Questione dazi, mazzi e ca....

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Bloccato
mika77

Questione dazi, mazzi e ca....

Messaggio da mika77 » giovedì 23 novembre 2006, 15:30

Salve gente, vorrei farmi un succoso regalino per Natale (AH AH Natale... :stupid), ovvero un impianto di scarico completo (colli+skat+centrale+terminale) e volevo un po' capire come funziona una spedizione internazionale..
Premetto che ho abusato abbondantemente del SEARCH ma non sono riuscito a trovare nulla di definitivo o i riferimenti erano a GB quindi un po sballati come prezzi..
Mi sono pure spolpato il recente sondaggione-one-one sui colli ma di impianti completi ognuno la pensa un po' come gli pare...giustamente! Se no i :ass a rulli a che servono?! :asd
Allora, googleggiando di qua e di là mi sono imbattuto in questo:
http://recensioni.ebay.it/Come-funziona ... 0000795762

Bene, tutto molto bello..si fa per dire, qui non c'è un caxxo di bello :sbonk visto che da quanto ho capito i soldi si cacciano col secchio ad ogni kakata!

Dunque la mia sequenza interminabile di domande è questa:
- chi ha comprato da USA o Jappone dove ha comprato!? Rispondete considerando le vostre esperienze (del tipo che se avete comprato ma avete aspettato 4/5 mesi o avete avuto problemi coi pagamenti lasciate pure stare!)
- qualcuno qui ha intrallazzi con qualche fornitore!? se si fatevi vivi! PM, mail, apparitemi in sogno, organizzate messe nere, basta che mi fate sapere qualcosa!!!
- ci sono GB in corso per quello che voglio prendere!? Mi posso aggiungere!? :imba
- consigli sulle marche considerando un rapporto spesa/resa umano visto che vorrei acquistare tutto in un colpo solo per godermelo in toto!?
- più che altro... ma i dazi (Dio mio ma che siamo al medioevo?!?!:sosp) quanto incidono sul totale?! proprio (OT visto Nico come lo scrivo bene!?!? :asd) non riesco a capire!! Qui mi pare che su tutto vige l'antica regola del.. 'a muzzooooooo'!!! Ho capito che c'è il 20% di IVA da aggiungere, e bon. Mi è parso di aver capito che viene calcolata sul totale del valore+costo spedizione..e bona anche questa. Ma non ho proprio capito quale percentuale viene usata calcolare i dazi (il sito dell'agenzia delle entrate è la cosa più scomoda da consultare al mondo...).

Fateme sapè :bow :bow :bow

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » giovedì 23 novembre 2006, 17:33

Guarda,quando comprai i miei colli della megan racing da USA su ebay,facendo segnare in fattura un valore basso (max 20 usd) e "gift" non pagai dogana..
Ormai va a :ass non pagare IMHO

p.s.
Sembra che spedendo con USPS la % di pagare dazi si abbassi,non so se sia una leggenda o altro..Però attenzione, che se ti beccano o se i conti non gli tornano, rischi sbattimenti vari o addirittura che il pacco torni al mittente!

Credo che il dazio si aggiri sul 30% del totale,ma non ne sono sicurissimo.

Per quanto riguarda i GB guarda nella sezione apposita:
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=28561
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=28879

Non voglio allarmarti o svogliarti a fare un acquisto internazionale ,però ci sono i PRO e i CONTRO,per cui cerca di fare le cose nel meglio possibile :good
Cmq gli altri ti spiegheranno sicuramente meglio di me,cmq ho voluto dirti la mia ;)

p.p.s.
Su cosa scegliere dipende dal budget :asd

mika77

Messaggio da mika77 » giovedì 23 novembre 2006, 17:41

Thanx :good

Libanese

Messaggio da Libanese » giovedì 23 novembre 2006, 17:49

secondo me per uno scarico completo ti ci vogliono non meno di 300-400? tra tasse e spedizione, cifra che varia a seconda della grandezza e del peso del pacco. Il discorso di farsi mettere sul DDT un valore minore o regalo non credo che funzioni più di tanto: ultimamente, per le spedizioni internazionali, la dogana italiana richiede, per alcuni tipi di merce, la copia dell'ordine con relativi prezzi (mi è capitato :rant )

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » giovedì 23 novembre 2006, 18:09

cerca meglio, se ne parla eccome :good

chiudo.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Bloccato