Schema ECU

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Luporum
HCI member
HCI member

Schema ECU

Messaggio da Luporum » martedì 1 maggio 2007, 12:26

Ciao, è da un pò che stò cercando materiale qualcosa ho trovato...

Ho rotto le palle all'infinito ad etiliko ora ed in passato e pubblicamente chiedo scusa...

Il nocciolo è questo:

Sulla mia MB4 ho una centralina del cacchio P1k, e c'è già una P28 che aspetta (quando farò il mini-me), ma controllando gli impianti elettrici ho notato parecchie differenze.

Avrei bisogno gli schemi della mia car MB4, della donatrice MB1 per vedere filo per filo dove vanno a finire...

Non sono uguali alla EG/EK, quindi icelord.net non può fare nulla...

Ad esempio per chi ne sa A1,A2,A3 e A5 sono gli iniettori su una P28 (OBDI), e A4 è il solenoide del VTEC, bene sulla P1k, gli iniettori sono A1,A2,A3 e A4... :shock

Avrei bisogno chi eventualmente con il numero di telaio, potesse darmi le risposte che cerco. Qualcuno che ha agganci in Honda.

Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi delle info a riguardo.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 1 maggio 2007, 14:17

Non hai rotto afatto le scatole,tranquillo.;)

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 8 maggio 2007, 10:58

up...

SoUl_Of_DaRkNeSs
HCI member
HCI member

Re:

Messaggio da SoUl_Of_DaRkNeSs » mercoledì 9 maggio 2007, 8:50

Auguri ti sei buttato in un avventura mica da ridere !!!!

Luporum
HCI member
HCI member

Re:

Messaggio da Luporum » mercoledì 9 maggio 2007, 11:15

SoUl_Of_DaRkNeSs ha scritto:Auguri ti sei buttato in un avventura mica da ridere !!!!
Si, lo so...

Però è stimolante... Con un pò di pazienza e qualche aiuto ci riuscirò!

In piccolo sarà una cosa unica, non sarà uno swappone da record in cavalli, ma sarà mio...

Il solo problema è recepire le info. Già avere scoperto che gli spinotti obdI sono uguali, ma cablati diversamente è stato un successo...

E' tutta cultura... Poi frequentando alcuni forum americani/inglesi si scoprono tante cose utili...

Bye

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 9 maggio 2007, 11:51

mi confermi che sulle ecu per ek ci sono due cablaggi diversi in base a due filoni di annata di produzione?!? ................ se si, tu ce li hai gia' tutti e due o ti serve una piedinatura ecu nello specifico?!?

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 9 maggio 2007, 13:00

AlexxTs ha scritto:mi confermi che sulle ecu per ek ci sono due cablaggi diversi in base a due filoni di annata di produzione?!? ................ se si, tu ce li hai gia' tutti e due o ti serve una piedinatura ecu nello specifico?!?
Alex, io ho una MB e ti posso garantire che le ECU della MB1 e MB4 differiscono.
Sono OBDI tutte e due, ma mentre la MB1 (P1h) è quasi il "solito" cablaggio standard Honda, per la MB4 (p1k) il cablaggio è diverso, sicuramente per il connettore A.

Partendo dagli iniettori ha solo A1 e A3 e basta pur essendo un multipoint (4 iniettori) mentre solitamente sono A1,2,3 e 5. Io su A2 e A4 ho le masse...

Quindi se avessi lo schema della mia attuale centralina P1k, lo schema della donatrice del mini-me P1h, avendo già lo schema della P28, si tratterebbe solo di fare l'adattatore.

La mia MB4 probabilmente ha una centralina Rover...

Grazie

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 9 maggio 2007, 14:03

Luporum ha scritto:
AlexxTs ha scritto:mi confermi che sulle ecu per ek ci sono due cablaggi diversi in base a due filoni di annata di produzione?!? ................ se si, tu ce li hai gia' tutti e due o ti serve una piedinatura ecu nello specifico?!?
Alex, io ho una MB e ti posso garantire che le ECU della MB1 e MB4 differiscono.
Sono OBDI tutte e due, ma mentre la MB1 (P1h) è quasi il "solito" cablaggio standard Honda, per la MB4 (p1k) il cablaggio è diverso, sicuramente per il connettore A.

Partendo dagli iniettori ha solo A1 e A3 e basta pur essendo un multipoint (4 iniettori) mentre solitamente sono A1,2,3 e 5. Io su A2 e A4 ho le masse...

Quindi se avessi lo schema della mia attuale centralina P1k, lo schema della donatrice del mini-me P1h, avendo già lo schema della P28, si tratterebbe solo di fare l'adattatore.

La mia MB4 probabilmente ha una centralina Rover...

Grazie
no perch? con la greddy ho quasi tutte le piedinature delle ecu disponibili per vetture giapponesi .......... potrei inviarti la paginetta relativa alle ecu honda e poi vedi tu di arrangiarti da te ;) .......... se mi dai in pm una e-mail stasera scanerizzo e ti mailizzo ..........

ciao

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 10 maggio 2007, 8:16

:( :( :(

Ti ringrazio Alex, ma nei pinout che mi hai mandato non c'è...

Ci sono le varie Obd... Che le chiamano H4,5,6,7...Ma quella cacchio di P1k/P1h no...

La ricerca continua!

Beh, l'aspetto positivo è che ho scoperto qualcosa che forse molti ignoravano...

P.S. Magra consolazione, ma è lo stimolo a proseguire!!!

Bye

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 10 maggio 2007, 11:49

Luporum ha scritto: Beh, l'aspetto positivo è che ho scoperto qualcosa che forse molti ignoravano...

P.S. Magra consolazione, ma è lo stimolo a proseguire!!!

Bye
sapessi quante ne ho scoperte io :asd :asd che poi magari da qualche parte sono cose note, ma di certo non le trovi scritte ovunque ............

ciao ;)

Rispondi