PROBLEMA ACCENsIONE -HELP!

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
victorpapa
HCI member
HCI member

PROBLEMA ACCENsIONE -HELP!

Messaggio da victorpapa » venerdì 31 agosto 2007, 1:07

Giro il quadro della mia ITR ed a volte non succede nulla, niente. Il quadro si accende ma il motorino non si muove....provo e riprovo a girare l'interrutore e a volte riparte, altre volte ingrano la marcia e faccio qualche cm per farla ripartire.

Pensavo alle spazzole del motorino di avviamento e così ho cambiato l'intero motorino (Tnx to Roby) ma il problema persiste.

c@zzo è? relè motorino? quadro?

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » venerdì 31 agosto 2007, 1:15

blocchetto!!! :teach :teach
quello dove metti la chiave
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » venerdì 31 agosto 2007, 1:29

anch'io ho avuto un problema simile...

era il blocchetto della chiave che nonprendeva bene le "posizioni" della chiave stessa :teach
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » venerdì 31 agosto 2007, 7:16

bestiaccia, ma sei a casa allora?????
Comunque quoto il blocchetto della chiave.
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 31 agosto 2007, 7:55

Lo fa anche a me, ogni tanto.
Dovrebbe essere l' immobilizer.
Quando accendi il quadro ti lampeggia la chiavetta verde, ma la car non da segni di vita. Se spegni( levi le chieve, la rimetti) e riaccendi, di solito, alla terza o quarta volta dovrebbe andare...
Ero stato in conce, ma quando mi hanno detto che avrei dovuto cambiare la centralina dell' immobilizer(?) ho salutato e me ne sono andato...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » venerdì 31 agosto 2007, 8:10

Scusate l'ignoranza,l'hardware dell'immobilizer non è nella ecu? :imba
Se è così,lui monta l'N1,per cui non dovrebbe essere quello..

Mi sa il blocchetto pure a me.

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 31 agosto 2007, 8:42

Se non sbaglio la chiave te la "riconosce" il blocchetto.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » venerdì 31 agosto 2007, 8:47

Grazie mille raga siete fantastci come al solito :amore :amore :amore

Al blocchetto proprio non ci avevo pensato :sbonk

MA come si rimedia? occorre cambirlo o basta una sana martellata o similia? :asd :asd

@ Dino: comunque anche con la N1 l'immobilizer lampeggia e sembra apposto

@Dani: si sono a casa appena ritornato cicci :amore :amore

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » venerdì 31 agosto 2007, 8:52

victorpapa ha scritto:Grazie mille raga siete fantastci come al solito :amore :amore :amore

Al blocchetto proprio non ci avevo pensato :sbonk

MA come si rimedia? occorre cambirlo o basta una sana martellata o similia? :asd :asd
Se non sbaglio, le viti che lo tengono attaccato al piantone sono quelle che si spaccano per non farlo svitare... Quindi serve tanta pazienza e provare con uno scalpellino a far girare le viti, oppure se c'è spazio, fori e svasi la testa.

Non so se c'è solo il blocchetto di ricambio... Io il mio MB4, l'ho smontato tutto da una MB1 in demolizione e l'ho tenuto per il futuro...

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: PROBLEMA ACCENZIONE -HELP!

Messaggio da PierGSi » venerdì 31 agosto 2007, 12:32

victorpapa ha scritto:Giro il quadro della mia ITR ed a volte non succede nulla, niente. Il quadro si accende ma il motorino non si muove....provo e riprovo a girare l'interrutore e a volte riparte, altre volte ingrano la marcia e faccio qualche cm per farla ripartire.

Pensavo alle spazzole del motorino di avviamento e così ho cambiato l'intero motorino (Tnx to Roby) ma il problema persiste.

Potrebbe essere l'immobilizer, prova ad osservare la spia quando accendi il quadro : se è tutto a posto riconosce la chiave, rimane accesa per un paio di secondi e poi si spegne. Se trascorsi i due secondi inizia a lampeggiare, il problema risiede nell'immobilizer (ed il mio consiglio in tal caso e' di provare come prima cosa ad usare la chiave di riserva, sempre che tu ce l'abbia).

P.S. immobilizer ed immobilizer della ecu sono due cose collegate tra loro ma distinte.

civic4ever77
HCI member
HCI member

Re: PROBLEMA ACCENZIONE -HELP!

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 31 agosto 2007, 14:47

PierGSi ha scritto:
victorpapa ha scritto:Giro il quadro della mia ITR ed a volte non succede nulla, niente. Il quadro si accende ma il motorino non si muove....provo e riprovo a girare l'interrutore e a volte riparte, altre volte ingrano la marcia e faccio qualche cm per farla ripartire.

Potrebbe essere l'immobilizer, prova ad osservare la spia quando accendi il quadro : se è tutto a posto riconosce la chiave, rimane accesa per un paio di secondi e poi si spegne. Se trascorsi i due secondi inizia a lampeggiare, il problema risiede nell'immobilizer (ed il mio consiglio in tal caso e' di provare come prima cosa ad usare la chiave di riserva, sempre che tu ce l'abbia).

P.S. immobilizer ed immobilizer della ecu sono due cose collegate tra loro ma distinte.
:D :teach ( Pier :amore )

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » venerdì 31 agosto 2007, 18:37

potrebbe essersi rotto quell'aggeggino bianco che è all'interno della chiave affogato nella plastica di quest'ultima....

quello ti fa riconoscere o meno la chiave dall'immobilizer...
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » venerdì 31 agosto 2007, 20:04

Ma in realtà l'immobilizerr sembra riconosca la chiave, certo dovrei verificare cosa succede nel momento in cui tutto pare morto.

I lampeggi di cui parlava pier intendo.

Ma nel caso fosse invece il blocchetto di accenzione esiste un rimedio, si ripara, oppure occorre sostituirlo in blocco?

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » venerdì 31 agosto 2007, 20:25

victorpapa ha scritto:Ma in realtà l'immobilizerr sembra riconosca la chiave, certo dovrei verificare cosa succede nel momento in cui tutto pare morto.

Ma nel caso fosse invece il blocchetto di accenzione esiste un rimedio, si ripara, oppure occorre sostituirlo in blocco?
Mi pare di aver cambiato solo la parte elettrica sull'auto di void...dovrebbe separarsi dalla parte meccanica

:imba

Potrebbe anch'essere il relè del motorino d'avviamento, comunque...oppure l'immobilizer che non lo alimenta correttamente...

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » venerdì 31 agosto 2007, 20:31

Potrebbe essere benissimo l'antenna dell'immobilizer. Un mio collega ha un difetto simile su una civic e lo hanno diagnosticato come tale.

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » venerdì 31 agosto 2007, 20:32

PierGSi ha scritto:
victorpapa ha scritto:Ma in realtà l'immobilizerr sembra riconosca la chiave, certo dovrei verificare cosa succede nel momento in cui tutto pare morto.

Mi pare di aver cambiato solo la parte elettrica sull'auto di void...dovrebbe separarsi dalla parte meccanica

:imba

Potrebbe anch'essere il relè del motorino d'avviamento, comunque...oppure l'immobilizer che non lo alimenta correttamente...
Eventalmente si arriva a trovare il relè? dal manuale sembra imbucato a sx della plancia ?

Rispondi