Mancata esibizione del libretto di circolazione

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
BLaCK DRaGoN

Mancata esibizione del libretto di circolazione

Messaggio da BLaCK DRaGoN » mercoledì 20 settembre 2006, 12:36

Ciao, mi è venuto un dubbio:

se io vengo fermato dalle Fdo, e NON ho in macchina il libretto di circolazione (la patente e l'assicurazione sì), CHE SUCCEDE??

cercando in giro, ho trovato questo:

Codice: Seleziona tutto

Il documento va tenuto a bordo del veicolo (articolo 180 del Codice della strada), pena una multa di 35 euro e l'obbligo di esibirlo in un posto di polizia entro il termine indicato dagli agenti nel verbale (chi non si presenta rischia come minimo una multa di 327 euro).
articolo 180 CdS -> http://www.aci.it/index.php?id=734

quindi .. ??? :sosp

il motivo della mia domanda è questo ....

:strama MODE ON
se io monto gomme con tutti gli indici corretti tranne quello di velocità (V invece di W) e vengo fermato senza libretto, che fanno? si segnano tutte le caratteristiche dell'auto (gomme comprese) e poi mi devo presentare con il mio libretto x la verifica incrociata, oppure mi impongono di presentarmi con il libretto e basta ... ? :amore
:strama MODE OFF

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » mercoledì 20 settembre 2006, 12:46

:sbonk MODE ON
se io monto gomme con tutti gli indici corretti tranne quello di velocità (V invece di W) e vengo fermato senza libretto, che fanno? si segnano tutte le caratteristiche dell'auto (gomme comprese) e poi mi devo presentare con il mio libretto x la verifica incrociata, oppure mi impongono di presentarmi con il libretto e basta ... ?
certo, perch? i vigili sono nati ieri e non sanno che ci sono i furbi che fanno queste cose :azz

:sbonk MODE OFF
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Acura

Messaggio da Acura » mercoledì 20 settembre 2006, 12:58

da quanto ne so paghi 35 ? di multa se ti va male e basta..naturalmente dovrai presentarti con il libretto penso in un giorno stabilito da loro...credo ma nn ne sono sicuro...se ti va bene può essere che ti lascino andare..un mio amico era senza documenti e senza libretto, senza un c@zzo in pratica..fermato in dogana (e li son c@zzi se non ti trovano documenti) è stato mandato via x la disperazione :asd ha un gran culo, ma li capita che se sei senza carta d'identità son + di 300 ? di multa :sbonk

JONATHAN2FAST4U

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » mercoledì 20 settembre 2006, 13:23

in genere và sempre bene, però nel caso ke qualcosa gli puzzi di losco possono farti il sequestro cautelativo del veicolo...... :asd :asd :asd

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » mercoledì 20 settembre 2006, 13:33

Occhio che forse 1 punto salta!

Mambocrx

Messaggio da Mambocrx » mercoledì 20 settembre 2006, 13:37

Io monto i 17 :amore ed il libretto non lo ho mai dietro...
Sono stato fermato una sola volta ed ho preso 35 euro di multa. Il libretto lo ho dovuto far vedere entro tot giorni alla stazione di polizia del paese in cui mi hanno fermato e basta, non sono dovuto andare in macchina o che altro. Non so se poi ti va di sfiga e si segnano le misure ecc...mi par strano... comunque chi ti controlla il libretto in caserma è lo sfighez d'ufficio e non quello che ti ha fermato.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 20 settembre 2006, 13:54

Prendi 35?di multa,art 180 commi 1? e 7?.
Entro 30 giorni devi presentare il libretto al comando,pena l'art. 180 comma 8?,che prevede un minimo di 357? di multa.
Le fotocopie sono soggette allo stesso tipo di trattamento :teach

BLaCK DRaGoN

Messaggio da BLaCK DRaGoN » mercoledì 20 settembre 2006, 13:55

grazie x le risposte ...

sto riflettendo ... anche perch? (almeno nel mio caso) l'eventuale montaggio XXX sarebbe SOLO ed esclusivamente un paio di giorni prima del Track day ... tanto la macchina la uso praticamente solo nel weekend ...
quindi la situazione particolare ci sarebbe in pratica solamente durante i trasferimenti ALLA e DALLA pista ...

HD
(h)old
(h)old

Messaggio da HD » mercoledì 20 settembre 2006, 14:28

Mambocrx ha scritto:Io monto i 17 :amore ed il libretto non lo ho mai dietro...
Sono stato fermato una sola volta ed ho preso 35 euro di multa. Il libretto lo ho dovuto far vedere entro tot giorni alla stazione di polizia del paese in cui mi hanno fermato e basta, non sono dovuto andare in macchina o che altro. Non so se poi ti va di sfiga e si segnano le misure ecc...mi par strano... comunque chi ti controlla il libretto in caserma è lo sfighez d'ufficio e non quello che ti ha fermato.
:amore

se TAROCCARE la misura dei cerchi costa 400 euro:

11 volte senza libretto è il BE point tra le due soluzioni

1) taroccare il libretto
2) girare senza libretto.

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 20 settembre 2006, 14:38

Immagine

Luder
HCI member
HCI member

Re: Mancata esibizione del libretto di circolazione

Messaggio da Luder » mercoledì 20 settembre 2006, 15:08

BLaCK DRaGoN ha scritto:Ciao, mi è venuto un dubbio:

se io vengo fermato dalle Fdo, e NON ho in macchina il libretto di circolazione (la patente e l'assicurazione sì), CHE SUCCEDE??

[.....]

il motivo della mia domanda è questo ....

:strama MODE ON
se io monto gomme con tutti gli indici corretti tranne quello di velocità (V invece di W) e vengo fermato senza libretto, che fanno? si segnano tutte le caratteristiche dell'auto (gomme comprese) e poi mi devo presentare con il mio libretto x la verifica incrociata, oppure mi impongono di presentarmi con il libretto e basta ... ? :amore
:strama MODE OFF

Ti fanno la multa da 35 euri e hai l'obbligo di presentare entro un mese il libretto in un qualsiasi commissariato. NON c'è sottrazione di punti.

Occhio però quando mi è successo hanno scritto nelle note di verificare se a libretto potevo montare le 215/40R17 87W che montavo in quel momento e di verificare se potevo montare lo scarico non omologato che montavo al momento del controllo(????)

Quindi se ti vogliono rompere i coglioni lo fanno sia che tu abbia il libretto sia che tu non lo abbia con te

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » mercoledì 20 settembre 2006, 15:21

A me è successo mese scorso...

...mi avevano fermato perchè secondo loro lo scarico era rumoroso e "secondo loro" stavo viaggicchiando un pò troppo.

Multa di 35 euro e 30 gg di tempo per portare il libretto dove volevo...carabinieri, polizia...quello che più mi piaceva.

Non hanno annotato nulla, e per lo scarico li ho convinti con: "E' un omologato supersprint" ... cosa peraltro vera, nonostante non avessi alcuna prova di ciò che dicevo.

In definitiva mi hanno solo consigliato di far vedere lo scarico che magari è bucato.

bibo

....

Messaggio da bibo » mercoledì 20 settembre 2006, 15:53

Se becchi uno un pochino sgamato si sengna la misura che montavi al momento che ti fermano e poi quando gli presenti il libretto ti cazziano.....ma lo fanno in pochi, praticamente solo quelli che si appostano fuori dalle piste e/o raduni.....bastardi!

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » mercoledì 20 settembre 2006, 23:35

sicuramente se ti fermano con le gomme sbagliate, e' meglio TENTARE la carta del libretto dimenticato a casa.

se ti va bene, lo porti e quelli non sono stati a segnarsi un c@zzo, gli basta sapere entro 30 giorni che non hai fottuto la macchina o che non era sotto sequesto o altre cagate.

se ti va male si segnano le misure, e allora peggio per te. Ma a questo punto sei allo stesso punto di prima, con 35 euro da pagare in piu rispetto a farti dare 350 euro di articolo 78 li sui due piedi.

Tentarla vale sempre la pena. Se ti va bene, 35 euro e niente altro.
Se ti va male, 35 euro+350+revisione.

Fai due conti.

Charlie
HCI member
HCI member

Messaggio da Charlie » mercoledì 20 settembre 2006, 23:46

m hanno fermato...

non avevo il libretto perchè avevo mandato mia mamma a pagare il bollo...(la sfiga..)

33? di multa senza obbligo di far vedere nulla a nessuno...
"Secondo me sono gli spagnoli che devono fare meno pugnette e dare più gas" (SIC 58)

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 21 settembre 2006, 6:59

Mistostretto ha scritto:sicuramente se ti fermano con le gomme sbagliate, e' meglio TENTARE la carta del libretto dimenticato a casa.

se ti va bene, lo porti e quelli non sono stati a segnarsi un c@zzo, gli basta sapere entro 30 giorni che non hai fottuto la macchina o che non era sotto sequesto o altre cagate.

se ti va male si segnano le misure, e allora peggio per te. Ma a questo punto sei allo stesso punto di prima, con 35 euro da pagare in piu rispetto a farti dare 350 euro di articolo 78 li sui due piedi.

Tentarla vale sempre la pena. Se ti va bene, 35 euro e niente altro.
Se ti va male, 35 euro+350+revisione.

Fai due conti.
Il più delle volte non si segnano nulla, ma se per caso sono in vena di scassare, rischi che si annotino ciò che più gli piace ed allora sì che sono dolori...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Rispondi