L'olio definitivo ??

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
COPACABANA
HCI member
HCI member

L'olio definitivo ??

Messaggio da COPACABANA » martedì 25 settembre 2007, 15:46

Salve a tutti ..... stavo girando per la rete in cerca di alcuni segreti dei moderni oli motore e che ti ritrovo ??

Una marca sconosciuta al mercato europeo (ma famoso nell'estremo oriente) che produce un olio full synth con gradazione 0W-50.

In pratica sembrerebbe essere l'olio definitivo per un uso sportivo del veicolo (del tipo ci vado a lavoro con la car ma non disdegno un turno al mugello nei week-end).

Il sito e l'olio sono qui http://www.eneos.eu/product/index.html

Se qualcuno riesce a trovarlo in vendita da qualche parte (io ancora non ci son riuscito purtroppo) mi può fare il favore di indicarmi dove come e quando ?? Sarei curioso di provarlo.

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » martedì 25 settembre 2007, 17:30

Inanzitutto con lo 0/50 , rischi di sganasciare tutto.........vedi quelli che lo hanno usato, poi hanno accusato problemi di consumo anomalo, allora sono ritornati al vecchi 15/40 , ma il consumo anomalo e rimasto....ciao', secondo me, sta' a significare che per i nostri motori, ci volgiono semplicemente le gradazioni consigliate da mamma honda :teach e poi per far che??!! :sosp guadagnare 2 cv a 9000 giri?? :azz
Ti dico sinceramente, che se fossi in te, invece di cercare oli "sconosciuti" in rete, mi prenderei un buon motul 300v le mans con gradazione 10/60......secondo il mio modesto parere, imbattibile :amore :amore
Ciao ;)
specRR Dark Lady

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » martedì 25 settembre 2007, 18:05

RobyVTEC ha scritto:Inanzitutto con lo 0/50 , rischi di sganasciare tutto.........vedi quelli che lo hanno usato, poi hanno accusato problemi di consumo anomalo, allora sono ritornati al vecchi 15/40 , ma il consumo anomalo e rimasto....ciao'
Calma e sangue freddo.
Ci sono altri 0W-50 in commercio ??? E poi chi sono quelli che l'hanno usato ??? Possono postare quà e dare le loro impressioni ??
, secondo me, sta' a significare che per i nostri motori, ci volgiono semplicemente le gradazioni consigliate da mamma honda
Oddio mamma honda in italia consiglia quello che dice l'accordo commerciale ....... qualche anno fà castrol, adesso bardhal, domani peppiniello esposito spa ........
Per quanto concerne le gradazione non dice nulla di preciso, schiaffa il bel grafichetto con la gradazione SAE in rapporto alla temperatura (almeno suoi manuali d'officina di ep3, accord, S2000,jazz) e lascia il libero arbitrio.
:teach e poi per far che??!! :sosp guadagnare 2 cv a 9000 giri?? :azz
Io non devo guadagnare niente, sono fissato con la lubrificazione e cerco di metter dentro sempre l'olio "migliore" per il motore della mia macchina in base all'uso che ne faccio e per questo cerco di tenermi informato.
Ti dico sinceramente, che se fossi in te, invece di cercare oli "sconosciuti" in rete,
Ribadisco Roby che l'olio è sconosciuto per noi ma in realtà è l'olio ufficiale Honda in jappolandia e non vorrei sbagliare ma è usatissimo anche da vari possessori di mitsubishi e subaru con gli occhi a mandorla .......
mi prenderei un buon motul 300v le mans con gradazione 10/60......secondo il mio modesto parere, imbattibile :amore :amore
Ciao ;)
Ho usato il 300v qualche anno fà sulla ep3 ma su consiglio di un tecnico motul l'ho abbandonato per passare ad un più stradale 8100 o mobil 1.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 25 settembre 2007, 18:45

certo, anch'io sconsiglio un v300 per l'uso stradale, ma ? facilissimo da capire: contiene pochissimi additivi antiossidanti e ph normalizzatori per esaltare le doti dell'ottima componente lubrificante: chiaro che in strada dura poco e niente e che degrada molto rapidamente diventando aggressivo sui metalli ........ insomma, ? un olio da tenere in coppa per la sola pista e da cambiare comunque molto frequentemente ...........

ma lo shell helix ultra racing vi fa schifo??? .......... io ho preso uno scatolone da 12 litri a 168 euro spedito a casa iva ed ss incluse .............. alla fine lo pago come il castrol rs 10w60 al carrefour , ma senza lo sbattimento di andarlo a prendere ...........
Ultima modifica di AlexxTs il martedì 25 settembre 2007, 19:51, modificato 1 volta in totale.

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » martedì 25 settembre 2007, 19:24

dove ? :angel

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 25 settembre 2007, 19:45

renatooo82 ha scritto:dove ? :angel
cerca il sito cuneo lube, tra l'altro se ti inventi un mezzo business e lo facciamo a poco meno al litro, sarebbe meglio .............

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 25 settembre 2007, 20:37

a livello di 10/60, lo shell elix ULTRA RACING è il top per uso stradale/pistaiolo.

Lo trovate anche da tommytyper a roma

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » martedì 25 settembre 2007, 20:49

AlexxTs ha scritto:
renatooo82 ha scritto:dove ? :angel
cerca il sito cuneo lube, tra l'altro se ti inventi un mezzo business e lo facciamo a poco meno al litro, sarebbe meglio .............
fammi x esempio un preventivo di 6Lt. :sifone

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » martedì 25 settembre 2007, 20:56

typer558 ha scritto:a livello di 10/60, lo shell elix ULTRA RACING è il top per uso stradale/pistaiolo.

Lo trovate anche da tommytyper a roma

:amore

lo voglio!!!
ed ora.. Tourer

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 25 settembre 2007, 21:06

luchetto ha scritto:
AlexxTs ha scritto: cerca il sito cuneo lube, tra l'altro se ti inventi un mezzo business e lo facciamo a poco meno al litro, sarebbe meglio .............
il mago dei preventivi ? renatooooooooooooooo :asd

a me hanno fatto 168euro fatturati e spediti perch? lo scatolone della shell ? proprio da 12 litri (dodici contenitori): senza impacchettarlo, l'hanno preso così come shell glielo ha dato, ci hanno messo su un pacco celere in contrassegno e incollato la fattura con busta trasparente.

ovviamente inutile dire che il tutto ? arrivato intonso e con i contenitori sigillati come in origine :teach

ciao ;)

ps: per 6L , secondo me, ti sparano 15/16 euro al litro ............ a me non conviene spedirtelo, almeno, non converrebbe a te, perch? le ss sarebbero a tuo carico .............

giusepperoselli

Messaggio da giusepperoselli » martedì 25 settembre 2007, 23:13

luchetto ha scritto:
AlexxTs ha scritto: cerca il sito cuneo lube, tra l'altro se ti inventi un mezzo business e lo facciamo a poco meno al litro, sarebbe meglio .............
luch?..vuoi smezzare la spesa? prendiamo un cartone e facciamo a metà.. "na cosa cotta e magnat"

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » mercoledì 26 settembre 2007, 2:18

si per risparmiare conviene prenderlo per consegna a mano :good

vediamo un po' :asd

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » mercoledì 26 settembre 2007, 5:07

renatooo82 ha scritto:si per risparmiare conviene prenderlo per consegna a mano :good

vediamo un po' :asd
se devo venire a Roma..il prezzo deve essere competitivo,visto che a 4 passi c'è Tommy...
giusepperoselli ha scritto: luch?..vuoi smezzare la spesa? prendiamo un cartone e facciamo a metà.. "na cosa cotta e magnat"
ne riparliamo con la nuova car,era x informarmi.

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 26 settembre 2007, 11:50

Ho visto il motore di una Evo aperto che andava a V300 e dentro sembrava tutto nuovo!!! :amore

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » mercoledì 26 settembre 2007, 12:37

v300 tutta la vita :teach
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » mercoledì 26 settembre 2007, 12:57

Daniel M ha scritto:Ho visto il motore di una Evo aperto che andava a V300 e dentro sembrava tutto nuovo!!! :amore
sono daccordo,ma se lo devi cambiare ogni 1000km....? :alcool :alcool

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 26 settembre 2007, 15:23

Roby,ma quell'intervento l'hai scritto sotto l'effetto di qualche sostanza o t'hanno rubato l'account? :ride
Non conosco l'ENEOS,ma a proposito di range estremi ho visto un olio amerigheno 5W60 :meco

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 26 settembre 2007, 17:58

AliEN61 ha scritto:v300 tutta la vita :teach
:teach

tanto lo cambio ogni 8k :asd
specRR Dark Lady

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » mercoledì 26 settembre 2007, 18:12

AlexxTs ha scritto:certo, anch'io sconsiglio un v300 per l'uso stradale, ma ? facilissimo da capire: contiene pochissimi additivi antiossidanti e ph normalizzatori per esaltare le doti dell'ottima componente lubrificante: chiaro che in strada dura poco e niente e che degrada molto rapidamente diventando aggressivo sui metalli ........ insomma, ? un olio da tenere in coppa per la sola pista e da cambiare comunque molto frequentemente ...........
RobyVTEC ha scritto:
AliEN61 ha scritto:v300 tutta la vita :teach
:teach

tanto lo cambio ogni 8k :asd
Come sempre pareri discordanti...,come si presenta quando lo cambi?

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » venerdì 28 settembre 2007, 21:03

Io con l olio extravergine d oliva della Lidel mi trove benissimo!!

Pochi grassi tanto sapore :teach

Rispondi