valvole monostabili 12v per controlli pneumatici a 3 vie

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
AlexxTs

valvole monostabili 12v per controlli pneumatici a 3 vie

Messaggio da AlexxTs » lunedì 30 aprile 2007, 12:08

come da titolo cerco valvole monostabili 12v per controlli pneumatici a 3 vie (deviatore) .................. mi sono stufato di sentire grugnire la blow come un porcello da compagnia tailandese :asd :asd e ho decisco per un pieno controllo elettronico della valvola ............. come al solito le italiche proposte di bonalume fanno ridere per il rapporto prezzo/prestazione :ride :ride ......... da quello non comprero' mai un cacchio :teach

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: valvole monostabili 12v per controlli pneumatici a 3 vie

Messaggio da PierGSi » lunedì 30 aprile 2007, 12:43

AlexxTs ha scritto:come da titolo cerco valvole monostabili 12v per controlli pneumatici a 3 vie (deviatore) .................. mi sono stufato di sentire grugnire la blow come un porcello da compagnia tailandese :asd :asd e ho decisco per un pieno controllo elettronico della valvola ............. come al solito le italiche proposte di bonalume fanno ridere per il rapporto prezzo/prestazione :ride :ride ......... da quello non comprero' mai un cacchio :teach
prova a cercare distributori/rivenditori Bonesi pneumatik o Metal Work pneumatic

3/2 monostabile se ti serve un deviatore "puro".

Senno' ci sono le 5/2 con i centri chiusi o aperti o in pressione (che son quelli che si usano normalmente per pilotare i cilindri a doppio effetto che richiedono lo scarico della camera opposta a quella in cui mandi la pressione per muoversi).

+ solenoide 12VCC chiaramente

Una 3/2 completa con gli attacchi da 1/8" costera' sui 40 E ad occhio...

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » lunedì 30 aprile 2007, 13:10

Ciao,
Quoto Pier.
Vai da un rivenditore di pneumatica e ne troverai a vagonate. Festo,Pneumax,Bosch,Camozzi,Norgreen...

Al lavoro usiamo quasi esclusivamente Festo :teach

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 30 aprile 2007, 13:43

mo cerco ......... grazie ;)

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 30 aprile 2007, 14:32

dai raga, mi sono rotto il cazzzzo :asd ce la fate a tirarmi fuori a babbo morto remunerato un "3/2 monostabile deviatore "puro"" .................. 12v continui, con raccordi 1/8 bsp che ci metto dei porta gomma da 6mm........... pagamento in contrassegno.

fatemi sapere ;)

ciao

ps come ? dura la vita :ride :ride

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » lunedì 30 aprile 2007, 16:48

premeto che non ho capito un c@zzo di cio che ce scritto sopra!!

Ma a tipo 2 km da casa mia ce un negozio che vende valvole valvoline eletrovalvole 12v a 24Va 220V a 380v dovrebbe avere anche qulcosa sui 15000volt :scree per pneumatica e oliodinamica quelli per pistoni a doppio effetto ci sono al 100% gli altri salcazzo3/2/1/+3450/12 non lo so!!

se vuoi ti do l indirizzo sta a goito di mantova, Terreni Olio dinamica :teach

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 30 aprile 2007, 18:31

Ilya ha scritto:premeto che non ho capito un caxxo di cio che ce scritto sopra!!

Ma a tipo 2 km da casa mia ce un negozio che vende valvole valvoline eletrovalvole 12v a 24Va 220V a 380v dovrebbe avere anche qulcosa sui 15000volt :scree per pneumatica e oliodinamica quelli per pistoni a doppio effetto ci sono al 100% gli altri salcazzo3/2/1/+3450/12 non lo so!!

se vuoi ti do l indirizzo sta a goito di mantova, Terreni Olio dinamica :teach
ma figa su milano che vendano ad un povero cristo non trovo mai una cippa ........... "ma lei chiama per un'azienda?!?" ............ "ascolti, non ? che posso fatturare sempre per l'azienda per cui lavora il papy cose che non hanno un cazzzo a che fare con l'azienda in questione" ............ "si ma quante gliene servirebbero" .............. "ascolti non ? che ogni volta devo farmi un magazzino per comprare un singolo pezzo" ................... mavvaffa :asd

ti ringrazio Ilya, ma devo seguire la cosa di persona: devo vedere la valvola come ? fatta per valutare ingombri e metodi di ancoraggio ........

grazie comunque ;)

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » lunedì 30 aprile 2007, 19:46

L'elettrovalvola in questione è "da poco" nel senso che è piccola. Se mi spieghi cosa devi fare ti posso far avere il tutto da chi ci fornisce al lavoro.

Se guardi il catalogo festo e mi dai il codice, mercoledi lo chiamo e ti faccio sapere.

Sei sicuro che sia 1/8"? E non 3/8" 1/8" sono 3mm di diametro...

Quella nella foto (la "mia" pressa) è una elettrovalvola 5/2 monostabile con supporto a basetta, per la tensione basta cambiare la bobina e mettere quella a 12vcc.

Immagine

Ci sono anche di mooolto più piccole chiaramente.

Bye

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 1 maggio 2007, 9:38

Luporum ha scritto:L'elettrovalvola in questione è "da poco" nel senso che è piccola. Se mi spieghi cosa devi fare ti posso far avere il tutto da chi ci fornisce al lavoro.
mercoledì faccio un giro di chiamate e ti faccio sapere: premetto che devo fare due versioni: una con pov malpassi elettropilotata da una valvola elettropneumatica deviatrice (normalmente collega l'outlet del compressore direttamente al controllo pneumatico del bov chiudendola (pressione), per aperture negative della valvola a farfalla devia il controllo pneumatico della bov per 200ms sul serbatoio in depressione del servofreno (depressione) aprendo la bov per il tempo strettamente necessario a ridurre il sourge in rilascio).

la seconda versione ? con una valvola elettropenumatica monovia direzionale ( e qui serve bella grossa : deve infilarsi su un tubo da 25mm) che sostituisce in toto la bov malpassi ed ? pilotata direttamente dal circuito di rilevamento aperture negative del cf (rilascio del gas) ........

poi ci sentiamo.

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 1 maggio 2007, 11:48

:stica

Non è che mi sia chiarissimo quello che hai scritto...

Comunque,se trovi nel catalogo festo (dovrebbe esserci on-line) qualcosa, non ho nessun problema a sentire il nostro fornitore per un preventivo.

Se deve aprire o scambiare, a parte tutto il movimento che mi hai spiegato, ci sono di tutte le misure e non dovrebbero esserci problemi.

Ci sono anche da 1 pollice (25,4mm) e con pressioni fino a 12 bar.

Bye

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 3 maggio 2007, 9:47

Hai trovato qualcosa?

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 3 maggio 2007, 9:52

Luporum ha scritto:Hai trovato qualcosa?
si, valvole sirai ? una ditta di bussero ............. sembrano ottime: adesso vediamo quanta pecugna vogliono ..........

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 3 maggio 2007, 11:42

AlexxTs ha scritto:
Luporum ha scritto:Hai trovato qualcosa?
si, valvole sirai ? una ditta di bussero ............. sembrano ottime: adesso vediamo quanta pecugna vogliono ..........
trovata http://www.sirai.it/pdf/l/L377.pdf

poi ti faccio sapere come funziona ...........

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 3 maggio 2007, 11:49

Sicuramente lo saprai già, ma cerca di utilizzare la bobina solo per commutare e non tenerla sempre eccitata. Non per il consumo elettrico, ma perchè scalda molto.

Bye

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 3 maggio 2007, 11:56

Luporum ha scritto:Sicuramente lo saprai già, ma cerca di utilizzare la bobina solo per commutare e non tenerla sempre eccitata. Non per il consumo elettrico, ma perchè scalda molto.

Bye
yes, la commutazione avvera' solo per determinate velocita' negative (chiusura repentina) della farfalla e per 200-500ms giusto il tempo di scaricare la sovrapressione in rilascio............ normalmente disecciatata ed eccitata allabisogna :asd ............... vediamo se riesco a ridurre il grugnito da porco selvatico .......... anche se ? esilerante far saltare sulle quattro zampe i cani al guinzaglio che incontro per strada con grande disappunto dei padroni :ride :ride ............ probabilmente quelle povere bestie sentendo quel verso si immaginano un attacco da parte di un porco gigantesco con la testa di tigre che gli soffia contro :alcool :alcool

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 3 maggio 2007, 12:03

:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

Rispondi