Gomme: W,Y Z
- VTinside
- (h)old
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:13
- Località: ROMA
Gomme: W,Y Z
ancora l'annosa vicenda dei codici di velocità
posto che un libretto porta la scritta 215-45-17 Z
e che :
W è fino a 270
Y è fino a 300
Z è oltre 240
e che i codici di vel W e Y sn stati introdotti in un secondo tempo
una gomma in W è legale ? dubbi amletici e pareri contrastanti !
Qualche esperto ?
In conclusione devo scegliere tra Bridg 040 (z) e 050 (w) per una IS200 ancora da ritirare dall'autosalone, ovviament eil venditore se ne esce con teorie a dir poco comiche ! (ma deve andare a + di 240 ? )
Sul sito Bridg. selezionando il modello di auto esce SOLO la 040 (z) come ad escludere la possibilità di mettere la 050 (w)
PS: l'auto non dovrà far pista e sarebbe meglio se fosse + confortevole piuttosto che dura (per il babbo)
Tutte le altre is200 che vedo in giro in effetti montano gomme in Z quelle da sostituire sono sp9000 che sono Z
Insomma il pulotto puntiglioso secondo me potrebbe multare con le 050 , voi che dite ?
posto che un libretto porta la scritta 215-45-17 Z
e che :
W è fino a 270
Y è fino a 300
Z è oltre 240
e che i codici di vel W e Y sn stati introdotti in un secondo tempo
una gomma in W è legale ? dubbi amletici e pareri contrastanti !
Qualche esperto ?
In conclusione devo scegliere tra Bridg 040 (z) e 050 (w) per una IS200 ancora da ritirare dall'autosalone, ovviament eil venditore se ne esce con teorie a dir poco comiche ! (ma deve andare a + di 240 ? )
Sul sito Bridg. selezionando il modello di auto esce SOLO la 040 (z) come ad escludere la possibilità di mettere la 050 (w)
PS: l'auto non dovrà far pista e sarebbe meglio se fosse + confortevole piuttosto che dura (per il babbo)
Tutte le altre is200 che vedo in giro in effetti montano gomme in Z quelle da sostituire sono sp9000 che sono Z
Insomma il pulotto puntiglioso secondo me potrebbe multare con le 050 , voi che dite ?
-
HieJ
- Messaggi: 1251
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
- Località: La città del Prosecco (TV)
- Contatta:
preso da gommadiretto
Pneumatici ZR, VR. Fintanto che sono indicati sui libretti di vecchie autovetture, possono essere montati pneumatici aventi le stesse dimensioni e con indice di velocità W (fino a 270 km/h), nel caso in cui la velocità massima del veicolo non supera i 260 km/h e non siano indicati ulteriori modelli o produttori. In caso di dubbio è sempre meglio rivolgersi al costurttore del veicolo e/o dei pneumatici.
con gli Y non ci dovrebbero esser problemi visto che sono superiori a W
Pneumatici ZR, VR. Fintanto che sono indicati sui libretti di vecchie autovetture, possono essere montati pneumatici aventi le stesse dimensioni e con indice di velocità W (fino a 270 km/h), nel caso in cui la velocità massima del veicolo non supera i 260 km/h e non siano indicati ulteriori modelli o produttori. In caso di dubbio è sempre meglio rivolgersi al costurttore del veicolo e/o dei pneumatici.
con gli Y non ci dovrebbero esser problemi visto che sono superiori a W
- RobyVTEC
- HCI member
- Messaggi: 5941
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
- Località: Tuscany
-
giovagt
- Messaggi: 1706
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
- Località: Rimini
- Contatta:
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
confermo io ho sempre messo indici di carico e velocità superioriRobyVTEC ha scritto:La gomma sostitutiva , non puo' avere caratteristiche MINORI alla riportata sul libretto, ma nessuno vieta il montaggio di un codice di velocita' o indice di carico maggiore dell'originale.....
non so' se sono stato spiegato
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- FULGORE
- Admin
- Messaggi: 7638
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
- Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
- Contatta:
- VTinside
- (h)old
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:13
- Località: ROMA
grazie a ziovazitì e hiej , ancora una volta pareri contrastanti
mi sa che ormai è troppo tardi ed hanno già montato le 050, mio padre le preferisce avendo saputo da me che le 040 sn + rigide
i pulotti saranno della stessa opionione ?
RobygravfavaR : almeno leggi bene il post prima di rispondereeeeeeeeeee non esiste un cod vel superiore a Z (=quello richiesto dal libretto!)
mi sa che ormai è troppo tardi ed hanno già montato le 050, mio padre le preferisce avendo saputo da me che le 040 sn + rigide
i pulotti saranno della stessa opionione ?
RobygravfavaR : almeno leggi bene il post prima di rispondereeeeeeeeeee non esiste un cod vel superiore a Z (=quello richiesto dal libretto!)
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
WVTinside ha scritto:..interessante, per caso è nel topic unico gomme ?
ora cerco !
MA la CTR cosa richiede a libretto ? W..Y o Z ?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
- VTinside
- (h)old
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:13
- Località: ROMA
Pier solerte e preciso me l'aveva segnalato in PM
Cmq si grazie si vede bene.
Stando al suo contenuto non dovrebbero esserci problemi a montare le 050 in W sulla IS200 (215 vel max) che a libretto "vorrebbe" le Z
Certo è sempre una pagina di un catalogo Michelin..non una fonte di legge ( ) sarebbe ancora meglio risalire alla circolare ministeriale (suppongo) che ha determinato le conclusioni riportate su quel foglio !
Cmq si grazie si vede bene.
Stando al suo contenuto non dovrebbero esserci problemi a montare le 050 in W sulla IS200 (215 vel max) che a libretto "vorrebbe" le Z
Certo è sempre una pagina di un catalogo Michelin..non una fonte di legge ( ) sarebbe ancora meglio risalire alla circolare ministeriale (suppongo) che ha determinato le conclusioni riportate su quel foglio !
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
-
Ben Type-R
- Messaggi: 1829
- Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
- Località: Roma
a me una volta dei deficenti di pulotti contestarono che il codice di velocità era superiore a quello a libretto,cioè fino a 270 invece di fino a 240...il che secondo la logica era meglio...
ma secondo la loro logica volevano ritirarmi il libretto.....chiamarono in centrale...dissero che avevano ragione loro...e poi dissero che mi lasciavano cmq andare...mah...
cmq poi so presero un cazziatone...
ma secondo la loro logica volevano ritirarmi il libretto.....chiamarono in centrale...dissero che avevano ragione loro...e poi dissero che mi lasciavano cmq andare...mah...
cmq poi so presero un cazziatone...