Schema ECU
- Luporum
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Schema ECU
Ciao, è da un pò che stò cercando materiale qualcosa ho trovato...
Ho rotto le palle all'infinito ad etiliko ora ed in passato e pubblicamente chiedo scusa...
Il nocciolo è questo:
Sulla mia MB4 ho una centralina del cacchio P1k, e c'è già una P28 che aspetta (quando farò il mini-me), ma controllando gli impianti elettrici ho notato parecchie differenze.
Avrei bisogno gli schemi della mia car MB4, della donatrice MB1 per vedere filo per filo dove vanno a finire...
Non sono uguali alla EG/EK, quindi icelord.net non può fare nulla...
Ad esempio per chi ne sa A1,A2,A3 e A5 sono gli iniettori su una P28 (OBDI), e A4 è il solenoide del VTEC, bene sulla P1k, gli iniettori sono A1,A2,A3 e A4...
Avrei bisogno chi eventualmente con il numero di telaio, potesse darmi le risposte che cerco. Qualcuno che ha agganci in Honda.
Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi delle info a riguardo.
Ho rotto le palle all'infinito ad etiliko ora ed in passato e pubblicamente chiedo scusa...
Il nocciolo è questo:
Sulla mia MB4 ho una centralina del cacchio P1k, e c'è già una P28 che aspetta (quando farò il mini-me), ma controllando gli impianti elettrici ho notato parecchie differenze.
Avrei bisogno gli schemi della mia car MB4, della donatrice MB1 per vedere filo per filo dove vanno a finire...
Non sono uguali alla EG/EK, quindi icelord.net non può fare nulla...
Ad esempio per chi ne sa A1,A2,A3 e A5 sono gli iniettori su una P28 (OBDI), e A4 è il solenoide del VTEC, bene sulla P1k, gli iniettori sono A1,A2,A3 e A4...
Avrei bisogno chi eventualmente con il numero di telaio, potesse darmi le risposte che cerco. Qualcuno che ha agganci in Honda.
Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi delle info a riguardo.
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eTiLiKo
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SoUl_Of_DaRkNeSs
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Re:
Auguri ti sei buttato in un avventura mica da ridere !!!!
- Luporum
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Re:
Si, lo so...SoUl_Of_DaRkNeSs ha scritto:Auguri ti sei buttato in un avventura mica da ridere !!!!
Però è stimolante... Con un pò di pazienza e qualche aiuto ci riuscirò!
In piccolo sarà una cosa unica, non sarà uno swappone da record in cavalli, ma sarà mio...
Il solo problema è recepire le info. Già avere scoperto che gli spinotti obdI sono uguali, ma cablati diversamente è stato un successo...
E' tutta cultura... Poi frequentando alcuni forum americani/inglesi si scoprono tante cose utili...
Bye
- Luporum
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Alex, io ho una MB e ti posso garantire che le ECU della MB1 e MB4 differiscono.AlexxTs ha scritto:mi confermi che sulle ecu per ek ci sono due cablaggi diversi in base a due filoni di annata di produzione?!? ................ se si, tu ce li hai gia' tutti e due o ti serve una piedinatura ecu nello specifico?!?
Sono OBDI tutte e due, ma mentre la MB1 (P1h) è quasi il "solito" cablaggio standard Honda, per la MB4 (p1k) il cablaggio è diverso, sicuramente per il connettore A.
Partendo dagli iniettori ha solo A1 e A3 e basta pur essendo un multipoint (4 iniettori) mentre solitamente sono A1,2,3 e 5. Io su A2 e A4 ho le masse...
Quindi se avessi lo schema della mia attuale centralina P1k, lo schema della donatrice del mini-me P1h, avendo già lo schema della P28, si tratterebbe solo di fare l'adattatore.
La mia MB4 probabilmente ha una centralina Rover...
Grazie
- AlexxTs
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no perch? con la greddy ho quasi tutte le piedinature delle ecu disponibili per vetture giapponesi .......... potrei inviarti la paginetta relativa alle ecu honda e poi vedi tu di arrangiarti da te .......... se mi dai in pm una e-mail stasera scanerizzo e ti mailizzo ..........Luporum ha scritto:Alex, io ho una MB e ti posso garantire che le ECU della MB1 e MB4 differiscono.AlexxTs ha scritto:mi confermi che sulle ecu per ek ci sono due cablaggi diversi in base a due filoni di annata di produzione?!? ................ se si, tu ce li hai gia' tutti e due o ti serve una piedinatura ecu nello specifico?!?
Sono OBDI tutte e due, ma mentre la MB1 (P1h) è quasi il "solito" cablaggio standard Honda, per la MB4 (p1k) il cablaggio è diverso, sicuramente per il connettore A.
Partendo dagli iniettori ha solo A1 e A3 e basta pur essendo un multipoint (4 iniettori) mentre solitamente sono A1,2,3 e 5. Io su A2 e A4 ho le masse...
Quindi se avessi lo schema della mia attuale centralina P1k, lo schema della donatrice del mini-me P1h, avendo già lo schema della P28, si tratterebbe solo di fare l'adattatore.
La mia MB4 probabilmente ha una centralina Rover...
Grazie
ciao
- Luporum
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Ti ringrazio Alex, ma nei pinout che mi hai mandato non c'è...
Ci sono le varie Obd... Che le chiamano H4,5,6,7...Ma quella cacchio di P1k/P1h no...
La ricerca continua!
Beh, l'aspetto positivo è che ho scoperto qualcosa che forse molti ignoravano...
P.S. Magra consolazione, ma è lo stimolo a proseguire!!!
Bye
- AlexxTs
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sapessi quante ne ho scoperte io che poi magari da qualche parte sono cose note, ma di certo non le trovi scritte ovunque ............Luporum ha scritto: Beh, l'aspetto positivo è che ho scoperto qualcosa che forse molti ignoravano...
P.S. Magra consolazione, ma è lo stimolo a proseguire!!!
Bye
ciao