RHD - domande

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
DarkCrinos

RHD - domande

Messaggio da DarkCrinos » lunedì 18 settembre 2006, 11:03

Right Hand Drive.

Come funziona la regolamentazione riguardo alle autovetture con guida "dalla parte sbagliata"?

in altri stati (es. Nuova Zelanda, Australia), se viene importata una macchina LHD e si è intenzionati a tenerla per più di un anno, si deve obbligatoriamente fare la conversione RHD.

qui in Italia qualcuno sa come funzioni?

tralasciamo il fatto della posizione di guida scomoda per i primi tempi, con il cambio a sinistra ed i comandi invertiti (non i pedali :asd)

grazie in anticipo :amore

HieJ
Contatta:

Re: RHD - domande

Messaggio da HieJ » lunedì 18 settembre 2006, 11:26

DarkCrinos ha scritto:tralasciamo il fatto della posizione di guida scomoda per i primi tempi, con il cambio a sinistra ed i comandi invertiti (non i pedali :asd)

non so come funziona per la regolamentazione, ma secondo me non c'è nessuna regola...

comunque il fatto più problematico di una RHD a mio vedere è il sorpasso, praticamente devi mettere fuori quasi tutta la macchina prima di vedere se arriva qualcuno...

Jordan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Jordan » lunedì 18 settembre 2006, 11:59

Pur non avendone mai guidata una, credo che la visuale sia la stessa che quella da passeggero su una LHD (credo :asd ). Non vedo il problema...

Lavorando in un campeggio, ho visto migliaia di inglesi sia guidare auto RHD sulle nostre strade che usare auto noleggiate in Italia, senza problemi di sorta...

L'unica forte differenza (e questo vale anche per la JDM front end conversion sulla ITR) è l'inclinazione del fascio di luce dei fari; la si modifica o si applicano due sticker per attenuare l'abbagliamento e il gioco è fatto!
I Garda JDM
フェニックス

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » lunedì 18 settembre 2006, 12:35

esagerando, se proprio per via della conformazione della macchina sia davvero difficile vedere cosa ci sta alla sinistra prima di fare il sorpasso, si può sempre mettere una microtelecamera sull'anteriore, integrata nel paraurti (come fanno per quelle di posteggio)...

collegata al sempre presente monitor del lettore DVD :teach

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 18 settembre 2006, 12:39

Si ma Dark..sta cosa della microcamera è tanto old quanto stupida IMHO..io prima di passare un camion di 10 metri voglio vedere cosa succede dall'altra parte senza monitor o cazzate varie di mezzo..e se piove? e se c'è nebbia? Mica guidiamo solo d'estate! Oltre al fatto che con la microcamera + monitor non riesci a capire quali sono le distanze con chi ti viene di fronte e la velocità..per carità,è un problema risolvibile? Come? Semplice..se ti becchi il camion..stai dietro..
Per come la vedo io la RHD è OK se la usi solo in pista col carrello,allora te ne fotti sia del lato di guida che del problema con i fasci di luce.
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » lunedì 18 settembre 2006, 12:53

esagerando, se proprio per via della conformazione della macchina sia davvero difficile vedere cosa ci sta alla sinistra prima di fare il sorpasso, si può sempre mettere una microtelecamera sull'anteriore, integrata nel paraurti (come fanno per quelle di posteggio)...
ma no! a questo punto fai prima a cablare il robottino che vendono in edicola da costruire e gli insegni a guidare!
------------------------
Ha da tornà BANFONE

CRXED9
Contatta:

Messaggio da CRXED9 » lunedì 18 settembre 2006, 12:55

premetto che sto dicendo una cazzata..e come tale va presa..cazzata nel senso di battuta..magari farà poco ridere..così prevengo insulti :angel
il problema del sorpasso?..semplice..
lo fai a destra :asd
HCI è coerenza?...mmhhhhh...NO!!

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 18 settembre 2006, 13:01

finchè sei in autostrada ok,ma se sei in una statale voglio vedere dove ti ripescano :asd
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 18 settembre 2006, 13:38

Puro piacere di guida vedere la strada sul monitor della macchina :vomit piuttosto sto a casa e gioco con la playstation!

[-DeViL-]

Messaggio da [-DeViL-] » lunedì 18 settembre 2006, 14:51

ValvolaPiegata ha scritto:Puro piacere di guida vedere la strada sul monitor della macchina :vomit piuttosto sto a casa e gioco con la playstation!
:azz ovvio che si intendeva solo per avere una sicurezza in piu durante i sorpassi valvola...

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » lunedì 18 settembre 2006, 15:02

da quello che leggo, quindi, non ci sono menate burocratiche ad avere una RHD?

certo: il problema del sorpasso è insidioso, soprattutto nelle statali e se si becca il camion... beh... si sta dietro o si parte quando anche quello davanti sta partendo :asd

Pelipe_Mendoza

Messaggio da Pelipe_Mendoza » lunedì 18 settembre 2006, 15:34

Cunili ha scritto:
ma no! a questo punto fai prima a cablare il robottino che vendono in edicola da costruire e gli insegni a guidare!
:ride :ride :ride :ride :ride

Strano che non mi sia venuta sta battuta appena ho visto il topic

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 18 settembre 2006, 18:17

Io quando ero militare , ho guidato un anno il camion con guida e destra in mezzo a Firenze e vi garantisco che non è facile....credo che il sorpasso con auto di un camion, sia praticamante impossibile senza rischiare :teach
specRR Dark Lady

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » lunedì 18 settembre 2006, 21:45

Cunili ha scritto:
:roll :roll :roll :roll :roll
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

AndreaITR

Messaggio da AndreaITR » martedì 19 settembre 2006, 10:44

Perche non provi a chiedere su ElaborarE dove sembra ci siano diversi proprietari di Nissani Scailain, magari possono esserti piu' di aiuto di noi

:teach

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » martedì 19 settembre 2006, 11:47

la mia è una domanda seria sulle legislazioni, non voglio prendere la Skyline o altro ^_^

Rispondi