valvole monostabili 12v per controlli pneumatici a 3 vie
- AlexxTs
valvole monostabili 12v per controlli pneumatici a 3 vie
come da titolo cerco valvole monostabili 12v per controlli pneumatici a 3 vie (deviatore) .................. mi sono stufato di sentire grugnire la blow come un porcello da compagnia tailandese e ho decisco per un pieno controllo elettronico della valvola ............. come al solito le italiche proposte di bonalume fanno ridere per il rapporto prezzo/prestazione ......... da quello non comprero' mai un cacchio
-
PierGSi
- HCI member
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Re: valvole monostabili 12v per controlli pneumatici a 3 vie
prova a cercare distributori/rivenditori Bonesi pneumatik o Metal Work pneumaticAlexxTs ha scritto:come da titolo cerco valvole monostabili 12v per controlli pneumatici a 3 vie (deviatore) .................. mi sono stufato di sentire grugnire la blow come un porcello da compagnia tailandese e ho decisco per un pieno controllo elettronico della valvola ............. come al solito le italiche proposte di bonalume fanno ridere per il rapporto prezzo/prestazione ......... da quello non comprero' mai un cacchio
3/2 monostabile se ti serve un deviatore "puro".
Senno' ci sono le 5/2 con i centri chiusi o aperti o in pressione (che son quelli che si usano normalmente per pilotare i cilindri a doppio effetto che richiedono lo scarico della camera opposta a quella in cui mandi la pressione per muoversi).
+ solenoide 12VCC chiaramente
Una 3/2 completa con gli attacchi da 1/8" costera' sui 40 E ad occhio...
- AlexxTs
- Ilya
- HCI member
- Contatta:
premeto che non ho capito un c@zzo di cio che ce scritto sopra!!
Ma a tipo 2 km da casa mia ce un negozio che vende valvole valvoline eletrovalvole 12v a 24Va 220V a 380v dovrebbe avere anche qulcosa sui 15000volt per pneumatica e oliodinamica quelli per pistoni a doppio effetto ci sono al 100% gli altri salcazzo3/2/1/+3450/12 non lo so!!
se vuoi ti do l indirizzo sta a goito di mantova, Terreni Olio dinamica
Ma a tipo 2 km da casa mia ce un negozio che vende valvole valvoline eletrovalvole 12v a 24Va 220V a 380v dovrebbe avere anche qulcosa sui 15000volt per pneumatica e oliodinamica quelli per pistoni a doppio effetto ci sono al 100% gli altri salcazzo3/2/1/+3450/12 non lo so!!
- AlexxTs
ma figa su milano che vendano ad un povero cristo non trovo mai una cippa ........... "ma lei chiama per un'azienda?!?" ............ "ascolti, non ? che posso fatturare sempre per l'azienda per cui lavora il papy cose che non hanno un cazzzo a che fare con l'azienda in questione" ............ "si ma quante gliene servirebbero" .............. "ascolti non ? che ogni volta devo farmi un magazzino per comprare un singolo pezzo" ................... mavvaffaIlya ha scritto:premeto che non ho capito un caxxo di cio che ce scritto sopra!!
ti ringrazio Ilya, ma devo seguire la cosa di persona: devo vedere la valvola come ? fatta per valutare ingombri e metodi di ancoraggio ........
grazie comunque
- Luporum
- HCI member
L'elettrovalvola in questione è "da poco" nel senso che è piccola. Se mi spieghi cosa devi fare ti posso far avere il tutto da chi ci fornisce al lavoro.
Se guardi il catalogo festo e mi dai il codice, mercoledi lo chiamo e ti faccio sapere.
Sei sicuro che sia 1/8"? E non 3/8" 1/8" sono 3mm di diametro...
Quella nella foto (la "mia" pressa) è una elettrovalvola 5/2 monostabile con supporto a basetta, per la tensione basta cambiare la bobina e mettere quella a 12vcc.
Ci sono anche di mooolto più piccole chiaramente.
Bye
Se guardi il catalogo festo e mi dai il codice, mercoledi lo chiamo e ti faccio sapere.
Sei sicuro che sia 1/8"? E non 3/8" 1/8" sono 3mm di diametro...
Quella nella foto (la "mia" pressa) è una elettrovalvola 5/2 monostabile con supporto a basetta, per la tensione basta cambiare la bobina e mettere quella a 12vcc.
Ci sono anche di mooolto più piccole chiaramente.
Bye
- AlexxTs
mercoledì faccio un giro di chiamate e ti faccio sapere: premetto che devo fare due versioni: una con pov malpassi elettropilotata da una valvola elettropneumatica deviatrice (normalmente collega l'outlet del compressore direttamente al controllo pneumatico del bov chiudendola (pressione), per aperture negative della valvola a farfalla devia il controllo pneumatico della bov per 200ms sul serbatoio in depressione del servofreno (depressione) aprendo la bov per il tempo strettamente necessario a ridurre il sourge in rilascio).Luporum ha scritto:L'elettrovalvola in questione è "da poco" nel senso che è piccola. Se mi spieghi cosa devi fare ti posso far avere il tutto da chi ci fornisce al lavoro.
la seconda versione ? con una valvola elettropenumatica monovia direzionale ( e qui serve bella grossa : deve infilarsi su un tubo da 25mm) che sostituisce in toto la bov malpassi ed ? pilotata direttamente dal circuito di rilevamento aperture negative del cf (rilascio del gas) ........
poi ci sentiamo.
- Luporum
- HCI member
Non è che mi sia chiarissimo quello che hai scritto...
Comunque,se trovi nel catalogo festo (dovrebbe esserci on-line) qualcosa, non ho nessun problema a sentire il nostro fornitore per un preventivo.
Se deve aprire o scambiare, a parte tutto il movimento che mi hai spiegato, ci sono di tutte le misure e non dovrebbero esserci problemi.
Ci sono anche da 1 pollice (25,4mm) e con pressioni fino a 12 bar.
Bye
- AlexxTs
trovata http://www.sirai.it/pdf/l/L377.pdfAlexxTs ha scritto:si, valvole sirai ? una ditta di bussero ............. sembrano ottime: adesso vediamo quanta pecugna vogliono ..........Luporum ha scritto:Hai trovato qualcosa?
poi ti faccio sapere come funziona ...........
- AlexxTs
yes, la commutazione avvera' solo per determinate velocita' negative (chiusura repentina) della farfalla e per 200-500ms giusto il tempo di scaricare la sovrapressione in rilascio............ normalmente disecciatata ed eccitata allabisogna ............... vediamo se riesco a ridurre il grugnito da porco selvatico .......... anche se ? esilerante far saltare sulle quattro zampe i cani al guinzaglio che incontro per strada con grande disappunto dei padroni ............ probabilmente quelle povere bestie sentendo quel verso si immaginano un attacco da parte di un porco gigantesco con la testa di tigre che gli soffia controLuporum ha scritto:Sicuramente lo saprai già, ma cerca di utilizzare la bobina solo per commutare e non tenerla sempre eccitata. Non per il consumo elettrico, ma perchè scalda molto.
Bye