Impianti elettrici & co.

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Luporum
HCI member
HCI member

Impianti elettrici & co.

Messaggio da Luporum » giovedì 19 aprile 2007, 8:14

Ciao a tutti,

Ieri ho scoperto che la Honda fa gli impianti elettrici uno per uno...

Mi spiego...

Ho montato i fendinebbia della mia MB (originali Honda) e ho notato che non c'era la predisposizione elettrica :dito , allora ho guardato dove dovrebbe andare il pulsante, c'è il connettore ma non i fili, solo quelli del retronebbia... :rant
Quindi, per montare i fendinebbia devo fare tutto ex-novo! Ho anche tutto l'impianto elettrico, ma da sostituire :shock :shock :shock
Già stò imprecando per lo swap (adesso ho tutto il tempo per i problemi di Aieie...) ci mancava questo.
Ma cosa gli sarebbe costato fare tutti gli impianti elettrici uguali? Cribbio,non dico su tutto, ma almeno questo... 2 fili per i fendi (la massa c'è già...)

Bye

HieJ
Contatta:

Re: Impianti elettrici & co.

Messaggio da HieJ » giovedì 19 aprile 2007, 14:09

Luporum ha scritto:Ciao a tutti,

Ieri ho scoperto che la Honda fa gli impianti elettrici uno per uno...

Mi spiego...

Ho montato i fendinebbia della mia MB (originali Honda) e ho notato che non c'era la predisposizione elettrica :dito , allora ho guardato dove dovrebbe andare il pulsante, c'è il connettore ma non i fili, solo quelli del retronebbia... :rant
Quindi, per montare i fendinebbia devo fare tutto ex-novo! Ho anche tutto l'impianto elettrico, ma da sostituire :shock :shock :shock
Già stò imprecando per lo swap (adesso ho tutto il tempo per i problemi di Aieie...) ci mancava questo.
Ma cosa gli sarebbe costato fare tutti gli impianti elettrici uguali? Cribbio,non dico su tutto, ma almeno questo... 2 fili per i fendi (la massa c'è già...)

Bye

accendino è più veloce! :teach

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » giovedì 19 aprile 2007, 14:33

5mketri di filo in meno su una makkina e 3 connettori moltiplicati per le unita di vendita honda sono un bel gruzzoletto... mettici che allora ci dovrebbero essere tutte le predisposizioni per ki nn ha l'airbag, servosterzo, tettino ecc ecc... arimoltiplica e capisci da solo il perke! cmq farli passare è un gioco sulle honda!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 19 aprile 2007, 16:26

Voodooo ha scritto:5mketri di filo in meno su una makkina e 3 connettori moltiplicati per le unita di vendita honda sono un bel gruzzoletto... mettici che allora ci dovrebbero essere tutte le predisposizioni per ki nn ha l'airbag, servosterzo, tettino ecc ecc... arimoltiplica e capisci da solo il perke! cmq farli passare è un gioco sulle honda!
:nono :nono :nono
Solo lo sbatti di fare gli impianti diversi, ci hai già perso. Te lo dico perchè lavorando in una ditta che produce cose diverse, ogni cambio programma è tempo perso. Quindi soldi persi. Meglio lotti lunghi ed identici. Io parlo di impianti elettrici di due macchine identiche MB1 e MB4. La prima è colei che mi ha donato tutti i ricambi per lo swap (D16Y2) ed è del 96, la mia è una MB4 ed è de 1998.
Quindi tutte e due con air-bag, tettino, abs, caxxi e mazzi vari...
L'unica cosa è che la MB1 aveva i fendi, la mia no.
E' in questo caso che non capisco perchè due impianti elettrici...
So che non è difficile farli passare, ma io volevo l'impianto originale!!!
Uffi!!! :rant :rant :rant

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » domenica 22 aprile 2007, 15:23

lupo...metti un cavo a parte...fai molto prima a farlo passare...

metti uno switch in abitacolo e sei apposto...hai i fendi...

almeno credo..

se vuoi ti cedo 2 switch da mettere fra il tasto del ricircolo e dell'AC

e tu mi dai i cosi scuri per coprirli...che io nn me ne faccio na mazza....

p.s.

http://www.hondaclub.it/user_gallery.as ... cn3960.jpg

quei due... o uno solo...

pps

nn finirò mai di ringrazziarti per i pezzi... ma x caso nn è che hai anche plasticacce interne??

ciao marcello

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 22 aprile 2007, 17:42

Ciao Marcello, sono contento di leggerti.

Avendo una MB completa per i pezzi, ho anche l'interruttore dedicato da sostituire al posto del mio che ha solo il retronebbia.
E' che sono paranoico per gli impianti elettrici, se non viene come dico io, cioè assolutamente originale, divento idrofobo. Quindi mi armerò di cavetto colorato, i connettori, saldatore e termorestringente per fare il lavoro il più simile all'originale.

Dimmi che plastiche vuoi e vedo se le ho. La macchina era centrata sulla porta Dx (la centralina è piegata a banana...), se posso esserti utile, sai che non mi tiro indietro :D

Bye

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » lunedì 23 aprile 2007, 0:07

sorry errore.... allora vai di lavoro fine... io l odovrò fare sullamia prima o poi... c'è un bordello... ciao ciao

Rispondi