Mentre stiamo qui a menarcela se e' meglio la nafta o meno la tecnica (per fortuna) va avanti
http://www.automobilismo.it/edisport/au ... enDocument
Ne' otto ne' diesel: (anche) da Honda motore HCCI
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
- DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Per me e' devastante.
Se il motore a benzina riesce ad abbattere il limite intrinseco al rendimento, da sempre costituito dalla detonazione, si apre una prateria di possibilita'.
E' chiaro che se per il momento e' utilizzabile solo a regime costante, bisognera' ibridarlo con i motori elettrici o con l'aria compressa, ma sarebbe mica un bel passo avanti, un'auto elettrica che puoi ricaricare durante la marcia, con consumi ed emissioni bassissimi.
Se il motore a benzina riesce ad abbattere il limite intrinseco al rendimento, da sempre costituito dalla detonazione, si apre una prateria di possibilita'.
E' chiaro che se per il momento e' utilizzabile solo a regime costante, bisognera' ibridarlo con i motori elettrici o con l'aria compressa, ma sarebbe mica un bel passo avanti, un'auto elettrica che puoi ricaricare durante la marcia, con consumi ed emissioni bassissimi.
- DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta: