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 30 settembre 2007, 23:19

Binsyoo ha scritto: L'Haynes sarà fatto meglio ma per ora ho preso un manuale fiat originale del '72 :p
Basta un manuale, che sia inglese, uzbeco o polacco, ma almeno smonti e rimonti non ad cazzum.

Inoltre ci sono anche i chili di serraggio dei bulloni, il che non è male...

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » lunedì 1 ottobre 2007, 19:56

Il vaso d'espansione aveva all'interno un tubicino di ferro che arrivava fino a circa il livello massimo del liquido.
Ora non ricordo se questo tubicino era aperto solo sopra o anche di lato fattostà che corroso dalla rugine qualche meccanico ha preso e l'ha buttato.
Qual era il suo scopo? L'ho sostituito con un tubicino in gomma aperto solo sopra, ho fatto bene ho pregiudico il funzionamento del vaso d'espansione ed era meglio senza del tutto?

Rispondi