Eccomi qua dopo una 2 giorni in garage a smontà de tutto e de più e inutilmente.
Il sensore stava avvitato sulla testata in bella vista sotto il filtro dell'aria

Se non avessi avuto un'avvitatore pneumatico non l'avrei mai tolto! Cmq speriamo bene, con quello che ho messo la lancetta si muove poco ugualmente, domani la testo bene su strada, spero solo di non fondere
Ne ho approfittato comunque per dare dell'antirugine sotto la cassetta dell'impianto dell'aria. Rimontarla è stata un'ammazzata. Al radiatore ho rifatto l'isolamento intorno con del neoprene e faceva resistenza a chiudersi poi la parte peggiore, ricollegare il cavetto d'acciaio che comanda la paratia dell'aria fresca. L'unico modo per rimetterlo è stato scollegare il cavetto interno non prima di aver aperto il fronatle del pannello interno.
Una maledetta levetta ha voluto l'uso delle pinze per essere levata.
Comunque riesco a ricollegarlo ma poi devo fermare il passa cavo con una staffetta di metallo da infilare attraverso un buco 2cm per 1.
Provo a metterla eeee... tac! Casca dietro al radiatore verso la ventola! Noooooooooo devo riaprireeeeeeeeee!!!!
Per fortuna con un braccetto flessibile tipo octopus riesco a recuperarla aprendo un solo lato

Ricomincio a montare anche il vaso d'espansione ed ecco che mi accorgo che la cannuccia di metallo che regola il livello non esiste più. E' solo una delle tante magagne che scopro esser state fatte dai grandi meccanici sparoni, sboroni e stronzoni che hanno messo le mani sulla piccola.
Cmq co le mani gonfie ma ho rimontato tutto, se domani sentite un botto sono io che perdo tutti i pezzi contemporanemente come metto la quarta.

ù
L'Haynes sarà fatto meglio ma per ora ho preso un manuale fiat originale del '72