Knock Sensor su un B16A2 OBD1 (o anche su un B16A1 OBD0) ?

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renatooo82
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Knock Sensor su un B16A2 OBD1 (o anche su un B16A1 OBD0) ?

Messaggio da renatooo82 » martedì 26 settembre 2006, 2:51

Che voi sappiate, è possibile aggiungerlo ?

B16A2 obd1 (eg6 EDM): il knock sensor è assente, c'è la predisposizione per il sensore, ma è assente il filo nel cablaggio motore (il filo che va alla centralina).
B16A (eg6 JDM): il knock sensor è presente, c'è il filo nel cablaggio; la ecu è diversa dalla P30 europea, infatti montando una ecu JDM spoon su un'eg6 Europea, alla prima aperta va in protezione e si accende la luce del check engine (gli errori sono 2, uno è quello del battito in testa, l'altro non sapevo come tradurlo :imba :shock ).
B16A2 obd2 (ek4 EDM): il knock sensor è presente, vi è il filo nel cablaggio.

Domanda: sull'eg6 secondo voi posso aggiungerlo ? basta portare un solo filo dal sensore alla ecu, e posizionarlo nello stesso pin in cui si trova sul cablaggio giapponese ? la ecu europea supporta questa funzione a livello hardware ? può supportarla riprogrammandola ?

non mi intasate il topic con risposte del c@zzo e non andate OT, che poi questo lo archiviamo :teach :asd

:sifone

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » martedì 26 settembre 2006, 9:57

su ek4 nn è presente ma è cablato per il sensore di battito, si puo mettere!
su eg6 nn è presente nn è cablato ma basta aggiunger eil filo da fuori a dentro e sul pin in centralina e si puo' mettere tranquillamente :good zampa su b18c4 e c6 utilizzava la p30 con il sensore di battito in testa :good
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Messaggio da renatooo82 » martedì 26 settembre 2006, 9:59

:amore

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » martedì 26 settembre 2006, 10:07

:amore
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 26 settembre 2006, 10:08

ti conviene cercare la ecu relativa a quel motore che implementa la gestione del sensore di battito: questo perch? ogni tipologia di motore ha la sua frequenza caratteristica in cui si manifesta il battito........ in soldoni: non ? detto che un alto segnale di vibrazione del sensore sia effettivamente un battito (detonazione) se non avviene alla frequenza tipica di battito di quel motore.

io lascerei così la ecu, e farei uno stetoscopio elettronico (preamplificato passa banda) da sentire con una cuffietta utilizzando il sensore di battito: ? comunque importante che tu trovi come dato la frequenza tipica di battito del tuo motore per impostare il filtro passa banda: per la mia cariola turbizzata ? 11,7kHz e il battito ? significativo superati i 400mV da picco a picco a quella frequenza .........

Tommy2.2
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Messaggio da Tommy2.2 » martedì 26 settembre 2006, 10:22

AlexxTs ha scritto:ti conviene cercare la ecu relativa a quel motore che implementa la gestione del sensore di battito: questo perch? ogni tipologia di motore ha la sua frequenza caratteristica in cui si manifesta il battito........ in soldoni: non ? detto che un alto segnale di vibrazione del sensore sia effettivamente un battito (detonazione) se non avviene alla frequenza tipica di battito di quel motore.

io lascerei così la ecu, e farei uno stetoscopio elettronico (preamplificato passa banda) da sentire con una cuffietta utilizzando il sensore di battito: ? comunque importante che tu trovi come dato la frequenza tipica di battito del tuo motore per impostare il filtro passa banda: per la mia cariola turbizzata ? 11,7kHz e il battito ? significativo superati i 400mV da picco a picco a quella frequenza .........
Altrimenti ogni rumore te lo segna come battito :asd

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 26 settembre 2006, 10:37

Tommy2.2 ha scritto:
AlexxTs ha scritto:ti conviene cercare la ecu relativa a quel motore che implementa la gestione del sensore di battito: questo perch? ogni tipologia di motore ha la sua frequenza caratteristica in cui si manifesta il battito........ in soldoni: non ? detto che un alto segnale di vibrazione del sensore sia effettivamente un battito (detonazione) se non avviene alla frequenza tipica di battito di quel motore.

io lascerei così la ecu, e farei uno stetoscopio elettronico (preamplificato passa banda) da sentire con una cuffietta utilizzando il sensore di battito: ? comunque importante che tu trovi come dato la frequenza tipica di battito del tuo motore per impostare il filtro passa banda: per la mia cariola turbizzata ? 11,7kHz e il battito ? significativo superati i 400mV da picco a picco a quella frequenza .........
Altrimenti ogni rumore te lo segna come battito :asd
gia' .......... e a sentire le vibrazioni della distribuzione ti viene il mal di capoccia ...... :asd :asd

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Messaggio da sonny Vti » martedì 26 settembre 2006, 11:30

Voodooo ha scritto:su ek4 nn è presente ma è cablato per il sensore di battito, si puo mettere!
su eg6 nn è presente nn è cablato ma basta aggiunger eil filo da fuori a dentro e sul pin in centralina e si puo' mettere tranquillamente :good zampa su b18c4 e c6 utilizzava la p30 con il sensore di battito in testa :good
su ek4 il sensore di battito è presente, cablato alla ecu e funzionante :teach
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

pholcus
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Messaggio da pholcus » martedì 26 settembre 2006, 12:56

AlexxTs ha scritto:ti conviene cercare la ecu relativa a quel motore che implementa la gestione del sensore di battito: questo perch? ogni tipologia di motore ha la sua frequenza caratteristica in cui si manifesta il battito........ in soldoni: non ? detto che un alto segnale di vibrazione del sensore sia effettivamente un battito (detonazione) se non avviene alla frequenza tipica di battito di quel motore.

quoto, leggevo proprio su questo argomento qualche giorno fa su pgmfi.org

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Messaggio da AieieVTEC » martedì 26 settembre 2006, 13:21

sonny Vti ha scritto:
Voodooo ha scritto:su ek4 nn è presente ma è cablato per il sensore di battito, si puo mettere!
su eg6 nn è presente nn è cablato ma basta aggiunger eil filo da fuori a dentro e sul pin in centralina e si puo' mettere tranquillamente :good zampa su b18c4 e c6 utilizzava la p30 con il sensore di battito in testa :good
su ek4 il sensore di battito è presente, cablato alla ecu e funzionante :teach
Quoto...

Voodoo, ma che caxxo di macchine avete in centr' Italia!?!? Le han fatte apposta per voi?!?! :ride :ride :ride :ride

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » martedì 26 settembre 2006, 20:37

sorry raga :azz sto rinco è vero su ek4 è presente pero' se nn ricordo male la centralina nn lo rikiede, ovvero potete anche scollegarlo e la centralina nn da errore, mentre su itr se lo scollegate la centralina si incazza :asd .
ti risulta aieie?
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Messaggio da SoUl_Of_DaRkNeSs » martedì 26 settembre 2006, 21:02

Su obd0 eudm non presente su quello jdm è presente !!!!

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Messaggio da eTiLiKo » martedì 26 settembre 2006, 22:57

Ragazzi,nella P30 EDM manca proprio l'hardware per gestire il sensore!Pure che cablate non succede nulla!!!
Serve per forza l'ECU JDM!

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Messaggio da pholcus » martedì 26 settembre 2006, 23:19


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Messaggio da Unknow » martedì 26 settembre 2006, 23:31

Voodooo ha scritto:sorry raga :azz sto rinco è vero su ek4 è presente pero' se nn ricordo male la centralina nn lo rikiede, ovvero potete anche scollegarlo e la centralina nn da errore, mentre su itr se lo scollegate la centralina si incazza :asd .
ti risulta aieie?
sconfermo.


tempo fa durante un'operazione in cerca di un sensore da cui ricavare il segnale per la pressione dell'olio, erroneamente mi collegai al sensore battito in testa.


ECCOME SE LA CENTRALINA SENCAZZA!

il sensore c'è e la centralina lo legge pure, se il sensore viene scollegato la centralina da il ceck

ergo, dovrebbe essere anche "attivo"

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » mercoledì 27 settembre 2006, 0:23

a me nn lo rikiede marie...
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Messaggio da renatooo82 » mercoledì 27 settembre 2006, 0:56

vabbè, quindi ecu jdm, sonda e filo e tutto dovrebbe funzionare, giusto ?

*corre a spulciare ebay.com*

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Messaggio da renatooo82 » mercoledì 27 settembre 2006, 1:00

però c'è lo speed governor :azz (limitatore a 180kn/h)

quello si dovrebbe togliere facilmente... :angel

streetracer
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Messaggio da streetracer » mercoledì 27 settembre 2006, 2:31

o anche detto speed limiter eheh comprati il rev speed meter e vai con dios :asd :asd :teach
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

SoUl_Of_DaRkNeSs
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Re:

Messaggio da SoUl_Of_DaRkNeSs » mercoledì 27 settembre 2006, 9:19

Togliere il limitatore di velocità è una cagata sono capace pure io gne gne gne

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