Knock Sensor su un B16A2 OBD1 (o anche su un B16A1 OBD0) ?
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renatooo82
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Knock Sensor su un B16A2 OBD1 (o anche su un B16A1 OBD0) ?
Che voi sappiate, è possibile aggiungerlo ?
B16A2 obd1 (eg6 EDM): il knock sensor è assente, c'è la predisposizione per il sensore, ma è assente il filo nel cablaggio motore (il filo che va alla centralina).
B16A (eg6 JDM): il knock sensor è presente, c'è il filo nel cablaggio; la ecu è diversa dalla P30 europea, infatti montando una ecu JDM spoon su un'eg6 Europea, alla prima aperta va in protezione e si accende la luce del check engine (gli errori sono 2, uno è quello del battito in testa, l'altro non sapevo come tradurlo ).
B16A2 obd2 (ek4 EDM): il knock sensor è presente, vi è il filo nel cablaggio.
Domanda: sull'eg6 secondo voi posso aggiungerlo ? basta portare un solo filo dal sensore alla ecu, e posizionarlo nello stesso pin in cui si trova sul cablaggio giapponese ? la ecu europea supporta questa funzione a livello hardware ? può supportarla riprogrammandola ?
non mi intasate il topic con risposte del c@zzo e non andate OT, che poi questo lo archiviamo
B16A2 obd1 (eg6 EDM): il knock sensor è assente, c'è la predisposizione per il sensore, ma è assente il filo nel cablaggio motore (il filo che va alla centralina).
B16A (eg6 JDM): il knock sensor è presente, c'è il filo nel cablaggio; la ecu è diversa dalla P30 europea, infatti montando una ecu JDM spoon su un'eg6 Europea, alla prima aperta va in protezione e si accende la luce del check engine (gli errori sono 2, uno è quello del battito in testa, l'altro non sapevo come tradurlo ).
B16A2 obd2 (ek4 EDM): il knock sensor è presente, vi è il filo nel cablaggio.
Domanda: sull'eg6 secondo voi posso aggiungerlo ? basta portare un solo filo dal sensore alla ecu, e posizionarlo nello stesso pin in cui si trova sul cablaggio giapponese ? la ecu europea supporta questa funzione a livello hardware ? può supportarla riprogrammandola ?
non mi intasate il topic con risposte del c@zzo e non andate OT, che poi questo lo archiviamo
- Voodooo
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su ek4 nn è presente ma è cablato per il sensore di battito, si puo mettere!
su eg6 nn è presente nn è cablato ma basta aggiunger eil filo da fuori a dentro e sul pin in centralina e si puo' mettere tranquillamente zampa su b18c4 e c6 utilizzava la p30 con il sensore di battito in testa
su eg6 nn è presente nn è cablato ma basta aggiunger eil filo da fuori a dentro e sul pin in centralina e si puo' mettere tranquillamente zampa su b18c4 e c6 utilizzava la p30 con il sensore di battito in testa
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
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renatooo82
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- AlexxTs
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ti conviene cercare la ecu relativa a quel motore che implementa la gestione del sensore di battito: questo perch? ogni tipologia di motore ha la sua frequenza caratteristica in cui si manifesta il battito........ in soldoni: non ? detto che un alto segnale di vibrazione del sensore sia effettivamente un battito (detonazione) se non avviene alla frequenza tipica di battito di quel motore.
io lascerei così la ecu, e farei uno stetoscopio elettronico (preamplificato passa banda) da sentire con una cuffietta utilizzando il sensore di battito: ? comunque importante che tu trovi come dato la frequenza tipica di battito del tuo motore per impostare il filtro passa banda: per la mia cariola turbizzata ? 11,7kHz e il battito ? significativo superati i 400mV da picco a picco a quella frequenza .........
io lascerei così la ecu, e farei uno stetoscopio elettronico (preamplificato passa banda) da sentire con una cuffietta utilizzando il sensore di battito: ? comunque importante che tu trovi come dato la frequenza tipica di battito del tuo motore per impostare il filtro passa banda: per la mia cariola turbizzata ? 11,7kHz e il battito ? significativo superati i 400mV da picco a picco a quella frequenza .........
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Tommy2.2
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Altrimenti ogni rumore te lo segna come battitoAlexxTs ha scritto:ti conviene cercare la ecu relativa a quel motore che implementa la gestione del sensore di battito: questo perch? ogni tipologia di motore ha la sua frequenza caratteristica in cui si manifesta il battito........ in soldoni: non ? detto che un alto segnale di vibrazione del sensore sia effettivamente un battito (detonazione) se non avviene alla frequenza tipica di battito di quel motore.
io lascerei così la ecu, e farei uno stetoscopio elettronico (preamplificato passa banda) da sentire con una cuffietta utilizzando il sensore di battito: ? comunque importante che tu trovi come dato la frequenza tipica di battito del tuo motore per impostare il filtro passa banda: per la mia cariola turbizzata ? 11,7kHz e il battito ? significativo superati i 400mV da picco a picco a quella frequenza .........
- AlexxTs
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gia' .......... e a sentire le vibrazioni della distribuzione ti viene il mal di capoccia ......Tommy2.2 ha scritto:Altrimenti ogni rumore te lo segna come battitoAlexxTs ha scritto:ti conviene cercare la ecu relativa a quel motore che implementa la gestione del sensore di battito: questo perch? ogni tipologia di motore ha la sua frequenza caratteristica in cui si manifesta il battito........ in soldoni: non ? detto che un alto segnale di vibrazione del sensore sia effettivamente un battito (detonazione) se non avviene alla frequenza tipica di battito di quel motore.
io lascerei così la ecu, e farei uno stetoscopio elettronico (preamplificato passa banda) da sentire con una cuffietta utilizzando il sensore di battito: ? comunque importante che tu trovi come dato la frequenza tipica di battito del tuo motore per impostare il filtro passa banda: per la mia cariola turbizzata ? 11,7kHz e il battito ? significativo superati i 400mV da picco a picco a quella frequenza .........
- sonny Vti
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su ek4 il sensore di battito è presente, cablato alla ecu e funzionanteVoodooo ha scritto:su ek4 nn è presente ma è cablato per il sensore di battito, si puo mettere!
su eg6 nn è presente nn è cablato ma basta aggiunger eil filo da fuori a dentro e sul pin in centralina e si puo' mettere tranquillamente zampa su b18c4 e c6 utilizzava la p30 con il sensore di battito in testa
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pholcus
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AlexxTs ha scritto:ti conviene cercare la ecu relativa a quel motore che implementa la gestione del sensore di battito: questo perch? ogni tipologia di motore ha la sua frequenza caratteristica in cui si manifesta il battito........ in soldoni: non ? detto che un alto segnale di vibrazione del sensore sia effettivamente un battito (detonazione) se non avviene alla frequenza tipica di battito di quel motore.
quoto, leggevo proprio su questo argomento qualche giorno fa su pgmfi.org
- AieieVTEC
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Quoto...sonny Vti ha scritto:su ek4 il sensore di battito è presente, cablato alla ecu e funzionanteVoodooo ha scritto:su ek4 nn è presente ma è cablato per il sensore di battito, si puo mettere!
su eg6 nn è presente nn è cablato ma basta aggiunger eil filo da fuori a dentro e sul pin in centralina e si puo' mettere tranquillamente zampa su b18c4 e c6 utilizzava la p30 con il sensore di battito in testa
Voodoo, ma che caxxo di macchine avete in centr' Italia!?!? Le han fatte apposta per voi?!?!
- Voodooo
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sorry raga sto rinco è vero su ek4 è presente pero' se nn ricordo male la centralina nn lo rikiede, ovvero potete anche scollegarlo e la centralina nn da errore, mentre su itr se lo scollegate la centralina si incazza .
ti risulta aieie?
ti risulta aieie?
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
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SoUl_Of_DaRkNeSs
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Re:
Su obd0 eudm non presente su quello jdm è presente !!!!
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eTiLiKo
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Ragazzi,nella P30 EDM manca proprio l'hardware per gestire il sensore!Pure che cablate non succede nulla!!!
Serve per forza l'ECU JDM!
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--- www.autech.it ---
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pholcus
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date un occhio qui: http://forum.pgmfi.org/viewtopic.php?t=10252
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Unknow
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sconfermo.Voodooo ha scritto:sorry raga sto rinco è vero su ek4 è presente pero' se nn ricordo male la centralina nn lo rikiede, ovvero potete anche scollegarlo e la centralina nn da errore, mentre su itr se lo scollegate la centralina si incazza .
ti risulta aieie?
tempo fa durante un'operazione in cerca di un sensore da cui ricavare il segnale per la pressione dell'olio, erroneamente mi collegai al sensore battito in testa.
ECCOME SE LA CENTRALINA SENCAZZA!
il sensore c'è e la centralina lo legge pure, se il sensore viene scollegato la centralina da il ceck
ergo, dovrebbe essere anche "attivo"
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renatooo82
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renatooo82
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o anche detto speed limiter eheh comprati il rev speed meter e vai con dios
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
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SoUl_Of_DaRkNeSs
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Re:
Togliere il limitatore di velocità è una cagata sono capace pure io gne gne gne