consiglio ai pistaioli e non
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GHILLO
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consiglio ai pistaioli e non
we soci non x essere quello che ha inventato l'acqua calda però metto anche a vostra disposizione quel poco che so e che ho provato.io nei mesi più torridi ho trovato una soluzione x mantenere la temperatura dell'acqua più bassa,tolgo il termostato e ne metto uno senza la valvola,cosi l'acqua non trovando ostruzioni,gira più velocemente e raffredda mooooolto il motore perdendo meno cavalli.ovviamente da freddo impiegherà più tempo x andare in temperatura e magari chissà diventerà una nuova moda
- JONATHAN2FAST4U
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Mistostretto
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- streetracer
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io ho montato il mugen low temp thermostat invece che a 78c apre a 68 e gia cosi il motore fatica a scaldarsi se hai pazienza di far scladare molto la macchina va una bomba
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void
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axel
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se di inverno l acqua continua a girare non andra mai in temperatura ,gia se hai il termostato e vai in autostrada la ventola non attacca xche ci pensa l aria fredda contro il radiatore a raffreddare l acqua. se non hai il termostato l acqua gira in maggiore quantita quindi rimane ad una temperatura d esercizio molto bassa.
:senza termostato d inverno scanna oggi scanna domani e ti saluto la testa del amata honda
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GHILLO
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ovviamente d'inverno metto quello chiuso,questo è da usare solo d'estate ma soprattutto in autostrada metti che trovi 20km di coda come è successo a me può tornare utile o sbaglio?a metterne uno sempre aperto non mi sembra molto logico perchè d'inverno ai voglia a scaldarla.io mi trovo bene anche perchè con quello originale mi sembra di perdere 20cv minimo.sapevo che mi avreste dato pareri concordi e non poi alla fine ognuno fa come vuole ooo come può
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morpheus_07
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lukamgf
io prima avevo l mg f...che aveva seri problemi...perche si scaldava troppo...è un discorso lungo ...ma cmq concordo con chi dice che in pista si usano temostati che aprono prima a temperature piu basse...infa io sulla mia ..che scaldava troppo montai un termostato della lotus elise da gara che apriva una 15 20 ina di gradi prima...
poi però per altre cause...il motore un giorno esplose...ma questo perche quell auto...aveva uno degli impianti di raffreddamento piu merdosi della storia...malgrado il motore fosse una vera bomba (rover serie k...stesso della elise...) peccato perche era proprio bellina la mia mg...
cmq ora w le giappo...affidabili come non mai!!
poi però per altre cause...il motore un giorno esplose...ma questo perche quell auto...aveva uno degli impianti di raffreddamento piu merdosi della storia...malgrado il motore fosse una vera bomba (rover serie k...stesso della elise...) peccato perche era proprio bellina la mia mg...
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- civic4ever77
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Succede che la tuta da sci, i guanti e la cuffia li metti quando sali in macchina!void ha scritto:perchè altrimenti che succede ?
Eppoi se il motore fa fatica ad entrare in temperatura, non è che gli faccia un gran bene...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
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Mistostretto
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te lo dico io void cosa succede:
se hai un motore VTEC, scordatelo. (almeno B16/A1)
Il VTEC e' abilitato via centralina una volta che il motore raggiunge determinate temperature di acqua e/o olio.
Io col crx e termostato sempre aperto fisso (faccio il pirla in montagna e li scalda, pochi dritti per raffreddare e in salita stai sempre a gas spalancato..) il motore d'inverno con una guida normale non raggiunge MAI la temperatura minima per abilitare il funzionamento del VTEC. E anche se la raggiunge, bastano 1000 metri di rettilineo per scendere di nuovo sotto il limite.
Bisognerebbe ALMENO mettere una paratia sul radiatore.
Comunque l'efficienza di un motore che gira con l'olio a 70 gradi circa e l'acqua che neanche arriva a 60 gradi, non e' il massimo.
se hai un motore VTEC, scordatelo. (almeno B16/A1)
Il VTEC e' abilitato via centralina una volta che il motore raggiunge determinate temperature di acqua e/o olio.
Io col crx e termostato sempre aperto fisso (faccio il pirla in montagna e li scalda, pochi dritti per raffreddare e in salita stai sempre a gas spalancato..) il motore d'inverno con una guida normale non raggiunge MAI la temperatura minima per abilitare il funzionamento del VTEC. E anche se la raggiunge, bastano 1000 metri di rettilineo per scendere di nuovo sotto il limite.
Bisognerebbe ALMENO mettere una paratia sul radiatore.
Comunque l'efficienza di un motore che gira con l'olio a 70 gradi circa e l'acqua che neanche arriva a 60 gradi, non e' il massimo.
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valvolin
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Re: .
quoto!Mistostretto ha scritto:te lo dico io void cosa succede:
se hai un motore VTEC, scordatelo. (almeno B16/A1)
Il VTEC e' abilitato via centralina una volta che il motore raggiunge determinate temperature di acqua e/o olio.
Io col crx e termostato sempre aperto fisso (faccio il pirla in montagna e li scalda, pochi dritti per raffreddare e in salita stai sempre a gas spalancato..) il motore d'inverno con una guida normale non raggiunge MAI la temperatura minima per abilitare il funzionamento del VTEC. E anche se la raggiunge, bastano 1000 metri di rettilineo per scendere di nuovo sotto il limite.
Bisognerebbe ALMENO mettere una paratia sul radiatore.
Comunque l'efficienza di un motore che gira con l'olio a 70 gradi circa e l'acqua che neanche arriva a 60 gradi, non e' il massimo.
Il motore è stato progettato per certe temp!
Spostare di pochi gradi ok!
Ma se incominciano a essere 10-15-20?C, beh nn è proprio la stessa cosa!
io lo sconsiglio anche d'estate!Anche perchè capita spesso di ritrovarsi sotto l'acqua con 20?C e la temp dell'acqua del motore scende ah se scende!